Anticipazioni Capitolo 892

Riconoscere un forte nemico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaro78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 26/1/2018, 10:36) 
    Penso che dal crollo del castello in poi sia il peggior scorcio narrativo di sempre di One Piece.
    Metà ciurma inseguita da tutta la cricca di Big Mom con quest'ultima in testa e, come già detto, i Mugiwara sono beati e tranquilli seduti a far comarò, Rufy sta prendendo schiaffi dall'inizio del combattimento, si sta stancando sempre di più e invece che soccombere il suo haki sta addirittura progredendo, quasi raggiungendo quello di un tizio che lo ha allenato per tutta la vita. Non di meno, nonostante abbia preso scoppole dall'inizio del combattimento, come già detto, e sia ancora miracolosamente in piedi, a dispetto dell'osso che ha davanti, riuscirà a tirare giù il predetto osso (Katakuri) con due papagne in croce sospinto da motivazioni che, una volta tanto, dovrebbero essere tutte di Katakuri e non sue.

    Bene, bravo, bis...

    Peraltro il Katakuri freddo e impeccabile, che secca con un colpo in testa lo stronzo di turno che minacciava Mamma prima dell'inizio del matrimonio, ora non infilza Rufy alla testa, così da porre fine al tutto in maniera definitiva, ma lo colpisce in pancia, noto punto NON debole nel mondo di Un Pezzo.

    A QUESTA Linlin... in crisi alimentare, incazzosa, affamata ed in astinenza da zuccheri non frega un cazzo di affondare, uccidere o punire i Mugiwara... a lei interessa solo della torta, motivo per cui non ha ancora affondato la Sunny e/o ucciso ancora nessuno. Nel momento in cui LA VEDE, NE SENTE IL PROFUMO... cambio obiettivo e si butta all'inseguimento della nave di Bege.
    La Sunny si è dimostrata fino ad ora una nave estremamente veloce e con il tandem Nami-Jinbe (che a suo dire e da quel che abbiamo visto è un signor timoniere) filano sulle onde che è un piacere.
    In parole povere: la Sunny a tutta birra è imprendibile... ecco perché i Mugi, una volta riabbracciato Sanji, scaricano un po' di tensione e si concedono di mettersi seduti e abbassano l'allerta... Smoothie è all'inseguimento ma lontana e non ci sono più pericoli imminentissimi, quel che conta è filare veloci e sfuggire alla nave delle Gambelunghe fino a che Luffy non uscirà dal Miro-world.

    Luffy le sta prendendo da un tizio che non ha mai perso un combattimento in vita sua e che non è mai andato a terra contro nessuno... nemmeno una volta.
    Rayleigh nei suoi insegnamenti e consigli lo dice a chiare lettere che l'Haki si può allenare (tranne quello del Re conquistatore che va di pari-passo con l'evoluzione e la crescita totale del personaggio)
    Quale miglior allenamento per l'Haki dell'osservazione contro il più bravo e più esperto utilizzatore mai visto in 20 anni di One Piece?
    Rayleigh nel mini-flashback degli scorsi capitoli lo dice proprio: L'Haki lo si allena meglio contro avversari fortissimi...
    Sono comunque in totale sintonia con chi dice che questa fuga sia troppo lunga e troppo particolareggiata... Oda se la sta prendendo comoda mostrandoci tutto quello che gli passa per la testa... compresi i 50 figli che ogni 2-3 capitoli spuntano come funghi. La narrazione è lenta e poco dinamica. Non sembra nemmeno di stare assistendo ad una fuga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Online
    Fermo restando che la Mamma ha raggiunto la Sunny in 0,2 non appena ha voluto.
    E la storia dell'haki di Rufy ecc. ecc., per quanto adori Rayleigh (ma è un'informazione un po' superflua questa :look2:), è una piaga. E ok, l'haki si allena contro avversari fortissimi, ma (1) Rufy le sta prendendo dall'inizio e, comunque, (2) l'haki medesimo dovrebbe diminuire con la stanchezza, inoltre (3) Katakuri lo sta allenando da tutta la vita, il fatto che non abbia mai perso non implica che non si sia mai trovato in difficoltà. Il punto principale rimane sempre la stupida poca lungimiranza ad hoc del villain che dà il colpo di grazia al protagonista che in realtà non è per un cazzo un colpo di grazia.
    Anche Akainu, a ripensarci, non poteva trapassare il cranio di BarbaBianca e non il petto alla prima crisi del Babbo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Concordo su tutte le tue lamentele Batt, però il fatto del colpo di grazia è esagerato secondo me.
    Nel senso, con la velocità di reazione e l'haki di Rufy è molto più facile ed efficace colpire il petto che non la testa, che una delle parti del corpo più portate alla schivata. Di fatti anche prendendolo sulla pancia col tridente gli ha tranciato solo un pezzo su un fianco, quasi di striscio.
    Anche Barbabianca, armadio com'era, era un bersaglio molto più facile da colpire sul busto che non alla testa. :zizi:
    Non so se mi son spiegato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    :closed:
     
    Top
    .
63 replies since 25/1/2018, 15:44   8245 views
  Share  
.