Anticipazioni Capitolo 887

Da qualche parte, qualcuno desidera la vostra felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    resta il fatto che sono anni che scrive peggio di come scriveva Kishimoto a fine manga

    beh, almeno non scrive come kishimoto a INIZIO manga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    Giustamente il capitolo scorso non era male...si doveva rimediare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    522
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 30/11/2017, 13:11) 
    Comunque si. Direi che è anche abbastanza palese che non è l'editor che fa scrivere peggio Oda adesso, ma l'editor passato che faceva scrivere meglio Oda prima.

    Togashi è la dimostrazione vivente che un autore di successo al Jump fa un po' quel cazzo che gli pare. Togashi poi è l'estremo, è anche vero che è almeno cento volte più bravo di Oda, ma è altrettanto vero che fa anche cento volte quel cazzo che gli pare in più di Oda :asd:

    però con Togashi per dire abbiamo un'opera importante precedente con cui fare confronti.

    cioè, Toga lo ha già dimostrato che antepone la voglia di non fare un caxxo ai soldi e al successo, altrimenti continuava Yu Yu Hakusho invece di (così si dice da sempre:) 1- Arrivare sempre tardi con le scadenze e 2- litigare con gli editor per ogni singola scelta narrativa.

    ormai però l'autore di shonen a quanto pare è un one-show man che fa una sola roba importante e lunghissima nella sua carriera, perciò diventa complicato valutare l'impatto di differenti situazioni, editor e periodi :mmm:
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prendete l'ultima inguardabile stagione di Game of Thrones... in pratica gli unici a percularla (anonimamente) sono stati quelli di Adult Swim

    si vede che non conosci i fanboys di sons of anarchy.

    CITAZIONE
    Togashi poi è l'estremo, è anche vero che è almeno cento volte più bravo di Oda

    a dragon quest sicuramente.

    CITAZIONE
    ormai però l'autore di shonen a quanto pare è un one-show man che fa una sola roba importante e lunghissima nella sua carriera

    non credo, o meglio, penso che questa sia una tendenza iniziata dopo dragonball e di cui oda è probabilmente l'ultimo rappresentante di rilievo, secondo me nei prossimi anni ci abitueremo a shonen molto più brevi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 30/11/2017, 13:19) 
    CITAZIONE
    prendete l'ultima inguardabile stagione di Game of Thrones... in pratica gli unici a percularla (anonimamente) sono stati quelli di Adult Swim

    si vede che non conosci i fanboys di sons of anarchy.

    nemmeno con la presenza di alcuni attori presi da The Shield ( :wub: :wub: :kk1: :kk1: :bava: :bava: ) quella serie era guardabile....... schifo

    tornando IT, che botta si prende Oven...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io però chiuderei qui gli OT visto che sono tre pagine che parliamo di mimmate che non c'entrano un cavolo con sto capitolo.
    A me dispiace solo che non si veda bene la nave di Ideo, in compenso mi è piaciuta la nave anfibia di Capone. Devo dire che queste mini avventure sono molto ben fatte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,061

    Status
    Anonymous
    Manca l'immagine con la lama insaguinata di Oven. Mi sa che Pound ci ha lasciati. RIP :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Pensavo che il carattere palesemente grottesco del mio messaggio bastasse a far capire che non era da prendere sul serio, visto che mi interessava farmi due risate, nonostante il sempre più scarso interesse sulle vicende del manga.
    Semmai dovesse venirmi in mente di scrivere altre scemenze, cercherò di essere più esplicito :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    a proposito di GOT, visto che qualcuno l'ha citato...sarebbe bello se la testa di Pound volasse via come quella di Ned Stark :clap:

    Al momento le miniavventure di Ideo+Gill e BartoLomeo sembrano dar sviluppo ad eventi anche più interessanti di WCI.

