Anticipazioni Capitolo 968

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Online
    YOqam7MC_o

    CITAZIONE
    "Eravamo in anticipo"
    "Chissà chi riuscirà a trovare Onepiece?"
    Roger: "Dovrà essere mio figlio"
    Rayleigh: "Ma tu non hai un figlio"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    la scena dopo i titoli di coda di Stampade
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,708

    Status
    Offline
    Stampede diventa totalmente inutile dopo questo capitolo e va benissimo così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    Vediamo come prosegue.

    Quell' "eravamo in anticipo" mi preoccupa molto: non vorrei che la ragione del fallimento di Roger venisse trasformata in un'inaccettabile immaturità dei tempi, totalmente dovuta a cause a lui non imputabili (es: Poseidon non ancora nata). Sarebbe la negazione dell'intero concetto di avventura e di libertà di OP.

    Roger deve aver fallito perché "non preparato" o, se vogliamo, "non degno". Non certo perché "in anticipo".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Concordo pienamente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Quel "eravamo in anticipo" ha fatto storcere il naso pure a me... non vorrei che sia anche una questione che lui non è quello giusto, metre magari un Rufy si perchè è una sorta di "prescelto". Mah, speriamo in bene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,708

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/1/2020, 11:07) 
    Vediamo come prosegue.

    Quell' "eravamo in anticipo" mi preoccupa molto: non vorrei che la ragione del fallimento di Roger venisse trasformata in un'inaccettabile immaturità dei tempi, totalmente dovuta a cause a lui non imputabili (es: Poseidon non ancora nata). Sarebbe la negazione dell'intero concetto di avventura e di libertà di OP.

    Roger deve aver fallito perché "non preparato" o, se vogliamo, "non degno". Non certo perché "in anticipo".

    Ma sappiamo già che Roger ha "fallito" perché era malato. Per questo ha voluto lasciare, a chiunque avesse dimostrato di essere degno, il compito di realizzare il suo sogno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/1/2020, 11:07) 
    Vediamo come prosegue.

    Quell' "eravamo in anticipo" mi preoccupa molto: non vorrei che la ragione del fallimento di Roger venisse trasformata in un'inaccettabile immaturità dei tempi, totalmente dovuta a cause a lui non imputabili (es: Poseidon non ancora nata). Sarebbe la negazione dell'intero concetto di avventura e di libertà di OP.

    Roger deve aver fallito perché "non preparato" o, se vogliamo, "non degno". Non certo perché "in anticipo".

    Perché parli di fallimento?

    Roger ha coronato il sogno della sua vita, è diventato il Re dei Pirati e ha conquistato la rotta maggiorre.
    Fino a pochi mesi dalla sua morte neppure sapeva cosa fosse la volontà della D.

    Con le ultime forze che gli erano rimaste ha preparato la strada a chi sarebbe venuto dopo di lui.


    E cmq, ache se Poseidon fosse già nata priobabilmente gli sarebbero mancati ancora Pluton e Uranus, non penso che in quei pochi mesi che gli restavano da vivere avrebbe potuto completare il destino della D. Da un punto di vista della trama è molto meglio allora che "i tempi non fossero ancora maturi" e bisognasse aspettare, piuttosto che chiedersi perché, ad esempio, non abbia delegato a Raylegh e Oden il compito di finire l'opera, qualunque essa sia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,435
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    L'unica cosa che sappiamo per ora conferma come ufficiale la scena dopo i titoli di coda di Stampede, e niente mi toglie dalla testa che quel "eravamo in anticipo" è dovuto al fatto che a Raftel servono tutte le Armi Ancestrali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,329

    Status
    Offline
    O magari Raftel apriva alle 4 e loro si sono presentati alle 2 e mezza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Piwa @ 16/1/2020, 11:28) 
    Quel "eravamo in anticipo" ha fatto storcere il naso pure a me... non vorrei che sia anche una questione che lui non è quello giusto, metre magari un Rufy si perchè è una sorta di "prescelto". Mah, speriamo in bene

    Io sono preoccupato, ma spero che sia il solito termine di ampio significato che viene tradotto in maniera generica.
    D'altronde le parole di Ray lasciavano intendere ben altro.

    CITAZIONE (HarimaCaco @ 16/1/2020, 11:29)
    Ma sappiamo già che Roger ha "fallito" perché era malato. Per questo ha voluto lasciare, a chiunque avesse dimostrato di essere degno, il compito di realizzare il suo sogno.

    Il punto sono sempre stati gli "ideali" e la "conoscenza", come il discorso di Rayleigh lasciava chiaramente intendere. Ray parlava proprio di arrivare a "risposte diverse" (e quali sarebbero le risposte diverse se loro avessero già fatto tutto nel modo giusto?). Non solo, parla di "fretta" anche in riferimento ad Ohara.

