Big Mom vs Kizaru
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince Big Mom facilmente
    3.64%
    2
  • Vince Big Mom con difficoltà
    54.55%
    30
  • Pareggio
    7.27%
    4
  • Vince Kizaru con difficoltà
    34.55%
    19
  • Vince Kizaru facilmente
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 55)

Big Mom vs Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebel Ignis
     
    .

    User deleted


    Io ho votato pari, non so Kizaru lo reputo potentissimo,ha inoltre un potere difficile da tenere a bada,tuttavia la Mamma avrà penso sicuramente l'haki e qualche abilità di rigenerazione o roba simile legata al frutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il demone del tempo che vaga nel labirinto della storia

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,453
    Location
    San Giovanni Incarico

    Status
    Offline
    io credo mama per il semplice fatto che gli homies possono essere un ostacolo insidioso vs Kizaru ( ovviamente si contano tutti gli homies di mamma dato che sono parte del suo arsenale come possono essere i zoombi di moria)

    comunque credo che essendo la sua anima divisa sia una lord voldemort al femminile e quindi "immortale" anche in quei cosi neri...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    Kizaru per me era il peggior ammiraglio, ora purtroppo c'è il vecchio cieco che ha preso il suo posto, detto questo la mamma lo batte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 8/2/2017, 16:51) 
    Ammiragli vs Imperatori in 1v1 partono sempre da parità di potere, secondo me... sta poi alle singole interazioni di potere, carattere e volontà (intesa proprio come tale e non schifoso Haki) capire chi avrebbe la meglio.

    Ho visto che tutti credete che gli imperatori si equivalgono agli ammiragli in forza.. se fosse così la marina, se utilizzata contro qualsiasi imperatore, vincerebbe con le mani in tasca dato che uno dei 4 grandi signori del nuovo mondo soccomberebbe con un ammiraglio (i quali ce ne sono 3) e che dovrebbero essere inferiori al grand'ammiraglio (ricordiamoci anche di garp e sengoku)

    oda ci spiega che l equilibrio del potere viene raggiunto da imperatore vs marina + flottari, e lo dicono tutti i pezzi grossi del governo e marina!! Quindi tra Big mom e kizaru a mio avviso vincerebbe Big mom con moderata difficolta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    In realtà l'equazione che citi... che ti assicuro esce fuori periodicamente ogni volta che si parla di queste cose... è:

    Era della Pirateria - Flotta dei Sette = Marina
                             (meno)                 (uguale)

    Dove:

    - Era della Pirateria include tutti i pirati formalmente e non contro il Governo, dagli Imperatori con ciurme alle medaglie d'argento citate, passando per le supernove fino ai pesci più piccoli dei Blue più tranquilli.
    - La Flotta dei Sette include ovviamente i Flottari ed è ben spiegata nel manga, con pirati scelti appositamente per la loro pericolosità e influenza che vengono tenuti neutrali dal Governo a suon di sospensioni della taglia e favoritismi speciali, apposta per alleggerire quanto serve il carico di lavoro alla Marina, che così può evitare di concentrarsi su di loro*.
    - La Marina è da considerare nella sua totalità come per i pirati, passando quindi da GA e Ammiragli che sono i più potenti all'ultimo dei Marines nella più rilassata delle basi (Shells Town?), che però contribuisce anche lui al mantenimento della Giustizia del pianeta intero.

    *E sia chiaro, questo è sempre tutta teoria di un Equilibrio di Forze voluto dai 5 Astri, che quindi implica in realtà la ricerca di uno squilibrio, cioè una vittoria finale della Marina, che però al momento non può essere raggiunta data la preponderante forza dell'Era della Pirateria.

    PS
    Qualcuno ha mica voglia di salvarmelo questo?
    Che mi pare mi sia venuto meglio del solito come schematizzazione, stavolta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    considerando era della pirateria (quindi 4 imperatori + peggiore generazione o supernove) meno flottari = marina, è la stessa cosa che ho detto io.

    Nel mio ragionamento considero un singolo imperatore perché se quest'ultimo rappresentasse per esempio 1/5 del massimo potere esprimibile dell'intera era della pirateria, perché a marineford è stata schierata tutta la marina + flottari? Perché avevano paura che shanks potesse allearsi con barbabianca?

