Barbabianca vs Akainu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Barbabianca facile
    17.46%
    11
  • Barbabianca difficile
    57.14%
    36
  • Pari
    6.35%
    4
  • Akainu difficile
    19.05%
    12
  • Akainu facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 63)

Barbabianca vs Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ren89
     
    .

    User deleted


    In realtà nel fumetto akainu cade nella voragine niente lascia supporre fosse paralizzato o qualcosa anzi gli urla dietro mentre BB aveva mezza faccia in meno e un buco in petto in più . Io direi
    BB 3 anni prima 105
    BB marineford 95
    BB ferito da sguardo 90
    Akainu 105/110
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    D'accordissimo con Bud e Kubia.

    Si percepisce nei due volumi antecedenti alla guerra come Lui sia l'essere che da solo poteva distruggere la formazione governativa al completo, nonostante la vecchiaia. Se ci sono voluti 3/4 Handicap per portare BB alla morte contro 3 ammiragli di cui uno divenuto GA, allora si è già detto tutto. Senza contare poi che i suoi handicap hanno trascinato nel baratro la situazione di Jaws/Kuzan e Marco/Kizaru, che sostanzialmente era di parità.

    Poi per finire, dopo aver letto 5 pagine di commenti ho voglia di fare questa domanda: veramente vogliamo parlare di stamina bassa quando ha combattuto subendo tutte quelle ferite da spada/spari/cannonate, compresi 3 buchi al petto più mezza faccia distrutta, contornato da attacchi cardiaci ogni tot ore, alla sua età? :mmm: :mmm: :mmm:
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    di sicuro la resistenza agli sforzi non era la stessa di quando aveva quarant'anni.
    se si parla di valori bassi è relativamente alle forza in campo: abbiamo visto come i combattimenti tra Big durano per parecchi giorni, e non penso che newgate malato di cuore potesse reggere così tanto.
    per me poteva reggere al massimo 24 ore di scontro con sakazuki, poi o vinceva o la vecchiaia gli avrebbe fatto pagare il conto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    E un scontro difficile, io darei barbabianca difficile, ma non sono sicuro. Akanui è una bestia, anche se perdesse, gli farebbe sudare 7 camice e lo porterebbe in fin di vita!
     
    Top
    .
  5. ren89
     
    .

    User deleted


    Barbabianca ha una grande durabilità quindi resiste a molti colpi , probabilmente la durabilità maggiore di tutta one piece, ma ha una resistenza inaffidabile dovuta alle condizioni fisiche precarie , difatti quando si scontravano BB e akainu erano in perfetto equilibrio di potere finché non si accascia e inizia a sputare sangue, e li akainu gli dice " nemmeno tu puoi sfuggire alle orribili ripercussioni del tempo", per altro secondo voi se fosse così scarso akainu che denso avrebbe essere l antagonista finale di Rufy come marine ? Per me tra la forza di akainu e quella della old generation non c'è differenza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,370
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlords @ 16/1/2018, 11:19) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 16/1/2018, 10:30) 
    Diamine BB non è caduto a terra nemmeno quando è morto

    Per me la rappresentazione di Oda di BB è quanto di meglio riuscito nella storia del manga.

    Si è sempre parlato di BB come l'uomo più forte del mondo, un mostro di potenza, sicuramente un abile stratega, un grande comandante insomma ai tempi sicuramente uno dei più attesi.
    Mostrarlo al pieno della forza, con tutte le libertà del caso sarebbe stato inutile e sbagliato, probabilmente avrebbe sbaragliato chiunque (insomma basandoci sul suo "blasone").

    Invece l'ha mostrato vecchio, debilitato, tradito e trafitto da un suo "figlio", impossibilitato a comportarsi come avrebbe voluto perchè l'obiettivo era portare in salvo un'altra persona.
    Ha affrontato più o meno direttamente 3 ammiragli con il fisico, un grand'ammiraglio con la strategia, tutti i marine con la forza bruta, la flotta dei 7 con l'abilità e nessuno è mai riuscita a spuntarla.
    Era un tutti contro uno e lui alla fine non ha mai ceduto ne di un cm ne è caduto moribondo, stanco o confuso. Ha subito mutilazioni, chiunque era concentrato con l'obiettivo primario di ucciderlo o almeno fermarlo.
    E' morto in piedi, segno che era veramente il più grande di tutti, ma che era ormai sul viale del tramonto.

    Credo che questo di oda sia stato un "omaggio" alla memoria di una grande leggenda che doveva uscire di scena e l'ha fatto senza mai tradire la sua fama.

    La soddisfazione più grande per chiunque sarebbe stata quella di farlo inginocchiare, ma lui non l'ha fatto.

