Ace vs Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vergo facile
    6.45%
    2
  • Vergo difficile
    9.68%
    3
  • Pareggio con tanti gol
    6.45%
    2
  • Ace difficile
    29.03%
    9
  • Ace facile
    48.39%
    15
Guests cannot vote (Voters: 31)

Ace vs Vergo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Ace pure senza Foco Foco.

    Col Foco Foco vincerebbe in 0,3 secondi. Giusto il tempo di caricare l'Hiken o l'Entei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/12/2014, 08:38) 
    Ace pure senza Foco Foco.

    Col Foco Foco vincerebbe in 0,3 secondi. Giusto il tempo di caricare l'Hiken o l'Entei.

    Scusa -Aka mi spieghi come diavolo farebbe Ace senza foco foco a battere Vergo? Capisco che oramai ti sta sui nervi (a causa soprattutto mia XD ) però così mi sembra un po' un'esagerazione :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    No, ci mancherebbe! XD

    A me come personaggio Vergo piace ancora tanto. Tra l'altro ha lo stile di combattimento che più preferisco nel manga assieme a Lucci.

    Detto questo ho sempre trovato Ace molto, troppo sottovalutato. Ace bambino ditruggeva alberi con un calcio. Ace da grande resiste ai colpi di Teach. Ace ha avuto la stessa preparazione fisica di Rufy, forse qualcosa di più essendo partito due anni prima di lui. E se Oda stesso ha tenuto a sottolineare per bocca di Van Auger la grande preparazione fisica di Ace nonostante il fatto di avere un rogia mi vien da credere che Ace fosse una bestia anche senza frutto.

    Vergo forse era più ferrato nell'uso dell'haki, ma a livello fisico non credo che Ace fosse inferiore, anzi. Senza contare che Vergo ha il brutto vizio di non schivare praticamente mai, se becca uno forte quanto lui tende a prenderle!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - il Pugno di fuoco, una delle tecniche più potenti di Ace, non è riuscito a mettere KO neanche uno della ciurma di Teach, i quali successivamente si rialzano senza serie ferite.

    correggo, non è una delle sue più piu potenti, è una delle sue più frequenti... una combinazione di potenza e velocità, e quindi il classico colpo buono per ogni occasione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/12/2014, 09:51) 
    CITAZIONE
    - il Pugno di fuoco, una delle tecniche più potenti di Ace, non è riuscito a mettere KO neanche uno della ciurma di Teach, i quali successivamente si rialzano senza serie ferite.

    correggo, non è una delle sue più piu potenti, è una delle sue più frequenti... una combinazione di potenza e velocità, e quindi il classico colpo buono per ogni occasione.

    Sì hai ragione.
    Però delle altre tecniche di Ace non so quali superano in potenza il pugno di fuoco fatta eccezione per l'entei, il muro di fuoco e forse la croce di fuoco.. :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    e la colonna di fuoco... e quella roba che fa prima con cui carica l'hentei (quella serie di cerchi concentrici di fuoco) che credo possa usare per potenziare qualunque sua tecnica, praticamente prima genera un sacco di fiamme e poi le plasma.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/12/2014, 09:11) 
    No, ci mancherebbe! XD

    A me come personaggio Vergo piace ancora tanto. Tra l'altro ha lo stile di combattimento che più preferisco nel manga assieme a Lucci.

    Detto questo ho sempre trovato Ace molto, troppo sottovalutato. Ace bambino ditruggeva alberi con un calcio. Ace da grande resiste ai colpi di Teach. Ace ha avuto la stessa preparazione fisica di Rufy, forse qualcosa di più essendo partito due anni prima di lui. E se Oda stesso ha tenuto a sottolineare per bocca di Van Auger la grande preparazione fisica di Ace nonostante il fatto di avere un rogia mi vien da credere che Ace fosse una bestia anche senza frutto.

    Vergo forse era più ferrato nell'uso dell'haki, ma a livello fisico non credo che Ace fosse inferiore, anzi. Senza contare che Vergo ha il brutto vizio di non schivare praticamente mai, se becca uno forte quanto lui tende a prenderle!

    Ahahaha ok meno male che ti piace ancora, sappi che quando divinizzo Vergo scherzo... eccetto nei sondaggi che sono abbastanza serio :P

    Secondo me Ace aveva le capacità fisiche di un Rufy pre-timeskip, ma un un pugno del neo-Rufy non lo vede neanche tipo il pacifista... anzi no un po' d'haki kenboushoku dovrebbe averlo quindi lo schiverebbe faticando un pochino... ovviamente col gatling non vedrebbe più neanche la sua esistenza :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 21/12/2014, 09:11) 
    No, ci mancherebbe! XD

    A me come personaggio Vergo piace ancora tanto. Tra l'altro ha lo stile di combattimento che più preferisco nel manga assieme a Lucci.

