Anticipazioni Capitolo 891

Loro si fidano di me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,337

    Status
    Online
    Non mi sembra granchè. Fortunatamente anche nelle ultime settimane avevo le stesse impressioni ma poi il capitolo è risultato buono. Vediamo un pò
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 10/1/2018, 12:38) 
    Non capisco, rufy sta per sviluppare l'osservazione e sta arrivando la torta. Quindi si è arrivati alla fine della fuga ecc. Di che ci si lamenta di preciso?

    Eh, ma la torta sta arrivando da un bel po' di capitoli :asd:

    Già solo a leggere "continua lo scontro tra Rufy e Katakoso" mi sono innervosito :/

    Poi i capitoli possono anche essere belli, ma allora li leggo in volume. Di capitolo in capitolo vorrei leggere qualcosa di nuovo ogni tanto.

    Edited by Rai - 10/1/2018, 14:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 10/1/2018, 13:34) 
    Ma se uno vuole lamentarsi avrà il diritto di farlo al pari di chi ne tesse le lodi?

    È davvero tanto difficile postare per esprimere un proprio parere senza per forza andare a criticare le opinioni altrui?

    Un conto è discutere di opinioni differenti. Un altro fare battutine su “Jinbe che non c’è allora bisogna criticare qualcos’altro” o “la regola è lamentarsi delle anticipazioni”. Queste cose ammazzano la discussione. Ed io cancello i post.

    Io infatti ho chiesto quale sia il problema del capitolo. Se leggo settimana di lamentele per allungamento nella fuga, che non succede niente ecc. , è poi quando finalmente arriva la torta e rufy sta avendo il suo Powerup, mi chiedo in questo caso dato che le cose stanno accadendo e forse si sta arrivando a vedere la fine di determinate situazioni. Qual è il problema del capitolo? Non sto facendo polemica e per capire se no non so di che discutere.

    CITAZIONE (Rai @ 10/1/2018, 14:06) 
    CITAZIONE (Sennar @ 10/1/2018, 12:38) 
    Non capisco, rufy sta per sviluppare l'osservazione e sta arrivando la torta. Quindi si è arrivati alla fine della fuga ecc. Di che ci si lamenta di preciso?

    Eh, ma la torta sta arrivando da un bel po' di capitoli :asd:

    Appunto, ora è pronta e subito sta arrivando, prima era in preparazione e ci so stati i vari passaggi, ora si è arrivati direttamente alla torta vicino a big mum, quindi mi sembra anche un'accelerazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 10/1/2018, 14:06) 
    Già solo a leggere "continua lo scontro tra Rufy e Katakoso" mi sono innervosito :/

    In effetti questa frase non è più sopportabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Stavolta mi devo lamentare anche io... cavoli ma un'altra pausa??? :bash:

    Il capitolo in se non sembra brutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    La torta sembra arrivata, ma in realtà se ne sente solo l'odore. Per fare gli ultimi metri ci vorranno altri due/tre capitoli.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 10/1/2018, 14:13) 
    La torta sembra arrivata, ma in realtà se ne sente solo l'odore. Per fare gli ultimi metri ci vorranno altri due/tre capitoli.

    al massimo c'è il pericolo che Sanji ecc si facciano inseguire da big mum XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 10/1/2018, 14:08) 
    Io infatti ho chiesto quale sia il problema del capitolo. Se leggo settimana di lamentele per allungamento nella fuga, che non succede niente ecc. , è poi quando finalmente arriva la torta e rufy sta avendo il suo Powerup, mi chiedo in questo caso dato che le cose stanno accadendo e forse si sta arrivando a vedere la fine di determinate situazioni. Qual è il problema del capitolo? Non sto facendo polemica e per capire se no non so di che discutere.

    Nel mio caso, non è un problema relativo al capitolo: ci mancherebbe che me ne lamenti prima ancora di leggerlo.
    Il problema è la continua mancanza di eventi significativi per la trama. Capisco la volontà di allungare la narrazione, ma ultimamente succedono tante cose essenzialmente inutili. Come mai, per esempio, lo scontro con Katakuri sta durando così tanto? Non poteva durare meno ed essere ugualmente significativo? Hanno combattuto in diverse location, ma la solfa è sempre la stessa; allora io mi chiedo se sia necessario tutto questo. E mi rispondo che non lo è, perché ormai è abbastanza palese che - al di là della qualità dei singoli capitoli o della storia - Oda racconta tante di quelle situazioni pleonastiche che ormai si potrebbe leggere i trafiletti di questi topic di anticipazione senza perdersi nulla della trama.