    Nemmeno la sua testa, dopo la morte, sono riusciti a ottenere perchè la sua fama gli ha concesso anche questo, che un'altro imperatore chiedesse che venisse rispettato il suo corpo. Onore per pochi.

    Alla fine di tutto, non l'ho specificato, ma voto per barbabianca difficile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    354

    Status
    Offline
    Ma quindi è Akainu contro Barbabianca di Marineford?

    In tal caso do vittorioso il magmoso con tantissima difficoltà, quel Barbabianca era vecchio e anche molto malato e a Marineford si è visto come Akainu sia mostruoso.
    Molti ricordano Barbabianca che "sconfigge" Akainu, ma li il Babbo:
    -1 lo colpisce alla spalle
    -2 ci rimette mezza faccia
    -3 Akainu dopo 2 suoi potenti colpi si rialza qualche attimo più tardi e combatte perfettamente ed è capace di scontrarsi con 14 comandanti compreso Marco.

    Beh da quel scambio ne è uscito peggio Il babbo che il cane rosso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    326
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Barnabianca appena arrivato potrebbe farcela (forse più per mero romanticismo) ma già dopo il colpo di Squardo direi no. Quindi pari o Akainu super difficile.
     
    Top
    .
  9. Achak
     
    .

    User deleted


    Se mi permettete di dire la mia credo che in un tale scontro con i 2 al massimo delle forze BB vincerebbe anche con un largo margine per semplici considerazioni deducibili da quello che si e visto, ovvero:

    1- Se akainu fosse paragonabile a BB per forza tutto lo scontro di marineford non avrebbe senso e si concluderebbe in pochi minuti con la vittoria della marina, poichè con BB a fronteggiare in uno scontro alla pari Akainu tutti i sottoposti di Newgate verrebbero facilmente asfaltati dagli altri ammiragli (che seppur vogliamo ammettere un po meno forti di akainu bene o male il livello e quello... vuol dire che se akainu e paragonabile a BB lo sono anche kizaru e aokiji dunque magari non proprio forti come BB ma sempre di molto superiori a marco, Jozu gli altri ), da sengoku (che per titolo dovrebbe essere piu forte di akaiunu) da garp che penso sia come minimo paragonabile ad uno degli ammiragli (quindi un'altro come BB che dava addosso a marco e company). Penso che questa cosa non rispecchi bene lo scontro che si e visto a Marineford

    2- A marineford BB mette KO con 1 solo colpo 2 vice ammiragli (il grado appena inferiore a quello di akainu), e lo scontro con akainu si conclude in soli 4 o 5 colpi con la vittoria di BB ( e vero akainu non e morto ma in uno scontro 1 vs 1 senza interruzioni da parte di altri lo "svenimento" o il momentaneo KO di akainu, come piu lo volete definire, avrebbe permesso al baffone di dargli il colpo di grazia senza troppi problemi). Su questo punto ho letto molti commenti dicendo che lo scontro e finito cosi perche il primo colpo ad akainu e stato alle spalle... si come considerazione ci sta ma anche il primo buco nello stomaco di BB gli e stato fatto da akiunu quando il povero vecchietto era a terra mezzo infartato... Inotre se i due sono paragonabili per forza non credo sia realistico il fatto che un solo pugno influenzi uno scontro tanto da portarlo da "scontro alla pari" a "netta vittoria di BB", senza considerare il fatto che e vero che akainu ha preso un pugno da newgate alle spalle ma quest ultimo prima dello scontro era stato ripetutamente infilzato, fucilato e colpito... tutte cose che akainu non ha provato xD (e qui stiamo anche tralasciando il dettaglio che akainu era al top della carriera e delle forze mentre BB di tempi migliori ne aveva avuti)

    3- Lo scontro (seppur vogliamo ammettere per esigenze di realisticità a livello di tempi della battaglia di marineford) si e concluso in penso meno di 10 minuti ed il manga ci ha abituato che gli scontri tra avversari alla pari tra simili mostri (si ricordi solo akainu vs aokiji) durano giorni e giorni, quindi uno scontro che si conclude in 5 o 6 colpi per me vuol dire che uno dei due e abbastanza superiore all'altro.

    4- Dopo lo scontro con akainu BB mette col culo per terra pure uno degli attuali imperatori ( e vero anche in questo caso Barbanera non e morto, ma per voi uno che a terra ferito implora pieta piangendo non si puo dire che ha perso?)

    Dopo queste considerazioni mi chiedo... cos altro doveva fare il Baffone per convincervi che e 2 o 3 gradini superiore a chiunque altro si sia visto combattere fino ad ora?
     
    Top
    .
68 replies since 12/1/2018, 23:46   4867 views
  Share  
.