Ace vs Vergo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vergo facile
    6.45%
    2
  • Vergo difficile
    9.68%
    3
  • Pareggio con tanti gol
    6.45%
    2
  • Ace difficile
    29.03%
    9
  • Ace facile
    48.39%
    15
Guests cannot vote (Voters: 31)

Ace vs Vergo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Vot
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Bella sfida Zot!
    Ace ha un potere molto forte in fase d'attacco mentre per quanto riguarda la difesa credo sia abbastanza scarsino...
    A mio parere Vergo supera l'asso in difesa, in agilità, in velocità e nel combattimento ravvicinato...
    Ace invece lo batte come potenza distruttiva e quindi potere d'attacco dalla distanza...
    Ace non è mai stato visto utilizzare l'haki al contrario di Law ma presumibilmente avrebbe dovuto saperlo usare... anche se non a livelli elevati.
    Secondo la teoria che un buon haki può resistere completente agli attacchi elementali e quello di Vergo dovrebbe essere abbastanza resistente da poter subire un po di colpi alla Teach (soltanto che molti li schiverebbe al contrario di quest'ultimo), direi che Vergo è abbastanza in grado di reggere il confronto.. ovviamente tenendo conto che il frutto mera merda (Cit.) a mio parere non è "letale" come quelli degli ammiragli.
    Io dico che pari, giusto perchè l'ente i distrugge metà isola quindi non me la sento di dire che l'uomo nero riuscirebbe a resistere ad un colpo di quella portata (colpo che dev'essere più o meno forte come il "trancia-montagne caricato" di Law)... :zizi:
     
    Top
    .
  3. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Ace si è preso in pieno un pugno di Barbanera e ha continuato a combattere.
     
    Top
    .
  4. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    Questa è una bella sfida poiché mette a confronto due stili di combattimento antitetici.
    La mia opinione è che Ace sia avvantaggiato in quanto il potere del Mera Mera No Mi gli consentirebbe di sparare gigantesche fiammate in direzione del suo avversario senza assumersi alcun rischio.
    D'altro canto, non ritengo che Vergo possieda un Haki tale da consentirgli di resistere del tutto a questo fuoco demoniaco né che riesca a sconfiggere Ace con quei pochi colpi che gli verrebbero concessi.
    Voto pertanto Ace difficile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Henry Morgan @ 20/12/2014, 16:22) 
    Questa è una bella sfida poiché mette a confronto due stili di combattimento antitetici.
    La mia opinione è che Ace sia avvantaggiato in quanto il potere del Mera Mera No Mi gli consentirebbe di sparare gigantesche fiammate in direzione del suo avversario senza assumersi alcun rischio.
    D'altro canto, non ritengo che Vergo possieda un Haki tale da consentirgli di resistere del tutto a questo fuoco demoniaco né che riesca a sconfiggere Ace con quei pochi colpi che gli verrebbero concessi.
    Voto pertanto Ace difficile.

    Conta pero che Vergo non starebbe lì fermo impalato ad aspettare la fiammata bensì riuscirebbe a schivarne una buona fetta grazie alla sua velocità di spostamento (a sua volta grazie alle rokushiki), poi volando contro Ace riuscirebbe sempre più a stringere le distanze e a quel punto se la dovrebbero vedere con colpi ravvicinati e destreggiarsi nella loro agilità... e qui diventa dura per il fiammifero.

    CITAZIONE (Zotnam @ 20/12/2014, 16:20) 
    Ace si è preso in pieno un pugno di Barbanera e ha continuato a combattere.

    Credo che Vergo abbia comunque dato prova di maggiore resistenza rispetto ai due colpi incassati da Ace.
     
    Top
    .
  6. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 20/12/2014, 18:17) 
    CITAZIONE (Henry Morgan @ 20/12/2014, 16:22) 
    Questa è una bella sfida poiché mette a confronto due stili di combattimento antitetici.
    La mia opinione è che Ace sia avvantaggiato in quanto il potere del Mera Mera No Mi gli consentirebbe di sparare gigantesche fiammate in direzione del suo avversario senza assumersi alcun rischio.
    D'altro canto, non ritengo che Vergo possieda un Haki tale da consentirgli di resistere del tutto a questo fuoco demoniaco né che riesca a sconfiggere Ace con quei pochi colpi che gli verrebbero concessi.
    Voto pertanto Ace difficile.

    Conta pero che Vergo non starebbe lì fermo impalato ad aspettare la fiammata bensì riuscirebbe a schivarne una buona fetta grazie alla sua velocità di spostamento (a sua volta grazie alle rokushiki), poi volando contro Ace riuscirebbe sempre più a stringere le distanze e a quel punto se la dovrebbero vedere con colpi ravvicinati e destreggiarsi nella loro agilità... e qui diventa dura per il fiammifero.

