Boa Hancock vs Big Mom
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Big Mom surclassa Boa Hancock
    38.10%
    16
  • Big Mom è parecchio più forte di Boa Hancock e vince facilmente
    26.19%
    11
  • Big Mom è più forte di Boa Hancock che però le fa qualche danno da poco(graffio)
    16.67%
    7
  • Big Mom è più forte di Boa Hancock ma Boa riesce a colpirla seriamente(ferita) almeno una volta
    9.52%
    4
  • Big Mom è più forte di Boa Hancock ma Boa riesce ad ingaggiare una dura battaglia per poi perdere alla fine.
    9.52%
    4
Guests cannot vote (Voters: 42)

Boa Hancock vs Big Mom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,665
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sinceramente pure io non mi ricordo questo frase di Aokiji nei confronti di Hancock. :look:
     
    Top
    .
  2. Erandap
     
    .

    User deleted


    Il problema è che, afferma Capone, Big Mom non è MAI, MAI, MAI stata ferita a parte quella volta della foto caduta. Forse Capone non l'avrà mai vista impegnata contro un altro big, ma credo sia un'informazione di cui tenere conto
     
    Top
    .
  3. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indolent Justice @ 7/7/2017, 23:44) 
    Sinceramente pure io non mi ricordo questo frase di Aokiji nei confronti di Hancock. :look:

    Perché non esiste :asd:

    Aokiji faceva semplicemente un paragone tra DD e Boa in termini caratteriali essendo entrambi sovrani di due nazioni.

    Non fá alcun riferimento ai livelli di forza..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Giov, Oda non è certo Saramago, ci si può sbagliare fino ad un certo punto. Non c'è alcun paragone caratteriale come dici. Vero è che entrambi siano sovrani ma Aokiji parla di presenza. Non dice haki questo è vero ma vi invito a leggere il capitolo perché il discorso è incentrato sulla pericolosità di Doflamingo. In sostanza Aokiji gli riconosce un valore assoluto nella pirateria e dice"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile". Visto che il paragone che tu dici sia caratteriale avrebbe una minima logica solo se Hancock fosse un metro comparativo(ma non lo è essendo da questo punto di vista un ossimoro rispetto al dofla) e che il complemento oggetto del ragionamento sia la pericolosità i conti si possono tirare. A logica si può dedurre che malgrado Doflamingo non sia Boa Hancock è il più pericoloso (non forte). Mi piacerebbe che non fosse così perché per me il Dofla è sacro ed è tra i miei cattivi preferiti di ogni opera ma quella frase non la sottovaluterei. Non si paragonava la condotta dei sovrani e nemmeno i caratteri. A prescindere da ciò, quando Boa si mostrerà come il membro della flotta più forte dopo Mihawk pensatemi :rox: . Non sono convinto di questo solo per sta benedetta frase ma a pelle l'ho sempre pensato. Se ne è parlato tanto ma il Dofla per me è sotto a: Mihawk,Hancock, Orso, forse Weeble. Che poi della flotta sia di gran lunga il mio preferito amen!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino/89 @ 8/7/2017, 01:44) 
    Giov, Oda non è certo Saramago, ci si può sbagliare fino ad un certo punto. Non c'è alcun paragone caratteriale come dici. Vero è che entrambi siano sovrani ma Aokiji parla di presenza. Non dice haki questo è vero ma vi invito a leggere il capitolo perché il discorso è incentrato sulla pericolosità di Doflamingo. In sostanza Aokiji gli riconosce un valore assoluto nella pirateria e dice"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile". Visto che il paragone che tu dici sia caratteriale avrebbe una minima logica solo se Hancock fosse un metro comparativo(ma non lo è essendo da questo punto di vista un ossimoro rispetto al dofla) e che il complemento oggetto del ragionamento sia la pericolosità i conti si possono tirare. A logica si può dedurre che malgrado Doflamingo non sia Boa Hancock è il più pericoloso (non forte). Mi piacerebbe che non fosse così perché per me il Dofla è sacro ed è tra i miei cattivi preferiti di ogni opera ma quella frase non la sottovaluterei. Non si paragonava la condotta dei sovrani e nemmeno i caratteri. A prescindere da ciò, quando Boa si mostrerà come il membro della flotta più forte dopo Mihawk pensatemi :rox: . Non sono convinto di questo solo per sta benedetta frase ma a pelle l'ho sempre pensato. Se ne è parlato tanto ma il Dofla per me è sotto a: Mihawk,Hancock, Orso, forse Weeble. Che poi della flotta sia di gran lunga il mio preferito amen!

