Anticipazioni Capitolo 953

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2019, 15:02) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/8/2019, 15:00) 
    Guarda... meglio così che veder Rufy che vince con forzature che Crocodile e Kata levatevi proprio...

    La faccio ancora più paraculo: Rufy che vince contro Kaido imbracciando la spada magica e con dentro di sé l'ombra di Zoro :patpat:

    Meglio ancora... spunta fuori un frutto in grado di far fondere due persone stile DG... oro colato per tutti i fanboy di Rufy e Zoro. :caffe:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    si dice che questa spada sia stata l'unica arma a ferire kaidou, non che non ce ne possano essere altre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Penso che sia solo una spada tra le migliori al mondo. Poi avrà ferito Kaidoh perché chi la usava era un'ottimo spadaccino e basta. Che Zoro avrebbe avuto una nuova spada a Wa era la cosa più ovvia, solo che tanti pensavano avrebbe sostituito la Kitetsu con un'altra Kitetsu più forte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    ZIO BARBOCCHIA Accidenti, ho aperto pure io il topic. Potresti cancellarmelo, per favore? Grazie e scusami ^^'

    SPOILER COMPLETI:
    CITAZIONE
    Titolo: One time Fox
    Cover: Bege spiega la mappa a Vito

    - Il capitolo si apre con un flashback di Kawamatsu, quando Hyori se ne andò lasciandogli una lettera;
    - terminato il flashback, i riflettori tornano su Zoro e sull'inseguimento di Gyukimaru, ma pare che Zoro si sia perso nuovamente;

    Al ponte dei banditi:
    - Kawamatsu sta parlando con Hyori riguardo Ringo;
    - proprio come il distretto di Hakumai, Ringo fu governata dal Clan Shimotsuki;
    - solitamente, al fianco del Daimyo Shimotsuki Ushimaru vi è una volpe. Entrambi sono abili spadaccini;
    - a Ringo vi è l'usanza di servirsi delle spade utilizzate dagli spadaccini quando questi erano in vita come lapide per le loro tombe. Fra queste ci sono anche delle spade meito, oggetto di interesse per molti ladri;

    - Kawamatsu, poi, inizia a ricordare il suo incontro con la Koma Kitsune, chiamata Onimaru;
    - Kawamatsu salvò la volpe, che era gravemente ferita, e le diede del cibo;
    - si scopre che Onimaru stava proteggendo e sorvegliando le tombe degli spadaccini da ben 5 anni, combattendo e scacciando i malintenzionati;
    - Kawamatsu andò nel cimitero, ma venne fermato e morso ad un braccio dalla volpe;
    - Kawamatsu, in lacrime, disse alla sua amica: << Non so come dirtelo, ma lo scontro a Wano non è ancora giunto al termine. Fra 13 anni i samurai si riuniranno per sconfiggere i Beasts Pirates e queste lame ci torneranno utili. Se non riesci a perdonarmi, ecco: ti do il mio braccio >>;
    - Onimaru lo lasciò andare;
    - Kawamatsu sorvegliò le tombe scacciando i ladri, prendendo il nome di "Gyukimaru del Ponte dei Banditi";
    - ad un certo punto, Kawamatsu si dirige alla Capitale dei Fiori in cerca di cibo. Venne catturato e non fece ritorno alle tombe per 13 lunghi anni;

    Presente:
    - Kawamatsu è tornato a Ringo per recuperare le spade;
    - durante il cammino, Kawamatsu ed Hyori incontrano Zoro, che si era perso;
    - Gyukimaru scompare dietro ad una porta nel momento stesso in cui Zoro lo stava inseguendo;
    - Kawamatsu dice che quella è l'entrata nella quale vengono custodite le lame;
    - Gyukimaru, nascosto dall'ombra, si trasforma e se ne va. Pare proprio che sia....!
    - Hyori si rivolge a Zoro: << Se veramente la tua lama è la Shusui, restituiscila al Paese di Wano >>;
    - e Zoro replica: << Hei, questa spada è mia! >>;
    - Hyori continua, sempre rivolta a Zoro: << Quando torneremo, ti darò la spada meito denominata "Enma", che appartenne a mio padre, quand'era in vita >>;
    - la meito Enma è la spada che lasciò una ferita indelebile a Kaido, ed è anche l'unica in grado di farlo.

    Niente pausa la prossima settimana!

    IMMAGINI:


    Edited by Aiko93 - 22/8/2019, 15:38
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Oden doveva essere una bestia ancora più bestia di quello che si pensa se e` riuscito a ferire Kaido in comattimento

    la spada Enma sara come la Shusi,difficile da controllare,ma poi aumentera molto la forza di zoro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,547
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2019, 15:02) 
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/8/2019, 15:00) 
    Guarda... meglio così che veder Rufy che vince con forzature che Crocodile e Kata levatevi proprio...

    La faccio ancora più paraculo: Rufy che vince contro Kaido imbracciando la spada magica e con dentro di sé l'ombra di Zoro :patpat:

    Meglio la fusione :asd:

    Ok, più seriamente, meglio un tag team
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Se si parla di spade a me piace già come capitolo... è da vedere se Zoro accetterà lo scambio, ma penso di si visto che comunque è un uomo d'onore.
    La Enma sarà potente come la Shusui, ma dipende sempre dallo spadaccino che la impugna e non penso che sia "magica", solo di ottima fattura e imbevuta di un potente haki (anche se sta cosa delle spade nere ancora non mi va giù)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 22/8/2019, 15:03) 
    CITAZIONE (Reed- @ 22/8/2019, 15:01) 
    Kaido ha un corpo pieno di scaglie di drago e i draghi sono (nelle leggende) inscalfibili. Evidentemente la spada è fatta con un acciaio speciale.



