Barbabianca vs Akainu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Barbabianca facile
    17.46%
    11
  • Barbabianca difficile
    57.14%
    36
  • Pari
    6.35%
    4
  • Akainu difficile
    19.05%
    12
  • Akainu facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 63)

Barbabianca vs Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Il barbabianca che arriva a marineford è ancora il più forte di tutti. Mi piace pensare che abbia ancora la forza per vincere un ultimo grande scontro. Che poi possa morire per la stanchezza/ferite/malattia di lì a poco è un altro discorso, ma nel duello ne esce vittorioso dimostrando che è lui il più forte di tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ho ricambiato. Secondo me si sarebbero ammazzati a vicenda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 13/1/2018, 16:16)
    Io, al contrario di molti, sono comunque uno di quelli che pensa che il trio Rufy, Akainu, Teach supererà anche in forza il vecchio trio Roger, Garp, Barbabianca.

    Sono d'accordo anche io su questo, tranne che per Akainu ma su quello devo specificare.

    Io, in realtà, non divido il tutto in due generazioni ma in 3, sulla base di quando i personaggi hanno raggiunto il loro top/ottenuto la posizione/verosimilmente smesso di migliorare:

    -"Old" generation(Roger, Garp, BB, Sengoku, Shiki, a questo punto anche BM,ecc...);
    -"Middle" generation(Akainu, Mihawk, Aokiji, Kizaru, Shanks, ecc...);
    -"New" generation(Rufy, BN, supernove, ecc...).

    Sulla base di questa divisione, sono un sostenitore della superiorità dei top assoluti della "old"(Roger, BB, Garp giovane) nei confronti dei top della "middle", ma sono anche convinto che i migliori esponenti della "new" riusciranno a raggiungere quello stesso livello o a superarlo.

    Discorso Akaniu.
    Da come l'ho messa su sembrerebbe che la mia considerazione di Akanu sia ""bassa"" ed invece, essendo un convinto fan della Marina, ho una grandissima considerazione del Cane :asd: . A differenza di Teach però, che è a tutti gli effetti un'eccezione tanto da essere entrato a far par parte della generazione peggiore nonostante la sua precedente attività piratesca, Akainu lo vedo come parte della generazione di mezzo.
    Eppure è certamente eccezionale anche tra i top, tanto che nella generazione di mezzo, anche per questione di tenacia e convinzione, lo vedo come il più forte di tutti.
    Rimasi infatti molto stupito quando Oda attribuì quel titolo a kaido, ero convintissimo sarebbe stato Akainu quello riconosciuto più forte dopo la morte del babbo.

    Questo apre il problema, per me, che in Marina non sembrerebbe esserci il corrispettivo della nuova generazione. O meglio, ci sarebbe, ma Oda ha fatto di tutto per oscurarlo.
    Smoker ha fatto la fine che ha fatto.
    Di Koby, il personaggio di cui più aspetto la ricomparsa in assoluto, probabilmente Oda si è dimenticato :asd: ; non ho altre spiegazioni plausibili. L'ha fatto allenare da Garp(unico parallelo nel manga col caso di Rufy-Rayleigh), gli ha dato l'haki quasi prima che al protagonista e certamente prima di tutta la ciurma, ma non lo fa più ricomparire. Sono passati trecento capitoli dal time skip e ancora nulla, bah.



    CITAZIONE (Lord Kun @ 15/1/2018, 10:14)
    Nulla, cambio allora il mio voto in Akainu difficile.

    Non avendo alcun dato preciso, preferisco procedere per sottrazioni e quindi avremmo:

    - BB giovane e sano = top di sempre in OP, una marcia in più anche rispetto Sengoku e Garp giovani, vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e sano = perde contro Sengoku e Garp giovani, ma prevale ancora considerando anche loro anziani. Vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e malato = perde contro chiunque della categoria Top del presente, alla lunga e dopo un sofferto scontro.
    - BB vecchio e malato e ferito da Squardo = perde male e abbastanza velocemente contro categoria Top del presente, come si è visto nel manga.

