The Reed's Arena: La Fine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince la Coppia Genio-Conan facile
    10.00%
    1
  • Vince la Coppia Genio-Conan difficile
    20.00%
    2
  • Pareggio clamoroso
    30.00%
    3
  • Vince la Coppia Merlino-Bambino difficile
    20.00%
    2
  • Vince la Coppia Merlino-Bambino facile
    20.00%
    2
This poll is closed (Voters: 10)

The Reed's Arena: La Fine

The last man standing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline




    Siamo arrivati al countdown finale, l'ultima battaglia nell'Arena da me gestita. Da me gestita perchè ci saranno altre Arene, ho già trovato un degno successore che vuole rimanere anonimo. Fatemi dire che sono molto felice di come è andato questo format, vi ringrazio fin da ora. Adesso basta cazzate e parliamo di cose serie.


    Quest'ultima Arena è speciale non solo perchè è l'ultima, ma soprattutto perchè sanciremo il MASTRO ORATORE del forum, colui le disamine, non solo nell'Arena, saranno sempre nel giusto e siamo noi a sbagliare a prescindere. E' un onore GROSSO da avere e per questo ho selezionato i migliori oratori che le quattro Arene hanno visto:

    Dakuan
    SpecialSix
    Scimmiadimare
    Powerfulius



    Questi 4 sono i più meritevoli di ricevere il sacro dono orationis orationes cumbak yadda yaddorum per essersi dignitosamente distinti.

    Solo loro potranno aspirare al titolo, che noi 5 Sacri Saggi del Sacro Ordine del Pugno in Faccia a Sorpresa

    Ossia: Io, Kun, Akainu, Friga, Battista

    Voteremo analizzando le loro disamine. Gli altri utenti possono partecipare, ovviamente, e dire la loro. Sono tutti ben accetti


    Adesso veniamo agli sfidanti veri e propri


    LEGGETE BENE TUTTI

    CONAN IL BARBARO

    conan_the_barbarian

    - Originario della Cimmeria, Conan è un possente guerriero barbaro
    - E’ esperto di armi da taglio, frecce e lance
    - Nella sua lunga carriera di ladro-avventuriero, Conan ha sconfitto mostri, stregoni, draghi, giganti ed altre terribili creature
    - Conan non è un tontolone forzuto, ma è molto scaltro
    - Visto che i suoi nemici principali sono quasi sempre magici, ha una repulsione istintiva verso la magia, che lo porta ad essere estremamente diffidente, così come naturalmente resistente verso i suoi effetti, soprattutto mentali
    - Generalmente usa uno spadone e uno scudo grande come armi
    - E’ solito giacere con principesse, regine e popolane in quantità industriale


    Il suo alleato in questa battaglia è

    IL GENIO DELLA LAMPADA (VERSIONE DISNEY)

    Genie-Applause

    - E' il mistico e ricercatissimo Genio della Lampada, dalle origini sconosciute, ma famoso in tutto il Sultanato. La versione considerata qui è prima degli eventi del film Aladdin.
    - la massima "Fenomenali Poteri Cosmici in un Minuscolo Spazio Vitale" lo definisce alla perfezione: ha poteri dichiaratamente superiori a quelli del "più grande mago esistente" (confermato nel film), ma può usarli solo sotto strette e derminate regole. Riguardo alle potenzialità, dando come base il rispetto del regolamento esplicitato sotto, queste sono, a tutti gli effetti, infinite e senza alcun limite di sorta.
    - Di fatto, la sua esistenza è legata a quella della lampada e le probabilità della sua morte alla distruzione della lampada, che non ha apparenti difese diverse da quella di un normale oggetto simile, è molto alta.
    - il Genio è da considerare però, entità senziente completamente separato dalla Lampada, come volontà e desideri. Ne è l'Esecutore, ma sogna la libertà, ottenibile solo attraverso apposito Desiderio. Da segnalare che la creazione di eventuali altri Geni con Desideri porta alla creazione di nuove Lampade: la Lampada e il Genio, quindi, sono unici e irripetibili.
    - Le regole precise di utilizzo sono:
    1. I Desideri devono essere espressi in presenza del genio e avendo possesso fisico della lampada, che per il genio è il segnale per riconoscere l'attuale Padrone. Nota: è stato visto il Genio prendere l'iniziativa ed estrapolare per conto suo un Desiderio necessario per salvare la vita al suo Padrone attuale, impossibilitato ad esprimerlo. Si può quindi considerare molta flessibilità a questa prima regola.