    Inoltre conferma che Kaido è l'imperatore più potente, visto che serve una spada "magica" per ferirlo

    Reed... Rufy sta imparando il Ryu avanzato (quello in grado di ferire all'interno) proprio per bypassare le scaglie di Kaido.
    La spada magica non serviva.

    Bha non saprei....Mmi sembra improbabile che in un ipotetico scontro solo ed esclusivamente il Ryuo avanzato faccia la sua parte..
    Può essersi pure incartato da solo rendendo Kaido troppo forte...Però tra il Gamma Knife di Law, il Ryuo di luffy, Enma e chissà cos'altro, un minimo di credibilità il fatto che possano anche solo ferirlo e fargli sputare una goccia di sangue, la acquista..
    Anche perchè , nemmeno qualche decina di capitoli fa, ha fatto oneshottare Luffy ancora una volta.e pure con Katakuri, forzatura di qua e di là quanto vuoi, comunque viene sottolineato in lungo e in largo che fosse lo spirito a tenere il gommoso in piedi, quando il corpo invece traballava, senza contare quel velo di ambiguità lasciato sulle intenzioni di Kata resta..Pure con Doflamingo ha avuto bisogno di qualcuno che lo coprisse per dieci minuti, e con Cracker di Nami che ammorbidisse in biscotti dello Charlotte....Quello su cui si forza la mano è la resistenza del gommoso che sfocia nell'immortalità, ma anche ammettendo che nel caso di Katakuri Luffy lo abbia messo K.O forzatamente con un colpo (e che non sia stato Kata anche a lasciarsi cadere), tutto si può dire fuorchè che tutto sia andato liscio e che all'improvviso sia diventato onnipotente..Anzi nonostante il power-up continua a prendersi le mazzate incredibili
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Comunque Pioggia d'autunno è la mia preferita. Spero che questa sia bella altrettanto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 22/8/2019, 15:25) 
    Comunque Pioggia d'autunno è la mia preferita. Spero che questa sia bella altrettanto

    Però la Shusui era davvero figa, peccato se la dovrà lasciare a Wa.
    Anche perché Zoro con questa spada sarebbe stato riconosciuto come erede spirituale di Ryuma.

    Probabilmente questa nuova spada sarà una delle 12 migliori al mondo. :zizi:

    P.S. E la nidai kitetsu?

    Edited by Vinsmoke.Sanji - 22/8/2019, 15:33
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    A me il capitolo piace, seppur non succede nulla di nuovo e la trama non avanza minimamente. Oda ci mostra il passato di Kawamatsu, spiegandoci anche il perché tutti lo rispettano e lo conoscono, e ci svela anche la vera identità di Gyukimaru. Tutto sommato è carino, la lettura risulterà sicuramente piacevole e molto scorrevole.

    La chicca finale che fa salire l'hype è la spada Enma che Hyori donerà a Zoro: si tratta infatti dell'unica lama in grado di ferire e sconfiggere Kaido. Paraculata o meno, a me piace molto l'idea di un'arma "speciale" in grado di mettere k.o. un big boss: in questo modo evitiamo (con enorme gioia!) che Rufy si intrometta nello scontro lanciando cazzotti a destra e a manca, facendoci perdere tempo inutile; il vero protagonista sarà Zoro, come è giusto che sia!

    Ps. il nome della spada è curioso: Enma è il guardiano e giudice degli inferi (QUI).

    Nel mio commento precedente: spoiler completi ed immagini del capitolo.

    Edited by Aiko93 - 22/8/2019, 15:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 22/8/2019, 15:33) 
    A me il capitolo piace, seppur non succede nulla di nuovo e la trama non avanza minimamente. Oda ci mostra il passato di Kawamatsu, spiegandoci anche il perché tutti lo rispettano e lo conoscono, e ci svela anche la vera identità di Gyukimaru. Tutto sommato è carino, la lettura risulterà sicuramente piacevole e molto scorrevole.

    Hai centrato il punto..Il problema di alcuni capitoli (non questo) per me, non è che non portino avanti la trama, quanto più che altro che, almeno per il mio gusto, manchino di pepe...Oddio capitoli di questo tipo ci possono pure stare eh, ma a volte vuoi perchè effettivamente più di questo genere si susseguono uno dietro l'altro, vuoi anche per il fatto di dover aspettare un'altra settimana per leggerne un altro, il tutto diventa più pesante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Vero, alcuni sono addirittura mal scritti, quindi creano confusione ai lettori con il risultato di passare per un capitolo brutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Cioè, il ladro enorme è in realtà una volpe (frutto?)?

    La bocca di Kawamatsu è una delle cose più orrende mai viste.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè, il ladro enorme è in realtà una volpe (frutto?)?

    così pare... dovrebbe essere un normale zoan della volpe :zizi:
     
    Top
    .
48 replies since 22/8/2019, 13:42   3921 views
  Share  
.