    Secondo me le proporzioni di forza definitive le capiremo solo quando Rufy combatterà contro Kaido, però adesso più o meno possiamo stabilire quali sono i livelli di potere ovvero 1 imperatore da solo richiede l'intero schieramento della marina più i flottari per contrastare tutta l'enorme potenza militare dell'imperatore (che non si limita solo al capitano della flotta in questione, ma che si estende ai comandanti e alle navi alleate che potrebbero essere veramente tante e verosimilmente forti)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 9/2/2017, 00:50) 
    Nel mio ragionamento considero un singolo imperatore perché se quest'ultimo rappresentasse per esempio 1/5 del massimo potere esprimibile dell'intera era della pirateria, perché a marineford è stata schierata tutta la marina + flottari? Perché avevano paura che shanks potesse allearsi con barbabianca?

    Quello, più fare bella figura visto che il tutto era pianificato per essere trasmesso in mondovisione... e ti ricordo anche che WB si è presentato con almeno 43 ciurme alleate, oltre alla sua, con poi l'aggiunta dei carcerati pericolosi del level 6 e tutta la combriccola più o meno famosa insieme a Rufy.
    E nonostante questo la Marina ha comunque stravinto alla fine :zizi:

    Posso ovviamente solo chiederti di fidarti in proposito, perchè, davvero, è un decennio buono che se ne discute ormai... se però vuoi continuare ancora, abbiamo un topic dedicato alle Tre Forze, che è giunto ormai alla quarta edizione, pronto ad accoglierti :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/2/2017, 15:46)
    Non hai vinto se ci rimetti mezza testa (cosa che in teoria è mortale) e se attacchi l'avversario alle spalle.

    Non sapevo dell' esistenza di queste regole :asd:
    BB che avrebbe dovuto fare? Avrebbe dovuto avvisare prima Akainu che lo stava per colpire? Mica è John Cena che è leale :asd:
    Se per questo allora anche Akainu è stato scorretto nell' attaccare il vecchio nel momento in cui era piegato in due e sputava sangue.

    Sulla faccia spappolata, Newgate ha comunque vinto, perché l' ammiraglio è finito in mezzo a MF (e non dimentichiamoci che BB aveva preso molti più colpi del marines) senza contare che ha comunque continuato a combattere vs BN. Quindi tanto morto non era.

    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 8/2/2017, 15:46)
    Spesso noto che vengono date per evidenti cose che dal mio punto di vista sono completamente campate per aria, mentre altre che sono documentate da vignette chiarissime e inattaccabili del manga vengono etichettate con frasi del tipo "poco importa".
    Un po' più di obiettività ogni tanto non guasterebbe :look2:
    Ma mi rendo conto che sui livelli di forza il "tifo" la fa troppo spesso da padrone :asd:

    Io tutte queste vignette chiarissime e inattaccabili non le vedo.
    Sul discorso del tifo, preferisco Akainu al vecchio, ma nonostante questo, sono dell' idea che BB si sia dimostrato più forte.

    CITAZIONE
    Quindi se li cito io sono semplici scambi di colpi, però se ti fa comodo nel discorso diventano scontri? Deciditi :asd:

    Mi sono espresso male io ;)
    Per scontro intendo che ci deve essere un vincitore. E tra i tre ammiragli, solo contro Akainu ha fatto un vero e proprio scontro, negli altri invece, venivano interrotti. Dico questo perché, solo con un esito si può sapere chi è davvero il più forte.

    CITAZIONE
    E se la metti così anche Akainu è arrivato allo scontro con Barbapapà (nel quale lo ha praticamente ucciso mozzandogli la testa) dopo aver ucciso Ace e affrontato Marco e Vista.