    Edited by Rai - 10/1/2018, 14:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Secondo me, massimo per metà febbraio questa saga finisce. Dovrebbe mancare poco. Il punto è che siamo disposti ad accettare che Big Mom li lasci andare via SOLO per una torta molto buona?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rai @ 10/1/2018, 14:19) 
    CITAZIONE (Sennar @ 10/1/2018, 14:08) 
    Io infatti ho chiesto quale sia il problema del capitolo. Se leggo settimana di lamentele per allungamento nella fuga, che non succede niente ecc. , è poi quando finalmente arriva la torta e rufy sta avendo il suo Powerup, mi chiedo in questo caso dato che le cose stanno accadendo e forse si sta arrivando a vedere la fine di determinate situazioni. Qual è il problema del capitolo? Non sto facendo polemica e per capire se no non so di che discutere.

    Nel mio caso, non è un problema relativo al capitolo: ci mancherebbe altro che me ne lamenti prima ancora di leggerlo.
    Il problema è la continua mancanza di eventi significativi per la trama. Capisco la volontà di allungare la narrazione, ma ultimamente succedono tante cose essenzialmente inutili. Come mai, per esempio, lo scontro con Katakuri sta durando così tanto? Non poteva durare meno ed essere ugualmente significativo? Hanno combattuto in diverse location, ma la solfa è sempre la stessa; allora io mi chiedo se sia necessario tutto questo. E mi rispondo che non lo è, perché ormai è abbastanza palese che - al di là della qualità dei singoli capitoli o della storia - Oda racconta tante di quelle situazioni pleonastiche che ormai si potrebbe leggere i trafiletti di questi topic di anticipazione senza perdersi nulla.

    Quanto sono durati gli scontri con croco, lucci, moria/odr e anche Doflamingo? Personalmente non mi interessa se lo scontro è lungo a me basta che sia belle e tutte le scene di combattimento viste mi sono piaciute, e sai perché sta durando tanto perché Oda sta dando un Power up a rufy e non uscito dal nulla come i primo Gear glie lo sta facendo sviluppare nello scontro. Avrei altro da dire sulla critica al combattimento lungo ma sembrerebbe polemico, aka mi cancellerebbe il post e io mi incavolerei XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ci mancava solo la bimbominchia che si eccita pensando al fratello. :asd:
    La cosa positiva è che finalmente la torta è arrivata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,257
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 10/1/2018, 14:25) 
    CITAZIONE (Rai @ 10/1/2018, 14:19) 
    Nel mio caso, non è un problema relativo al capitolo: ci mancherebbe altro che me ne lamenti prima ancora di leggerlo.
    Il problema è la continua mancanza di eventi significativi per la trama. Capisco la volontà di allungare la narrazione, ma ultimamente succedono tante cose essenzialmente inutili. Come mai, per esempio, lo scontro con Katakuri sta durando così tanto? Non poteva durare meno ed essere ugualmente significativo? Hanno combattuto in diverse location, ma la solfa è sempre la stessa; allora io mi chiedo se sia necessario tutto questo. E mi rispondo che non lo è, perché ormai è abbastanza palese che - al di là della qualità dei singoli capitoli o della storia - Oda racconta tante di quelle situazioni pleonastiche che ormai si potrebbe leggere i trafiletti di questi topic di anticipazione senza perdersi nulla.

