Anticipazioni Capitolo 953

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vi è un flashback su Kawamtsu ed una volpe.
    Viene rivelata l'identità di Gyuukimaru
    Il monaco era con Kawamatsu quando questi è stato arrestato. La tomba protetta dal monaco è piena di armi
    è tradizione a Ringo di seppellire i samurai usando le loro armi come pietre tombali
    Hyori propone a Zoro di scambiare la shusui con la antica spada di suo padre la "Enma", l'unica arma ad avere lasciato una cicatrice su Kaidoh




    CITAZIONE
    Titolo: One time Fox
    Cover: Bege spiega la mappa a Vito

    - Il capitolo si apre con un flashback di Kawamatsu, quando Hyori se ne andò lasciandogli una lettera;
    - terminato il flashback, i riflettori tornano su Zoro e sull'inseguimento di Gyukimaru, ma pare che Zoro si sia perso nuovamente;

    Al ponte dei banditi:
    - Kawamatsu sta parlando con Hyori riguardo Ringo;
    - proprio come il distretto di Hakumai, Ringo fu governata dal Clan Shimotsuki;
    - solitamente, al fianco del Daimyo Shimotsuki Ushimaru vi è una volpe. Entrambi sono abili spadaccini;
    - a Ringo vi è l'usanza di servirsi delle spade utilizzate dagli spadaccini quando questi erano in vita come lapide per le loro tombe. Fra queste ci sono anche delle spade meito, oggetto di interesse per molti ladri;

    - Kawamatsu, poi, inizia a ricordare il suo incontro con la Koma Kitsune, chiamata Onimaru;
    - Kawamatsu salvò la volpe, che era gravemente ferita, e le diede del cibo;
    - si scopre che Onimaru stava proteggendo e sorvegliando le tombe degli spadaccini da ben 5 anni, combattendo e scacciando i malintenzionati;
    - Kawamatsu andò nel cimitero, ma venne fermato e morso ad un braccio dalla volpe;
    - Kawamatsu, in lacrime, disse alla sua amica: << Non so come dirtelo, ma lo scontro a Wano non è ancora giunto al termine. Fra 13 anni i samurai si riuniranno per sconfiggere i Beasts Pirates e queste lame ci torneranno utili. Se non riesci a perdonarmi, ecco: ti do il mio braccio >>;
    - Onimaru lo lasciò andare;
    - Kawamatsu sorvegliò le tombe scacciando i ladri, prendendo il nome di "Gyukimaru del Ponte dei Banditi";
    - ad un certo punto, Kawamatsu si dirige alla Capitale dei Fiori in cerca di cibo. Venne catturato e non fece ritorno alle tombe per 13 lunghi anni;

    Presente:
    - Kawamatsu è tornato a Ringo per recuperare le spade;
    - durante il cammino, Kawamatsu ed Hyori incontrano Zoro, che si era perso;
    - Gyukimaru scompare dietro ad una porta nel momento stesso in cui Zoro lo stava inseguendo;
    - Kawamatsu dice che quella è l'entrata nella quale vengono custodite le lame;
    - Gyukimaru, nascosto dall'ombra, si trasforma e se ne va. Pare proprio che sia....!
    - Hyori si rivolge a Zoro: << Se veramente la tua lama è la Shusui, restituiscila al Paese di Wano >>;
    - e Zoro replica: << Hei, questa spada è mia! >>;
    - Hyori continua, sempre rivolta a Zoro: << Quando torneremo, ti darò la spada meito denominata "Enma", che appartenne a mio padre, quand'era in vita >>;
    - la meito Enma è la spada che lasciò una ferita indelebile a Kaido, ed è anche l'unica in grado di farlo.

    Niente pausa la prossima settimana!



    Edited by Reed- - 22/8/2019, 18:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    è esattamente il tipo di capitolo che aspettavo
    incentrato sulle spade
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Cioè per sconfiggere Kaido c'è bisogno della spada magica? :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Hyori propone a Zoro di scambiare la shusui con la antica spada di suo padre la "Enma", l'unica arma ad avere lasciato una cicatrice su Kaidoh

    Mancava solo questa... l'arma magica :asd:

    Guarda caso salta fuori un'arma che è l'unica in grado di ferire/sconfiggere Kaido e Hiyori la da proprio a Zoro.
    Certo che Oda non riesce a fare a meno di fanservice. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Io credo di no,ma come oars o come si chiamava aveva il problema del ghiaccio o fuoco perché zombie,kaido soffre questa spada,dico solo che per come la vedo io zoro farà parte di una strategia,non che arriva tira uno slash ed azzoppa kaido... solo che kaido dovrà stare più attento,ed i colpi di zoro li sentirà...