    Secondo me riparte il combattimento Rufy vs Katakuri a fine capitolo, anche perchè non voglio pensare che ci siano altre 13 pagine di riempimenti alla sequenza 'Capone arriva - Capone va via con la torta' oltre a queste 4 delle anticipazioni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/11/2017, 13:44) 
    Pensavo che il carattere palesemente grottesco del mio messaggio bastasse a far capire che non era da prendere sul serio, visto che mi interessava farmi due risate, nonostante il sempre più scarso interesse sulle vicende del manga.
    Semmai dovesse venirmi in mente di scrivere altre scemenze, cercherò di essere più esplicito :lol:

    tristissimo sentire queste cose, ma tant'è........ la serie va sempre più a picco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,519

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/11/2017, 11:25) 
    Volendo escludere la possibilità che Oda sia morto e rimpiazzato da uno scimpanzé lobotomizzato, io mi immagino la stesura della storia più o meno di questo tipo.

    Oda: Bene, con questo TimeSkip potrò dare il meglio di me con la trama. Ho chiuso la prima parte con la formazione della ciurma e la promessa comune e ora mi concentrerò su ambientazioni e avventure varie.
    Editor: Eh, ma i lettori si sono incazzati parecchio per la morte di Ace, ti avevo detto che sarebbe stata una cretinata. Vedi di rimediare o ti licenzio.
    Oda: Eh però che palle, va bene dai. Invento un altro fratello a cui do la stessa faccia, lo stesso potere e lo stesso ritardo mentale. Va bene?
    Editor: Ottimo, così vendiamo il doppio delle action figures. Ah, e fai anche più tette che ormai Nami e Robin hanno stufato e abbiamo finito le pose zoccole di Hancock.
    Oda: Va bene, con Shirahoshi dovremmo stare a posto per qualche tempo. Va bene una gladiatrice mezza nuda e cazzuta?
    Editor: Meglio frignona e sedicenne, che vende di più tra gli otaku. Però non hai anche qualcos’altro, tipo una ninfomane assatanata?
    Oda: Si, magari una Sanji al femminile, la sorella perduta mai nominata?
    Editor: Perfetto, fallo.
    Oda: Ma sei scemo?
    Editor: Non rompere e fallo.
    Oda: Vabbè…
    Editor: Ah, e fai entrare Jinbe in ciurma che arrivano lettere su lettere di persone che ce lo vogliono.
    Oda: In ciurma? Ma come? Perché? Quando? Ormai la sua storia l’ho raccontata. Come faccio a farlo entrare? Che sogno gli do? Che ruolo gli do?
    Editor: Sei tu l’autore. Vuoi ancora guadagnare milioni? Impegnati allora.
    Oda: Guarda, posso pure cercare di far fesso qualcuno inventando di sana pianta che è un timoniere, ma resterebbe una cazzata evidente. Non posso lasciarlo un fortissimo alleato, così come l’avevo da sempre caratterizzato e che non farebbe nessun danno?
    Editor: No, dobbiamo vendere i giocattoli. Ah, già che ci sei fai Chopper ancora più tenerello.
    Oda: Guarda, questo proprio no. Non so più che inventarmi.
    Editor: Ma dai, pensa a come può essere tenero un bambino con una corona e un mantello da Re. Non ce lo vedi bene?
    Oda: Ma veramente speravo di farlo più in versione “Mostro”. Gli avevo pure fatto fare la promessa sul diventare più forte, in barba all’aspetto fisico…
    Editor: Quello non vende. Se non vuoi finire a fare le fotocopie insieme a Kubo devi adattarti.
    Oda: Va bene, però almeno Kaido me lo lasciate così come l’ho pensato. Non fatemelo diventare un bambino scemo bullizzato da qualche Dugongo.
    Editor: Vedremo. Mi raccomando Jinbe.
    Oda: Si, ma il manga lo voglio chiudere in 120 volumi, come faccio a fare entrare un protagonista quando manca meno di un quarto di storia?
    Editor: Allunga la storia.
    Oda: E come?
    Editor: Ancora? Ti pago per disegnare. Se dovessi fare tutto io, non mi serviresti.
    Oda: Guarda, a Dressrosa posso pure perdere qualche capitolo per caratterizzare meglio un paio di personaggi e farli diventare alleati, e piazzare gente che scappa per ore (senza far intervenire un Ammiraglio sperando che nessuno lo noti), ma a Whole Cake Island che mi invento per allungare? Devono arivare, riprendersi Sanji, rubare il Poneglyph e scappare.
    Editor: Ecco, mentre scappano devono essere rallentati da qualcosa da fare. Tipo che devono aspettare che sia pronto qualcosa…
    Oda: Si, una torta…
    Editor: Anche, Sanji deve fare una torta. Però una torta da cucinare in un posto lontano, così si perde tempo per andare e tornare. Nel frattempo Rufy lo fai combattere con qualcuno.
    Oda: Big Mom no eh. Già sto scrivendo troppe cazzate, questa no. Mi rifiuto, a costo di essere cacciato.
    Editor: Vedi tu, qualcuno da fargli battere lo trovi.
    Oda: Facciamo 2 comandanti?
    Editor: Ok, però con mosse sempre diverse. Se i combattimenti sono simili poi la gente si incazza.
    Oda: Sigh… va bene…

