Barbabianca vs Akainu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Barbabianca facile
    17.46%
    11
  • Barbabianca difficile
    57.14%
    36
  • Pari
    6.35%
    4
  • Akainu difficile
    19.05%
    12
  • Akainu facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 63)

Barbabianca vs Akainu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Per me ha ragione Aka...tra Barbabianca giovane e Akainu vincerebbe con qualche difficolta Papà, ma qui si parla di Barbabianca vecchio e quindi Akainu la spunta con grande difficoltà: Mamma e Kaido per me la spunterebbero contro Sakazuki, ma loro li reputo più forti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Ma non si parla mica di quello giovane? Ayrton riesci a darci delucidazioni? :wacko:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Giovane o meno, Oda ci ha presentato Barbabianca vecchio come l'uomo più forte al mondo ai tempi del pre TS, quindi in un 1v1 su un terreno neutro probabilmente vincerebbe ugualmente seppur con duemila difficoltà..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,906

    Status
    Anonymous
    Barbabianca giovane per me l'avrebbe spezzato l'Akainu odierno, e sono anche abbastanza convinto che se il BB di Marineford avrebbe iniziato fin da subito un 1 vs 1 a tutta potenza senza preoccuparsi di altre persone, Akainu avrebbe fatto comunque una brutta fine, ovviamente con più difficoltà.

    Contate che più andava avanti il combattimento e più era stanco, ferito gravemente, in più era in ansia per Ace. Akainu (fresco come una rosa) voleva solo ammazzarlo fregandosene del resto, e a tratti ci rimetteva pure.

    Per me non c'è storia, per me personaggio più potente di OP a mani basse.
     
    Top
    .
  5. Gio 94
     
    .

    User deleted


    Per me Kaido, Barbabianca e Akainu sono i personaggi più forti di OP.. in futuro probabilmente si aggiungerà anche Teach :caffe:
     
    Top
    .
  6. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 14/1/2018, 13:24) 
    Ma non si parla mica di quello giovane? Ayrton riesci a darci delucidazioni? :wacko:

    Scusa, ho avuto qualche problemino di linea ieri. No io in realta' parlavo di Barbabianca di Marineford che pero' puo combattere alla massima potenza senza preoccuparsi di danneggiare i suoi compagni. Insomma un Barbabianca al massimo delle sue capacita' ma con tutte le primavere che aveva sulle spalle a Marineford.
    Scusate se non ho chiarito bene. :pray3:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,348

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 15/1/2018, 09:22) 
    No io in realta' parlavo di Barbabianca di Marineford che pero' puo combattere alla massima potenza senza preoccuparsi di danneggiare i suoi compagni.

    Più che la preoccupazione di colpire i compagni c'è la variabile ferita squarto/malattia. Ecco quello che penso. Fino allo sbarco su Marinford BB è sempre più forte di akainu. Dopo la ferita di squarto le posizioni si capovolgono
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 15/1/2018, 09:22) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 14/1/2018, 13:24) 
    Ma non si parla mica di quello giovane? Ayrton riesci a darci delucidazioni? :wacko:

    Scusa, ho avuto qualche problemino di linea ieri. No io in realta' parlavo di Barbabianca di Marineford che pero' puo combattere alla massima potenza senza preoccuparsi di danneggiare i suoi compagni. Insomma un Barbabianca al massimo delle sue capacita' ma con tutte le primavere che aveva sulle spalle a Marineford.
    Scusate se non ho chiarito bene. :pray3:

    Nulla, cambio allora il mio voto in Akainu difficile.

    Non avendo alcun dato preciso, preferisco procedere per sottrazioni e quindi avremmo:

    - BB giovane e sano = top di sempre in OP, una marcia in più anche rispetto Sengoku e Garp giovani, vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e sano = perde contro Sengoku e Garp giovani, ma prevale ancora considerando anche loro anziani. Vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e malato = perde contro chiunque della categoria Top del presente, alla lunga e dopo un sofferto scontro.
    - BB vecchio e malato e ferito da Squardo = perde male e abbastanza velocemente contro categoria Top del presente, come si è visto nel manga.

    Qui viene considerata la terza opzione e oltretutto abbiamo Akainu che ha senso considerare uno dei due più forti della categoria Top del presente (in attesa di capire chi sarà la sua controparte pirata), quindi prevedo uno scontro molto lungo, di almeno una settimana, in cui però la stamina alla fine si esaurirebbe per la vecchia leggenda, lasciando uscire, pure strisciante e con molte ossa rotte, l'attuale GA.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 15/1/2018, 10:14) 
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 15/1/2018, 09:22) 
    Scusa, ho avuto qualche problemino di linea ieri. No io in realta' parlavo di Barbabianca di Marineford che pero' puo combattere alla massima potenza senza preoccuparsi di danneggiare i suoi compagni. Insomma un Barbabianca al massimo delle sue capacita' ma con tutte le primavere che aveva sulle spalle a Marineford.
    Scusate se non ho chiarito bene. :pray3:

    Nulla, cambio allora il mio voto in Akainu difficile.