    Hai ragione, ma non sottostimare il potere di Ace.
    Non è mica tanto semplice avvicinarsi ad un uomo che si circonda di muraglie di fiamme le quali possono benissimo essere sfruttate sia per la fase difensiva che per quella offensiva.
    Oltretutto, essendo un comandante della flotta di Barbabianca, non credo che Ace avrebbe tanti problemi a seguire i movimenti di Vergo il quale, vorrei ricordare, si è dimostrato tutto fuorché un fulmine di guerra.
    Insomma, riescono a colpirlo Sanji, Smoker e pure un Law col cuore strizzato e non dovrebbe riuscirci Ace ?

    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 20/12/2014, 18:17) 
    CITAZIONE (Zotnam @ 20/12/2014, 16:20) 
    Ace si è preso in pieno un pugno di Barbanera e ha continuato a combattere.

    Credo che Vergo abbia comunque dato prova di maggiore resistenza rispetto ai due colpi incassati da Ace.

    Mi sembra difficile che Ace abbia subito soltanto due colpi, altrimenti non mi spiegherei per quale ragione ad un certo punto ansimasse a terra grondante di sudore.
    Questi non sono segnali di un pestaggio, ma di uno sforzo protrattosi nel tempo.
    Inoltre, non credo che Van Auger si sarebbe espresso in termini tanto lusinghieri in merito alle sue capacità se fossero bastati soltanto un paio di cazzotti per mandarlo al tappeto.
    Non credi ? :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    @Henry: riguardo ai cazzotti sì, potresti avere ragione, ma se vogliamo guardare la realtà bastano pochi minuti di combattimento per avere già il fiatone... ma ovviamente Ace e Teach, come hai detto tu, non sono rimasti a guardarsi per tutto lo scontro e fidati, bastano pochi colpi ben effettuati allo stomaco per perdere fiato e te lo dico io che l'ho provato sul ring :lol:
    Figuriamoci poi i pugni del Barbone che ti fracassano le ossa ogni volta che li tira, ne basta anche uno per farti sgonfiare il diaframma XD
    Quindi in poche parole ti do ragione sulle "ultime" difese di Ace (anche se una semplice muraglia di fuoco credo possa essere oltrepassata da Vergo senza che questo bruci vivo all'impatto, perchè il fuoco per me, come dicevo prima, non è uno dei frutti più letali poiché per fare seri e letali danni deve bruciare costantemente ciò che brucia... ma Vergo, volando, ci metterebbe molto poco ad attraversare la fiamma se intesa come semplice muraglia e quindi come una delle ultime difese di Ace) mentre sul discorso dell'effettiva durata del combattimento ho i miei dubbi, nonostante tu abbia ragione nel dire che sono stati più di due "semplici" cazzotti rompicollo :ahsi:

    P.s. l'unica vera mossa difesiva degna di nota del fiammifero che io ricordi è quella specie di torre di fuoco che fa per proteggersi dalla nave lanciata da Burgess, che io mi confondo sempre con l'entei (è la sfera di fuoco giusto? Quando dico Entei intendo l'imperatore fiammante quindi correggetemi pure se sbaglio :dho: ).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    mi verrebbe da pensare che se anche Vergo può rendersi resistente alle fiammate dirette, Ace può teoricamente mantenere l'ambiente intorno a se ad una temperatura infernale, rendendo difficile se non impossibile per qualunque umano restargli vicino anche a fronte di una grandissima resistenza, per il semplice fatto che prima o poi devi respirare, e respirare aria a 300 gradi non è facilissimo...
    a parte questo, Ace ha attacchi veramente ad ampio effetto e potenti... prendi solo l'Hiken, o "pugno di fuoco", ci spazza via 3 navi e ci travolge l'intera ciurma di barbanera insieme ad un pezzo di città, ed è un attacco dannatamente veloce.
    Vergo può sicuramente incassarne... uno... ma se glieli ripete diversi in fila, la vedo male per il Babau.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/12/2014, 00:31) 
    mi verrebbe da pensare che se anche Vergo può rendersi resistente alle fiammate dirette, Ace può teoricamente mantenere l'ambiente intorno a se ad una temperatura infernale, rendendo difficile se non impossibile per qualunque umano restargli vicino anche a fronte di una grandissima resistenza, per il semplice fatto che prima o poi devi respirare, e respirare aria a 300 gradi non è facilissimo...
    a parte questo, Ace ha attacchi veramente ad ampio effetto e potenti... prendi solo l'Hiken, o "pugno di fuoco", ci spazza via 3 navi e ci travolge l'intera ciurma di barbanera insieme ad un pezzo di città, ed è un attacco dannatamente veloce.
    Vergo può sicuramente incassarne... uno... ma se glieli ripete diversi in fila, la vedo male per il Babau.

