Anticipazioni Capitolo 887

Da qualche parte, qualcuno desidera la vostra felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saitama84
     
    .

    User deleted


    Dagli spoiler sembra la solita manfrina dei mugi con le spalle al muro,l' unica cosa interessante sarà la battaglia sulla nave di capone e il passato di pound e big mom
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Leeeeeeeentoooooooo. :sbonk:
    È già la seconda volta che Oda si perde nella parte finale di una saga (ancora vomito al pensiero della parte finale di Dressrosa) e a questo punto tremo al pensiero della parte finale di Wano.
    Poi vabbè... mi pappo me**a di pinguino trovata da uno speleologo di cu*i rotti (stima infinita a chi capisce il richiamo :asd: ) se Pound è morto veramente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    Non per spezzare una lancia a favore del capitolo, che non sembra comunque nulla di eclatante, ma anche il capitolo scorso che è stato apprezzato dalla maggiorparte delle persone è stato aspramente criticato nel topic delle anticipazioni. Anzi in realtà è un po' così per tutti i capitoli ultimamente (e non).

    Mi sembra quasi che si ripeta lo stesso pattern, escono le anticipazioni ->capitolo di merda, poi esce il capitolo intero e invece di spunti interessanti ce ne sono. E poi la settimana dopo si ripete lo stesso schema.

    Ripeto, non voglio difendere gli allungamenti che pure a me danno fastidio, e qualche capitolo vuoto nella saga c'è stato effettivamente, però bisogna ammettere che dalle anticipazioni il capitolo sembra sempre fare molto più schifo di quello che effettivamente poi si rivela.

    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali, perchè viste con occhi diversi con e mentalità diversa (anche più matura se vogliamo) o anche con tempistiche diverse (leggersi d'un fiato alcune saghe vs leggere col contagoccie le attuali). Aggiungendo il fatto che si prospetta un manga ancora molto longevo, di certo leggere anticipazioni dove viene mostrato poco e niente fa scaturire reazioni di insofferenza, a ragione aggiungerei, dato che le cose da raccontare sono ancora moltissime.

    Per come la vedo io, è innegabile che Oda allunghi, ma per me la differenza non è così sostanziale con il manga che ho letto fin'ora, anche se queste lungaggini le ho sentite molto meno per i motivi sopra descritti. È un mio punto di vista ovviamente, qualche cagata Oda l'ha fatta qui e lì (i conti alla rovescia su tutti), però sono sicuro che se avessimo la possibilità di poter leggere il manga dall'inizio alla fine senza alcuna pausa sparirebbero la maggior parte delle insofferenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ma guarda, Kubia, io ho letto l'ultimo volume e, saltando la parte del flashback di Sanji che trovo noiosa e inutile (e incoerente), l'ho trovato gradevole. Questa parte qui, che va avanti da tre mesi con sti inseguimenti, è troppo diluita
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    522
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubia @ 30/11/2017, 15:58) 
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali

    per me ci sta come teoria, cioè, non è il manga che è peggiorato, sono io che non sono in grado, quando leggo il volume 25 o 35, di capire che mi piacciono solo per il fattore nostalgia (o altro) e non perchè siano effettivamente volumi migliori rispetto al 65, 75, 85 eccetera.

    ci può stare, e lo dico senza sarcasmo, non la trovo offensiva.

    però allora avevano ragione i tizi che noi (non mi riferisco a te o a me o a Reed in particolare, ma eravamo praticamente tutti nel forum, quasi nessuno escluso) prendevamo per il culo nel topic di Naruto, che dicevano la stessa identica cosa quando noi offendevamo pesantemente gli ultimi farlocchi volumi del manga, e meriterebbero scuse postume
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali, perchè viste con occhi diversi con e mentalità diversa (anche più matura se vogliamo) o anche con tempistiche diverse (leggersi d'un fiato alcune saghe vs leggere col contagoccie le attuali).

    un po' entraMBE LE COsE, DIREI.
    è fisiologico che l'ispirazione di oda non sia più la stessa dopo vent'anni che scrive degli stessi personaggi e della stessa trama, ma è anche vero che i lettori storici non hanno più la stessa "innocenza" nel leggerlo.
    mi si dice spesso che è ingiustificabile difendere la scrittura di oda degli ultimi anni, ma chi lo dice spesso è la stessa persona che dieci anni fa ti diceva che one piece era il più bel fumetto mai realizzato.
    per quanto mi riguarda il calo si vede, ma non è così eclatante come viene dipinto qui, one piece non è un capolavoro ora perchè non lo è mai stato in passato.
    peraltro i difetti peggiori che vengono imputati all'oda attuale, tipo allungamenti di brodo, rapporti di forza a cazzo, colpi di scena improbabili, sono roba che si trascina fin dai primi volumi, mentre in quelli che ho sempre ritenuto i punti di forza del manga, cioè i vari background delle isole, le loro popolazioni di bizzarri personaggi gag, e il disegno globale della lotta tra i valori del governo e la libertà della pirateria, oda va ancora forte come un tempo.

