Magellan vs Trafalgar D. Water Law
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Magellan facile
    21.28%
    10
  • Magellan difficile
    48.94%
    23
  • pari
    4.26%
    2
  • Law Difficile
    21.28%
    10
  • Law facile
    4.26%
    2
Guests cannot vote (Voters: 47)

Magellan vs Trafalgar D. Water Law

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    Magellan con qualche difficoltà dovuta al potere insidioso di Law.
    Secondo me siamo tutti portati a sopravvalutare Law per via del suo frutto versatilissimo che gli permette di fare un pó quello che vuole con le mezze seghe, ma abbiamo visto che contro Doflamingo nonostante i superpoteri non c’era storia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Magellan ha seccato teach in 5 secondi che aveva battuto ace,500 M.berry,mica poco,il 2 comandante di un imperatore... E tecnicamente doflamingo nella scala di kaido sta sotto Jack,ok gli scontri sono scenari a sé però qualcosa vuol dire...

    E cmq la per i suoi attacchi letali deve toccarlo e lui non è rogia,é velenoso anche quando dorme,svenuto e via... Gli altri basta che magellan usi l'haki dell'armatura,dando per scontato che il suo basti per law...

    Law quindi ha risorse molto più limitate,e poi anche magellan ha attacchi ugualmente letali a distanza,io vedo lui una spanna sopra law...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Magellan è il personaggio più sottovalutato dell'intero manga
     
    Top
    .
  4. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein91* @ 9/5/2018, 13:02) 
    Magellan ha seccato teach in 5 secondi che aveva battuto ace,500 M.berry,mica poco,il 2 comandante di un imperatore... E tecnicamente doflamingo nella scala di kaido sta sotto Jack,ok gli scontri sono scenari a sé però qualcosa vuol dire...

    E cmq la per i suoi attacchi letali deve toccarlo e lui non è rogia,é velenoso anche quando dorme,svenuto e via... Gli altri basta che magellan usi l'haki dell'armatura,dando per scontato che il suo basti per law...

    Ma non mi sembra che venga mai detto che Magellan padroneggi l'haki. :huh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 9/5/2018, 14:35) 
    Ma non mi sembra che venga mai detto che Magellan padroneggi l'haki. :huh:

    Vabbè ma è scontato dai, a quel livello tutti lo sanno usare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,994

    Status
    Anonymous
    Se per quello prima non si vedeva neanche a marineford il colore dell'armatura ed ora si,e poi si sa che è una cosa introdotta dopo un retcon o come si chiama...

    Allora shanks è imperatore dei nabbi per non aver usato l'haki della visione/armatura e re conquistatore per tempo quando perse il braccio?i personaggi che sono a quei livelli è ovvio che lo abbiano dato che sappiamo trattarsi di un retcon... Poi magellan era a capo della prigione dove hanno messo shiki,jimbei e ace ecc.. mettono uno che non sa usare haki a controllare gente anche rogiata e che lo sa usare anche bene?

    Non ha senso,se accetti il retcon allora dai per scontato che magellan lo abbia anche discreto...
     
    Top
    .
  7. Operation Utopia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El guaje @ 9/5/2018, 14:12) 
    Magellan è il personaggio più sottovalutato dell'intero manga

    Almeno nel mio caso, non sottovaluto proprio nessuno. Magellan per quel che mi riguarda è il possessore del miglior paramisha apparso fin'ora dal punto di vista della versatilità, della letalità, ed anche del "oneshot"! Che gli consente di avere le carte per affrontare anche gente oltre il suo livello... io dico solo che Law ha gli assi giusti per affrontarlo anche perché non trovandosi ad Impel Down (ovvero in un ambiente ristretto) secondo me l'efficacia del Doku Doku no Mi è leggermente ridotta.
     