    Pfff 3 navi? E che sarà mai... Vergo con le sue boom bubble sputate fuori dal suo bambù infernale le distrugge anche più velocemente :ahsi:
    Per il fatto della temperatura intorno a Ace sarei d'accordo se fossimo nel mondo reale,a Ace purtroppo per lui non ha mai dimostrato di poterlo fare quindi non la tengo in considerazione sta cosa, nonostante sarebbe figa :ahsi:
    Il pugno di fuoco è sicuramente un attacco temibile poiche potente e veloce... ma la ciurma di Teach si è rialzata subito dopo senza gravi danni, quindi un Vergo con l'armatura e che ha schivato il colpo per metà a causa del suo scatto/volo credo si rialzerebbe subito con pochi danni.
    Come ho già detto il mera mera mi sembra molto fuoco e niente arrosto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    non lo so, comunque ha parecchie tecniche, come le "pistolettate" di fuoco dalle dita o le palline di luce che ti si attaccano a dosso e poi ti incendiano, o la croce di fuoco, che se non sbaglio ha fatto saltare in aria un Menir alto qualche centinaio di metri.
    Un pò di frecce al suo arco le ha, ma è difficile capire quanto siano efficaci.
     
    Top
    .
  11. Zotnam
     
    .

    User deleted


    Sinceramente penso che Ace possa anche fare a pugni con Vergo, il quale non è certo il personaggio più forte fisicamente del manga!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 21/12/2014, 00:59) 
    non lo so, comunque ha parecchie tecniche, come le "pistolettate" di fuoco dalle dita o le palline di luce che ti si attaccano a dosso e poi ti incendiano, o la croce di fuoco, che se non sbaglio ha fatto saltare in aria un Menir alto qualche centinaio di metri.
    Un pò di frecce al suo arco le ha, ma è difficile capire quanto siano efficaci.

    Si la croce di fuoco è potente ma più che fatto saltare sarebbe corretto dire "fatto crollare" poiché è solo caduto lateralmente il roccione.
    Anche le lucciole di fuoco sono carine ma con un po' di haki kenbou shoku o come cappero si scrive e una buona velocita sono abbastanza facilmente schivabili secondo me, anche se Vergo non ha mai dimostrato di avere l'haki della percezione... anche se essendo un vice ammiraglio sono sicuro che ce l'abbia :mmm:
    Si comunque dopo tutti questi accorgimenti sono ancora più sicuro che lo scontro finisca in una specie di pareggio... uno cotto e l'altro con impalato con un bambù XD
     
    Top
    .
  13. Henry Morgan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr Mechaman @ 20/12/2014, 20:16) 
    @Henry: riguardo ai cazzotti sì, potresti avere ragione, ma se vogliamo guardare la realtà bastano pochi minuti di combattimento per avere già il fiatone... ma ovviamente Ace e Teach, come hai detto tu, non sono rimasti a guardarsi per tutto lo scontro e fidati, bastano pochi colpi ben effettuati allo stomaco per perdere fiato e te lo dico io che l'ho provato sul ring :lol:
    Figuriamoci poi i pugni del Barbone che ti fracassano le ossa ogni volta che li tira, ne basta anche uno per farti sgonfiare il diaframma XD
    Quindi in poche parole ti do ragione sulle "ultime" difese di Ace (anche se una semplice muraglia di fuoco credo possa essere oltrepassata da Vergo senza che questo bruci vivo all'impatto, perchè il fuoco per me, come dicevo prima, non è uno dei frutti più letali poiché per fare seri e letali danni deve bruciare costantemente ciò che brucia... ma Vergo, volando, ci metterebbe molto poco ad attraversare la fiamma se intesa come semplice muraglia e quindi come una delle ultime difese di Ace) mentre sul discorso dell'effettiva durata del combattimento ho i miei dubbi, nonostante tu abbia ragione nel dire che sono stati più di due "semplici" cazzotti rompicollo :ahsi:

    P.s. l'unica vera mossa difesiva degna di nota del fiammifero che io ricordi è quella specie di torre di fuoco che fa per proteggersi dalla nave lanciata da Burgess, che io mi confondo sempre con l'entei (è la sfera di fuoco giusto? Quando dico Entei intendo l'imperatore fiammante quindi correggetemi pure se sbaglio :dho: ).

