Anticipazioni Capitolo 924

Ha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 8/11/2018, 10:27) 
    è il sipario con su scritto "fine del primo atto?"

    Si.

    Visto che alcuni hanno frainteso il testo delle anticipazioni, è Shinubu ad avere il frutto che fa maturare le cose e che ha salvato tutti, non O-Kiku, che tra le altre cose al momento dell'attacco di Kaido era con Kinemon lontano dal castello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    con questa chiusura di capitolo o si resta a Wano e si fa un salto temporale di due settimane o si passa al reverie. Spero la seconda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Alcune correzioni sul testo.

    - La frase sul pesce è di Kidd, che però dice "Un pesce velenoso al giorno, e senza lische" (non 4 quindi). Quindi magari si tratta di una specie di provocazione alla guardia per fargli lasciare la lisca (come effettivamente accade) in modo da usarla come arma grazie al suo potere?
    Mi ha ricordato la scena del film sugli X-Men, dove Magneto (guarda caso), fa un discorso simile con una guardia, prima di usare il ferro all'interno del suo corpo per ucciderlo.

    - Dopo che Rufy viene messo in prigione, sia lui che Kidd dicono una cosa del tipo "Te la farò pagare cara, Kaido".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 8/11/2018, 09:51) 
    La cosa strana è l'agalmatolite a Wano. Non mi spiego perchè, una nazione chiusa in se stessa, dovrebbe poi esportare o comunque rendere disponibile ad altri paesi delle sue materie prime. Non me lo spiego proprio

    Perché da 20 anni è governata da Kaido.
    L'informazione importante è che la marina (principale utilizzatruce dell'agalmatolite) fa affari con dei pirati.
     
    Top
    .
  5. paciarotto d.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (draKKKo @ 8/11/2018, 09:18) 
    La cazzata più grande è l'agalmatolite originaria di Wano...

    No se pensi ai PG
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/11/2018, 10:29) 
    CITAZIONE (dakuan @ 8/11/2018, 10:27) 
    è il sipario con su scritto "fine del primo atto?"

    Si.

    Visto che alcuni hanno frainteso il testo delle anticipazioni, è Shinubu ad avere il frutto che fa maturare le cose e che ha salvato tutti, non O-Kiku, che tra le altre cose al momento dell'attacco di Kaido era con Kinemon lontano dal castello.

    Si ho confuso i nomi, intendevo Shinubu. Resta la mia ipotesi che quel frutto possa essere usato come boost sulle persone, stile ormoni di Ivankov o ombre di Moria.

    Oltre che su Rufy potrebbe essere usato su Momo per renderlo più grande(in forma drago) e farlo apparire in cielo come salvatore di Wano in contrasto con il Drago di Kaido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Il significato del titolo potrebbe venire dall'espressione Jo-ha-kyu, utilizzata per rappresentazioni teatrali giapponesi.
    Qui alcuni riferimenti.

    - Link 1
    - Link 2
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    Wow anche kidd ha l'haki del re, servisse a qualcosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Camillo di Moscufo e Peppino Panatta sono i più acerrimi nemici di Kaido nelle gare di bottiglie di cabernet.

    Comunque quindi Haki del Re per Kid, Oden (e Kaido).
    Dunque la ciurma di Roger poteva contare almeno su 4 utilizzatori di Haki del Re: Roger, Rayleigh, Oden e Shanks.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 8/11/2018, 11:31) 
    Dunque la ciurma di Roger poteva contare almeno su 4 utilizzatori di Haki del Re: Roger, Rayleigh, Oden e Shanks.

    R a r i s s i m o :asd: :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Offline
    Dopotutto si sta parlando della ciurma del re dei pirati, mica un pincopallino qualsiasi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    459

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/11/2018, 10:34) 
    Alcune correzioni sul testo.

    - La frase sul pesce è di Kidd, che però dice "Un pesce velenoso al giorno, e senza lische" (non 4 quindi). Quindi magari si tratta di una specie di provocazione alla guardia per fargli lasciare la lisca (come effettivamente accade) in modo da usarla come arma grazie al suo potere?
    Mi ha ricordato la scena del film sugli X-Men, dove Magneto (guarda caso), fa un discorso simile con una guardia, prima di usare il ferro all'interno del suo corpo per ucciderlo.