    Top
    .
  8. Padre D Maronno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El guaje @ 9/5/2018, 14:12) 
    Magellan è il personaggio più sottovalutato dell'intero manga

    non è sottovalutato ma con la storia della diarrea continua è quasi una macchietta, inoltre è un pg di nicchia visto che oda l'ha voluto piazzare li e li resta
    un magellan con la cazzimma di akainu sarebbe un demonio, anche ad un imperatore potrebbe far paura un'ondata gigantesca di veleno

    6b6ac48c7ca12a0f79a3a4a59fbf8865
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El guaje @ 9/5/2018, 14:12) 
    Magellan è il personaggio più sottovalutato dell'intero manga

    Il problema principale secondo me, in questo caso, non è l'haki o altro (si può benissimo accettare e immaginare il retcon) ma il fottutissimo gear 2 ora assolutamente inutile in termini di potenza e velocità, mentre prima (perfino prima dell'haki) metteva in ginocchio Magellan, faceva volare via Barbanera e gestiva le Kuja (che se presentate ora a mio parere sembrerebbero più forti).
    Se, com'è giusto pensare seguendo la logica, ci scordiamo di quella scena dei colpi in g2 allora Magellan è sicuramente uno dei più temibili avversari.
     
    Top
    .
  10. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein91* @ 9/5/2018, 15:19) 
    Se per quello prima non si vedeva neanche a marineford il colore dell'armatura ed ora si,e poi si sa che è una cosa introdotta dopo un retcon o come si chiama...

    Allora shanks è imperatore dei nabbi per non aver usato l'haki della visione/armatura e re conquistatore per tempo quando perse il braccio?i personaggi che sono a quei livelli è ovvio che lo abbiano dato che sappiamo trattarsi di un retcon... Poi magellan era a capo della prigione dove hanno messo shiki,jimbei e ace ecc.. mettono uno che non sa usare haki a controllare gente anche rogiata e che lo sa usare anche bene?

    Non ha senso,se accetti il retcon allora dai per scontato che magellan lo abbia anche discreto...

    Io posso anche accettare il retcon, ma onestamente preferisco basarmi su cio che ci viene mostrato, piuttosto che fare aggiunte, seppur piu che probabili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El guaje @ 9/5/2018, 14:12) 
    Magellan è il personaggio più sottovalutato dell'intero manga

    Grande! Sono d'accordo.
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 9/5/2018, 18:37) 
    Io posso anche accettare il retcon, ma onestamente preferisco basarmi su cio che ci viene mostrato, piuttosto che fare aggiunte, seppur piu che probabili.

    Ok ma le alternative sono due: o sa usarlo oppure no. Secondo te bisogna partire dal presupposto che non lo padroneggi perché non è stato mostrato esplicitamente?
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    epperò da quando è stato introdotto l'haki oda non perde occasione di mostrare/far dire a qualcuno che sta usando l'haki, magellan ha combattuto praticamente sempre per due volumi e non l'ha mai usato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 9/5/2018, 18:58) 
    epperò da quando è stato introdotto l'haki oda non perde occasione di mostrare/far dire a qualcuno che sta usando l'haki, magellan ha combattuto praticamente sempre per due volumi e non l'ha mai usato.

    Ok su questo effettivamente è difficile controbattere.

    Però zi Magellan scorreggia gas nervino :roftl: haki o no lo scioglie il povero Law
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,897

    Status
    Anonymous
    Pure Newgate non s'é visto usarlo una volta, eppure...

    Per me non l'ha usato per esigenze di trama e per la fascia temporale in cui si trovava, fosse presentato oggi figurarsi se non lo usava. D'altro canto gestisce i personaggi più pericolosi di OP, e il suo parigrado é praticamente certo che lo sappia usare (sarà probabilmente avversario di Zoro e n2 della ciurma di Teach), personaggio da lui stesso imprigionato.

    Poi magari col cagotto é più difficile concentrarsi ed utilizzarlo.
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pure Newgate non s'é visto usarlo una volta, eppure...

    sì invece.
     
    Top
    .
64 replies since 8/5/2018, 15:50   1859 views
  Share  
.