One Piece White

Nuovo Databook?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    A me il Green non è dispiaciuto, anzi, l'ho trovato piuttosto godibile, strutturato in maniera intelligente e tradotto con cura. L'idea di raccogliere tutte le miniavventure in un unico volume speciale e di utilizzarle come "collante" tra le varie saghe è stata ottima a mio parere. Ammetto che per pigrizia non le avevo mai lette integralmente prima dell'uscita di questo databook :asd:
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    si ma se non parla di marina e pirati non ha senso fare un databook, perché è uscito da poco l'altro. è quasi una scelta obbligata perché non avrebbe altro di cui parlare.
    penso che ci siano buone probabilità che si occupi della marina da cima a fondo per riempire tutti i buchi nerdosi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/6/2012, 16:07) 
    A me il Green non è dispiaciuto, anzi, l'ho trovato piuttosto godibile, strutturato in maniera intelligente e tradotto con cura. L'idea di raccogliere tutte le miniavventure in un unico volume speciale e di utilizzarle come "collante" tra le varie saghe è stata ottima a mio parere. Ammetto che per pigrizia non le avevo mai lette integralmente prima dell'uscita di questo databook :asd:

    A me il green è sembrato un pacco bello e buono, riunisce materiale che tutti hanno già e in un formato peggiore di quello originale. Ci sono due mini per ogni pagina quando nei volumi ce n'è solo una. Senza contare che alcune miniavventure erano già state incluse nei data book precedenti. Poi è stato presentato come un data book quando è al massimo un art book.


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 17/6/2012, 17:04) 
    si ma se non parla di marina e pirati non ha senso fare un databook, perché è uscito da poco l'altro. è quasi una scelta obbligata perché non avrebbe altro di cui parlare.
    penso che ci siano buone probabilità che si occupi della marina da cima a fondo per riempire tutti i buchi nerdosi.

    Anche se fosse su un argomento specifico temo che riuscirebbero comunque a non trattarlo adeguatamente.
    Il Blue Deep doveva dare i nomi dei personaggi secondari e se ne sono dimenticati praticamente la metà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 17/6/2012, 17:43) 
    A me il green è sembrato un pacco bello e buono, riunisce materiale che tutti hanno già e in un formato peggiore di quello originale.

    D' accordo con Zio su questo punto: premetto che non l' ho letto, però ho dato qualche sfogliata a quello di un mio amico... e sinceramente non c' ho trovato niente di nuovo...solo un riassunto per chi non sapesse la storia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    infatti non era necessario, ma indubbiamente comodo. andarsi a ricostruire le mini andando a spulciare i volumi era seccante, invece col green basta una sfogliata veloce e il quadro è istantaneamente completo; questa è un pò la definizione che si può dare a tutti sti databook, non fondamentali ma comodi per riepiloghi veloci.
    di certo questo white sta uscendo fin troppo a ridosso del precedente, chissà perchè tanta urgenza (money a parte)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 17/6/2012, 15:19) 
    CITAZIONE (maju @ 16/6/2012, 19:52) 
    apprposito di marines,è da un po' ch il forum è in versione "marine",non sarebbe ora di fare una versione piratesca? :look2:

    Dovrete passare sulla carcassa di Kun

    :lol: :lol: :lol:
    E grande Reed che mi capisce :D

    CITAZIONE
    Spero sia only marine, ma fatto bene, tipo con gli schizzi delle navi, i progetti, tutta marineford dettagliatamente descritta

    Che sogno, al punto che non credo sia realizzabile... sarebbe un prodotto assai di nicchia in caso, ma fosse per me lo prenderei in piu' copie.
    Piu' che altro sarebbe da fare dopo che il manga sia finito, dato che mancherebbero poi tutte le informazioni riguardo al New World e ai 2 anni passati... pero' e' un'altra, ennesima, ultima volta per riuscire ad avere qualche info su Bogard.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/6/2012, 09:51) 
    CITAZIONE (Reed @ 17/6/2012, 15:19) 
    CITAZIONE (maju @ 16/6/2012, 19:52) 
    apprposito di marines,è da un po' ch il forum è in versione "marine",non sarebbe ora di fare una versione piratesca? :look2:

    Dovrete passare sulla carcassa di Kun

    :lol: :lol: :lol:
    E grande Reed che mi capisce :D

    Si può mantenere la versione attuale e aggiungerne una nuova, dando la possibilità di scegliere con quale versione navigare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Per me è arrivato il momento di cambiare invece, questa skin ha fatto il suo tempo. Me ne occuperei io stesso, se solo ne fossi in grado. /OT


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/6/2012, 09:51) 
    pero' e' un'altra, ennesima, ultima volta per riuscire ad avere qualche info su Bogard.

    Per me Bogard ormai non passa nemmeno nell'anticamera del cervello di Oda, e se nemmeno Oda pare ricordarselo figurati coloro che marciano sopra a queste manovre commerciali, perchè alla fine è quello che sono.
    Spero solo che un giorno ai termini dell'opera Oda curi una mega enciclopedia: il OP Gold :rox: :D

    PS: A me il forum piace così, non tanto perchè prediligo i marine ma proprio perchè è uno dei pochi forum che non mi appesantisce gli occhi, un classico nero su bianco con rifiniture blu opache, molto più digeribile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Magari è un volume interamente dedicato al passato di Smoker... :mmm: Scherzo, ve'; ma almeno sarebbe uno speciale (finalmente) degno di tal nome! -_-
    CITAZIONE (Lord Kun @ 18/6/2012, 09:51) 
    pero' e' un'altra, ennesima, ultima volta per riuscire ad avere qualche info su Bogard.

    Ormai ci farei una bella croce sopra. Come probabilmente ha fatto anche Oda -_- .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Speriamo che non si riveli una fetecchia.
    Se riguardasse la Marina però. potrebbe anche uscirne qualcosa di interessante, visto anche il cambio di rotta post-Sakazuki Grand'Ammiraglio. Potrebbe anche essere un pò più organico dei precedenti se Oda decidesse di dargli effettivamente questo taglio.

    E, perchè no, potrebbe spoilerare i nomi dei nuovi Ammiragli, tanto spoilera in continuazione. :ahsi:
     
    Top
    .
  12. GeF88
     
    .

    User deleted


    Su Bogard, così come per altri pg, le speranze di info o simili, sono ormai, per me, quasi nulle -_-



    CITAZIONE
    PS: A me il forum piace così, non tanto perchè prediligo i marine ma proprio perchè è uno dei pochi forum che non mi appesantisce gli occhi, un classico nero su bianco con rifiniture blu opache, molto più digeribile.

    Vale anche per me, condivido :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Portgas D. Lion @ 18/6/2012, 16:36) 
    PS: A me il forum piace così, non tanto perchè prediligo i marine ma proprio perchè è uno dei pochi forum che non mi appesantisce gli occhi, un classico nero su bianco con rifiniture blu opache, molto più digeribile.

    Non volendo commentare sul databook (anch'io ho perso le speranze :cry: ), quoto almeno la frase sull'aspetto grafico del forum.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    shueisha conferma che onepiece white conterà ben 288 pagine di contenuti

    QUOTE
    ONE PIECE WHITE!  
    ワンピース ホワイト
    著者:尾田 栄一郎  

    ■ISBNコード: 978-4-08-870576-7
    ■判型/総ページ数: 新書判/288ページ
    ■定価: 1,000円(税込)
    ■発売年月日: 2012年8月3日

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Non si sa più nulla di nuovo? Ormai non manca molto alla pubblicazione....
     
    Top
    .
42 replies since 16/6/2012, 16:24   3886 views
  Share  
.