Anticipazioni Capitolo 887

Da qualche parte, qualcuno desidera la vostra felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    459

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 30/11/2017, 11:25) 
    Volendo escludere la possibilità che Oda sia morto e rimpiazzato da uno scimpanzé lobotomizzato, io mi immagino la stesura della storia più o meno di questo tipo.

    Oda: Bene, con questo TimeSkip potrò dare il meglio di me con la trama. Ho chiuso la prima parte con la formazione della ciurma e la promessa comune e ora mi concentrerò su ambientazioni e avventure varie.
    Editor: Eh, ma i lettori si sono incazzati parecchio per la morte di Ace, ti avevo detto che sarebbe stata una cretinata. Vedi di rimediare o ti licenzio.
    Oda: Eh però che palle, va bene dai. Invento un altro fratello a cui do la stessa faccia, lo stesso potere e lo stesso ritardo mentale. Va bene?
    Editor: Ottimo, così vendiamo il doppio delle action figures. Ah, e fai anche più tette che ormai Nami e Robin hanno stufato e abbiamo finito le pose zoccole di Hancock.
    Oda: Va bene, con Shirahoshi dovremmo stare a posto per qualche tempo. Va bene una gladiatrice mezza nuda e cazzuta?
    Editor: Meglio frignona e sedicenne, che vende di più tra gli otaku. Però non hai anche qualcos’altro, tipo una ninfomane assatanata?
    Oda: Si, magari una Sanji al femminile, la sorella perduta mai nominata?
    Editor: Perfetto, fallo.
    Oda: Ma sei scemo?
    Editor: Non rompere e fallo.
    Oda: Vabbè…
    Editor: Ah, e fai entrare Jinbe in ciurma che arrivano lettere su lettere di persone che ce lo vogliono.
    Oda: In ciurma? Ma come? Perché? Quando? Ormai la sua storia l’ho raccontata. Come faccio a farlo entrare? Che sogno gli do? Che ruolo gli do?
    Editor: Sei tu l’autore. Vuoi ancora guadagnare milioni? Impegnati allora.
    Oda: Guarda, posso pure cercare di far fesso qualcuno inventando di sana pianta che è un timoniere, ma resterebbe una cazzata evidente. Non posso lasciarlo un fortissimo alleato, così come l’avevo da sempre caratterizzato e che non farebbe nessun danno?
    Editor: No, dobbiamo vendere i giocattoli. Ah, già che ci sei fai Chopper ancora più tenerello.
    Oda: Guarda, questo proprio no. Non so più che inventarmi.
    Editor: Ma dai, pensa a come può essere tenero un bambino con una corona e un mantello da Re. Non ce lo vedi bene?
    Oda: Ma veramente speravo di farlo più in versione “Mostro”. Gli avevo pure fatto fare la promessa sul diventare più forte, in barba all’aspetto fisico…
    Editor: Quello non vende. Se non vuoi finire a fare le fotocopie insieme a Kubo devi adattarti.
    Oda: Va bene, però almeno Kaido me lo lasciate così come l’ho pensato. Non fatemelo diventare un bambino scemo bullizzato da qualche Dugongo.
    Editor: Vedremo. Mi raccomando Jinbe.
    Oda: Si, ma il manga lo voglio chiudere in 120 volumi, come faccio a fare entrare un protagonista quando manca meno di un quarto di storia?
    Editor: Allunga la storia.
    Oda: E come?
    Editor: Ancora? Ti pago per disegnare. Se dovessi fare tutto io, non mi serviresti.
    Oda: Guarda, a Dressrosa posso pure perdere qualche capitolo per caratterizzare meglio un paio di personaggi e farli diventare alleati, e piazzare gente che scappa per ore (senza far intervenire un Ammiraglio sperando che nessuno lo noti), ma a Whole Cake Island che mi invento per allungare? Devono arivare, riprendersi Sanji, rubare il Poneglyph e scappare.
    Editor: Ecco, mentre scappano devono essere rallentati da qualcosa da fare. Tipo che devono aspettare che sia pronto qualcosa…
    Oda: Si, una torta…
    Editor: Anche, Sanji deve fare una torta. Però una torta da cucinare in un posto lontano, così si perde tempo per andare e tornare. Nel frattempo Rufy lo fai combattere con qualcuno.
    Oda: Big Mom no eh. Già sto scrivendo troppe cazzate, questa no. Mi rifiuto, a costo di essere cacciato.
    Editor: Vedi tu, qualcuno da fargli battere lo trovi.
    Oda: Facciamo 2 comandanti?
    Editor: Ok, però con mosse sempre diverse. Se i combattimenti sono simili poi la gente si incazza.
    Oda: Sigh… va bene…