    Qui viene considerata la terza opzione e oltretutto abbiamo Akainu che ha senso considerare uno dei due più forti della categoria Top del presente (in attesa di capire chi sarà la sua controparte pirata), quindi prevedo uno scontro molto lungo, di almeno una settimana, in cui però la stamina alla fine si esaurirebbe per la vecchia leggenda, lasciando uscire, pure strisciante e con molte ossa rotte, l'attuale GA.

    Quoto, la penso allo stesso modo.

    Edited by _Dragon_ - 15/1/2018, 22:25
     
    Top
    .
  4. ren89
     
    .

    User deleted


    Barbabianca dice egli stesso di essere invecchiato e che non può essere il più forte del mondo per sempre. Detto questo, circa due anni prima schiva ace mentre dorme, poi col proseguire degli anni e della malattia non schiva più nemmeno sguardo, non riesce a usare l haki del re per salvare ace, era ovviamente calato e non era il più forte del mondo , anzi probabile fosse in quel frangente più debole di ogni ammiraglio e imperatore a marineford. Per quanto riguarda la mid generation non vedo perché akainu debba essere inferiore a un garp
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ren89 @ 15/1/2018, 23:40) 
    Per quanto riguarda la mid generation non vedo perché akainu debba essere inferiore a un garp

    A livello lineare, perché il BB giovane ed al 100%, tre leghe avanti a quello Marineford, se la batteva con Roger che a sua volta se la batteva alla pari, e quasi rimanendoci secco, col Garp giovane.
    Akainu, invece, è sembrato mediamente in difficoltà(seppur anche io lo dia vincente dopo uno scontro serio) pure contro il BB malato, trafitto e terminale di Marineford.

    Infatti condivido totalmente il pensiero di Kun che ho quotato prima.
     
    Top
    .
  6. ren89
     
    .

    User deleted


    Oddio mediamente in difficoltà quando ? Akainu è stato atterrato preso alle spalle, nonostante ciò BB è uscito dallo scambio di colpo con mezza faccia persa e un buco in petto quindi due danni permanenti, akainu poco dopo era si insanguinato ma falciava i comandati di BB, mostrando ancora energie e senza danni invalidanti. Akainu ha resistito 10 giorni intensi di combattimento contro aokiji, mostrando di poter cambiare perennemente il clima di un isola (risveglio ?) Barbabianca dopo pochi momenti di lotta con akainu tossiva sangue ritrovandosi per la prima volta forato in petto. Uno che ha questi crolli non batterà mai 1 vs 1 akainu. Il barbabianca dei tempi di Roger ovviamente è un altro paio di maniche.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ren89 @ 16/1/2018, 00:52) 
    Oddio mediamente in difficoltà quando ? Akainu è stato atterrato preso alle spalle, nonostante ciò BB è uscito dallo scambio di colpo con mezza faccia persa e un buco in petto quindi due danni permanenti, akainu poco dopo era si insanguinato ma falciava i comandati di BB, mostrando ancora energie e senza danni invalidanti. Akainu ha resistito 10 giorni intensi di combattimento contro aokiji, mostrando di poter cambiare perennemente il clima di un isola (risveglio ?) Barbabianca dopo pochi momenti di lotta con akainu tossiva sangue ritrovandosi per la prima volta forato in petto. Uno che ha questi crolli non batterà mai 1 vs 1 akainu. Il barbabianca dei tempi di Roger ovviamente è un altro paio di maniche.

    Premetto che sono d'accordo con te quando dici che quel BB non avrebbe mai potuto battere Akainu(e giustamente, se perdesse contro un Imperatore in fase terminale che arriva sul capo infilzato e mezzo morto non potrebbe essere ammiraglio).