    Detto questo ho sempre trovato Ace molto, troppo sottovalutato. Ace bambino ditruggeva alberi con un calcio. Ace da grande resiste ai colpi di Teach. Ace ha avuto la stessa preparazione fisica di Rufy, forse qualcosa di più essendo partito due anni prima di lui. E se Oda stesso ha tenuto a sottolineare per bocca di Van Auger la grande preparazione fisica di Ace nonostante il fatto di avere un rogia mi vien da credere che Ace fosse una bestia anche senza frutto.

    Vergo forse era più ferrato nell'uso dell'haki, ma a livello fisico non credo che Ace fosse inferiore, anzi. Senza contare che Vergo ha il brutto vizio di non schivare praticamente mai, se becca uno forte quanto lui tende a prenderle!

    Ahahaha ok meno male che ti piace ancora, sappi che quando divinizzo Vergo scherzo... eccetto nei sondaggi che sono abbastanza serio :P

    Secondo me Ace aveva le capacità fisiche di un Rufy pre-timeskip, ma un un pugno del neo-Rufy non lo vede neanche tipo il pacifista... anzi no un po' d'haki kenboushoku dovrebbe averlo quindi lo schiverebbe faticando un pochino... ovviamente col gatling non vedrebbe più neanche la sua esistenza :asd:
     
    Top
    .
  9. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 21/12/2014, 08:34) 
    @Henry: figurati :asd:
    Scusa ma devo contraddirti ancora una volta (eccetto sul fatto del tempo trascorso che infatti io stesso avevo ammesso della lunghezza maggiormente duratura rispetto ai "semplici" 3 cazzotti ;) ):
    - il Pugno di fuoco, una delle tecniche più potenti di Ace, non è riuscito a mettere KO neanche uno della ciurma di Teach, i quali successivamente si rialzano senza serie ferite.
    Ebbene questo inconvenievole non è dovuto ad una schivata improvvisa di quella specie di bomba di fuoco, poiché all'interno della fiammata si possono scorgere delle figure (piu di una) che vengono coinvolte completamente dal colpo...
    Teach è l'unico per terra sofferente per una ragione facile che dice lui stesso, il dark dark assorbe tutti i colpi, pallottole, lance ecc... percio risente maggiormente dei danni.
    Addirittura si vedo il dottore e stronger essere colpiti ma subito dopo sono già in piedi... un cavallo.
    - le lance di fuoco non ho ben capito come ha fatto Ace a renderle solide, ma questo d'altronde è un manga...
    Fatto sta che l'armatura di Vergo dovrebbe respingere queste due pugnalate o quanto meno riuscire a pararelo per metà.
    Quindi nel caso oltrepassi lo "scudo" Vergo verrebbe sì danneggiato, ma solo superficialmente o comunque non verrebbe di certo trapassato.
    Volevo ricordare che Teach ha un corpo duro come tutti gli altri soltanto che la sua resistenza risiede nel saper incassare benissimo i colpi... ma i colpi li sente.
    - la colonna di fuoco avevo già detto che sarebbe stata una buona tecnica contro Vergo (il quale potrebbe attaccare dall'alto) e ora che mi ci fai pensare anche l'enjomou o come si scrive (se è la tecnica usata contro Aokiji) può attaccare e difendere contemporaneamente...
    Ma se stronger ha resistito a un Pugno di Fuoco non vedo come Vergo rivestito di armatura e mentre schiva in parte il colpo non potrebbe resistere al colpo per poi spararsi verso Ace e picchiarlo a sangue...

    Io credo che Vergo e il suo stile di lotta potrebbero essere dei seri problemi per il fiammifero.

    1) Credo ben più semplicemente che Oda non li voglia coinvolgere nello scontro e che quindi si inventi questa situazione surreale nella quale non subiscono ferite.
    Pure a Marineford la ciurma viene colpita in pieno dall'onda d'urto di Barbabianca ( della cui potenza distruttiva non si può discutere ), eppure l'unico a subire, seppure in parte, il colpo è ancora una volta Teach.
    E', credo, una delle tante trovate fuori da ogni logica alle quali Oda ogni tanto ricorre.
    Per esempio, Luffy è fatto di gomma e soltanto un utilizzatore di Haki può ferirlo.
    Come si spiega allora che ogni tanto si vede Nami fargli spuntare montagne di bernoccoli sulla testa ?
    E poi, scusami, credi veramente che un colpo capace di abbattere cinque navi tutte assieme o di squagliare le fondamenta rocciose di un Colosseo non sia in grado di bruciare dei comuni esseri umani ?
    Guarda qui :

    www.mangareader.net/103-2266-18/one-piece/chapter-159.html

    e qui

    www.mangareader.net/one-piece/744/8
    www.mangareader.net/one-piece/744/15

    2) Ecco, perché la ciurma di Teach non ha risentito dell'Hiken o degli effetti del Gura Gura No Mi ? Perché è un manga e le loro presenze in quei duelli non erano necessarie.
    Vergo potrebbe anche resistere alle lance di fuoco, ma non è detto che ci riesca, e nel caso in cui dovesse subirle patirebbe le pene dell'inferno.