    CITAZIONE
    però allora avevano ragione i tizi che noi (non mi riferisco a te o a me o a Reed in particolare, ma eravamo praticamente tutti nel forum, quasi nessuno escluso) prendevamo per il culo nel topic di Naruto, che dicevano la stessa identica cosa quando noi offendevamo pesantemente gli ultimi farlocchi volumi del manga, e meriterebbero scuse postume

    io offendo pesantemente anche i primi volumi di naruto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    522
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 30/11/2017, 16:22) 
    CITAZIONE
    però allora avevano ragione i tizi che noi (non mi riferisco a te o a me o a Reed in particolare, ma eravamo praticamente tutti nel forum, quasi nessuno escluso) prendevamo per il culo nel topic di Naruto, che dicevano la stessa identica cosa quando noi offendevamo pesantemente gli ultimi farlocchi volumi del manga, e meriterebbero scuse postume

    io offendo pesantemente anche i primi volumi di naruto.

    ma infatti tu sei un malvagio coerente con la schiena dritta e non devi guardare in faccia nessuno :riot:

    però io di fronte a discorsi come questi mi chiedo se non dovrei andare a rileggere gli ultimi volumi di Naruto e poi scusarmi con i fanboy che deridevo nei topic di riferimento.

    e comunque non sto attaccando il capitolo di oggi, perchè dalle anticipazioni non sembra affatto uno dei peggiori di Oda (io non ho mai sofferto il 'dilungarsi' delle opere, se i capitoli allungabrodo sono divertenti. potrei tranquillamente leggermi 100 capitoli di Sanji che fa una torta, se Oda riuscisse a scriverli divertenti e appassionanti)

    e comunque il suo principale problema è che quando ci stanno di mezzo i mugi le pagine fanno schifo. in questo come vedo dalle immagini c'è ancora Capone, e sicuramente le sue tavole saranno trenta volte migliori di quelle con i soli mugiwara
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vedo dalle immagini c'è ancora Capone, e sicuramente le sue tavole saranno trenta volte migliori di quelle con i soli mugiwara

    questo è certo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 30/11/2017, 15:58) 
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali

    Considerato che non c'è un'intervista degli ultimi anni in cui Oda non lasci intendere di averne le palle piene, di essere stanco, di avere difficoltà a programmare certi eventi, e di aver dovuto cambiare cose all'ultimo momento, direi che la risposta è ovvia. Se perfino l'autore si scusa più o meno direttamente del calo di qualità vuol dire che lo sa benissimo quale è la differenza tra quando scriveva un buon fumetto ed ora che scrive sta roba.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,896

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 30/11/2017, 16:06)
    Ma guarda, Kubia, io ho letto l'ultimo volume e, saltando la parte del flashback di Sanji che trovo noiosa e inutile (e incoerente), l'ho trovato gradevole. Questa parte qui, che va avanti da tre mesi con sti inseguimenti, è troppo diluita

    Sì ma diciamo che alcune saghe/frangenti sono obiettivamente migliori di altre, però spesso leggere con il contagoccie qualcosa rispetto ad avere subito una visione di insieme provoca delle percezioni molto diverse. Questo ovviamente vale per tutti i manga, però OP data la sua lunghezza soffre ancora di più questo problema perchè non può fare 1000 capitoli tutti assurdi, è più una maratona che un 100 metri piani. Nel complesso però non lo noto cambiato così drasticamente rispetto agli inizi.