    2. Si deve utilizzare la formula "Io desidero..." per esprimere un Desiderio, oltre che avere la volontà chiara e certa di volerlo fare.

    3. I Desideri sono massimo tre per ogni padrone, esprimibili anche con interruzioni di Padroni diversi nel mezzo.

    4. Non possono essere esauditi desideri che riguardino l'uccisione di un altro essere, l'innamoramento verso un altro essere e la resurrezione dei morti. Inoltre il Genio rifiuta scambi o promesse per esaudire ulteriori desideri né ottempera al desiderio di poterne esprimere più dei tre di regola.

    5. E' possibile, invece, utilizzare un Desiderio per annullare un Desiderio precedente, sia da parte del Padrone stesso che di uno nuovo.

    6. Una volta espresso, un Desiderio verrà realizzato. Nè il Padrone nè il Genio stesso hanno controllo in questi momenti, che si può ipotizzare attingano al potere vero e più puro della Lampada, impossibile da fermare in qualsiasi caso.

    7. Ogni desiderio è interpretabile dal Genio e sta al Padrone renderlo più chiaro possibile. Nota: in questo caso, si consideri l'indole del Genio specifico che stiamo considerando, per interpretare questo fattore.

    - Nonostante lo stringente regolamento, il Genio è capace di uscire o meno dalla Lampada a seconda della sua volontà, tranne quando viene espresso un Desiderio. Alla stessa maniera, ha a disposizione la sua Magia per interventi minori, solitamente estetici, da usare sia durante i Desideri che hanno un effetto continuo, sia anche quando non li sta esaudendo, specificando però che non può mai andare ad intervenire in maniera permanente o dannosa sulla realtà.
    - Il Genio va considerato come un essere composto di vapore magico, capace di condensare la sua massa a piacimento e quindi dotato di una naturale capacità di volo che si può estendere potenzialmente all'infinito: requisito è solo rimanere sempre collegato alla Lampada da cui è uscito.
    - Bonaccione e giocherellone, è di indole buona e predilige Padroni che sono fortemente schierati dalla parte del Bene. Può far valere le poche libertà descritte sopra contro il suo stesso Padrone, se la situazione lo richiede (es. aiuta Aladdin di nascosto, avvisandolo su quando agire o meno).
    - La Lampada gli fornisce Infiniti Poteri, ma la sua conoscenza e cultura dipende dai pochi momenti che ne passa al di fuori: ha dimostrato di avere accesso ad un archivio citazionistico infinito, ma solo per gag e sempre rispettando la regola sopra di non interazione seria con la realtà. In più occasioni è risultato invece ingenuo e manovrabile, anche dal punto di vista emotivo.
    - Appartenendo all'universo Disney, il Genio sfrutta la Toon Force. Nel suo caso, in realtà, quanto descritto sopra copre anche più di quanto potenzialmente aggiuntivo potrebbe aggiungere questa appartenenza.


    VS


    BAMBINO (TRINITA')

    Aj5sEwx

    - E’ il coprotagonista del film “Lo chiamavano Trinità” ed è interpretato da Bud Spencer
    - Bambino è un ladro di cavalli che, nel film, si finge sceriffo
    - E’ un abile pistolero
    - Bambino è un abile picchiatore, anzi si può ben dire che sia questa la sua specialità, visto che lo si vede spesso affrontare decine di uomini e sbaragliarli a suon di sberloni
    - Ha un carattere scontroso e scostante, ma in fondo è di buon cuore
    - E' completamente devoto alla Madre e qualsiasi insulto o accenno poco chiaro alla stessa gli fa sprigionare una forza al 100%, derivata da una convinzione incrollabile che "sia pure una bagascia, ma certamente non vecchia"

    Il suo compagno di lotta è

    MAGO MERLINO (VERSIONE DISNEY)