    Ah ma con me sfondi una porta aperta...anche io penso che Boa sia di gran lunga il Shichibukai più forte: mentre per me Mihawk si prenderà una bella ridimensionata :zizi:
     
    Top
    .
  6. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (novellino/89 @ 8/7/2017, 01:44) 
    Giov, Oda non è certo Saramago, ci si può sbagliare fino ad un certo punto. Non c'è alcun paragone caratteriale come dici. Vero è che entrambi siano sovrani ma Aokiji parla di presenza. Non dice haki questo è vero ma vi invito a leggere il capitolo perché il discorso è incentrato sulla pericolosità di Doflamingo. In sostanza Aokiji gli riconosce un valore assoluto nella pirateria e dice"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile". Visto che il paragone che tu dici sia caratteriale avrebbe una minima logica solo se Hancock fosse un metro comparativo(ma non lo è essendo da questo punto di vista un ossimoro rispetto al dofla) e che il complemento oggetto del ragionamento sia la pericolosità i conti si possono tirare. A logica si può dedurre che malgrado Doflamingo non sia Boa Hancock è il più pericoloso (non forte). Mi piacerebbe che non fosse così perché per me il Dofla è sacro ed è tra i miei cattivi preferiti di ogni opera ma quella frase non la sottovaluterei. Non si paragonava la condotta dei sovrani e nemmeno i caratteri. A prescindere da ciò, quando Boa si mostrerà come il membro della flotta più forte dopo Mihawk pensatemi :rox: . Non sono convinto di questo solo per sta benedetta frase ma a pelle l'ho sempre pensato. Se ne è parlato tanto ma il Dofla per me è sotto a: Mihawk,Hancock, Orso, forse Weeble. Che poi della flotta sia di gran lunga il mio preferito amen!

    Scusami, non volevo sembrare arrogante, è solo che su internet si trovano moltissime traduzioni spesso non fedeli all'originale..

    Ho in casa il volume cartaceo (e quindi con le traduzioni ufficiali) in cui Aokiji pronuncia quel discorso e l'Ammiraglio dice, cito testualmente, queste parole: "voi continuate a tenere d'occhio Doflamingo. è nella flotta dei sette ed è l'attuale re di Dressrosa.. anche se in modo diverso dalla principessa delle Kuja, è un pirata fatto a modo suo"

    Come vedi non si parla né di presenza, né di pericolosità..

    Poi si può ugualmente ritenere Boa superiore a Dofla, ci mancherebbe :asd: semplicemente non esiste alcuna comparazione di Aokiji in tal senso :zizi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,349

    Status
    Offline
    Ricordo anche io le parole di aokiji, pero' non mi pare si facesse riferimento a discorsi sulla forza. Detto questo, io ancora non ho inquadrato bene ancock, se magari fosse impegnata in uno scontro di un certo livello potrei farmi un'idea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Anche io non o mai inteso quella frase come una dichiarazione di forza.

    CITAZIONE (Nightsphere of chaos @ 8/7/2017, 07:55) 
    Ah ma con me sfondi una porta aperta...anche io penso che Boa sia di gran lunga il Shichibukai più forte: mentre per me Mihawk si prenderà una bella ridimensionata :zizi:

    Eretico :zizi: .

    A parte tutto, non penso possa venire ridimensionato.
    Sembra che Rufy affronterà e sconfiggerà, da solo, almeno Big Mom, Teach e Akainu; se Mihawk sarà davvero l'avversario finale di Zoro, come è possibile che il suo avversario definitivo sia abbastanza o molto più debole dei boss che Rufy a quel punto aveva già sconfitto(più volte)?
    Il nemico finale di Zoro potrà mai essere più debole del boss di saga(mettiamo Big Mom) che Rufy aveva sconfitto trecento capitoli prima della guerra finale?

    Ho qualche dubbio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Glitter Words

    Group
    OPG - Member
    Posts
    10,027
    Location
    Valinor (Terre_Immortali)

    Status
    Anonymous
    Big Mom la usa come stuzzicadenti
     
    Top
    .
  10. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Per me big mom verrebbe pietrificata dal frutto del diavolo. Ma nel corpo a corpo non ci sarebbe partita, vincerebbe linlin.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Io sostengo, come ho sempre sostenuto, che se c'è un personaggio che può davvero mettere in difficoltà i soliti noti (imperatori/ammiragli/mihawk) senza fare a sua volta parte dei soliti noti, quella è Hancock.

    Su Hancock pesano parecchio le parole di Sengoku. Che dopo non essersi fatto problemi a mandare in galera Jinbe la ritiene importantissima per la guerra perchè fortissima.
    Pesa parecchio il non essersi mai fatta un graffio, neanche durante la guerra di Marineford.
    E soprattutto pesa parecchio il fatto di essere una gran gnocca. E come sappiamo le gran gnocche Oda preferisce farle menare solo ed unicamente da altre gran gnocche.