    CITAZIONE (Perfidius Pernath @ 30/11/2017, 16:17)
    CITAZIONE (Kubia @ 30/11/2017, 15:58) 
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali

    per me ci sta come teoria, cioè, non è il manga che è peggiorato, sono io che non sono in grado, quando leggo il volume 25 o 35, di capire che mi piacciono solo per il fattore nostalgia (o altro) e non perchè siano effettivamente volumi migliori rispetto al 65, 75, 85 eccetera.

    ci può stare, e lo dico senza sarcasmo, non la trovo offensiva.

    però allora avevano ragione i tizi che noi (non mi riferisco a te o a me o a Reed in particolare, ma eravamo praticamente tutti nel forum, quasi nessuno escluso) prendevamo per il culo nel topic di Naruto, che dicevano la stessa identica cosa quando noi offendevamo pesantemente gli ultimi farlocchi volumi del manga, e meriterebbero scuse postume

    Ecco, per esempio io sono il primo a dire che Naruto verso la fine ha iniziato a marcire pesantemente. E Naruto all'inizio pareva un ottimo manga, a mio parere, almeno nel suo genere.

    Infatti io ero tra quelli che hanno iniziato a prenderlo per il culo, anche perchè mi sembrava quasi un insulto alla prima parte che sembrava molto ben costruita.

    Con One Piece non mi sento di fare lo stesso discorso, non perchè mi piaccia più OP o chè, ma vedendola abbastanza razionalmente, per me il manga non è peggiorato, o almeno non come Naruto. Certo soffre di alcuni problemi, alcuni si sono inaspriti, ma erano cose presenti anche in vecchie saghe che molti ricordano come fossero 'i bei vecchi tempi'.

    Diciamo che rispetto a Naruto, One Piece sta soffrendo un po' il fatto di essere un manga quasi infinito, ma secondo me Oda a parte qualche cappellata qui e lì non ha perso il suo tocco, ma soprattutto mi da l'idea che comunque sappia dove vuole andare a parare alla fine, quindi se qualche capitolo è lento glielo perdono, mentre Kishimoto alla fine mi ha dato proprio l'impressione di buttar giù le prime cose che gli venivano in mente.

    Magari mi sbaglio e One Piece è in declino, ma se mi leggo qualche vecchia saga, a parte i disegni, mi sembra lo stesso manga e la stessa struttura.

    Secondo me funziona come con una fidanzata, all'inizio sei innamorato follemente poi dopo 10 anni ti incazzi qualsiasi cosa faccia. :asd: Mi sembra un po' la stessa situa.


    CITAZIONE (dakuan @ 30/11/2017, 16:22) 
    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali, perchè viste con occhi diversi con e mentalità diversa (anche più matura se vogliamo) o anche con tempistiche diverse (leggersi d'un fiato alcune saghe vs leggere col contagoccie le attuali).

    un po' entraMBE LE COsE, DIREI.
    è fisiologico che l'ispirazione di oda non sia più la stessa dopo vent'anni che scrive degli stessi personaggi e della stessa trama, ma è anche vero che i lettori storici non hanno più la stessa "innocenza" nel leggerlo.
    mi si dice spesso che è ingiustificabile difendere la scrittura di oda degli ultimi anni, ma chi lo dice spesso è la stessa persona che dieci anni fa ti diceva che one piece era il più bel fumetto mai realizzato.
    per quanto mi riguarda il calo si vede, ma non è così eclatante come viene dipinto qui, one piece non è un capolavoro ora perchè non lo è mai stato in passato.
    peraltro i difetti peggiori che vengono imputati all'oda attuale, tipo allungamenti di brodo, rapporti di forza a cazzo, colpi di scena improbabili, sono roba che si trascina fin dai primi volumi, mentre in quelli che ho sempre ritenuto i punti di forza del manga, cioè i vari background delle isole, le loro popolazioni di bizzarri personaggi gag, e il disegno globale della lotta tra i valori del governo e la libertà della pirateria, oda va ancora forte come un tempo.

    Sono abbastanza d'accordo, per me questi difetti ci sono, ma ci sono stati da sempre più o meno. Magari sono io che non ho grandissime aspettative, se c'è un capitolo bello sono contento, se è un po' meh dico pazienza, perchè so che poi si riprende. Non come Naruto.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 30/11/2017, 18:03) 
    CITAZIONE (Kubia @ 30/11/2017, 15:58) 
    Quello che mi chiedo a volte è se Oda sia effettivamente peggiorato, oppure siano i lettori (specialmente di vecchia data) che percepiscano in maniera diversa le vecchie saghe e le attuali

    Considerato che non c'è un'intervista degli ultimi anni in cui Oda non lasci intendere di averne le palle piene, di essere stanco, di avere difficoltà a programmare certi eventi, e di aver dovuto cambiare cose all'ultimo momento, direi che la risposta è ovvia. Se perfino l'autore si scusa più o meno direttamente del calo di qualità vuol dire che lo sa benissimo quale è la differenza tra quando scriveva un buon fumetto ed ora che scrive sta roba.

