Volume 59

Cover HQ Out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Data di uscita in Giappone: Agosto 2010
    Titolo: La morte di Portuguese D. Ace
    Numero Capitoli: 11 (574-584)
    Cover:

    image

    ---------------------------------------------------------------------------

    A grande richiesta, ecco il topic dove iniziare a speculare un po' sul volume 59, che uscirà in Giappone a appena 2 mesi di distanza dal 58 (come non accadeva da anni).
    I capitoli che lo compongono ci sono ormai tutti.
    Si apre con il 574 (La morte di Portuguese D. Ace) e dovrebbe contenere 10 o 11 capitoli. Nel primo caso si termina con Rufy rapito da Porschemie, altrimenti è la rivelazione sui Draghi Celesti a dare il botto. In ogni caso in questo volume si conclude la guerra e parte il flashback. A me non dispiacerebbe se si chiudesse con il 582 e con quindi il minimo numero di infromazioni possibili sul passato dei due fratelli, in modo da dedicare l'intero numero 60 alla vicenda. Però poi le pagine sarebbero davvero troppo poche visto che quasi tutti i capitoli dal volume contengono meno di 19 pagine (a volte anche 15).
    Per la copertina dopo i colori freddi delle ultime due, mi aspetto un rosso acceso, a simboleggiare la morte dei 2 importanti pirati e l'avvento dell'Imperatore Shanks. In copertina spazio a Teach e i suoi con Rufy sconvolto e disperato.
    Non so se verranno "spoilerati" Shanks e Law o se verrà aggregato qualche flottaro, ma mi piacerebbe rimanesse la sorpresa.
    Per il titolo, come al solito ultimamente, è una scelta dura visto l'epicità del tutto. Io punto su "Il futuro incombe", ma anche "La fine della guerra" e "Lo manderemo nella Nuova Era" sono buoni candidati.
    A voi...

    Edited by Edward d. Teach - 5/8/2010, 13:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io direi:

    Capitoli: 574-583

    Titolo: La fine della guerra.

    Copertina: Per logica dovrebbe esserci la flotta dei sette per coprire tutte le tre forze che si sono concentrate a Marineford. Temo però che la spoilerosità solita di Oda gli farà mettere Barbanera e ciurma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Capitoli: 574-582

    Titolo: La fine della guerra

    Copertina:
    (avevo intenzione di fare uno schizzo per spiegarmi meglio, quando avrò tempo lo farò) penso che la cover sarà divisa in quadranti: partendo dal basso vedremo il rosso da una parte e sengoku dall'altra, al centro ci sarà spazio per un tributo ai caduti Ace e BB, mentre in alto verrà occupato da un rettangolo orizzontale dove ci sara la faccia in primo piano di BN più la mano destra e sinistra con i suoi poteri, la sua posizione in alto rappresenta il suo grado adesso nel mondo
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    titolo: "Rufy ed Ace" (più favorito) oppure "La fine della guerra"

    capitoli: 574-583
    comincia con la morte di ace e secondo me finisce con sabo ed ace che guardano rufy rapito dai pirati di bluejam.
    però se chiudesse col capitolo 582 con l'accenno al passato di rufy ed ace sarebbe meglio perché il volume seguente sarebbe quello che racchiude il flashback però il 59 risulterebbe un po' breve...

    copertina: secondo me si vede la scena più commovente del volume, che va di pari passo col titolo che ritengo più probabile, ovvero "rufy ed ace".
    tale scena è quella di ace che si accascia davanti a rufy, e gli poggia la testa sulle sue spalle e rufy che vede il suo sangue, li vedo messi in questa posa dal centro della copertina per tutta la metà inferiore, ma non troppo grandi...

    questa scena la immagino presente per entrambi i titoli che ho ipotizzato ma la copertina non finisce qui... infatti

    se il titolo è "rufy ed ace" allora immagino che dietro la scena che ho descritto prima ci sia lo sfondo nero di morte con barbanera (i barbocchi dietro di lui piccoli e in penombra come la ciurma di barbabianca nel volume 57) oppure semplicemente il suo faccione come contrasto a quello di barbabianca nel volume 57, ma cmq rimangono sempre centrali in quella posizione rufy che sorregge ace morente.

    se invece il titolo fosse "la fine della guerra" allora immagino lo sfondo diviso in due in verticale, a fianco di rufy ed ace ci immagino il profilo di barbanera con sfondo nero e dall'altra parte quello di shanks con sfondo rosso, entrambi danno l'idea di morte e sangue coi loro colori ma con espressioni ovviamente differenti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    Capitoli: 574-583

    Titolo: La fine della guerra

    Cover: provo a distaccarmi da voi, proponendo un'idea diversa. Io spero (vivamente) in una cover semplice e fiammeggiante, con Rufy e Ace in posa da combattimento non appena il fiammifero viene liberato, con, sullo sfondo, i volti giovani e fanciulleschi dei due, proprio ad inizio FB (magari con un Ace incavolato e serioso e un Rufy offeso e piegnone).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Io preferirei una copertina fatta in questo modo:

    Titolo:La fine della guerra.

