Chi sarà il prossimo...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aokiji
    37.86%
    78
  • Akainu
    42.23%
    87
  • Kizaru
    14.08%
    29
  • Altro... (specificare)
    5.83%
    12
This poll is closed (Voters: 206)

Chi sarà il prossimo...

Grand'Ammiraglio della Marina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 8/10/2011, 22:55) 
    CITAZIONE (Bamdoo @ 8/10/2011, 21:35) 
    Sai, è la brutta impressione che ho avuto anch'io: gli è stato dato troppo spessore a Marineford per non avere poi un ruolo principale in seguito.. Proprio una pessima scelta dell'autore secondo me..

    Non sono assolutamente d'accordo. Nonostante io preferisca Kizaru e abbia pure votato per lui, ritengo che anche se Oda decidesse di sistemare Akainu come Grand'ammiraglio i risvolti della trama sarebbero comunque interessanti visto il dualismo sia con il capitano dei mugi sia con la rappresentanza integra della marina, tra cui annovero smoker come principale esponente.

    Non ci sarebbe più niente di integro, o almeno non nelle azioni pratiche. Akainu non è uno che tollera colpi di testa. Smoker a mio avviso verrebbe radiato se non si adattasse ai suoi metodi. Io dico che la Marina con Akainu come dirigente operativo diventerebbe una banda di assassini fanatici.

    Non nego che ci sarebbe qualcuno che non la pensi come lui, ma con lui al comando si dovrebbe fare come dice lui, e in nessun altro modo. Lui non è quel budino di Sengoku, che lasciava passare troppe cose dei suoi sottoposti senza intervenire.

    Sarebbe troppo semplice, ripeto, vedere Rufy scontrarsi con una Marina corrotta, malvagia, piena di assassini. Quello è sempre stato l'unico organo del Governo rimasto sempre corretto, giusto, leale, onorevole. Proprio nel moemnto in cui Rufy ci deve combattere direttamente, il suo capoccia è il peggiore dei malvagi, perché si fa scudo della giustizia per uccidere inutilmente nemici e alleati. Preferirei vedere i Mugi misurarsi con ideali contro cui i loro sono oggettivamente troppo piccoli perché fermati al loro piccolo mondo personale, un po' egoista, e quindi povero di quei sacrifici che invece fanno ogni giorno i Marine e gli uomini di giustizia che per amore degli innocenti che non possono difendersi dal crimine decidono di dedicare la loro vita alla battaglia contro di esso, invece di pensare a sé stessi e basta. Perché in fondo son pirati anche loro e devono dimostrare un po' di umano menefreghismo tipico dei criminali, per renderli un po' più come noi, e non dei santi travestiti da pirati.
     
    Top
    .
  2. Portuguese_Ace
     
    .

    User deleted


    Chi sia il nuovo grandammiraglio è davvero un rebus molto intrigante, Oda ci fa sapere che Sengoku ha abbandonato la sua carica suggerendo che il suo successore fosse Aokiji, ma quando il barista parla a Nami delle strategie che ha intrapreso il nuovo capo, non dice chi sia.

    Io ho l'impressione che alla fine Aokiji abbia rinunciato alla possibilità di diventare il nuovo grandammiraglio, e che a prendere il posto di Sengoku sia stato un altro membro della Marina che non è stato finora mostrato.
     
    Top
    .
  3. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Portuguese_Ace @ 9/10/2011, 20:19) 
    Chi sia il nuovo grandammiraglio è davvero un rebus molto intrigante, Oda ci fa sapere che Sengoku ha abbandonato la sua carica suggerendo che il suo successore fosse Aokiji, ma quando il barista parla a Nami delle strategie che ha intrapreso il nuovo capo, non dice chi sia.

    Una strategia che Oda usa spesso, insieme a quella sui personaggi occultati xD!
    Chiaramente non sarà Aokiji (ma se lo sarà ne sarò contentissimo e chiaramente sorpreso) perché sennò non si darebbe dato la pena di dircelo per poi farci pensare che sia ancora un'incognita..
     
    Top
    .
  4. -Nami-
     
    .

    User deleted


    Kuzan è troppo pigro, Borsalino non ce lo vedo e quindi ho votato quel pazzo di Sakazuki.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    :closed:
     
    Top
    .
229 replies since 29/7/2010, 19:26   10328 views
  Share  
.