    Sì ma infatti certe cose lasciano così anche me non ti credere, però in generale secondo me non è calato così tanto, diciamo che non è arrivato alla fase critica secondo me, in tal caso sarò il primo a dirlo. Per ora voglio concedergli il beneficio del dubbio su alcune cose.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 30/11/2017, 18:14) 
    Sì ma infatti certe cose lasciano così anche me non ti credere, però in generale secondo me non è calato così tanto, diciamo che non è arrivato alla fase critica secondo me, in tal caso sarò il primo a dirlo. Per ora voglio concedergli il beneficio del dubbio su alcune cose.

    Per fare un confronto basta prendere 5 capitoli a caso delle ultime saghe e segnarsi quante cose succedono, quanti tipi di personaggi appaiono e cosa fanno. Poi fare lo stesso con le storie vecchie. Il punto di non ritorno è stato passato ormai quasi da otto anni. Tra volumi come il 25 e volumi come quello attuale c'è una differenza abissale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi ma zou era una figata pazzesca secondo me ora semplicemente dovendo gestire 5 imperatori (4 attuali più uno deceduto) doveva gestirli tutti in maniera diversa... e probabilmente ha deciso di fare una cosa più easy sull’imperatore più strambo ed ha dato sfogo a tutta l’infantilita che aveva in canna... anche perché sui prossimi personaggi (X come ce li ha presentati) non può permettersela.. invece gli allungamenti di brodo penso siano stati fatti perché avendo 60 figli in canna sta cercando di dare spazio a gran parte di questi... se ci pensate la parte over e’ completamente inutile ma magari serve proprio ad aprire al flashback di Pound proprio per spiegarci come Big Mom trova e sceglie i mariti (amore interesse procreazione) e intanto dare spazio a più figli possibili (in questo caso oven) purtroppo nonostante sia una saga importante inquanto tratta un imperatore, e’ un realtà una saga transitoria xk serve principalmente a creare un power up a rufy e viscerare tutte le info su Big Mom perché ormai gli aspetti iniziali sono risolti (origIni sanji, liberare sanji prendere i pg
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    che poi è un problema un po' di tutti i manga quello di fare in venti pagine ciò per cui ne basterebbe una.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    259

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per fare un confronto basta prendere 5 capitoli a caso delle ultime saghe e segnarsi quante cose succedono, quanti tipi di personaggi appaiono e cosa fanno. Poi fare lo stesso con le storie vecchie. Il punto di non ritorno è stato passato ormai quasi da otto anni. Tra volumi come il 25 e volumi come quello attuale c'è una differenza abissale.

    C'è differenza,è verissimo. Non saprei riguardo al"punto di non ritorno" ,ma in questi capitoli c'è un sentore chiaro di"annacquabrodazzo" e per quanto riguarda lo svolgimento della trama si fa un passo avanti e due indietro.Tuttavia contrariamente a molti altri non critico particolarmente queste saghe:ho trovato molto gradevole leggere l'ultimo volumetto nel suo complesso e aspetto di gustarmi pure questi capitoli inseriti in un insieme strutturato.
    Sono un vecchio lettore (anche anagraficamente :cry: ) e non posso negare che le prime saghe mi suscitavano più emozione.
    WCI tuttavia mi sta piacendo molto nel complesso,e sono curioso di vedere se si scoprirà qualcosa in più di Pound e le sue gemelle. Qui pare fornisca un aiuto fondamentale alla preparazione della torta e si prospetta un sacrificio come quello di Pedro. Pare proprio che per sfuggire da uno Yonkou occorrano vari sacrifici e fughe strazianti. Questo Oda lo sta sottolineando molto bene....Mi manca però uno scontro decente di Sanji...ecco qui mi avrebbe fatto molto piacere vederlo contro Oven,invece dalle anticipazioni pare non ci sarà proprio....Peccato perchè alla fine dello scorso capitolo potevano essercene le premesse.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    716

    Status
    Offline
    Ah ora esistono anche le saghe di transizione
     
    Top
    .
59 replies since 30/11/2017, 09:41   8515 views
  Share  
.