    Vince Mamma, perchè è chiaramente più forte, ma non così semplicemente come si possa pensare. Se Hancock è incazzata a bestia la mamma rischia pure di ridursi abbastanza male per farla fuori. Imho.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino/89 @ 8/7/2017, 01:44) 
    Giov, Oda non è certo Saramago, ci si può sbagliare fino ad un certo punto. Non c'è alcun paragone caratteriale come dici. Vero è che entrambi siano sovrani ma Aokiji parla di presenza. Non dice haki questo è vero ma vi invito a leggere il capitolo perché il discorso è incentrato sulla pericolosità di Doflamingo. In sostanza Aokiji gli riconosce un valore assoluto nella pirateria e dice"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile". Visto che il paragone che tu dici sia caratteriale avrebbe una minima logica solo se Hancock fosse un metro comparativo(ma non lo è essendo da questo punto di vista un ossimoro rispetto al dofla) e che il complemento oggetto del ragionamento sia la pericolosità i conti si possono tirare. A logica si può dedurre che malgrado Doflamingo non sia Boa Hancock è il più pericoloso (non forte). Mi piacerebbe che non fosse così perché per me il Dofla è sacro ed è tra i miei cattivi preferiti di ogni opera ma quella frase non la sottovaluterei. Non si paragonava la condotta dei sovrani e nemmeno i caratteri. A prescindere da ciò, quando Boa si mostrerà come il membro della flotta più forte dopo Mihawk pensatemi :rox: . Non sono convinto di questo solo per sta benedetta frase ma a pelle l'ho sempre pensato. Se ne è parlato tanto ma il Dofla per me è sotto a: Mihawk,Hancock, Orso, forse Weeble. Che poi della flotta sia di gran lunga il mio preferito amen!

    Nov già per il fatto che tieni una cosi alta considedazione di Orso (quello con la coscienza presumo) mi obbliga a lasciar passare qualsiasi traduzione e tifare per la tua. ^^

    No comunque a parte gli scherzi, magari andando leggermente OT ma è giusto per rendere meglio l'idea, io mi son fatto una scaletta cosi per il livello di forza dei flottari "alti":

    Mihawk

    Weeble/Kuma cosciente (/Primi ufficiali)

    Dofla/Boa (/ufficiali)

    Ovviamente dagli ufficiali suddetti escludo quelli che non rientrano nella Top 3/4 delle varie ciurme, come nel caso dei 16 comandanti di BB e degli ufficiali di Teach.
    Detto questo, Boa potrebbe anche danneggiare molto leggermente la Mamma, ma mai darle grossi grattacapi o metterla in difficoltà, a mio parere. :zizi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giov 94 @ 8/7/2017, 08:38) 
    CITAZIONE (novellino/89 @ 8/7/2017, 01:44) 
    Giov, Oda non è certo Saramago, ci si può sbagliare fino ad un certo punto. Non c'è alcun paragone caratteriale come dici. Vero è che entrambi siano sovrani ma Aokiji parla di presenza. Non dice haki questo è vero ma vi invito a leggere il capitolo perché il discorso è incentrato sulla pericolosità di Doflamingo. In sostanza Aokiji gli riconosce un valore assoluto nella pirateria e dice"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile". Visto che il paragone che tu dici sia caratteriale avrebbe una minima logica solo se Hancock fosse un metro comparativo(ma non lo è essendo da questo punto di vista un ossimoro rispetto al dofla) e che il complemento oggetto del ragionamento sia la pericolosità i conti si possono tirare. A logica si può dedurre che malgrado Doflamingo non sia Boa Hancock è il più pericoloso (non forte). Mi piacerebbe che non fosse così perché per me il Dofla è sacro ed è tra i miei cattivi preferiti di ogni opera ma quella frase non la sottovaluterei. Non si paragonava la condotta dei sovrani e nemmeno i caratteri. A prescindere da ciò, quando Boa si mostrerà come il membro della flotta più forte dopo Mihawk pensatemi :rox: . Non sono convinto di questo solo per sta benedetta frase ma a pelle l'ho sempre pensato. Se ne è parlato tanto ma il Dofla per me è sotto a: Mihawk,Hancock, Orso, forse Weeble. Che poi della flotta sia di gran lunga il mio preferito amen!

    Scusami, non volevo sembrare arrogante, è solo che su internet si trovano moltissime traduzioni spesso non fedeli all'originale..

