Barbabianca vs Akainu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Barbabianca facile
    17.46%
    11
  • Barbabianca difficile
    57.14%
    36
  • Pari
    6.35%
    4
  • Akainu difficile
    19.05%
    12
  • Akainu facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 63)

Barbabianca vs Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Ho visto che non c'e' ancora il sondaggio su quello che potrebbe essere lo scontro tra i due piu potenti personaggi di One Piece visti finora combattere al massimo delle loro potenzialita'.
    In realta' un bello scambio di colpi tra i due nel manga c'e' stato ma in entrambi i casi nessuno dei due e' riuscito a dominare l'altro per intero.
    . La prima volta l'ammiraglio colpisce Newgate in pieno ma va detto che lo ha fatto solo quando il vecchio era gia accasciato a terra per un aggravarsi della malattia.
    . La seconda e' Barbabianca a colpire Akainu, ma nonostante il vecchio possa essere ritenuto vincitore di quello scontro, l'ammiraglio in realta' non va propriamente K.O. e ricompare poco dopo, quando pero' il baffone e' gia passato a miglior vita.

    Per cui proporrei uno scontro serio con entrambi che possano combattere al massimo delle loro forze (il Babbo a Marineford doveva dosarsi per non coinvolgere anche i suoi figliocci, Akainu invece, tenende fede alla sua indole, diciamo che se ne fregava abbastanza :devil:).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Vedi Oda?
    Vedi i risultati a creare per mesi capitoli di transizione? :nono:

    Comunque, con le premesse del sondaggio, Barbabianca difficile.
    Considerando la solita equazione di parità di forze generale , quel poco che viene mostrato in Guerra e ovviamente l'etichetta appostagli da Oda (ma escludendo pure quello schifoso e inutile frutto che ha), Newgate ha sempre avuto "la marcia in più" riguardo al combattimento, tra tutti i Big di OP, anche e non solo perché è della Old School che ho sempre ritenuto superiore.

    Contro quindi anche il più eccellente degli Ammiragli del presente, ovvero il più motivato, al massimo della giovinezza e salute, immagino uno scontro di due-tre giorni, dove presto la possenza e la resistenza fisica (le sue due caratteristiche migliori) stancherebbero presto un Sakazuki che diventerebbe sempre più furioso e frustrato nel non veder sciogliersi il suo nemico, portando alla fine alla sua sconfitta.
     
    Top
    .
  3. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 13/1/2018, 10:12) 
    Vedi Oda?
    Vedi i risultati a creare per mesi capitoli di transizione

    Quanto hai ragione! :D
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 13/1/2018, 10:12) 
    Vedi Oda?
    Vedi i risultati a creare per mesi capitoli di transizione? :nono:

    Comunque, con le premesse del sondaggio, Barbabianca difficile.
    Considerando la solita equazione di parità di forze generale , quel poco che viene mostrato in Guerra e ovviamente l'etichetta appostagli da Oda (ma escludendo pure quello schifoso e inutile frutto che ha), Newgate ha sempre avuto "la marcia in più" riguardo al combattimento, tra tutti i Big di OP, anche e non solo perché è della Old School che ho sempre ritenuto superiore.

    Contro quindi anche il più eccellente degli Ammiragli del presente, ovvero il più motivato, al massimo della giovinezza e salute, immagino uno scontro di due-tre giorni, dove presto la possenza e la resistenza fisica (le sue due caratteristiche migliori) stancherebbero presto un Sakazuki che diventerebbe sempre più furioso e frustrato nel non veder sciogliersi il suo nemico, portando alla fine alla sua sconfitta.

    e però se deve succedere questo deve succedere prima di due o tre giorni, non credo che newgate potesse tirare avanti a combattere per più di poche ore senza beccarsi mille infarti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ma è il Newgate giovane e dalla folta chioma bionda di cui si parla!
    Quindi tra i trenta e i cinquant'anni, al top fisico e di esperienza^^
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    ah, avevo capito che era il barbabianca malato di marineford.

    se è giovane non c'è storia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Se BB è quello giovane, direi lui difficilmente. In ogni caso, difficilmente ma non proprio allo stremo, un certo margine tra i due ci sarebbe.

    Io poi sono un fervido sostenitore della disequazione Garp giovane>Akainu e per questo motivo penso che uno scontro davvero tiratissimo potrebbe essere quello tra BB giovane e Garp degli anni d'oro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/1/2018, 11:40) 
    Io poi sono un fervido sostenitore della disequazione Garp giovane>Akainu e per questo motivo penso che uno scontro davvero tiratissimo potrebbe essere quello tra BB giovane e Garp degli anni d'oro.

    Figurati, a me piace pensare che tutti e quattro gli appartenenti alla Old School siano superiori agli equivalenti odierni, con Sengoku in realtà capace di tenere testa con sostanziale equivalenza a Newgate, proprio per la familiarità con cui si scrutavano a Marineford e il fatto che Garp si era legato a Roger, evento che probabilmente abbiamo già visto nello 0!
     
    Top
    .
  9. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Quello che spero io infatti e' solo un flash back su quelle storie leggendarie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    BB giovane poteva battere in poche ore l'attuale Akainu, seppur sia quest'ultimo nella top 5 pg più forti del timeline attuale.
    BB ci viene descritto un'essere che da solo, seppur vecchio e malato, può vincere un'intera guerra da solo e distruggere il mondo, figuriamoci da giovane dove era fresco reattivo e privo di malattie..

    Direi Barbabianca con medie difficoltà, ma visto che non c'è mi sembra più doveroso mettere "difficile" perché io quando si parla di "facile" intendo proprio una vittoria in 2-3 minuti massimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Barbabianca giovane è stato probabilmente il personaggio più forte della storia di One Piece, insieme, forse, a Roger e Prime Garp. O almeno questo è ciò che penso io. :asd:
    Akainu (motivazione), Kaido (forza) e Teach di fine manga (pericolosità), invece, li porrei un piccolo gradino sotto.
    Ergo Prime Whitebeard > Akainu.
    Se si parlasse del Babbo vecchio e malato, invece, darei la vittoria al giovane e cazzuto Cane Rosso. :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Secondo me non ci sarebbe storia, vincerebbe BarbaBianca, con ovvie difficoltà ma senza alcun dubbio sull'esito. Non sarebbe una battaglia facile ma non finirebbe come Aka vs. Aokiji.

    E da sempre sono pro teoria Kun su Old Generation > New.
     
    Top
    .
  13. Gio 94
     
    .

    User deleted


    Se è giovane vince BB (è Oda stesso ad appiccicargli quella famosa etichetta) se invece è quello vecchio boh, non saprei :mmm:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Barbabianca giovane vince con difficoltà. Tanta difficoltà, io sono uno di quelli che pensa che tra la vecchia e la nuova generazione non ci sia questa grande disparità di forze.

    Barbabianca vecchio perde. Venderebbe, ovviamente, cara la pelle ma la differenza di stamina si farebbe sentire dopo qualche giorno di combattimento.

    A me dal sondaggio pare di capire che il confronto sia tra l'Akainu ed il Barbabianca di Marineford. Senza però tutte le interruzioni e gli interventi esterni avuti durante la guerra. Quindi voto l'ammiraglio.


    Io, al contrario di molti, sono comunque uno di quelli che pensa che il trio Rufy, Akainu, Teach supererà anche in forza il vecchio trio Roger, Garp, Barbabianca.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Questo perché, - Aka -, sei un maledetto fanboy del Cane Rosso :asd:
     
    Top
    .
68 replies since 12/1/2018, 23:46   4867 views
  Share  
.