Big Mom Ragazzina vs Doflamingo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Big Mom facilmente
    12.50%
    5
  • Big Mom difficilmente
    20.00%
    8
  • Pareggio
    5.00%
    2
  • Doflamingo facilmente
    30.00%
    12
  • Doflamingo difficilmente
    32.50%
    13
Guests cannot vote (Voters: 40)

Big Mom Ragazzina vs Doflamingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Come dicevo nel capitolo sono rimasto colpito più che mai dalla potenza di Big Mom vero mostro sacro di potenza. Ripenso a quando si parlava dei 4 imperatori con alone di mistero e si pensava fossero tra i più forti ma che fosse così perchè così doveva essere senza dare un volto alla loro potenza. Adesso abbiamo degli indizi su Big Mom.

    Come se la caverebbe Doflamingo contro una Big Mom ancora ragazzina e non al pieno della forza contro un Doflamingo al top? Da amante del fenicottero non posso che pensare a sensazione che vincerebbe Charlotte!

    Edited by Edward d. Teach - 9/8/2017, 10:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Io punterei ancora su Doflamingo con molta molta difficoltà. Mi sembra manchino ancora un po' di fattori alla Mamma dodicenne per poter vincere contro combattenti di un certo livello (livello comandanti imperiali circa), ruguardanti sopeattutto esperienza, frutto e mente-cervello.
    Come ha gia detto qualcuno, quella Mamma mi ricorda molto Weeble, che onestamente non saprei ancora collocare a livello di forza. Però Weeble mi sembra più forte di quella giovanissima Mamma in generale.
    Però boh potrei facilmente ricredermi con altri commenti e vedendo come si evolve la situazione nel manga.
     
    Top
    .
  3. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    Direi anch'io Doflamingo: farebbe la differenza la sua astuzia e la sua letalita'.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,899
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Do Flamingo vince e senza manco combattere. Gli basta legare un prosciutto ad un suo filo e, quando lei sta per avventarcisi sopra, tirarlo. Poi, arrivato sul ciglio di un vulcano, la fa cadere, tirando ancora il prosciutto.

    Potrebbe funzionare anche con la Big Mom di adesso eh, ma non voglio spingermi a tanto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    Mah non lo so
    Per statistiche fisiche bm é di molto superiore ihmo
    Per haki a quell' età ihmo é piú forte mingo
    Per frutto direi piú o meno pari ihmo.

    Dico bm dato che niente può ferirla ma in modo difficile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Dofla facile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,655
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Bisogna capire se la Mamma da 500 milioni di taglia era più forte del Rufy visto a Dressrosa o no.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Ho votato bigmom difficile, ma non ne sono così convinto :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed- @ 8/6/2017, 20:48) 
    Do Flamingo vince e senza manco combattere. Gli basta legare un prosciutto ad un suo filo e, quando lei sta per avventarcisi sopra, tirarlo. Poi, arrivato sul ciglio di un vulcano, la fa cadere, tirando ancora il prosciutto.

    Potrebbe funzionare anche con la Big Mom di adesso eh, ma non voglio spingermi a tanto

    Ahahaah questo commento mi ha fatto rotolare giuro. Il problema Reed è che se cadesse nel vulcano si romperebbe il vulcano!

    Ho votato per Big Mom difficilmente. Ci tengo a dire che considero Doflamingo uno dei combattenti più capaci e completi. Solo che in questi nuovi standard narrativi dell'arco che Oda ha denominato "dei quattro imperatori" siamo su livelli disumani. Mi ricordo ancora di Kaido che considera il fenicottero una pippa immane. A livello di forza potrebbe anche starci che sia superiore. Magari il Dofla potrebbe vincere per la maggior abilità di combattente, padroneggia tutti i tipi di haki, frutto potentissimo ed è tra i migliori ad usarlo. Però boh, a me sta mammona ragazzetta da l'impressione che se vedesse tipo un Jack mammuth se lo mangerebbe con il latte ed i biscotti!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Direi Dofla.
    Anche abbastanza facilmente, secondo me.

    Big Mom è sicuramente "mostruosa"(e si trova anche nella condizione di aver sviluppato molto presto il suo potere), ma, e questo si tende a tralasciarlo spesso, quasi tutti i grandissimi del mondo attuale sono stati definiti prodigi o mostri.
    La Mamma è certamente fortissima, lo ribadisco, e proprio per questo è imperatrice, ma lo stesso erano gli altri, con la differenza che loro da giovani non li abbiamo ancora visti.

    Kizaru e Akainu, ce lo dice Oda nel volume 1000, erano già considerati "mostri" da appena arruolati. Akainu aveva una decina di anni in più di Big Mom, ma la Mamma è particolarmente precoce a causa di questa particolarità genetica.
    Tutto un giro di parole per dire che il caso di Linlin non è nulla di particolarmente anomalo ai grandi livelli, tanto è vero che al mondo di suoi pari e suoi superiori, combattivamente parlando, ce ne sono.

    Doflamingo poi è uno che è stato definito "pirata straordinario" da un ex Ammiraglio, mica nulla(e a questo si aggiunge tutto quello che abbiamo visto con i nostri occhi a DR).

    Per cui, secondo me, una Big Mom molto giovane, che per quanto mostruosa non è tanto diversa da altri prodigi esistenti, non può ancora competere con uno dei pirati più forti del mondo al top della forma. Parliamo sempre di una ragazzina di dodici anni.
    Ad oggi non ci sarebbe storia, ma a dodici anni può ben perdere contro uno dei flottari più forti :asd: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Il ragionamento ci sta tutto anche se Aokiji in relazione alle capacità di Doflamingo e parlando del suo essere un pirata straordinario afferma una roba del tipo:"Non avrà la presenza della principessa serpente ma come pirata è ineguagliabile" o una roba simile. Ora, bisogna confrontare le varie traduzioni e non l'ho letto in cartaceo questo capitolo ma immagino che per presenza intendesse haki e cioè che Doflamingo sia un pirata straordinario per le sue capacità criminali, non per la sua forza che è comunque enorme. Non sono convinto del fatto che sia uno dei flottari più forti però(malgrado sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (novellino/89 @ 8/6/2017, 23:43) 
    Non sono convinto del fatto che sia uno dei flottari più forti però(malgrado sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto)

    Apro una piccola parentesi su questo punto, senza voler dare origine ad una discussione(che sono certo ci sia già, quindi al massimo ci possiamo spostare là :look2: ).

    La posizione precisa di Doflamingo varia ovviamente a seconda della flotta che analizziamo(la prima versione, la seconda, l'ultima, all-time, ecc...), ma più o meno lo colloco sempre al vertice.

    questa, ad esempio, sarebbe la mia classifica della flotta per come era composta subito dopo il post-ts:
    1)Mihawk, 2)Weeble, 3) Dofla, 4) Boa, ecc...

    Nella flotta di inizio manga la posizione è anche migliore:
    1)Mihawk, 2)Dofla, 3)Boa-Kuma, ecc...

    Sostanzialmente Doflamingo lo colloco sempre in top 3, al massimo a pari merito con Boa o il Kuma umano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Basta prometeo per il doffy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Doffy.

    Però una manciata di sganassoni se li prende
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Io me lo immagino proprio il doffy messo a porchetta con il suo stesso filo e poi utilizzaro cone filo interdentale per pulirsi i denti.
     
    Top
    .
39 replies since 8/6/2017, 18:36   1464 views
  Share  
.