    DisneyMerlin

    - è il Mago per eccellenza, il primo pensiero nella cultura nerd e non quando si pensa ad un rappresentante per questa parola. Qui ne viene considerata la versione della Spada nella Roccia, perciò senza un'origine definita, nè un'età certa. Vista la presentazione e il ruolo nel film, potrebbe tranquillamente essere eterno.
    - la sua magia non ha apparenti limiti, dato che lancia sempre l'incantesimo giusto al momento giusto, senza apparentemente doverli studiare prima. Allo stesso tempo, ha però dimostrato una versatilità totale, così come una abilità massima di reazione magica. Dipende però dalle componenti somatiche e verbali, cioè deve recitare formule e compiere gesti.
    - custode di un sapere andato perduto negli anni oscuri del Medievo, è in grado di usare la sua magia anche per viaggiare in qualsiasi momento del tempo, perciò conosce potenzialmente ogni cosa e può prevedere con esattezza gli eventi, manovrando perchè si svolgano come preferisce. E' in questo modo che si fa conoscere al giovane Artù e ne diventa il fidato maestro.
    - ha una morale molto solida e volta al bene, reagendo con emozione di fronte alle ingiustizie palesi, così come agli abusi di autorità. La sua reputazione di solito basta a far tacere qualsiasi replica, ma se serve è disposto anche ad usare la magia.
    - Tende ad essere logorroico e, nonostante l'apparente mancanza di un'età definita, si comporta spesso da persona anziana, arrivando a dimenticare anche qualche formula magica.
    - Il suo famiglio è Anacleto, gufo intelligente che lo assiste in qualsiasi cosa: è suo compagno di conversazione (che riesce a tenere allo stesso livello del mago), il suo alleato in battaglia e anche colui pronto a ricordargli eventuali formule dimenticate.
    - Appartenendo all'universo Disney, sia lui che Anacleto sfruttano la Toon Force. Nel suo caso, sembra essere più relativa ad applicazioni minori nel campo della fisica (gravità ridotta e simili), ma può essere ricondotta a precise forze magiche comandate dal mago.


    Dove avviene lo scontro? lo scenario scelto per l'ultima battaglia è RAFTEL l'ultima isola del mondo di OP. I concorrenti dovranno quindi inventarsi cosa c'è a Raftel (e possiamo anche goderci qualche teoria) e avere libertà di scelta su come i concorrenti ci sono finiti e perchè si alleano e come


    Ok, è tutto. Ringrazio Kun, Battista, Friga e Akainu per l'aiuto prezioso nel redigere questa finale. Spero possiate divertirvi e....che vinca il migliore!


    Il sondaggio sarà chiuso tra due settimane

    Edited by Lord Kun - 4/12/2017, 23:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Se mi è concesso qualche dettaglio e precisazione:

    Se viene distrutta la lampada il genio muore (si veda la scioccante morte di Jafar nel 2)

    Se il genio viene liberato, i suoi poteri sono più deboli (anche qui spiegato tramite un'adorabile canzoncina nel 2)
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Di fatto, la sua esistenza è legata a quella della lampada e le probabilità della sua morte alla distruzione della lampada, che non ha apparenti difese diverse da quella di un normale oggetto simile, è molto alta.
    - il Genio è da considerare però, entità senziente completamente separato dalla Lampada, come volontà e desideri. Ne è l'Esecutore, ma sogna la libertà, ottenibile solo attraverso apposito Desiderio. Da segnalare che la creazione di eventuali altri Geni con Desideri porta alla creazione di nuove Lampade: la Lampada e il Genio, quindi, sono unici e irripetibili.

    1f3b01
    nomaria
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    519
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 4/12/2017, 12:46) 
    CITAZIONE
    - Di fatto, la sua esistenza è legata a quella della lampada e le probabilità della sua morte alla distruzione della lampada, che non ha apparenti difese diverse da quella di un normale oggetto simile, è molto alta.
    - il Genio è da considerare però, entità senziente completamente separato dalla Lampada, come volontà e desideri. Ne è l'Esecutore, ma sogna la libertà, ottenibile solo attraverso apposito Desiderio. Da segnalare che la creazione di eventuali altri Geni con Desideri porta alla creazione di nuove Lampade: la Lampada e il Genio, quindi, sono unici e irripetibili.

