Rocinante vs Gladius
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rocinante facile
    8.00%
    2
  • Rocinante difficile
    20.00%
    5
  • Pari
    8.00%
    2
  • Gladius difficile
    28.00%
    7
  • Gladius facile
    36.00%
    9
Guests cannot vote (Voters: 25)

Rocinante vs Gladius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    Rocinante vs Gladius
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Credo Gladius in scioltezza. Recitante ha solo una buona resistenza al fuoco e agli scivoloni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    Gladius. Rocinante è il classico personaggio da flashback di Oda che traspare per la sua moralità e la sua caratterizzazione ma non in forza. Gli unici personaggi dei flashback di Oda un po forti son stati Sauro, Tom, Noland/Calgara e Tiger e comunque nessuno di questi poteva qualcosa contro i Big ( non che Gladius lo sia)
    Rocinante fa invece parte di quegli scarsoni che si ingegnano per cavarsela, mi ricorda un po Hillk XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Non abbiamo visto niente di Rocinante sul piano combattivo e se devo basarmi su quello che abbiamo visto, allora direi che vince Gladius con facilità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 28/2/2017, 23:11) 
    Non abbiamo visto niente di Rocinante sul piano combattivo e se devo basarmi su quello che abbiamo visto, allora direi che vince Gladius con facilità.

    Secondo me non è che non abbiamo visto niente, è che non c'era nulla da vedere :asd: era una sorta di Hillk con un Frutto utile alla sua causa, lo spionaggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Rocinante difficile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Gladius facile nonostante Corazon abbia un ruolo superiore.

    Rocinante è adatto a missioni stealth, ma in un 1 vs 1 mi è sembrato abbastanza scarso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Boh di Rocinante non abbiamo visto nulla, però mi piace pensare che Dofla non gli abbia assegnato il trono di cuori per pura parentela. Voto Roci con difficoltà.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 28/2/2017, 23:03) 
    Gladius. Rocinante è il classico personaggio da flashback di Oda che traspare per la sua moralità e la sua caratterizzazione ma non in forza. Gli unici personaggi dei flashback di Oda un po forti son stati Sauro, Tom, Noland/Calgara e Tiger e comunque nessuno di questi poteva qualcosa contro i Big ( non che Gladius lo sia)
    Rocinante fa invece parte di quegli scarsoni che si ingegnano per cavarsela, mi ricorda un po Hillk XD

    Praticamente hai nominato tutti i fb alla fine XD. Cmq rocinante non era scarso, lo dicono che ha talento, semplicemente non era importante vederlo adesso. Cmq gladius per me doveva stare su un trono, altro che diamante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 1/3/2017, 16:33) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 28/2/2017, 23:03) 
    Gladius. Rocinante è il classico personaggio da flashback di Oda che traspare per la sua moralità e la sua caratterizzazione ma non in forza. Gli unici personaggi dei flashback di Oda un po forti son stati Sauro, Tom, Noland/Calgara e Tiger e comunque nessuno di questi poteva qualcosa contro i Big ( non che Gladius lo sia)
    Rocinante fa invece parte di quegli scarsoni che si ingegnano per cavarsela, mi ricorda un po Hillk XD

    Praticamente hai nominato tutti i fb alla fine XD. Cmq rocinante non era scarso, lo dicono che ha talento, semplicemente non era importante vederlo adesso. Cmq gladius per me doveva stare su un trono, altro che diamante

    No, vedi Kuina, Bellmere, Zeff, Hillk, Yorki e altri. In questi personaggi doveva risaltare la loro morale e la loro anima, non la forza combattiva. Per Rocinante è uguale, stava nel Seggio di Cuori credo unicamente per la parentela...non so se hai visto ma riesce a buttarlo a terra anche Law moccioso, il suo Frutto era unicamente per lo spionaggio ( un po tipo il Frutto di Mr.2 che potevi usarlo solo per trasformarti) e all'occorrenza usava la pistola..escludendo Buffalo, Baby 5 e Dellinger che erano bambini credo fosse il più debole della Family.
    Quoto su Gladius nel Trono, sicuramente avrebbe fatto una figura migliore di Diamante :ahsi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Personalmente credo che zeff avrebbe preso a calci anche il cp9 ai bei tempi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,038

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sennar @ 1/3/2017, 16:40) 
    Personalmente credo che zeff avrebbe preso a calci anche il cp9 ai bei tempi

    Lo si può pensare ma non c'è nessuna prova e nel flashback si vede solo dare un calcio a un suo sottoposto e basta. Inoltre penso che se fosse così forte, nonostante fosse vecchio e senza una gamba, Creek e la sua banda di ubriachi li avrebbe asfaltati.
    Ci sono altri esempi di gente che era forte e che comunque è ancora capace anche se vecchia/malata/con menomazioni, invece Zeff rimane sempre a guardare e sarebbe stato anche ammazzato da Gin...Zeff io lo adoro ma credo fosse forte quanto un Rufy di inizio viaggio o poco più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,776
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Ho dato solo un mio parere, era cmq inizio manga e io mi so fatto un'idea dei livelli di forza molto meno marcati di quanto si possa pensare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    È anche vero che Diamante dice una frase che potrebbe far pensare che Roci non era seduto sul trono di cuori solo per via della sua parentela con Doffy, ma alla fine resto sempre dello stesso parere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 1/3/2017, 17:44) 
    CITAZIONE (Sennar @ 1/3/2017, 16:40) 
    Personalmente credo che zeff avrebbe preso a calci anche il cp9 ai bei tempi

    Lo si può pensare ma non c'è nessuna prova e nel flashback si vede solo dare un calcio a un suo sottoposto e basta. Inoltre penso che se fosse così forte, nonostante fosse vecchio e senza una gamba, Creek e la sua banda di ubriachi li avrebbe asfaltati.
    Ci sono altri esempi di gente che era forte e che comunque è ancora capace anche se vecchia/malata/con menomazioni, invece Zeff rimane sempre a guardare e sarebbe stato anche ammazzato da Gin...Zeff io lo adoro ma credo fosse forte quanto un Rufy di inizio viaggio o poco più.

    Mah, Zeff credo stesse più che altro recitando per mettere alla prova i ragazzi. Considerando la sua fama, non credo avesse nulla meno di una supernova della rotta maggiore (ai bei tempi).

    Poi chiaro, in quel punto della storia era vecchio, zoppo e faceva l'indiano. Per bocca di Sanji però picchiava ancora molto più forte di un uomo pesce :asd: :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 28/2/2017, 20:59   353 views
  Share  
.