    Cover:Siccome c'e' la morte di Ace mi piacerebbe se Oda dedicasse al centro della copertina un'immagine con i 2 fratelli uniti per l'ultima volta.Poi credo ci sara' piu' sullo sfondo Barbabianca e Barbanera.Il colore rosso fuoco potrebbe andare bene per sottolineare forse un po' la la drammaticita' del volume.

    CITAZIONE
    copertina: secondo me si vede la scena più commovente del volume, che va di pari passo col titolo che ritengo più probabile, ovvero "rufy ed ace".
    tale scena è quella di ace che si accascia davanti a rufy, e gli poggia la testa sulle sue spalle e rufy che vede il suo sangue, li vedo messi in questa posa dal centro della copertina per tutta la metà inferiore, ma non troppo grandi...

    Anche questa scena mi piacerebbe molto :zizi: .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,555

    Status
    Offline
    Ace e Rufy abbracciati ed in ginocchio con il primo appoggiato al secondo (come nella scena della morte).
    Sullo sfondo non saprei...avrei messo Ace,Sabo e Rufy da piccoli ma nei capitoli di questo volume non si dovrebbero ancora vedere loro come tre fratelli uniti (quindi come scena non avrebbe senso e spoilererebbe un po' troppo).
    Magari ci piazza Shanks e la ciurma di Law,boh.

    CITAZIONE
    Cover: provo a distaccarmi da voi, proponendo un'idea diversa. Io spero (vivamente) in una cover semplice e fiammeggiante, con Rufy e Ace in posa da combattimento non appena il fiammifero viene liberato, con, sullo sfondo, i volti giovani e fanciulleschi dei due, proprio ad inizio FB (magari con un Ace incavolato e serioso e un Rufy offeso e piegnone).

    Bella questa! :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    faccio notare che lo sfondo del volume dal 57 diventa sempre + scuro:
    57: bianco
    58: bianco- grigio
    59: sarebbe bello se fosse nero con un BN

    questo segnerebbe il passaggio da BB a BN ^_^
     
    Top
    .
  9. GeF88
     
    .

    User deleted


    Capitoli 574-582
    Titolo: "Lo manderemo nella nuova era"

    Mi piacerebbe l'immagine di BB (morto) di spalle, Rufy ed Ace vicini, BN (il viso) di sfondo grande (per far vedere la nuova minaccia).
    Colori: nero (sempre per via di BN) o rosso.
    Cmq se non azzecco le posture, però per me i protagonisti di questa cover devono essere: BB, Rufy, Ace e BN. Non vedo posto per altri.


    Avevo pensato anche alla flotta dei 7, visto che nei volumi precedenti sono state rappresentate 2 delle tre forze, ma credo che il posto spetti ad altro.
     
    Top
    .
  10. mix fire
     
    .

    User deleted


    Titolo: Il futuro icombe

    Capitoli: 574-583

    copertina nera nera molto nera....
    rufy e ace in centro nella posizione dela morte di ace.... rufy di spalle che tiene ace... cosi si vede solo il viso di ace e non la ferita.... ovviamente ace con gli occhi chiusi che sorride.... (cosi rufy almeno per una volta non è il protagonista della copertina)
    in lontananza barbabianca girato di spalle che cammina con la testa un po girata da vedergli il profilo e una lacrima che corre sulla guancia...
    e gli occhi di barbanera cattivi sfumati dal nero della copertina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    ecco ho fatto subito uno schizzo, se riuscite a capirlo siete dei genii ^_^

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Portgas.D.Lion @ 17/6/2010, 16:09)
    ecco ho fatto subito uno schizzo, se riuscite a capirlo siete dei genii ^_^

    Sarebbe davvero bella, complimenti !
     
    Top
    .
  13. GeF88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Portgas.D.Lion @ 17/6/2010, 16:09)
    ecco ho fatto subito uno schizzo, se riuscite a capirlo siete dei genii ^_^

    Che bella, ma hai rubato ad Oda lo schizzo? :look:
    Veramente ottimo lavoro.
    :ok1:
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Portgas.D.Lion @ 17/6/2010, 16:09)
    ecco ho fatto subito uno schizzo, se riuscite a capirlo siete dei genii ^_^

    hazz, hai talento!! e buona immaginazione direi! mi piace anche questa tua idea!
    :ok1:

    p.s. potresti provare e replicare la mia idea? quella che ho scritto qualche post fa. sarei curioso di vedere come viene :lol: non sentirti obbligato, te lo chiedo perché immagino ti piaccia disegnare vero? ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    wow entro e mi trovo tutti questi complimenti ^_^ grz! non dovete era solo uno schizzo :D davvero!

    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 17/6/2010, 16:31)
    p.s. potresti provare e replicare la mia idea? quella che ho scritto qualche post fa. sarei curioso di vedere come viene :lol: non sentirti obbligato, te lo chiedo perché immagino ti piaccia disegnare vero? ;)

    appena ho tempo se vuoi lo faccio, é che ho la maturità e adess torno a studiare ^_^ hihi! si disegnare é la mia vita, spero di realizzare il mio sogno! grz ancora a tutti :D
     
    Top
    .
99 replies since 16/6/2010, 21:30   9365 views
  Share  
.