Arlong vs Hody Jones
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Arlong vince facile
    0.00%
    0
  • Arlong vince difficile
    25.00%
    10
  • Pari
    10.00%
    4
  • Hody vince difficile
    25.00%
    10
  • Hody vince facile
    40.00%
    16
Guests cannot vote (Voters: 40)

Arlong vs Hody Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Apro questo topic per stabilire chi dei due uomini pesce è superiore all'altro.
    Sarà hody senza l'aiuto della droga o il suo mentore Arlong?
    A voi la parola
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    Mi pare che per bocca di Usop (e quindi dell'autore) venga detto che Arlong non fosse nulla comparato ad Hody....... ma forse intendeva dire che Hody era molto più cattivo e crudele, non ricordo.

    Cmq io ho votato Hody facile, giusto qualche remora per lo squalo bianco dato che la sega era il suo "mentore spirituale"

    Gia dal tipo di squalo al quale essi appartengono secondo me si capisce: Grande Squalo Bianco Vs Pesce Sega.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Hody facile o, per lo meno, con poche difficoltà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,482
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Hody abbastanza tranquillo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Se non posso drogarmi, non lo guardo sto scontro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Difficile. Se si parlava dell'Hody albino avrei detto Hody facile, dato che quell'Hody penso fosse più o meno a livello di Lucci pre TS e un Rufy pre TS credo lo avrebbe fatto sudare.
    Ma se si parla del primissimo Hody non saprei proprio, dato che anche per sconfiggere Gyro e ciurma si è impasticcato e non abbiamo dimostrazioni di forza adeguate...anche se il commento di Usopp ( testimone della forza di Arlong) ha il suo peso.
    Siccome io non credo alla teoria " se il nemico viene dopo è per forza più forte" non saprei, forse vince Hody ma di poco...avesse almeno resistito al colpo di Zoro, invece se non c'erano le pasticche Zoro l'aveva ucciso...avesse almeno sconfitto Gyro e co. con le sue forze e invece no si impasticca...secondo me al massimo valeva quanto il primo Bellamy come forza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    I due uomini pesce si equivalgono, arlong prese il mare con tiger (tanto scarso per i standard degli uomini pesce non dovrebbe essere), hody era un soldato dell'esercito di Nettuno.
    Prendendo a confronto l'audacia che ha mostrato arlong e i sotterfugi utilizzati da hody, potremmo spingerci a esclamare la sostanziale parità (o la vittoria in extremis di hody dovuta dalla forma squalo che lo contraddistingue)fra i due.

    Inviterei chiunque volesse esprimersi sull'argomento, di motivare brevemente la propria scelta XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (secrom98 @ 16/2/2017, 16:29) 
    Ma se si parla del primissimo Hody non saprei proprio, dato che anche per sconfiggere Gyro e ciurma si è impasticcato e non abbiamo dimostrazioni di forza adeguate...anche se il commento di Usopp ( testimone della forza di Arlong) ha il suo peso.

    Se è vero che contro Gyro Hody ha ingollato due paia di ES, non dobbiamo scordare che combatte con le manette ai polsi e usando solo le fauci.
    Inoltre Usop mi sembra piuttosto chiarificatore nell'identificare la forza di Hody al naturale molto superiore a quella di Arlong. Poi che sia un personaggio orrido è un altro discorso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 16/2/2017, 16:52) 
    CITAZIONE (secrom98 @ 16/2/2017, 16:29) 
    Ma se si parla del primissimo Hody non saprei proprio, dato che anche per sconfiggere Gyro e ciurma si è impasticcato e non abbiamo dimostrazioni di forza adeguate...anche se il commento di Usopp ( testimone della forza di Arlong) ha il suo peso.

    Se è vero che contro Gyro Hody ha ingollato due paia di ES, non dobbiamo scordare che combatte con le manette ai polsi e usando solo le fauci.
    Inoltre Usop mi sembra piuttosto chiarificatore nell'identificare la forza di Hody al naturale molto superiore a quella di Arlong. Poi che sia un personaggio orrido è un altro discorso.