    Secondo me è morto,un vero artista non si farebbe mettere i piedi in testa cosi,ma manderebbe a cagare l'editore!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ma non è neanche l'editor che gli impone robe. 60 mila al giorno ti impongono di lavorare in un certo modo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    Ma quindi Oda è un genio bullizzato perché jimbe è entrato in ciurma, mentre kishimoto ha deciso di sua sponte di mandare naruto in vacca dopo pain?
    Parliamo di Oda, davvero pensate si faccia mettere i piedi in testa da un editor?
    Passi che magari gli han chiesto di allungare il brodo, ma è fuori di logica che tutte le scelte che riteniamo sbagliate o brutte sono colpa di altri.
    Più verosimile che Oda compia da solo le scelte importanti e che noi ci si sbagli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Parliamo sempre nel campo delle ipotesi, però io dalle interviste leggo che gli editor hanno pure soggezione di Oda. Forse erano le ultime due interviste che ho letto? Può essere? Hattori mi sembrava quello più di polso.

    Sempre ipotesi mia: lui, Oda, è contento della roba che scrive e disegna. Le vendite vanno bene e quindi gli danno ragione e non gli danno motivo di cambiare. Che OP sia sempre stato un pò allungato nelle dinamiche finale è una cosa che succede anche nei primi volumi (Skypea non finiva più) quindi sono propenso a pensare che sia così
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    se oda solo minaccia vagamente di mollare jump gli editor si suicidano in massa, altrochè...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed- @ 30/11/2017, 12:37) 
    Parliamo sempre nel campo delle ipotesi, però io dalle interviste leggo che gli editor hanno pure soggezione di Oda. Forse erano le ultime due interviste che ho letto? Può essere? Hattori mi sembrava quello più di polso.

    Sempre ipotesi mia: lui, Oda, è contento della roba che scrive e disegna. Le vendite vanno bene e quindi gli danno ragione e non gli danno motivo di cambiare. Che OP sia sempre stato un pò allungato nelle dinamiche finale è una cosa che succede anche nei primi volumi (Skypea non finiva più) quindi sono propenso a pensare che sia così

    Concordo.
    Poi parliamo di Oda, non di un novizio.
    Se si impunta son dolori. In redazione stanno tutti a squadra, maestro qua e maestro di là.
    Fa quello che vuole fare, rassegnatevi.

    CITAZIONE (dakuan @ 30/11/2017, 12:39) 
    se oda solo minaccia vagamente di mollare jump gli editor si suicidano in massa, altrochè...

    Ecco!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 30/11/2017, 12:37) 
    Parliamo sempre nel campo delle ipotesi, però io dalle interviste leggo che gli editor hanno pure soggezione di Oda. Forse erano le ultime due interviste che ho letto? Può essere? Hattori mi sembrava quello più di polso.

    Sempre ipotesi mia: lui, Oda, è contento della roba che scrive e disegna. Le vendite vanno bene e quindi gli danno ragione e non gli danno motivo di cambiare. Che OP sia sempre stato un pò allungato nelle dinamiche finale è una cosa che succede anche nei primi volumi (Skypea non finiva più) quindi sono propenso a pensare che sia così

    Questo però non spiega come si possa tornare all'anno zero.
    Non fu lui a dichiarare che il suo obiettivo era quello di far leggere OP ad un padre-figlio? Non disse anche che OP era un manga tagliato per 15-20enni?
    Bene, che si decida una volta per tutte e prenda atto di ciò che dice, perché così gli unici a rimetterci sono i lettori che crescendo perdono curiosità verso il manga e che mano a mano lo abbandonano.. Io 10 anni fa ero un 15enne, come tutti noi lo siamo stati quando ci siamo avvicinati, ma poi cresciamo anche noi.. vice versa, vuole fare OP anche per un pubblico più adulto? Lo faccia scorrere in una maniera decente, altrimenti le sue dichiarazioni fanno acqua da tutte le parti.

    ps. Skypea non finiva più, è verissimo.. ma rispetto alla durata media delle precedenti saghe, nel post TS siamo di fronte a dei numeri tragici.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (durabrite @ 30/11/2017, 11:54) 
    Secondo me è morto,un vero artista non si farebbe mettere i piedi in testa cosi,ma manderebbe a cagare l'editore!

