Sabo vs Jinbe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Sabo facile
    21.05%
    4
  • Vince Sabo difficile
    63.16%
    12
  • Parità
    5.26%
    1
  • Vince Jinbe difficile
    10.53%
    2
  • Vince Jinbe facile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

Sabo vs Jinbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Due personaggi molto amatissimi dal forum si sfidano l'uno contro l'altro per stabilire più forte. Essendo, secondo me, Sabo più forte del pescione adesso che possiede il frutto del fratello, ho deciso di prendere in esame solo Sabo senza il frutto, come lo vediamo al Colosseo.

    Vi chiedo un piacere: evitiamo frasi del tipo "che merde, morissero" ecc. che creano solo flame tra hater e non. Se non vi piacciono, ed è lecito, non siete obbligati a parlarne, anche perchè ci sono altri luoghi per farlo, qui si parla solo di un ipotetico duello tra i due. Non mi fate intervenire, mi fido di voi.

    Ed ora le cose serie, presentiamo gli sfidanti:


    Sabo

    - Sabo è il vice comandante dell'Armata dei rivoluzionari. Da piccolo ha fatto un giuramento scambiandosi le tazzine con Ace e Rufy e adesso i tre sono fratelli
    - E' esperto di una particolare tecnica di lotta detta "artigli del drago" grazie alla quale riesce a frantumare qualsiasi cosa cone le dita che posiziona come tre artigli di un drago



    Questa tecnica è talmente potente da parare una gomitata di Burgess che prima aveva spedito un pesce combattente sugli spalti del Colosseo, distruggendo le gradinate. Inoltre Sabo riesce anche a distruggere il ring del Colosseo. E' probabile che il suo attacco sia più potente del calcio di Sai e del cranio perforante di Chinjao?
    - Oltre a questa tecnica, Sabo utilizza con maestria anche un bastone (o tubo) di ferro

    VS


    Jinbe

    - Il Cavaliere del mare ha servito l'esercito di Nettuno, è stato nella ciurma dei pirati del sole e poi membro della Flotta dei sette
    - Jinbe è un esperto (forse il migliore) della tecnica di Karate degli uomini pesce. Tale tecnica di Karate sfrutta i liquidi presenti nel corpo umano, diffondendo come un'onda l'impatto del colpo. Con tale tecnica Jinbe colpisce Rufy



    Qui riesce a colpire e sollevare il colossale Wadatsumi

    - Jinbe riesce anche manovrare l'acqua per sparare proiettili potentissimi e onde d'acqua
    - Con un solo colpo ha steso Moria


    Edit: per scrupolo ho controllato con la funzione "cerca" e non è uscito nessun risultato. Se dovesse esserci già un topic simile, cancellatelo pure.


    Ok, votate e motivate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto bel topic, con informazioni su entrambi i pirati :D

    Allora a mio parere Sabo prima di ingerire il frutto era, come Jinbe del resto, al livello dei comandanti medi quindi diciamo che la fascia di forza è quella all'incirca. Io penso che Sabo possa vincere grazie alla maggiore agilitá e a mio parere grazie alla sua potenza anche superiore (di poco superiore, anche Jinbe è fortissimo fisicamente). Insomma Sabo ha frantumato il cranio di Bastille senza difficoltá e ha distrutto quasi totalmente le fondamenta rocciose del Colosseo, anche prima del frutto era tanta roba, a mio parere superiore anche a Zoro e Law ma poco sotto Nekomamushi e Inuarashi che ritengo fra gli ultimi nella fascia di forza dei top comandanti. Jinbe ovviamente gli darebbe del filo da torcere, ha combattuto contro Ace per 5 giorni e resistito anche a un colpo diretto di Akainu dando prova di una resistenza incredibile forse superiore a quella del rivoluzionario. Tirando le somme io voto per:

    Sabo con difficoltá
     
    Top
    .
  3. J0hn Abruzzi
     
    .

    User deleted


    Sabo già senza il frutto è stato nominato vice comandante dei rivoluzionari, quindi già solo per grado dovrebbe essere superiore a tutti i 2°/3° comandanti degli imperatori o quantomeno al loro livello.