    Nonostante questo le uniche due occasioni buone, in cui ha sferrato i famosi colpi, le ha avute o in seguito al semi-infarto dell'avversario(facendo poi il buco nel petto) o al raptus omicida di BB dopo la morte di Ace, che si getta contro Akainu senza curarsi di alcuna conseguenza.
    Senza questi due elementi non ci sarebbero neanche stati gli unici colpi importanti di Akainu.
    BB dimostra poi a quanto possa ammontare la sua forza quando fa sul serio in quel breve momento in cui è rinvigorito dalla forza della vendetta. In quel frangete, con un unico colpo, divide l'isola in due e manda il Cane a nanna per qualche minuto; pensiamo cosa sarebbe successo se BB avesse potuto sfoderare sempre quel genere di forza, con colpi continui.

    Se penso che il Garp prime è ad un livello simile al BB prime in piene forze, non posso fare a meno di ritenere che la differenza con Akainu ci sia. Ovviamente non una differenza abissale, ma tanto da poter dire che è più forte sì.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    BB è il Julian Ross di One piece
     
    Top
    .
  9. ren89
     
    .

    User deleted


    In realtà non manda akainu a dormire, quella è una scena dell'anime dove fanno vedere akainu incapace di muoversi, nel manga akainu cade nel vuoto dato che BB distrugge il suolo per questo non procede ad un contrattacco. Ad esempio BB nello scambio con kizaru è stato proprio umiliato.
    Personalmente ritengo che lo sbaglio sia considerare sempre e cmq la old generazione più forte di chiunque a priori , Rufy sarà il nuovo re dei pirati che in teoria guiderà il mondo vedo una rivoluzione da come parla Pedro e parlava Roger e lo stesso BB (quest' ultimo dicendo a teach che non era lui quel uomo ), se il cane rosso sarà l ultimo nemico in quanto marine "definitivo "( e perché ha ucciso ace e lasciato la cicatrice su Rufy, oltre che l' uno sarà Re dei pirati e l altro grande ammiraglio, due nemesi perfette. Quindi ha un peso pari se non superiore a BN come antagonista ) se fosse più debole di Garp, Rufy non potrebbe diventare una leggenda come e più di Roger, e non avrebbe mai l occasione di affrontare nemici di quel livello
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    In realtà Kizaru non ha umiliato nessuno, non mi ricordo un barbabianca stramazzato al suolo con l'ammiraglio sorridente che gli appoggia il piede sulla testa in posa fotografica. Diamine BB non è caduto a terra nemmeno quando è morto
     
    Top
    .
  11. ren89
     
    .

    User deleted


    In realtà kizaru ha crivellato BB non venendo mai sfiorato è impedendogli di salvare ace

    BB è il mio personaggio preferito , ma a marineford non batte nessun ammiraglio singolarmente. Gente che cambia i climi creando vulcani è ghiacciai permanenti ( risveglio?) Capace di lottare 10 giorni non la puoi battere rantolando avendo attacchi cardiaci
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,343

    Status
    Offline
    Bè ma che il BB malato e ferito non avrebbe sconfitto nessun ammiraglio sono d'accordo anche io, ma nonostante le sue condizioni non è stato umiliato da nessuno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,371
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xAkainu @ 16/1/2018, 10:30) 
    Diamine BB non è caduto a terra nemmeno quando è morto

    Per me la rappresentazione di Oda di BB è quanto di meglio riuscito nella storia del manga.

    Si è sempre parlato di BB come l'uomo più forte del mondo, un mostro di potenza, sicuramente un abile stratega, un grande comandante insomma ai tempi sicuramente uno dei più attesi.
    Mostrarlo al pieno della forza, con tutte le libertà del caso sarebbe stato inutile e sbagliato, probabilmente avrebbe sbaragliato chiunque (insomma basandoci sul suo "blasone").