    1f3b01

    ma perchè, vogliamo parlare del coraggio che ci vuole per dire del povero Merlino che:

    CITAZIONE (Reed- @ 4/12/2017, 11:09) 
    - Tende ad essere logorroico

    ... mentre loro che hanno scritto queste schede personaggio hanno chiaramente il dono della sintesi :asd:
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    comunque bella l'idea di usare il genio in versione disney, mi ha fornito un assist incredibile per il gran finale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/12/2017, 12:38) 
    Se il genio viene liberato, i suoi poteri sono più deboli (anche qui spiegato tramite un'adorabile canzoncina nel 2)

    Il Genio, in questo scontro, non può essere liberato.
    Perfidius, mena le tolle tu, valà :fur1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Personalità N°4

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,832
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/12/2017, 12:38) 
    Se il genio viene liberato, i suoi poteri sono più deboli (anche qui spiegato tramite un'adorabile canzoncina nel 2)

    si, è anche confermato dalla serie tv (anche se a volte nella serie alcune limitazioni sembrano più una scelta del Genio che una regola ferrea)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' una battaglia molto equilibrata, ma soprattutto aperta a numerosi scenari che non vedo l'ora di leggere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline

    premessa 1
    Magic & Sword



    Ogni 5 anni, il sacro ordine di stocazzo indice questa competizione in cui due coppie si sfidano.

    Gli anziani scelgono due maghi o esseri magici che di dovranno scontrare: questi devono trovare un compagno privo di poteri magici come partner.
    Il luogo della manifestazione cambia ogni edizione.
    Il M&S non è una semplice battaglia, ma una serie di sfide in cui i giudici voteranno in ognuna chi vince. Al termine di tutte le sfide, chi ne ha vinte di più diventa il campione.

    Perciò voi sacri giudici, al termine di ogni sfida deciderete chi delle due coppie prende il punto.

    A presto con nuove premesse
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,144
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 4/12/2017, 12:38) 
    Se mi è concesso qualche dettaglio e precisazione:

    Se viene distrutta la lampada il genio muore (si veda la scioccante morte di Jafar nel 2)

    Se il genio viene liberato, i suoi poteri sono più deboli (anche qui spiegato tramite un'adorabile canzoncina nel 2)

    Non pensavo servisse specificarlo, ma vista l'espressa richiesta: si consideri, per il Genio, canonico solo il primo film, di base.
    Poi a voi scegliere l'interpretazione preferita, così come crearne una appositamente.

    E Reed, non hai copiato il bell'elenco numerato e grassettato che avevo fatto :censura:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Boh come mai non escono col grassetto?


    CITAZIONE
    Perciò voi sacri giudici, al termine di ogni sfida deciderete chi delle due coppie prende il punto.

    Ah quindi farai una serie di sfide dove dobbiamo votare noi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 4/12/2017, 15:16) 
    Boh come mai non escono col grassetto?


    CITAZIONE
    Perciò voi sacri giudici, al termine di ogni sfida deciderete chi delle due coppie prende il punto.

    Ah quindi farai una serie di sfide dove dobbiamo votare noi?

    Esattamente. la monto così questa disamina

    Sì nel senso però che io descrivo i fatti come avvengono e voi votate la coppia che vi è piaciuta di più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,865
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Eheheheheheheheheeh....monto

    Peter-Griffin-Football-head
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,478
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline

    premessa 2
    Il luogo della sfida



    Raftel è il luogo dello scontro e, da voi voluto, esso sarà come da me teorizzato in un'idea impossibile.

    Raftel (da "raft"=zattera, intesa anche come piattaforma galleggiante e "tel" inteso come "tell" = raccontare o telltales = racconta storie) è un gigantesco museo galleggiante che si forma radunano tutti i PG nel luogo indicato dai quattro Road PG. Esso contiene l'eredità del regno antico: gli usi, costumi, le verità legate al secolo buio. Oltre a contenere cimeli inestimabili ed immense ricchezze, esso è tecnologicamente ultravanzato, contenente guide interattive ed esperienze multisensoriali. Esso contiene lo One Piece poiché esso è nient'altro che One Piece of History, una luce del popolo antico spenta nel buio del governo mondiale.

    Questo sarà il teatro del Magic & Sword
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

    Comunque prima che inizino gli SpiEGONI, dico la mia e scelgo la coppia Merlino + Bambino e il perché è presto detto: a parer mio il vantaggio di questa coppia è che, per lo meno per come interpreto io il confronto, Conan dovrebbe richiamare il Genio ad uscire dalla lampada prima di poter trarre vantaggio dai suoi servizi. In quel lasso di tempo sia Merlino con la magia che Bambino con dei precisi colpi di pistola potrebbero togliere dalle mani dello sbarbaro il prezioso oggetto, distruggerlo o farlo suo, e già lì lo scontro sarebbe concluso.
    Lascio ai quattro coglioni CAMPIONI della favella il palco :look2:
     
    Top
    .
135 replies since 4/12/2017, 11:09   2670 views
  Share  
.