    Non avendo alcun dato preciso, preferisco procedere per sottrazioni e quindi avremmo:

    - BB giovane e sano = top di sempre in OP, una marcia in più anche rispetto Sengoku e Garp giovani, vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e sano = perde contro Sengoku e Garp giovani, ma prevale ancora considerando anche loro anziani. Vince contro chiunque della categoria Top del presente.
    - BB vecchio e malato = perde contro chiunque della categoria Top del presente, alla lunga e dopo un sofferto scontro.
    - BB vecchio e malato e ferito da Squardo = perde male e abbastanza velocemente contro categoria Top del presente, come si è visto nel manga.

    Qui viene considerata la terza opzione e oltretutto abbiamo Akainu che ha senso considerare uno dei due più forti della categoria Top del presente (in attesa di capire chi sarà la sua controparte pirata), quindi prevedo uno scontro molto lungo, di almeno una settimana, in cui però la stamina alla fine si esaurirebbe per la vecchia leggenda, lasciando uscire, pure strisciante e con molte ossa rotte, l'attuale GA.

    Ecco...hai detto tutto! Per me le cose stanno proprio così
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Ma se nella presentazione di un personaggio, colui che l'ha creato, ti dice che è l'uomo più forte al mondo, come si fa a contraddirlo? Marineford è fuori contesto per tante cose, ma in uno scontro 1v1 in un isola da soli e a piena salute/stamina, non dovrebbe esistere questa disamina infinita su chi la spunta. L'eccezione in ogni shonen riguarda sempre il protagonista, che ovviamente dovrà superare ogni limite, ma non uno degli antagonisti seppur sia terribilmente forte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    Beh, ma è base della discussione del fandom cercare di conciliare tutte le informazioni fornite dall'opera in cui si discute.
    E, appunto, con lo schema che ho scelto per la mia interpretazione, BB vince contro chiunque, tra quelli in vita del presente, alla "piena salute/stamina" che dichiari, naturalmente quindi considerando la vecchiaia.

    Ma Ayrton ha specificato che invece va preso ed estrapolato dal momento in cui emerge dalla Moby Dick... e lì era vecchio E malato, una doppia condizione per cui secondo me, alla fine, un Akainu vincerebbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ayrton Tasso @ 15/1/2018, 09:22) 
    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 14/1/2018, 13:24) 
    Ma non si parla mica di quello giovane? Ayrton riesci a darci delucidazioni? :wacko:

    Scusa, ho avuto qualche problemino di linea ieri. No io in realta' parlavo di Barbabianca di Marineford che pero' puo combattere alla massima potenza senza preoccuparsi di danneggiare i suoi compagni. Insomma un Barbabianca al massimo delle sue capacita' ma con tutte le primavere che aveva sulle spalle a Marineford.
    Scusate se non ho chiarito bene. :pray3:

    Tranquillo Ayrton, non si può essere sempre disponibili. :ok1:

    Se si parla del Barbabianca vecchio e malato, nonostante possa sfogarsi quanto vuole, per me verrebbe sconfitto ugualmente da Akainu. Infarti e stamina ridotta sono troppo da gestire anche per il fu uomo più forte del mondo di fronte ad un avversario di simil potenza ma senza gli stessi problemi (essenziali quindi in lotte di questo tipo). :zizi:
     
    Top
    .
  13. ren89
     
    .

    User deleted


    Barbabianca giovane vince,vecchio perde
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (merochh @ 15/1/2018, 11:59) 
    Ma se nella presentazione di un personaggio, colui che l'ha creato, ti dice che è l'uomo più forte al mondo, come si fa a contraddirlo?

    perchè perdere tempo a contraddire oda? tanto si contraddice da solo :asd:
    comunque la presentazione dice "noto come l'uomo più forte del mondo," ed è evidentemente un appellativo che gli è stato messo quando era all'apice della sua potenza, non quando noi lo abbiamo conosciuto nel manga.
    peraltro, quando Newgate era all'apice i top di questa generazione erano ancora degli sbarbatelli.
    barbabianca è arrivato a marineford detenendo ancora il titolo, ma chissà da quanto tempo non lo difendeva...

    CITAZIONE
    Marineford è fuori contesto per tante cose, ma in uno scontro 1v1 in un isola da soli e a piena salute/stamina, non dovrebbe esistere questa disamina infinita su chi la spunta.

    newgate non era in piena salute da chissà quanto, e aveva più di settanta anni, anche senza malattia non poteva realisticamente avere la stessa stamina di un tempo, quindi a meno che non lo vogliamo pure ringiovanire di un 25 anni buoni, il risultato di un duello contro akainu è decisamente incerto.

    CITAZIONE
    L'eccezione in ogni shonen riguarda sempre il protagonista, che ovviamente dovrà superare ogni limite, ma non uno degli antagonisti seppur sia terribilmente forte.

    non è una regola matematica questa, è solo una consuetudine a cui spesso e volentieri gli autori possono rinunciare, ci sono eccezioni da sempre.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ah ok, se non consideriamo BarbaBianca in forza al suo massimo ma come è arrivato a Marineford allora dico anch'io Akainu ma comunque dopo giorni di battaglia e qualche ferita di quelle grandi e permanenti.
     
    Top
    .
68 replies since 12/1/2018, 23:46   4868 views
  Share  
.