    Invece l'ha mostrato vecchio, debilitato, tradito e trafitto da un suo "figlio", impossibilitato a comportarsi come avrebbe voluto perchè l'obiettivo era portare in salvo un'altra persona.
    Ha affrontato più o meno direttamente 3 ammiragli con il fisico, un grand'ammiraglio con la strategia, tutti i marine con la forza bruta, la flotta dei 7 con l'abilità e nessuno è mai riuscita a spuntarla.
    Era un tutti contro uno e lui alla fine non ha mai ceduto ne di un cm ne è caduto moribondo, stanco o confuso. Ha subito mutilazioni, chiunque era concentrato con l'obiettivo primario di ucciderlo o almeno fermarlo.
    E' morto in piedi, segno che era veramente il più grande di tutti, ma che era ormai sul viale del tramonto.

    Credo che questo di oda sia stato un "omaggio" alla memoria di una grande leggenda che doveva uscire di scena e l'ha fatto senza mai tradire la sua fama.

    La soddisfazione più grande per chiunque sarebbe stata quella di farlo inginocchiare, ma lui non l'ha fatto.

    Nemmeno la sua testa, dopo la morte, sono riusciti a ottenere perchè la sua fama gli ha concesso anche questo, che un'altro imperatore chiedesse che venisse rispettato il suo corpo. Onore per pochi.
     
    Top
    .
  14. ren89
     
    .

    User deleted


    Condivido a pieno la tua analisi , BB è stato epico e ha retto da solo le sorti della guerra , con il suo carisma la sua forza e la sua abnegazione, è stata perfetta così la sua fine, che ha segnato la chiusura di un epoca. Detto questo rispetto al topic, a marineford non era più al livello ammiraglio/imperatore , fosse stato già 3 anni prima quando ace entro in ciurma il discorso sarebbe stato diverso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Warlords @ 16/1/2018, 11:19) 
    CITAZIONE (xAkainu @ 16/1/2018, 10:30) 
    Diamine BB non è caduto a terra nemmeno quando è morto

    Per me la rappresentazione di Oda di BB è quanto di meglio riuscito nella storia del manga.

    Si è sempre parlato di BB come l'uomo più forte del mondo, un mostro di potenza, sicuramente un abile stratega, un grande comandante insomma ai tempi sicuramente uno dei più attesi.
    Mostrarlo al pieno della forza, con tutte le libertà del caso sarebbe stato inutile e sbagliato, probabilmente avrebbe sbaragliato chiunque (insomma basandoci sul suo "blasone").

    Invece l'ha mostrato vecchio, debilitato, tradito e trafitto da un suo "figlio", impossibilitato a comportarsi come avrebbe voluto perchè l'obiettivo era portare in salvo un'altra persona.
    Ha affrontato più o meno direttamente 3 ammiragli con il fisico, un grand'ammiraglio con la strategia, tutti i marine con la forza bruta, la flotta dei 7 con l'abilità e nessuno è mai riuscita a spuntarla.
    Era un tutti contro uno e lui alla fine non ha mai ceduto ne di un cm ne è caduto moribondo, stanco o confuso. Ha subito mutilazioni, chiunque era concentrato con l'obiettivo primario di ucciderlo o almeno fermarlo.
    E' morto in piedi, segno che era veramente il più grande di tutti, ma che era ormai sul viale del tramonto.

    Credo che questo di oda sia stato un "omaggio" alla memoria di una grande leggenda che doveva uscire di scena e l'ha fatto senza mai tradire la sua fama.

    La soddisfazione più grande per chiunque sarebbe stata quella di farlo inginocchiare, ma lui non l'ha fatto.

    Nemmeno la sua testa, dopo la morte, sono riusciti a ottenere perchè la sua fama gli ha concesso anche questo, che un'altro imperatore chiedesse che venisse rispettato il suo corpo. Onore per pochi.

    :pray3: :clap:
     
    Top
    .
68 replies since 12/1/2018, 23:46   4867 views
  Share  
.