    Ho in casa il volume cartaceo (e quindi con le traduzioni ufficiali) in cui Aokiji pronuncia quel discorso e l'Ammiraglio dice, cito testualmente, queste parole: "voi continuate a tenere d'occhio Doflamingo. è nella flotta dei sette ed è l'attuale re di Dressrosa.. anche se in modo diverso dalla principessa delle Kuja, è un pirata fatto a modo suo"

    Come vedi non si parla né di presenza, né di pericolosità..

    Poi si può ugualmente ritenere Boa superiore a Dofla, ci mancherebbe :asd: semplicemente non esiste alcuna comparazione di Aokiji in tal senso :zizi:

    Ok allora chiedo scusa io. Ero convinto che dopo un anno e passa su mangaeden avessero messo la traduzione Deluxe e quindi migliorata. Hai ragione sulle traduzioni. Mi rimangio tutto e non ho mai pensato tu fossi arrogante, solo ero certo, sbagliando di avere ragione. D'ora in poi è bene che mi pesi un pò prima di sparare certe conclusioni. Anch'io sono a conoscenza delle errate traduzioni ma ciò non mi ha impedito di affidarmi comunque a queste. A volte si vede solo ciò che si vuole vedere :zizi: . Tralaltro, pur collezionando manga, di One Piece non ho nulla perchè mi piace avere le collezioni complete e le compro spesso in blocco da rivenditori privati. Tutto e subito!

    Aldilà di questo, continuo a pensare che Boa sia superiore a Doflamingo, non per difendere un'argomentazione che è stata ampiamente smontata ma non saprei lo sento a pelle.

    Per Nightsphere, non saprei su Mihawk. Sono un amante di Zoro(come del fenicottero) ma mi rendo conto che spesso lo si voglia inserire in ogni discorso per fanboysmo acuto. Se dici che Mihawk sia forte in automatico lo deve essere e diventare Zoro. Aldilà di questo però (e stavolta non ci sono traduzioni errate credo!) sappiamo che di certo duellava con Shanks ed erano duelli leggendari. Non entro in merito alla forza specifica perchè non saprei quantificare. Dico però che per me Boa sia al secondo posto.

    Per me:
    1)Mihawk
    2)Boa Hancock
    3)Orso
    4)Weeble(ma senza dati a favore, solo per il punto in cui è apparso nella storia ed il ruolo che avrà e le parole di Kizaru)
    5)Doflamingo
    6)Trafalgar Law
    7)Teach pretimeskip
    7)Jimbei
    8)Moria
    9)Crocodile
    10)Buggy

    In realtà Teach pretimeskip ero indeciso se collocarlo sopra Law ma alla fine ho optato per un no. Due anni fa Teach era si molto ma molto forte ma decisamente poco tattico negli scontri e credo avrebbe sofferto da morire il potere di Law.

    Su Boa vs. Big Mom...

    Sono convinto che Boa sia fortissima e che riuscirebbe a combattere anche piuttosto a lungo perdendo poi alla fine ma facendosi valere. Ed io credo che Big Mom attualmente sia forte quanto tutta l'isola in cui si trovi!
     
    Top
    .
  14. Giov 94
     
    .

    User deleted


    ^
    Ci stà, ammetto che Boa è un personaggio ancora tutto da scoprire e quindi potrebbe tranquillamente rivelarsi più forte di Dofla :zizi:

    Io, per il momento, la vedo come Mechaman:

    Kuma quando era cosciente lo consideravo al livello dei Vice, ora che è stato robotizzato al suo posto c'è Weeble.

    Dofla lo piazzo al livello dei secondi Comandanti e Boa dei terzi.

    Ma naturalmente sono solo impressioni soggettive :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Io Hancock la metto addirittura al primo posto tra i flottari.

    La facilità con cui mette fuori gioco i Px è disarmante. Per me qualsiasi imperatore troverebbe lunghissimo con lei a causa del suo potere...forse l'unica che potrebbe trovare terreno un pochino più facile è Mamma perchè donna. Senza contare che quando Mamma va in berserker non capisce più un cazzo ( :asd: ) e dubito che in quel caso, il potere di Hancock possa avere effetto sulla nostra imperatrice preferita :kk1:
    Va detto, anche che Mamma è più forte di ogni singolo personaggio apparso su Marineford (non tutti insieme ovviamente ), sebbene la differenza con gli ammiragli sia piuttosto minima.
    Alla luce di queste considerazioni (sempre imho, ovviamente) Mamma vince con qualche difficoltà...che diventerebbero enormi, se al posto di Mamma ci fossero invece Kaido, Shanks o Barbabianca
     
    Top
    .
37 replies since 6/7/2017, 23:47   1364 views
  Share  
.