    Insomma, qualcosa mancava alla ciurma di Roger (la conoscenza storica di Ohara-Robin?) e qualcosa mancava ad Ohara (la conoscenza delle scoperte di Roger e la possibilità di arrivare a Raftel?).

    Questo rendeva la ciurma di Rufy degna, non certo un allineamento casuale dei pianeti o uno scherzo del fato, che sarebbero la negazione della libertà di OP.

    CITAZIONE (Velmer @ 16/1/2020, 11:30)
    Perché parli di fallimento?

    Roger ha coronato il sogno della sua vita, è diventato il Re dei Pirati e ha conquistato la rotta maggiorre.
    Fino a pochi mesi dalla sua morte neppure sapeva cosa fosse la volontà della D.

    Con le ultime forze che gli erano rimaste ha preparato la strada a chi sarebbe venuto dopo di lui.


    E cmq, ache se Poseidon fosse già nata priobabilmente gli sarebbero mancati ancora Pluton e Uranus, non penso che in quei pochi mesi che gli restavano da vivere avrebbe potuto completare il destino della D. Da un punto di vista della trama è molto meglio allora che "i tempi non fossero ancora maturi" e bisognasse aspettare, piuttosto che chiedersi perché, ad esempio, non abbia delegato a Raylegh e Oden il compito di finire l'opera, qualunque essa sia.

    Perché quello di Roger è un fallimento :lol: come lui stesso e Ray riconoscono in più occasioni, questo capitolo compreso.
    Il suo sogno era di sbarcare su Raftel (buon per lui), ma una volta arrivato si è reso conto che lui, col tesoro, non ci poteva fare nulla: non era destinato a lui.

    L'unica scelta era quella di affidare tutto alla prossima generazione, come infatti ha fatto.
    Lui ha fallito il "compito" che Joy boy immaginava avrebbe dovuto portare a termine lo scopritore dell'OP. Quello che lo porterà a termine sarà Rufy.

    Infatti in queste stesse anticipazioni sembra che Roger dica anche, a giudicare da quanto letto su AP, che i prossimi a trovare l'OP "ci supereranno".

    Sul fatto delle armi mi sono già espresso---> spero di no, perché equivarrebbe a buttare nel cesso il manga.

    Edited by _Dragon_ - 16/1/2020, 11:58
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,987

    Status
    Anonymous
    Per me non si tratta delle armi ancestrali perché le avevano anche al tempo,ed il WG era anche meno forte di adesso.. sempre che abbia fatto un percorso evolutivo XD

    Di fatto il One piece potrebbe solo essere come unificare le varie razze,o comunque il sogno del regno antico più la storia per filo e per segno di ciò che successe...

    Se ipotizziamo che il WG ha battuto il RA grazie a dei traditori,non penso che ci voglia qualcosa di più delle AA usate senza traditori in mezzo ai piedi..

    O magari il segreto di Im.. forse hanno avuto informazioni (da alabasta,da lasciare a chi poi avrebbe spodestato il WG) sulla organizzazione dell'Alleanza,Im ed altre cose.. questo da lasciare nei PG..

    Edited by pein91* - 16/1/2020, 12:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    Aspetto il capitolo, ma spero che questa cosa del “eravamo in anticipo” non sia come credo perché mi farebbe schifo.
    Se Rufy riuscisse a fare quello che Roger non ha potuto solo perché è nato in un certo periodo sarebbe la paraculata definitiva.
     
    Top
    .
  14. Soge D. King 92
     
    .

    User deleted


    Raga, così però sembra che abbiate iniziato a leggere One Piece ieri.

    "Forse è lui quello che Roger aspettava"... "non sei tu quello che Roger aspettava"... oltre l'avventura, la libertà, dietro lo One Piece c'è sempre stata una certa predestinazione, quasi dall'inizio del manga praticamente.

    Edited by Soge D. King 92 - 16/1/2020, 12:24
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 16/1/2020, 11:54) 
    Sul fatto delle armi mi sono già espresso---> spero di no, perché equivarrebbe a buttare nel cesso il manga.

    In quale modo il fatto che le armi ancestrali siano connesse con il destino della D. butterebbe il manga nel cesso?

    Sappiamo già da molto che la entrambe sono connesse al RA e Oden le cita tutte e 3 insieme come parte del Laugh Tale (nel senso di racconto) di Joy Boy.

    Onestamente, arrivati a questo punto, mi stupirei se non ci fosse alcuna connessione tra la D. e le AA.

    CITAZIONE (Soge D. King 92 @ 16/1/2020, 12:14) 
    Raga, così però sembra che abbiate iniziate a leggere One Piece ieri.

    "Forse è lui quello che Roger aspettava"... "non sei tu quello che Roger aspettava"... oltre l'avventura, la libertà, dietro lo One Piece c'è sempre stata una certa predestinazione, quasi dall'inizio del manga praticamente.

    In effetti... :)
     
    Top
    .
76 replies since 16/1/2020, 07:52   12635 views
  Share  
.