    Quindi, visto che Rufy ha battuto con difficoltà un 3° comandante come Cracker e che Jimbe è più debole di Rufy, allora per me è abbastanza scontato che vinca Sabo senza troppe difficoltà.
    Inoltre il mera mera è abbastanza inutile contro Jimbe, visto che l'acqua è il nemico naturale del fuoco e questo deve fare pensare anche come Ace non fosse solo frutto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Dico Sabo con difficoltà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Sabo facile

    Che abbia o meno un frutto, in teoria svantaggiato contro il sushi, cambia poco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sabo già senza il frutto è stato nominato vice comandante dei rivoluzionari, quindi già solo per grado dovrebbe essere superiore a tutti i 2°/3° comandanti degli imperatori o quantomeno al loro livello.

    Quindi, visto che Rufy ha battuto con difficoltà un 3° comandante come Cracker e che Jimbe è più debole di Rufy, allora per me è abbastanza scontato che vinca Sabo senza troppe difficoltà.
    Inoltre il mera mera è abbastanza inutile contro Jimbe, visto che l'acqua è il nemico naturale del fuoco e questo deve fare pensare anche come Ace non fosse solo frutto...

    John mi pare di averti giá visto da qualche parte... Vabbe comunque che Ace abbia combattuto anche senza usare il frutto è del tutto improbabile. Finora ha dimostrato che senza frutto le prende da chi è nella sua fascia di forza circa. Senza il frutto Ace penso sia pari o poco superiore a Luffy pre TS ma non oltre
     
    Top
    .
  7. J0hn Abruzzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 20/8/2017, 13:16) 
    CITAZIONE
    Sabo già senza il frutto è stato nominato vice comandante dei rivoluzionari, quindi già solo per grado dovrebbe essere superiore a tutti i 2°/3° comandanti degli imperatori o quantomeno al loro livello.

    Quindi, visto che Rufy ha battuto con difficoltà un 3° comandante come Cracker e che Jimbe è più debole di Rufy, allora per me è abbastanza scontato che vinca Sabo senza troppe difficoltà.
    Inoltre il mera mera è abbastanza inutile contro Jimbe, visto che l'acqua è il nemico naturale del fuoco e questo deve fare pensare anche come Ace non fosse solo frutto...

    John mi pare di averti giá visto da qualche parte... Vabbe comunque che Ace abbia combattuto anche senza usare il frutto è del tutto improbabile. Finora ha dimostrato che senza frutto le prende da chi è nella sua fascia di forza circa. Senza il frutto Ace penso sia pari o poco superiore a Luffy pre TS ma non oltre

    Ace (pre ciurma di Barbabianca) combatte alla pari con Jimbe per 5 giorni vicino ad una fonte d'acqua. Quindi era fortemente svantaggiato dal luogo dello scontro e dalle interazioni tra poteri, se in queste condizioni si fosse basato solo sul frutto non sarebbe durato nemmeno 20 minuti...

    Comunque evitiamo di parlarne qui, altrimenti andiamo in OT.
     
    Top
    .
  8. Nico D.Robin
     
    .

    User deleted


    Parità sicuramente,Jinbe è molto forte soprattutto +haki però Sabo anche lui molto forte è dopo tutto l'allenamento sarà mostruoso,Per me hanno lo stesso stampo uno scontro alla pari poi sta da vedere piu avanti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Un sondaggio parecchio interessante, non c'è che dire. Io, comunque, direi Sabo con molte difficoltà. Posto che Jinbe, per me, può essere ancora a livello di Rufy e, per il suo essere un personaggio generalmente odiato, parecchio sottovalutato anche a livello di capacità combattive, Sabo mi ha davvero impressionato molto, anche prima dell'ingestione del Mera Mera (ha scherzato Burgess), perciò gli concedo piena fiducia. Ma il pescione è una branda, eh.
     
    Top
    .
  10. GeF88
     
    .

    User deleted


    Sabo facile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sabo con difficoltà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    La cosa che non ho ancora capito e se Jinbe ha l'haki o no. Comunque, senza frutto, metto leggermente Jinbe vincitore, ma è una sfida equilibrata. In acqua vincerebbe Jinbe al 100%, sulla terraferma è molto più duro come scontro. Devo dire che riuscire a far rotolare Wadatsumi, che era gigantesco (copre quasi una piazza che ospita 100.000 uomini pesce) è più impressionante di quello che fa Sabo al Colosseo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Non saprei, anche Sanji ha fatto fare un bel volo a Wadatsumi ma contro Sabo penso durerebbe dai 3 ai 4 secondi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Addirittura, povero Sanji
     
    Top
    .
  15. Nico D.Robin
     
    .

    User deleted


    Sì Jinbe ha haki
     
    Top
    .
18 replies since 20/8/2017, 09:42   427 views
  Share  
.