    - Dopo che Rufy viene messo in prigione, sia lui che Kidd dicono una cosa del tipo "Te la farò pagare cara, Kaido".

    Ma Kid oltre ai metalli,può manovrare anche materiale organico?
    Mi suona nuova sta cosa non lo sapevo!

    Molti si lamentano del fato che l'haki dek re lo possiede molta gente.
    Mi pare ovvio,che l'haki del re sia prerogativa della gente forte e questo manga parla di pirati e marine e in genere di gente molto forte,mica di mezze tacche e per di più noi non sappiamo una mazza del mondo di One Piece se non quello che accade in due piccole fasce che sono la Rotta maggiore e la linea rossa per cui non abbiamo la minima idea di quanta altra gente c'è nel resto del pianeta,possono essere anche decine di miliardi,ma anche se fosse un solo miliardo,trovare anche una trentina di persone con l'haki del Re non mi sembra una cosa tanto improbabile,daltronde non sappiamo niente ne dei giganti alla Sauro che sono diversi da quelli di Erbaf e ne dei supergiganti alla San Juan Wolf,per non parlare di altri animali simili a Zunisha.

    CITAZIONE (xAkainu @ 8/11/2018, 11:15) 
    Wow anche kidd ha l'haki del re, servisse a qualcosa

    Secondo me l'haki del re cosi come lo conosciamo serve solo a far svenire le scartine,ma sono convinto che prima o poi qualcuno lo evolverà in qualcosa di molto forte e risolutivo,non faccio nome su chi potrebbe essere anche se si intuisce,una cosa tipo lo Sharingan in naruto che da normale si trasforma in Rinnegan.
    E sara prooprio quest'evoluzione a permettere a Rufy,si guarda caso proprio lui,di battere gli altri contendenti al titolo di re dei pirati,perche credo che i gear siano finiti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saiky @ 8/11/2018, 10:35) 
    CITAZIONE (Reed- @ 8/11/2018, 09:51) 
    La cosa strana è l'agalmatolite a Wano. Non mi spiego perchè, una nazione chiusa in se stessa, dovrebbe poi esportare o comunque rendere disponibile ad altri paesi delle sue materie prime. Non me lo spiego proprio

    Perché da 20 anni è governata da Kaido.
    L'informazione importante è che la marina (principale utilizzatruce dell'agalmatolite) fa affari con dei pirati.

    Ma lo shogun attuale non è restio a commerciare con gli esterni? Mi ricordo cosi io. Comunque spero che Oda chiarisca meglio questo dettaglio perchè mi interessa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,900

    Status
    Anonymous
    Se non ricordo male viene detto che l'haki del re ce l'ha 1 su un milione. Quindi se conti una popolazione di 1 miliardo (grossomodo), in tutto il mondo di OP dovrebbero avercelo in 1000 circa.

    Contando che siamo alle saghe dove vien fuori il top dei personaggi del mondo di OP, direi che può starci. Che dite?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Che uno su un milione è tanto per dire. Non credo abbiano censito la gente per stabilirlo. No, ho capito che vuoi dire, ma il fatto è che negli shonen è sempre cosi:


    Dragon Ball: un solo SSJ ogni mille mila anni e poi hai Goku, Vegeta, Gohan, Goten e Trunks

    JoJo: in una cittadina escono fuori mille mila portatori di stand che casualmente si incontrano

    HXH: escono fuori dei tizi che sanno usare il nen meglio dei tizi che si allenano per anni per svilupparlo (nell'ultima saga)



    Sono regole che il genere impone, poco da farci

    Edit: uno dei personaggio del manga "Medaka Box" riesce a cancellare proprio queste regole. Leggetevi questo manga perchè gioca molto con le regole del genere e ci stanno le tipe tettute bone
     
    Top
    .
97 replies since 8/11/2018, 08:40   7021 views
  Share  
.