Diamo un voto alla saga
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    2.74%
    2
  • 8.5
    0.00%
    0
  • 8
    1.37%
    1
  • 7.5
    2.74%
    2
  • 7
    15.07%
    11
  • 6.5
    23.29%
    17
  • 6
    16.44%
    12
  • 5.5
    8.22%
    6
  • 5
    5.48%
    4
  • 4
    8.22%
    6
  • 3
    5.48%
    4
  • 2
    5.48%
    4
  • 1
    5.48%
    4
  • 0
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 73)

Diamo un voto alla saga

di Fishmen Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    La saga di Fishmen Island è definitivamente chiusa con l'uscita nel Nuovo Mondo. E' durata poco più di un anno, abbiamo visto una bella discesa negli abissi, esplorazioni, flashback, guerra civile, scontri, leggende e misteri rivelati.
    Tirando le somme, che voto dareste a questa saga, attesa da tanti anni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    La saga in sé è da 2.
    Ma visto che i primi capitoli in cui viene spiegata la cultura dell'isola sono molto belli e che ci sono quei tre capitoli con i pirati del sole come protagonisti metterei un 4.
    Sinceramente mi ha deluso tantissimo, gli uomini pesce sono la cosa che mi piace di più in ONE PIECE e vedere la loro saga gestita così male è stato davvero un dispiacere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Direi 6.5. La prima parte è carina, e il flashback dei pirati del sole mi è piaciuto molto, ma da lì in poi è stato tutto abbastanza scadente, per tacere degli avversari...


     
    Top
    .
  4. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Le do un 6 perchè non mi è dispiaciuta in toto. Il più è stata la delusione di un'attesa così lunga corrisposta con una saga non all'altezza e proprio sull'isola degli uomini pesce che, come si sa, io personalmente adoro e ritengo la razza meglio riuscita di tutto OnePiece.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    5.5

    La prima parte della saga ovvero fino al flashback non era male, ma già lì secondo me non è stata gestita eccelsamente, la trovavo comunque inferiore rispetto hai precedenti. mentre la seconda parte per me è stata irritante, non c'era capitolo degli scontri che mi prendesse, alla fine di ogni capitolo dicevo: "e quindi?". Tutta la saga si è mossa molto a rilento e per quei pochi contenuti che c'erano ( che poi è un peccato perchè ce ne erano di cose su cui lavorare) questo non gli ha giovato.

    Un insufficienza a Oda non glie l'ho mai data e sono uno abbastanza largo di voti, ma mi accorgo quando le cose non sono fatte con ordine, si sentiva quasi una mancanza di cuore in più o di voglia, se si compara con altre saghe si può capire subito dove fa le cose con passione e dove no.
     
    Top
    .
  6. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    2 :ok1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    6.5

    In generale mi sono piaciute le indagini psicologiche che Oda ha fatto sui suoi personaggi, soprattutto su Hody, molto sottovalutato come personaggio dall'opinione pubblica secondo me (non sto parlando di forza). Queste ricerche però hanno molto rallentato il ritmo della saga, che è sicuramente meglio letta tutta d'un fiato su volumetti...

    In questa saga però ci sono due delle più grandi cazzate mai disegnate da Oda, che abbassano il voto: la gag di sanji che diventa motore della storia e la scena della donazione di sangue di Jinbe, molto forzata e abbastanza mediocre come finale...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    6.5
    In generale la saga mi è piaciuta ma, come capitato a molti altri, una volta finiti i flashback c'è stato un calo che ha abbassato il livello! Riconosco, comunque, che si sia trattato della saga peggio gestita da Oda!
     
    Top
    .
  9. omy
     
    .

    User deleted


    6.5: buona ambientazione, interessanti storie su FI e i Sun Pirates e ottima introduzione per Big Mom & co. Di contro, dei nemici che hanno la valenza del 2 di coppe...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Il mio voto a questa saga e' da 5 pieno.

    Ho apprezzato molto i flashback riguardanti Tiger e Otohime.Ho gradito anche i capitoli con le varie rivelazioni in piu' aggiungo una bella ambientazione dell'isola.

    Purtroppo pero' le cose negative non sono mancate.Anche per me gli uomini pesce sono una delle razze preferite in Onepiece ma non sono stati all'altezza della situazione.Personaggi come Hody Jones che ritenevo piu' forti si sono rivelati scarsi(anche per la crescita dei nostri che pero' hanno dominato gli scontri).Perfino con l'uso dell'Es si sono dimostrati avversari di poco conto.In piu' c'e' stato anche qualche personaggio inutile.

    Quindi una delle saghe a cui tenevo di piu' mi ha deluso :zizi: .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Dicovi 5: la media tra il flashback di Tiger e Otohime (7 ^_^ ) e il resto (3 -_- )
     
    Top
    .
  12. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    Per me il voto è un 7 pieno :D
    Ricopio con alcune modifiche un mio vecchio commento da altrove...
    il problema principale di questa saga è quello di trovarsi in una posizione scomodissima.
    Prima di questa C'è la Super-saga della guerra che ha esaltato tutti e ci ha lasciato con milioni di domande dopo il nuovo mondo,che milioni di fan in tutto il mondo aspettano.
    Inoltre c'erano pure i nuovi Mugiwara da presentare e da mostrare in combattimento

    D'altra parte questa è una saga che Oda aveva promesso e progettato da anni,e ci sono un sacco di cose e temi importanti di cui parlare.

    Risultato:per far presto ma non tralasciare questi temi si è dovuto sacrificare un sacco di spunti interessanti (lo scontro Rufy Vs Jimbe l'evasione di Zoro e compagnia,il fratello di Tom,il Fishmen Dojo...)che così sembrano solo cose buttate lì a caso e non approfondite.

    Comunque letta in volume resta sempre una saga decente e godibile,inoltre ha aggiunto tasselli importantissimi alla saga principale...

    Anche perchè sono sicuro che prima della fine torneremo a Fishmen Island,
    una cosa che per me avverrà spesso nel nuovo mondo che sarà molto più fluido come navigazione del vecchio Nuova Rotta-Nuova isola-nuovo nemico-agitare e ripetere
     
    Top
    .
  13. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    3

    La potevano salvare Decken e Caribou, ma sono stati messi in secondo, se non terzo, piano. La salva solo la discesa per arrivarci, troppo poco per ricevere un voto più alto di questo!
     
    Top
    .
  14. val10
     
    .

    User deleted


    5, voto rialzato solo dal flashback e da qualche capitolo particolare...
    Non sottovalutate Caribou che secondo me ancora non ha esaurito il suo compito ;)
     
    Top
    .
  15. dakuan
     
    .

    User deleted


    mah... un'avventura che avrà senso solo se le sottotrame aperte porteranno a qualcosa di veramente figo.
     
    Top
    .
31 replies since 1/2/2012, 20:26   1442 views
  Share  
.