    un applauso per tutto il tempo impiegato ad inventare la scena :D :clap:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Avevo iniziato a scrivere un commento costruttivo su queste anticipazioni, ma poi mi sono detto: "No, dai, davvero sto perdendo tempo a scrivere un commento costruttivo su queste anticipazioni? Non scherziamo!" Allora ho cancellato le mie quattro righe per sostituirle con qualcosa di più sintetico e confacente alla qualità di quello che si prospetta un ennessimo capitolo inutilmente piatto e allungabrodo: cacca. Ecco, non serve aggiungere altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    Il capitolo si presta a commenti ironici visto il clima delle precedenti settimane, però se si arriva a dire pure questo
    CITAZIONE
    quando diventi intoccabile, con un esercito di fan che difendono anche l'indifendibile (sui forum sono anni che quando mi viene in mente di leggere i topic dei commenti al capitolo assisto ad esibizioni di difese carpiate con doppio avvitamento) non hai motivo di impegnarti.

    vorrei allora aggiungere che tale concetto vale benissimo anche al contrario, anche le critiche possono essere infondate.
    Nessuno di noi può ancora sapere perchè la saga non si sia conclusa dopo la fuga dal castello, il perchè della necessità di trama della seconda torta ecc.
    Allungamento fine a sè stesso oppure c'è un motivo futuro? La verità verrà a galla solo a fine arco narrativo, allora potremo dire se ci avevano preso quelli delle difese carpiate o gli altri
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/11/2017, 11:25) 
    Volendo escludere la possibilità che Oda sia morto e rimpiazzato da uno scimpanzé lobotomizzato, io mi immagino la stesura della storia più o meno di questo tipo.