    Comunque quella spada dev'essere rarissima se riesce a toccare kaido!

    Spero accenni alla sua storia o rarità,non solo al "era di oden"...

    Non credevo oden fosse tanto forte da poter ferire kaido,cioé in forma umana si è dimostrato Abbastanza veloce da non farsi prevedere da rufy che lo stava menando al suo massimo...

    Magari lo ha attaccato come a rufy in forma drago ed oden gli ha fatto capire che proprio non era il caso :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2019, 14:46) 
    Cioè per sconfiggere Kaido c'è bisogno della spada magica? :asd:

    Master sword


    Da Legend of Zelda a Legend of Zoro il passo è breve.



    Comunque doveva per forza spuntare una spada leggendaria in un paese di spadaccini leggendari. E' un pò una svolta telefonata, ma Oda sta ripercorrendo qualche leggenda giappo-cinese che ignoro e la si và a parare.



    Quindi Zoro e Rufy vs Kaido? Perchè non credo che sarà Zoro a batterlo....non è il protagonista
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    a me non dispiace l'idea che Zoro venga in possesso dell'unica arma che ferì Kaido
    ora bisogna vedere se saprà usarla nel modo giusto (come fece Oden)
    io penso che Oda voglia far prima prendere confidenza a Zoro con Enma
    come fece con Shusui a Thriller Bark
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    secondo me la spada ha ferito Kaidou non perchè abbia qualche particolarità (se non per il fatto di essere una Saijo O Wazamono), bensì per l'haky di cui Oden l'aveva intrisa.
    Credo che la volpe protettrice delle spade sia proprio Gyuukimaru, tant'è che su Reddit dicono che il monaco a un certo punto di trasforma..quindi probabilmente ha lo zoan volpe.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Il problema non è la spada in se, poteva benissimo dargli un'arma dicendo che è di ottima fattura.
    Dire "questa è l'unica arma in grado di ferire Kaido"... poteva evitarlo.

    Così è come battere Kaido solo grazie a quell'arma, senza non avrebbero potuto ferirlo.


    Almeno speriamo sia bella :lol:

    Edited by Vinsmoke.Sanji - 22/8/2019, 15:01
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2019, 14:46) 
    Cioè per sconfiggere Kaido c'è bisogno della spada magica? :asd:

    Guarda... meglio così che veder Rufy che vince con forzature che Crocodile e Kata levatevi proprio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 22/8/2019, 14:58) 
    Il problema non è la spada in se, poteva benissimo dargli un'arma dicendo che è di ottima fattura.
    Dire "questa è l'unica arma in grado di ferire Kaido"... poteva evitarlo.

    Così è come battere Kaido solo grazie a quell'arma, senza non avrebbero potuto ferirlo.

    Kaido ha un corpo pieno di scaglie di drago e i draghi sono (nelle leggende) inscalfibili. Evidentemente la spada è fatta con un acciaio speciale.



    Inoltre conferma che Kaido è l'imperatore più potente, visto che serve una spada "magica" per ferirlo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/8/2019, 15:00) 
    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2019, 14:46) 
    Cioè per sconfiggere Kaido c'è bisogno della spada magica? :asd:

    Guarda... meglio così che veder Rufy che vince con forzature che Crocodile e Kata levatevi proprio...

    La faccio ancora più paraculo: Rufy che vince contro Kaido imbracciando la spada magica e con dentro di sé l'ombra di Zoro :patpat:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 22/8/2019, 15:01) 
    Kaido ha un corpo pieno di scaglie di drago e i draghi sono (nelle leggende) inscalfibili. Evidentemente la spada è fatta con un acciaio speciale.



    Inoltre conferma che Kaido è l'imperatore più potente, visto che serve una spada "magica" per ferirlo

    Reed... Rufy sta imparando il Ryu avanzato (quello in grado di ferire all'interno) proprio per bypassare le scaglie di Kaido.
    La spada magica non serviva.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non è detto che da solo basti. E' Kaido eh
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Sì, comunque meglio la spada magica che poteri a cazzo. Certo resta da capire perché non sia stata utilizzata prima :asd:
     
    Top
    .
48 replies since 22/8/2019, 13:42   3921 views
  Share  
.