    Tornato ora da una serata di bevute.
    Rispondo al dubbio in questione e poi mi corico a letto.
    Guarda, ho ricontrollato i capitoli dello scontro ( 440 - 441 ) e ti posso dire che :

    1) Tutti i membri della ciurma di Barbanera vengono apparentemente colpiti ma poi l'unico a bruciare è Teach.
    Questo mi fa pensare che in realtà gli altri siano riusciti ad evitare in extremis di venire avviluppati dalle fiamme.
    Le fiamme del portoghese bruciano eccome, e le ustioni sul corpo di Teach ne sono la conferma.
    2) Lo scontro dura certamente di più di tre - quattro cazzotti dato che ci vengono mostrate delle inquadrature fuori capo che servono proprio a dare l'idea dello scorrere del tempo al lettore.
    Oltretutto, non soltanto Ace ma pure Teach ha il respiro affannoso ed il volto rigato dal sudore.
    3) Le due tecniche difensive del Mera Mera vistesi fino ad ora sono :
    : Hibashira ( colonna di fiamme ) ;
    : Enjoumou ( specchio di fiamme ).

    Io resto del parere che Vergo sarebbe nettamente svantaggiato in uno scontro di questo tipo anche perché una tecnica come lo Shinka Shiranui ( le temute lance di fuoco ) farebbero patire all'ex Corazon un vero e proprio inferno.
    Teach, oltre ai segni delle bruciature, inizialmente perde pure del sangue e deve ringraziare soltanto il fatto che l'oscurità le ha risucchiate prima che esse potessero fargli dei danni ben più gravi.
    Vergo sarebbe invece costretto a sopportare questi tizzoni incandescenti conficcati nei polmoni senza aver la possibilità di liberarsene ( quantomeno immediatamente ) e, anche qualora vi riesca, sarebbe ridotto in cattive condizioni.
    Devo ringraziarti, Mr Mechman, poiché la rivisione di quei capitoli non ha fatto altro che rafforzare le mie certezze.
     
    Top
    .
  14. Roger Waters
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché diciate che Ace non è un grande utilizzatore di Haky. È vero che Oda non ce l'ha mai mostrato ma ci ha fatto sapere che possedeva quello del Re Conquistatore.

    In ogni caso, scommetto i miei berry su Ace con facilità. Vergo e la polpetta che avrebbe sulla guancia verrebbero fritti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    @Henry: figurati :asd:
    Scusa ma devo contraddirti ancora una volta (eccetto sul fatto del tempo trascorso che infatti io stesso avevo ammesso della lunghezza maggiormente duratura rispetto ai "semplici" 3 cazzotti ;) ):
    - il Pugno di fuoco, una delle tecniche più potenti di Ace, non è riuscito a mettere KO neanche uno della ciurma di Teach, i quali successivamente si rialzano senza serie ferite.
    Ebbene questo inconvenievole non è dovuto ad una schivata improvvisa di quella specie di bomba di fuoco, poiché all'interno della fiammata si possono scorgere delle figure (piu di una) che vengono coinvolte completamente dal colpo...
    Teach è l'unico per terra sofferente per una ragione facile che dice lui stesso, il dark dark assorbe tutti i colpi, pallottole, lance ecc... percio risente maggiormente dei danni.
    Addirittura si vedo il dottore e stronger essere colpiti ma subito dopo sono già in piedi... un cavallo.
    - le lance di fuoco non ho ben capito come ha fatto Ace a renderle solide, ma questo d'altronde è un manga...
    Fatto sta che l'armatura di Vergo dovrebbe respingere queste due pugnalate o quanto meno riuscire a pararelo per metà.
    Quindi nel caso oltrepassi lo "scudo" Vergo verrebbe sì danneggiato, ma solo superficialmente o comunque non verrebbe di certo trapassato.
    Volevo ricordare che Teach ha un corpo duro come tutti gli altri soltanto che la sua resistenza risiede nel saper incassare benissimo i colpi... ma i colpi li sente.
    - la colonna di fuoco avevo già detto che sarebbe stata una buona tecnica contro Vergo (il quale potrebbe attaccare dall'alto) e ora che mi ci fai pensare anche l'enjomou o come si scrive (se è la tecnica usata contro Aokiji) può attaccare e difendere contemporaneamente...
    Ma se stronger ha resistito a un Pugno di Fuoco non vedo come Vergo rivestito di armatura e mentre schiva in parte il colpo non potrebbe resistere al colpo per poi spararsi verso Ace e picchiarlo a sangue...

    Io credo che Vergo e il suo stile di lotta potrebbero essere dei seri problemi per il fiammifero.

    Edited by Mr Mechaman - 21/12/2014, 08:43
     
    Top
    .
36 replies since 20/12/2014, 15:45   643 views
  Share  
.