    Ace l' ha ucciso con un semplice colpo, posso capire che Vista e Marco l' abbiano messo in difficioltà, ma Ace no :)

    CITAZIONE
    E da "sconfitto" (come vorresti farlo passare) ha anche affrontato successivamente tutti i comandanti (massacrandoli) e Jinbe.
    Solo l'intervento di un altro Imperatore gli ha messo un freno.
    Se questo si può definire "sconfitto", mi chiedo che aggettivo potrebbe mai essere usato per uno che è addirittura "morto" dopo lo scontro :mmm:

    Se non fosse stato sconfitto, si sarebbe subito rialzato, quindi momentaneamente è stato sconfitto. Anzi, se non finiva in mezzo a MF, il vecchio avrebbe potuto dargli anche il colpo di grazia (anche se la storia ci insegna che con i se e con i ma, non si va da nessuna parte).
    Inoltre, BB dopo i colpi ricevuti da Aokigi, Kizaru, lo stesso Akainu e tutti gli altri, ha continuato subito a lottare; non è rimasto accasciato come il cane rosso.
    Poi è vero che il cane si è rialzato e ha fatto letteralmente il culo ai comandanti di BB, ma si è rialzato in seguito, non subito.

    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/2/2017, 16:46) 
    CITAZIONE (Nightsphere of chaos @ 8/2/2017, 16:15) 
    premetto che mi sono perso un paio di messaggi dietro e non ho seguito molto bene la vicenda: ma come siamo arrivati a paragonare il vecchio derelitto dal cuore colmo di sentimenti che abbiamo visto a Marineford ad una macchina di morte come Linlin in piena forma? :look:

    Curiosità mia sui voti di maurizio che dopo aver votato quel Newgate vincente contro LinLin ha votato LinLin vincente contro Kizaru. A quel punto mi son domandato come Kizaru potesse essere meno forte della Mamma a sua volta meno forte del vecchio se lo stesso Kizaru aveva seviziato il vecchio in guerra.

    Ero davvero curioso perchè credevo che ci fosse qualche interazione di poteri che mi sfuggiva :(

    Sei stato un folle a chiedermelo :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 9/2/2017, 00:50) 
    considerando era della pirateria (quindi 4 imperatori + peggiore generazione o supernove) meno flottari = marina, è la stessa cosa che ho detto io.

    Nel mio ragionamento considero un singolo imperatore perché se quest'ultimo rappresentasse per esempio 1/5 del massimo potere esprimibile dell'intera era della pirateria, perché a marineford è stata schierata tutta la marina + flottari? Perché avevano paura che shanks potesse allearsi con barbabianca?

    Secondo me le proporzioni di forza definitive le capiremo solo quando Rufy combatterà contro Kaido, però adesso più o meno possiamo stabilire quali sono i livelli di potere ovvero 1 imperatore da solo richiede l'intero schieramento della marina più i flottari per contrastare tutta l'enorme potenza militare dell'imperatore (che non si limita solo al capitano della flotta in questione, ma che si estende ai comandanti e alle navi alleate che potrebbero essere veramente tante e verosimilmente forti)

    1) Infatti non era schierata tutta la Marina, ma solo quella della sede centrale;

    2) della flotta dei sette ce ne erano 5 :asd:

    Ora facciamo queste premesse:

    Della flotta Boa ha praticamente combattuto contro;

    Contro la marina c'erano anche i prigionieri di IP e Teach.

    Adesso vediamo i risultati:

    BB e friends:

    BB ed Ace morti;
    Rufy e Jimbe in fin di vita;
    Jaws senza più un braccio e quasi morto;
    Curiel praticamente morto;
    Oars jr morto (?)
    In generale molti feriti tra i notabili

    Marina e flotta:
    Una manciata di vice ammiragli morti/sconfitti
    Moria un po' strapazzato
    Akainu acciaccato
    Il resto era intonso.

    Tutto ciò considerando che aokiji, kizaru, doflamingo, mihawk, kuma non hanno praticamente fatto niente.