    Quanto sono durati gli scontri con croco, lucci, moria/odr e anche Doflamingo? Personalmente non mi interessa se lo scontro è lungo a me basta che sia belle e tutte le scene di combattimento viste mi sono piaciute, e sai perché sta durando tanto perché Oda sta dando un Power up a rufy e non uscito dal nulla come i primo Gear glie lo sta facendo sviluppare nello scontro. Avrei altro da dire sulla critica al combattimento lungo ma sembrerebbe polemico, aka mi cancellerebbe il post e io mi incavolerei XD

    Sì, ma perché fare tutto questo con Katakuri? È solo un nemico "a caso", non ha nessuno legame con nessun membro della ciurma o con un qualche amico/alleato e non è nemmeno uno dei pirati che si è prefissato di eliminare (come potrebbe essere un imperatore). Non poteva aspettare un altro scontro per mostrare un power-up, visto che di nemici forti ne mancano ancora tanti? È uno scontro di passaggio che sta durando quanto lo scontro con Lucci... Poi oh, magari sconfigge Katakuri e con quel power-up sconfigge Big Mom, ma uno sviluppo così rapido è talmente irreale che quasi mi viene da ridere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quanto sono durati gli scontri con croco, lucci, moria/odr e anche Doflamingo? Personalmente non mi interessa se lo scontro è lungo a me basta che sia belle e tutte le scene di combattimento viste mi sono piaciute, e sai perché sta durando tanto perché Oda sta dando un Power up a rufy e non uscito dal nulla come i primo Gear glie lo sta facendo sviluppare nello scontro. Avrei altro da dire sulla critica al combattimento lungo ma sembrerebbe polemico, aka mi cancellerebbe il post e io mi incavolerei XD

    Quelli però erano bei combattimenti, a differenza di questo. Qui Katakuri esce un pò a muzzo in mezzo ed inizia a lottare contro Rufy. Oda non ti ha costruito il personaggio come ha fatto con Croccodile o Doffy. Fosse stato Rufy vs Big Mom, ok. Ma qui Oda non mi ha creato l'aspettativa giusta, perchè Katakuri spunta fuori troppo tardi nella saga.

    Questo è uno scontro che massimo doveva durare 5-6 capitoli.

    Inoltre qui davvero succede pochissimo, rispetto gli altri. In pratica Kata schiva gli attacchi di Rufy che non riesce a colpirlo. E vanno avanti da 5 mesi.


    E poi, a me, Katakuri mi pare un imbecille. Non ha il carisma di Crocco o Doffy. E neanche di Moria


    CITAZIONE
    Sì, ma perché fare tutto questo con Katakuri? È solo un nemico "a caso", non ha nessuno legame con nessun membro della ciurma o con un qualche amico/alleato e non è nemmeno uno dei pirati che si è prefissato di eliminare (come potrebbe essere un imperatore).

    Infatti, non ha una "motivazione" Katakuri vs Rufy. Poteva anche essere Rufy vs Smoothie ad esempio, che cambiava poco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    @rai: capisco tutto il discorso e sono anche d'accordo, nonostante io non sia un tipo che non si lamenta spesso o critica i capitoli perche li prendo positivamente, ma non lo sono riguardo a cio che hai detto su Katakuri. So che per molti lui è un "nemico qualunque", senza relativo spessore riguardo ad altri nemici venuti in passato, con poco senso di essere cosi forte ecc.
    Fatto sta che lui, in questa saga, è il vero avversario di Rufy, perche Rufy stesso si è imposto di doverlo sconfiggere, di dover superare se stesso ad ogni costo superando il più grande ostacolo fattibile a Whole Cake con le proprie forze, senza scappare come un rammollito e tentando invece di diventare più forte seguendo le parole del maestro Raylegh.
    Anche se non se lo è prefissato da tempo, se lo è fissato durante gli ultimi capitoli: Katakuri ora è il suo vero avversario. Quindi è giusto che allo scontro, cosi come al "vero" Boss di saga (almeno per il gommoso, come il tutte le altre saghe), vengano dati il giusto spessore e risalto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Vabbè se il vice di un imperatore è uno qualunque uscito a caso abbandono la discussione. Non perché non so rispondere, semplicemente abbiamo punti di vista differente sulle aspettative di certi personaggi. Per me uno con lo stesso ruolo di Marco, gente che può impegnare gli ammiragli, è non è uno qualunque, io sui vice degli imperatori ho aspettative altissime che non sono state deluse fino adesso. Poi lo scontro con kata a me piace come gestione.
     
    Top
    .
99 replies since 10/1/2018, 08:14   13591 views
  Share  
.