    In conclusione, non sapendo come Vergo reagirebbe alle fiamme ( a mio personale parere non benissimo ), do la vittoria ad Ace poiché il suo stile di combattimento lo avvantaggia rispetto a quello del proprio avversario.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    In teoria Ace dovrebbe essere superiore a Vergo, ma non riesco ad inquadrarlo bene come scontro.
     
    Top
    .
  11. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roger Waters @ 21/12/2014, 07:39) 
    Non capisco perché diciate che Ace non è un grande utilizzatore di Haky. È vero che Oda non ce l'ha mai mostrato ma ci ha fatto sapere che possedeva quello del Re Conquistatore.

    Pure Luffy, se per questo, ha usato Haoshoku Haki a Marineford, eppure lui non aveva la benché minima idea di cosa fosse l'Haki.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Henry Morgan @ 21/12/2014, 14:16) 
    CITAZIONE (Roger Waters @ 21/12/2014, 07:39) 
    Non capisco perché diciate che Ace non è un grande utilizzatore di Haky. È vero che Oda non ce l'ha mai mostrato ma ci ha fatto sapere che possedeva quello del Re Conquistatore.

    Pure Luffy, se per questo, ha usato Haoshoku Haki a Marineford, eppure lui non aveva la benché minima idea di cosa fosse l'Haki.

    Esatto, piu che altro si va a fiducia nei confronti del fiammifero :ahsi:
     
    Top
    .
  13. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 21/12/2014, 14:46) 
    CITAZIONE (Henry Morgan @ 21/12/2014, 14:16) 
    Pure Luffy, se per questo, ha usato Haoshoku Haki a Marineford, eppure lui non aveva la benché minima idea di cosa fosse l'Haki.

    Esatto, piu che altro si va a fiducia nei confronti del fiammifero :ahsi:

    Io ritengo che Ace non sapesse avesse ancora acquisito padronanza dell'Haki.
    Parliamo del figlio naturale del re dei pirati Gol D Roger il quale si è premurato di affidarlo alle cure del marine leggendario Monkey D Garp.
    Sin da quando era piccolo dimostrava di possedere una forza fuori dal comune ed ha avuto la fortuna di ingerire uno dei più potenti frutti del diavolo che esistano.
    A chi ribadisce che Ace non avrebbe potuto ottenere un grande successo senza aver acquisito una sapiente padronanza dell'Haki ribadirei che il Mera Mera No Mi gli aveva donato un potenziale e offensivo e difensivo difficilmente eguagliabile.
    Pensiamo soltanto alla facilità irrisoria con cui Kizaru si sbarazzò di quattro Supernove utilizzando, pur se solo in parte, i soli poteri del proprio Logia.
    E stiamo parlando di quelle stesse Supernove che nell'arco di due anni si sono fatte conoscere in lungo e in largo come la peggior generazione !
    Per quale ragione, pertanto, un pirata dotato dei poteri e della tenacia di Ace potrebbe non essersi fatto un nome anche senza saper utilizzare l'Haki ?
    Non ci dobbiamo dimenticare che l'Haki fornisce una difesa del tutto relativa che può essere facilmente infranta da un attacco ad essa superiore.
    Per esempio, Boo sa utilizzare l'Haki ma dubito seriamente del fatto che possa resistere ad un El Thor di Ener che non sa neppure cosa esso sia.
    O devo forse fornire l'esempio di Tashigi che viene surclassata in poco tempo da Monet ?
    Insomma, l'Haki è di certo un vantaggio ma non garantisce la vittoria.
    Non ci dimentichiamo di quella dichiarazione di Oda secondo la quale se Ener fosse giunto nel Grande Blu la sua taglia sarebbe stata di ben 500.000.000 B.
    Ora, se consideriamo che Ace, pur non possedendo un Logia così potente e versatile , era dotato di forza e di resistenza fisica di gran lunga superiori a quelle del tiranno di Skypea, non mi stupisco del fatto che potesse aver fatto tanta strada.
    E non sarebbe forse stato strano che Barbabianca volesse far di Ace il nuovo re dei pirati nonostante quest'ultimo, pur sapendo utilizzare l'Haki, fosse inferiore ad altri comandanti quali Marco, Jozu e Vista ?

    Edited by Henry Morgan - 21/12/2014, 16:01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Pari!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    15,029

    Status
    Anonymous
    Ace senza difficolta'.
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2014, 15:45   643 views
  Share  
.