Anticipazioni Capitolo 939

Il vecchio Hyo non dimentica come si fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'annerimento è una tecnica specifica non è Haki base. In Giapponese vengono usati due termini diversi per descriverli

    dai, non lo sapevo.
    ma allora da dove salta fuori 'sta roba del retcon?
    sì può usare l'haki annerendo, oppure no, questo non risolve tutto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 14:46) 
    Due anni ad allenarsi con Ray che come prima tecnica haki gli mostra proprio lo scudo e Rufy non la sa fare. Ma ora dovrebbe impararla da un tizio a caso e usarla per sconfiggere kaidoh dopo aver fatto pratica per tipo 2 ore.
    Io non ce l'ho con Oda, ce l'ho con gli editori che non lo prendono a ceffoni.

    Se Rufy sconfigge Kaidoh veramente con questo tipo di tecnica siamo messi da paura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    266

    Status
    Offline
    Non penso lo sconfiggerà usando la Forza .... quanto integrerà al g4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Sicuramente i colpi del Gear 4 uniti a una bella esplosione concentrata di Haki faranno parecchio male, anche se ovviamente non basteranno assolutamente a ferire Kaido seriamente presi singolarmente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 17:47) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/4/2019, 15:27) 
    Armatura base -> semplice annerimento
    Armatura superiore -> onda d'urto

    L'annerimento è una tecnica specifica non è Haki base. In Giapponese vengono usati due termini diversi per descriverli.

    CITAZIONE (Yohei @ 11/4/2019, 15:40) 
    Ragazzi comunque secondo me il manga lo leggete per sport, con le manette non riescono a usare l haki in quanto debilitati, ora possono perchè gliele hanno rimosse. Quindi un vecchio, giá debilitato di suo, probabilmente fruttato, debilitato ulteriormente con le manette cosa puo fare?

    Le manette di Agalmatolite vengono messe solo ai fruttati. E non è stato detto da nessuna parte che il vecchio sia fruttato, è anzi probabile il contrario. Infatti le manette manco le aveva. Prima di dire agli altri che leggono per sport magari sarebbe il caso di essere certi di quel che si dice.

    Era esattamente quello che intendevo io, non sarò un lettore professionista e continuerò a leggere OP fino alla fine,ma certe forzature sono talmente palesi che è difficile ignorarle. Se poi aggiungiamo che con l'haki Oda continua a rimescolare le carte, ci troveremo sempre più situazione simili... adesso sembra che si possa anche accumulare e lanciare tipo onda energetica o.O

    Non sapevo neanche io che in giapponese si usavano termini diversi per l'annerimento e il semplice rinforzo del corpo. Forse basterebbe qualche spiegazione in più su questo potere invece di presentare nmila nuovi personaggi fini a se stessi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 17:47) 
    L'annerimento è una tecnica specifica non è Haki base. In Giapponese vengono usati due termini diversi per descriverli.

    ZIO BARBOCCHIA
    Si lo so, all'inizio lo pensavo anche io visto che Oda faceva la distinzione tra il semplice haki (invisibile) e l'indurimento "Busoshoku: Koka" (nero).

    Ma da PH ogni volta che un personaggio usava l'armatura si vedeva l'haki nero, praticamente con tutti: Smoker, Law, Tashigi, Vergo, Doflamingo, Kinemon, Kanjuro, Fujitora, Sabo, Burgess, Opera, Big Mom, Cracker, Katakuri, Jinbe, Stussy e perfino Bellamy.
    Non abbiamo più visto gente usare l'haki base (quello invisibile) come mai?

    Ed è per questo che mi è sorto il dubbio, vuoi vedere che Oda si è stancato scrivere ogni santa volta che "tizio" usa l'haki dell'armatura?
    Non viene più usato il termine "Koka" cioè indurimento, colora direttamente di nero e noi sappiamo che il personaggio sta utilizzando l'haki.

    Edited by Vinsmoke.Sanji - 11/4/2019, 21:14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,911

    Status
    Offline
    Dite che rufy lo batterà da solo kaido o in tag team con qualcuno?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteoroma @ 11/4/2019, 20:20) 
    Dite che rufy lo batterà da solo kaido o in tag team con qualcuno?

    Penso un handicap match stile One piece,ovviamente kaido sarà già anche stato azzoppato da qualche altra cosa,e sapranno il suo punto debole...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/4/2019, 20:14) 
    Non abbiamo più visto gente usare l'haki base (quello invisibile) come mai?

    Lo abbiamo visto nelle mini avventure di Jinbe. Jinbe colpisce Caribo con un pugno ma non è ricoperto di nero.
     
    Top
    .
  10. tyonze
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 22:39) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/4/2019, 20:14) 
    Non abbiamo più visto gente usare l'haki base (quello invisibile) come mai?

    Lo abbiamo visto nelle mini avventure di Jinbe. Jinbe colpisce Caribo con un pugno ma non è ricoperto di nero.

    ed anche pekoms vs caribo e quando boo attacca il fratello duro e dice esplicitamente di aver usato l'haki ma di nero nessuna traccia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Quando si colpisce uno con un rogia o simili è scontato che il personaggio abbia usato l'haki.
    Diversamente viene mostrato per far vedere che il colpo è rinforzato.

    Comunque non so perché io non vedo tutti sti problemi che vi state ponendo voi. Questo tipo di haki dell'armatura immateriale era stato mostrato già prima. È come il mantra, introdotto tempo prima e poi approfondito.

    Non trovo strano che Rufy non abbia fatto in tempo ad impararlo dato che non fa parte delle basi a mio avviso, o che molti personaggi anche forti non lo sappiano usare (ma gli ammiragli già si è visto saperlo usare).

    Magari è forzato che lo impara in poco tempo (ma ancora non ha fatto una mazza), ma d'altronde negli shonen è così, ci sono mille milioni di esempi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tyonze @ 11/4/2019, 23:05) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 22:39) 
    Lo abbiamo visto nelle mini avventure di Jinbe. Jinbe colpisce Caribo con un pugno ma non è ricoperto di nero.

    ed anche pekoms vs caribo e quando boo attacca il fratello duro e dice esplicitamente di aver usato l'haki ma di nero nessuna traccia

    Tashigi che colpisce mone senza il nero e quando tento di colpire law
    Rufy che afferro ceaser e Tashigi nel corpo di smoker senza nero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 11/4/2019, 22:39) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 11/4/2019, 20:14) 
    Non abbiamo più visto gente usare l'haki base (quello invisibile) come mai?

    Lo abbiamo visto nelle mini avventure di Jinbe. Jinbe colpisce Caribo con un pugno ma non è ricoperto di nero.

    Non fa testo: jinbe è fatto di merda: può colpire qualsiasi liquame
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Capitolo uscito. Una merda.
     
    Top
    .
58 replies since 11/4/2019, 07:46   7502 views
  Share  
.