    Infatti i gusti li sto mettendo da parte, dato che ho pure detto che l'Hody albino ad Arlong se lo mangia ( e io trovo Hody il personaggio peggiore del manga e adoro Arlong), però sul primo Hody non saprei proprio ed è colpa di Oda che ha fatto di tutto per ridimensionarlo, non c'è una sua prova di forza senza pasticche che ci faccia dire che sia superiore ad Arlong.
    Ha distrutto delle colonne con la mano? Arlong lo faceva con i denti e ti lanciava case addosso.
    Ha sconfitto Gyro e ciurma? Lodevole dato che erano Pirati diretti verso il NW, peccato fosse impasticcato.
    Il fatto di essere shottato da Zoro con un colpo non significa nulla perchè era Zoro post TS e pure Arlong sarebbe morto? E' vero, il problema è che se Hody avesse un po resistito ci sarebbe stato qualcosa che lo rendeva più in alto di Arlong, ma con quel colpo era praticamente morto, se non fossimo in OP Hody era crepato e gli ha dovuto dare le pasticche un suo sottoposto. ( E l'Hody albino risentiva ancora della ferita addirittura)
    Non si è neanche mai visto sconfiggere qualcuno degno di nota tutto il periodo che stava nei quartieri bassi, secondo me se non si drogava veniva battuto anche da Fukaboshi, l'unico indizio a suo favore è la frase di Usopp che può essere una prova come non può esserla, perchè a volte Oda si diverte a pompare i personaggi e poi smentire le cose poco dopo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Quella frase di usopp stava a indicare la crudeltà di hody.
    Arlong non avrebbe mai colpito un uomo pesce, nemmeno se questi andava contro i suoi scopi, Hody invece non si faceva nessun problema al riguardo.
    Non era un indicatore di forza ma solo una differenziazione caratteriale fra i due.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Solitamente però le determinazioni dei Mugiwara sulla forza altrui sono veritiere. Io peraltro sono convinto che Fukaboshi avrebbe battuto Hody al naturale, ma ciò non deve sminuire quest'ultimo, al più esaltare il principe.
    Non farei nemmeno troppo caso al fatto che Hody sia stato maciullato da Zoro, poiché era quest'ultimo ad essere troppo sgravo, non l'uomo pesce scarso.

    Comunque viva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 16/2/2017, 16:15) 
    Hody abbastanza tranquillo

    Quoto.
    Il drogato mi sembra decisamente più forte del suo "maestro".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Janos Audron @ 16/2/2017, 17:10) 
    Quella frase di usopp stava a indicare la crudeltà di hody.
    Arlong non avrebbe mai colpito un uomo pesce, nemmeno se questi andava contro i suoi scopi, Hody invece non si faceva nessun problema al riguardo.
    Non era un indicatore di forza ma solo una differenziazione caratteriale fra i due.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 16/2/2017, 17:25) 
    Solitamente però le determinazioni dei Mugiwara sulla forza altrui sono veritiere. Io peraltro sono convinto che Fukaboshi avrebbe battuto Hody al naturale, ma ciò non deve sminuire quest'ultimo, al più esaltare il principe.
    Non farei nemmeno troppo caso al fatto che Hody sia stato maciullato da Zoro, poiché era quest'ultimo ad essere troppo sgravo, non l'uomo pesce scarso.

    Comunque viva.

    No, è uno svilimento di Hody, perchè in OP non si è mai visto un villain che può essere battuto da uno dei Reali che fanno sempre da personaggi secondari e al massimo vengono usati per dimostrazioni di forza. Infatti succede anche a FI ma solo dopo che Hody e i suoi si drogano.
    L'unica altra saga dove un villain poteva essere battuto da qualcuno che non fosse Rufy forse era Drum, dove Dorton aveva praticamente ammazzato Wapol ( " resuscita" con una gag) e mi è sempre sembrato in grado di batterlo, tanto che per abbatterlo viene colpito nel suo punto debole e sommerso da una valanga in cui rimane per ore...ma appunto Wapol era un nemico mezzo gag mezzo vigliacco, ben diverso da Hody che era impostato in stile " personaggio serio".
    Lo so che Zoro era forte, il ragionamento su di lui te l'ho già fatto. Zoro avrebbe ucciso anche Arlong con quel fendente, ma se Oda voleva dimostrare che Hody era più forte gli faceva avere un minimo di forze, invece Zoro l'aveva proprio seccato, non aveva manco la forza di mangiarsi altre pasticche...in pratica gli è capitato quello che sarebbe successo ad Arlong, per cui penso che Hody fosse bene o male a quel livello lì, magari poco più forte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 16/2/2017, 17:26) 
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 16/2/2017, 16:15) 
    Hody abbastanza tranquillo

    Quoto.
    Il drogato mi sembra decisamente più forte del suo "maestro".

    È un sondaggio che vede hody senza la droga, non lo devi considerare dopato ma al naturale
     
    Top
    .
28 replies since 16/2/2017, 13:51   1278 views
  Share  
.