Punti Esperienza

EXP

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    Per rendere il sistema di gioco di un GdR by forum più affidabile, innovativo e accattivante, vi sono modi e modi ognuno diverso e compatibile tra loro.
    Nel nostro caso, introduciamo, con un pizzico di orgoglio e soddisfazione, una nuova modalità di gioco: l'introduzione di Punti Esperienza (punti EXP).
    Partiamo, innanzitutto, dando una rapida e precisa definizione di punti EXP. Cosa sono? Ebbene, i punti EXP indicano, in termini numerici, i progressi, l'attitudine di gioco, le capacità strategiche, stilistiche e lessicali che contraddistinguono ogni singolo utente.
    Questi possono essere acquisiti durante la propria esperienza nel GdR applicandosi metodicamente e con passione, passo dopo passo, dando sempre il meglio di cui si dispone, per la crescita del personaggio che si interpreta e per un proprio bisogno di realizzazione personale.
    Ovviamente, saremo noi dello Staff a indicarvi come, quando e in che quantità acquisterete i punti EXP disponibili sul vostro cammino, schematizzandoli in una tabella che vi proponiamo di seguito; non va dimenticato che, confidando nel vostro e nel nostro buonsenso, tali punti EXP che ognuno di voi guadagnerà verranno assegnati sempre e solo da noi membri dello Staff e per nulla al mondo da utenti esterni. I punti EXP verranno assegnati in base al giudizio di noi dello Staff che basato su due caratteri, uno soggettivo e l'altro oggettivo: il primo si riferisce al gradimento che un Master proverà nel valutare la prova, il secondo si ricollegherà ai canonici punti saldi del GdR by Forum, ovvero:

    - Strategia;
    - Stile di scrittura;
    - Lealtà;
    - Assiduità nel postare.

    Detto ciò, di seguito troverete un elenco con le tipologie di giocata e i rispettivi punti EXP che potranno essere ottenuti al riguardo:

    - Addestramento, 200 punti EXP(si arriva direttamente ad Energia Gialla);
    - Ruolate Libere (di ogni sorta), da 0 a 25 punti EXP;
    - Duelli (di ogni sorta), da 0 a 50 punti EXP;
    - Quest (di ogni sorta), da 0 a 100 punti EXP.

    I punti EXP non possono in alcun modo essere rifiutati, diminuiti o aumentati se non in casi estremamente speciali e particolari che richiederanno, sempre e comunque, l'intervento in prima persona di uno o più membri dello Staff.
    I punti EXP assegnati di volta in volta andranno a cumularsi con eventuali già in possesso dello stesso utente.

    Con l'introduzione del calcolo dei punti EXP nel nostro sistema di gioco, molti fattori andranno automaticamente modificandosi. Un esempio eclatante riguarda direttamente le Energie che sintetizzano, in termini pratici, la pericolosità, l'esperienza e la duttilità di un determinato personaggio.
    A questo punto, ci è sembrato superfluo e banale mantenere il solito modus operandi di passaggio a un nuovo livello energetico, con il semplice sostenimento di un esame, o ruolata prettamente mirata e coadiuvata da un Master per il raggiungimento del successivo stadio energetico: abbattendo, in questo modo, il classico e canonico status schematico che contraddistingueva il GdR fino a ora, abbiamo deciso di amalgamare il concetto di avanzamente energetico con l'impotante introduzione dei punti EXP.
    Questa fase, non sarà più un evento a sè, ma si realizzerà passo dopo passo, quasi come se rappresentasse un evento mondano: in questo modo, il personaggio che si deciderà di interpretare potrà essere gestito meno schematicamente, ma più liberamente e assumerà un profilo personale maggiormente strutturato e adatto alle proprie caratteristiche.
    Qui di seguito vi riportiamo una tabella nella quale troverete le soglie necessarie per raggiungere, man mano, il livello energetico superiore a quello in cui vi trovate attualmente.

    - Energia Bianca: 400;
    - Energia Gialla: 600 punti EXP;
    - Energia Verde: 800 punti EXP;
    - Energia Rossa: 1200 punti EXP;
    - Energia Blu: 2000 punti EXP;
    - Energia Viola: 3600 punti EXP;
    - Energia Nera: 6200 punti EXP;
    - Energia Suprema: solo per Meriti ricevuti.

    Ogni volta che si avranno abbastanza punti exp per salire di energia si potranno modificare i propri parametri fisici secondo questo schema.

    - Energia Gialla:+ 100 punti ;
    - Energia Verde:+ 150 punti ;
    - Energia Rossa: + 150 punti ;
    - Energia Blu: + 150 punti ;
    - Energia Viola: + 200 punti ;
    - Energia Nera: + 200 punti ;
    - Energia Suprema + 300 punti

    La modifica delle caratteristiche è a totale discrezione dell'utente,quindi si potrà decidere se frammentare i propri punti su varie caratteristiche o se spenderli su una sola,ad esempio la Forza


    Edited by Roger Waters - 10/1/2012, 14:27
     
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