    Penso che sia l'esatto contrario. Ormai Oda è così famoso ed importante che gli fanno fare quello che vuole. In passato gli editori sono intervenuti più volte a modificare la storia, e in tutti i casi che conosciamo hanno migliorato notevolmente le idee originali di Oda. Penso che se ci fossero più editori con le palle Oda scriverebbe ancora ai livelli del passato, e probabilmente in questi ultimi 25-30 volumi avremmo visto molte più cose e fatte molto meglio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 30/11/2017, 12:51) 
    CITAZIONE (durabrite @ 30/11/2017, 11:54) 
    Secondo me è morto,un vero artista non si farebbe mettere i piedi in testa cosi,ma manderebbe a cagare l'editore!

    Penso che sia l'esatto contrario. Ormai Oda è così famoso ed importante che gli fanno fare quello che vuole. In passato gli editori sono intervenuti più volte a modificare la storia, e in tutti i casi che conosciamo hanno migliorato notevolmente le idee originali di Oda. Penso che se ci fossero più editori con le palle Oda scriverebbe ancora ai livelli del passato, e probabilmente in questi ultimi 25-30 volumi avremmo visto molte più cose e fatte molto meglio.

    Aggiungi che agli editor importano le vendite e op é al primo posto.
    Poco gli importa se perdono 100mila lettori 30enni se poi ne guadagnano 200mila 15enni. Alla fine sono 100mila volumi venduti in più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo sono usciti anche gli spoiler dell'888 e dell'889:

    CITAZIONE
    -Sanji prepara la torta
    - La gente corre
    - Pausa. Ci vediamo nel 2018 con altri tantissimi, lentissimi, capitoli di WCI :rox:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Nel 2018 OP risorgerà. Ci credo fortissimo :look2:
     
    Top
    .
  12. Signor Gionzs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed- @ 30/11/2017, 12:57) 
    Nel 2018 OP risorgerà. Ci credo fortissimo :look2:

    "Il 2018 sarà l'anno di One Piece" semicit.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Da fonti segrete sembra che il 2018 sarà l'anno di Teach.

    Perchè non apparirà e, di conseguenza, non sarà possibile rovinarlo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Personalità N°5

    Group
    OPG - Member
    Posts
    522
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skullknight @ 30/11/2017, 12:41) 
    CITAZIONE (dakuan @ 30/11/2017, 12:39) 
    se oda solo minaccia vagamente di mollare jump gli editor si suicidano in massa, altrochè...

    Ecco!

    si, hanno ragione skull e dakuan, altro che costretto.

    non è che ci sta tanto da dire, quando diventi intoccabile, con un esercito di fan che difendono anche l'indifendibile (sui forum sono anni che quando mi viene in mente di leggere i topic dei commenti al capitolo assisto ad esibizioni di difese carpiate con doppio avvitamento) non hai motivo di impegnarti.

    ti limiti a scrivere sempre la stessa merda, e magari cerchi di non odiare troppo il tuo lavoro disegnando cose che non ti dispiace disegnare, fregandotene della trama, del ritmo, dei personaggi, dell'originalità, della decenza, dei dialoghi, dei rapporti di forza, della logica, delle bestemmie, delle mie coronarie.

    resta il fatto che sono anni che scrive peggio di come scriveva Kishimoto a fine manga, con la differenza che Kishimoto lo perculavamo tutti, e la gente al massimo veniva a difenderlo col coltello tra i denti da altri forum :asd: che ricordi...

    ammetto comunque che Kubo ha scritto di peggio, ancora lui non si batte :riot:

    PERO'..


    C'E' UN LATO POSITIVO



    almeno la maggior parte dei lettori qui lo ammette.
    ci stanno tanti altri ambienti, e gruppi di fan, che per i loro rispettivi prodotti d'adorazione sono molto più paraocchialuti di noi.

    prendete l'ultima inguardabile stagione di Game of Thrones... in pratica gli unici a percularla (anonimamente) sono stati quelli di Adult Swim :rule:

    prendete ogni singolo romanzo Fantasy di successo degli ultimi anni. Materiale per 200 pagine decenti, e l'autore ne scrive 1200, a quel punto evidentemente indecenti... e chiaramente legioni di lettori sbavanti "geniooo!"

    prendete la politica lasciamo stare dai
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Comunque si. Direi che è anche abbastanza palese che non è l'editor che fa scrivere peggio Oda adesso, ma l'editor passato che faceva scrivere meglio Oda prima.

    Togashi è la dimostrazione vivente che un autore di successo al Jump fa un po' quel cazzo che gli pare. Togashi poi è l'estremo, è anche vero che è almeno cento volte più bravo di Oda, ma è altrettanto vero che fa anche cento volte quel cazzo che gli pare in più di Oda :asd:
     
    Top
    .
59 replies since 30/11/2017, 09:41   8515 views
  Share  
.