    Oda: Bene, con questo TimeSkip potrò dare il meglio di me con la trama. Ho chiuso la prima parte con la formazione della ciurma e la promessa comune e ora mi concentrerò su ambientazioni e avventure varie.
    Editor: Eh, ma i lettori si sono incazzati parecchio per la morte di Ace, ti avevo detto che sarebbe stata una cretinata. Vedi di rimediare o ti licenzio.
    Oda: Eh però che palle, va bene dai. Invento un altro fratello a cui do la stessa faccia, lo stesso potere e lo stesso ritardo mentale. Va bene?
    Editor: Ottimo, così vendiamo il doppio delle action figures. Ah, e fai anche più tette che ormai Nami e Robin hanno stufato e abbiamo finito le pose zoccole di Hancock.
    Oda: Va bene, con Shirahoshi dovremmo stare a posto per qualche tempo. Va bene una gladiatrice mezza nuda e cazzuta?
    Editor: Meglio frignona e sedicenne, che vende di più tra gli otaku. Però non hai anche qualcos’altro, tipo una ninfomane assatanata?
    Oda: Si, magari una Sanji al femminile, la sorella perduta mai nominata?
    Editor: Perfetto, fallo.
    Oda: Ma sei scemo?
    Editor: Non rompere e fallo.
    Oda: Vabbè…
    Editor: Ah, e fai entrare Jinbe in ciurma che arrivano lettere su lettere di persone che ce lo vogliono.
    Oda: In ciurma? Ma come? Perché? Quando? Ormai la sua storia l’ho raccontata. Come faccio a farlo entrare? Che sogno gli do? Che ruolo gli do?
    Editor: Sei tu l’autore. Vuoi ancora guadagnare milioni? Impegnati allora.
    Oda: Guarda, posso pure cercare di far fesso qualcuno inventando di sana pianta che è un timoniere, ma resterebbe una cazzata evidente. Non posso lasciarlo un fortissimo alleato, così come l’avevo da sempre caratterizzato e che non farebbe nessun danno?
    Editor: No, dobbiamo vendere i giocattoli. Ah, già che ci sei fai Chopper ancora più tenerello.
    Oda: Guarda, questo proprio no. Non so più che inventarmi.
    Editor: Ma dai, pensa a come può essere tenero un bambino con una corona e un mantello da Re. Non ce lo vedi bene?
    Oda: Ma veramente speravo di farlo più in versione “Mostro”. Gli avevo pure fatto fare la promessa sul diventare più forte, in barba all’aspetto fisico…
    Editor: Quello non vende. Se non vuoi finire a fare le fotocopie insieme a Kubo devi adattarti.
    Oda: Va bene, però almeno Kaido me lo lasciate così come l’ho pensato. Non fatemelo diventare un bambino scemo bullizzato da qualche Dugongo.
    Editor: Vedremo. Mi raccomando Jinbe.
    Oda: Si, ma il manga lo voglio chiudere in 120 volumi, come faccio a fare entrare un protagonista quando manca meno di un quarto di storia?
    Editor: Allunga la storia.
    Oda: E come?
    Editor: Ancora? Ti pago per disegnare. Se dovessi fare tutto io, non mi serviresti.
    Oda: Guarda, a Dressrosa posso pure perdere qualche capitolo per caratterizzare meglio un paio di personaggi e farli diventare alleati, e piazzare gente che scappa per ore (senza far intervenire un Ammiraglio sperando che nessuno lo noti), ma a Whole Cake Island che mi invento per allungare? Devono arivare, riprendersi Sanji, rubare il Poneglyph e scappare.
    Editor: Ecco, mentre scappano devono essere rallentati da qualcosa da fare. Tipo che devono aspettare che sia pronto qualcosa…
    Oda: Si, una torta…
    Editor: Anche, Sanji deve fare una torta. Però una torta da cucinare in un posto lontano, così si perde tempo per andare e tornare. Nel frattempo Rufy lo fai combattere con qualcuno.
    Oda: Big Mom no eh. Già sto scrivendo troppe cazzate, questa no. Mi rifiuto, a costo di essere cacciato.
    Editor: Vedi tu, qualcuno da fargli battere lo trovi.
    Oda: Facciamo 2 comandanti?
    Editor: Ok, però con mosse sempre diverse. Se i combattimenti sono simili poi la gente si incazza.
    Oda: Sigh… va bene…

    Genio :asd: :riot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Diventerò il re dei Patati!

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    Altre immagini:

    SZTqxgA

    b9CoD6w

    8QEpRU5

    d4YQmjh

    8aNE0pX

    FGlUhcQ
     
    Top
    .
59 replies since 30/11/2017, 09:41   8515 views
  Share  
.