    No davvero. Come disse un utente che non mi ricordo

    CITAZIONE
    se agli ammiragli gli giravano Shanks faceva: " :sbonk: scherzavo vado via!"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 9/2/2017, 02:14) 

    Quoto! Questo è quello che è effettivamente successo a Marineford, dal momento che Oda ha deciso di mandarci papà e i suoi inutili bianchi...ora mandiamoci Linlin a Mf al posto suo..le ferite sui volti dei soldati della Marina convertili in anni di vita: una quarantina d'anni a Kizaru, una cinquantina ad Aokiji e Akainu, una trentina a Garp a Sengoku che ci lasciano ahimè prematuramente... il patibolo che si anima e inizia a cantare "I'm a gallows, I'm a gallows" prima di disarcionare ogni essere umano presente sopra di esso...il ghiaccio di kuzan sciolto in un amen da Prometheus.
    Non ci sarebbero stati terremoti, questo no! In compenso l'isola sarebbe stata circondata da un alone di morte randomica: perchè la Mamma (che il Signore l'abbia sempre nella gloria :kk1: ) è così...se ti tocca e decide che sei morto, sei morto...punto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    791
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 9/2/2017, 02:14) 

    Secondo me non è da interpretare così.. jaws e marco sono stati sconfitti per delle distrazioni che hanno avuto quando bb stava clamorosamente soffrendo contro akainu.. nella guerra di MF è tutto relativo perché l'obiettivo era salvare ace e non annientare la marina.. comunque in futuro lo sapremo sicuramente!!
     
    Top
    .
  12. Giov 94
     
    .

    User deleted


    In generale reputo gli Imperatori un gradino sopra agli ammiragli..

    Big Mom la vedo come l'Imperatrice più debole ma anche Kizaru lo ritengo l'ammiraglio più scarso del vecchio trio..

    dico la mammona con enorme difficoltà ma potrei cambiare idea (in una direzione o nell'altra) vedendola un po' di più in azione :zizi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merochh @ 9/2/2017, 09:56) 
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 9/2/2017, 02:14) 

    Secondo me non è da interpretare così.. jaws e marco sono stati sconfitti per delle distrazioni che hanno avuto quando bb stava clamorosamente soffrendo contro akainu.. nella guerra di MF è tutto relativo perché l'obiettivo era salvare ace e non annientare la marina.. comunque in futuro lo sapremo sicuramente!!

    sono stati sconfitti. Punto. Poi che vuol dire l'obiettivo era salvare ace non annientare la Marina? Se avessero potuto la avrebbero annientata, no?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Rimango sempre un po' stupito quando leggo sostenere che fino a prova contraria imperatore>ammiraglio.

    Si tratta di un'opinione assolutamente legittima, ci mancherebbe, ma mi lascia perplesso che si invochi una prova a favore dell'eguaglianza delle due categorie, come se il manga avesse da sempre fatto intuire una superiorità degli imperatori, mentre è vero il contrario: Oda ha più volte messo imperatori e ammiragli sullo stesso piano. È l'eventuale superiorità degli imperatori, e non l'uguaglianza, che va eventualmente provata :asd: .

    Vado a memoria, ma l'ultima frase in proposito è quella di Don Chinjao nel 719:«sconfiggere gli ammiragli della Marina e i quattro imperatori...credi davvero di avere le capacità per sorpassare Roger?! Non farmi ridere!».
    Se la differenza tra ammiragli e imperatori ci fosse davvero, anche solo un po' marcata, la frase di Chinjao non avrebbe senso. Sarebbe bastato citare gli imperatori e stop, visto che una volta battuti questi gli ammiragli sarebbero già stati tutti superati.

    E Chinjao è uno che se ne intende eh: ha conosciuto Roger, ha conosciuto Barbabianca da giovane, ha conosciuto Garp(eccome :asd: ), ha conosciuto Rayleigh e probabilmente ha conosciuto anche la Mamma, visto che c'era già ai tempi di Roger. Questi poi sono solo quelli certi.
    Chinjao non è uno sprovveduto quindi, eppure questa affermazione la fa e ribadisco che lui ha visto con i suoi occhi gente che è probabilmente anche più forte degli imperatori attuali.
    E questa è solo una delle tante frasi che suggeriscono l'uguaglianza.
     
    Top
    .
  15. Giov 94
     
    .

    User deleted


    ^
    Beh insomma, il manga lascia proprio intendere che gli imperatori siano un gradino sopra.. basti solo pensare che fin ora 2 Imperatori su 4 (Kaido e BB) portano già un titolo che li pone superiori a chiunque altro (creatura più forte del mondo e uomo più forte del mondo)..
     
    Top
    .
71 replies since 8/2/2017, 12:56   3505 views
  Share  
.