Ci sarà...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    73.55%
    89
  • No
    19.83%
    24
  • Non so proprio che pensare!
    6.61%
    8
This poll is closed (Voters: 121)

Ci sarà...

...il salto temporale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omy
     
    .

    User deleted


    Dato che la morte di Ace è un fatto piu che sconvolgente ora bisogna riflettere se è il momento per un salto temporale. Visto tutti gli effetti che provocherà questa tragedia in Rufy (sicuramente lo aiuterà a maturare e a comprendere molto della Marina, del NW, ecc.) e in molti altri personaggi e visto che il resto della Ciurma, ad oggi, non sembra aver la benché minima idea di come reincontrarsi, che sia giunto il momento di un salto temporale? Vedremo i nostri eroi X anni (o mesi) dopo la tragedia, reincontrarsi piu forti e determinati di prima?

    Ps. Ben inteso con "ora" non intendo il capitolo 575 per forza, ma diciamo "in uno dei prossimi 4-5 capitoli".
     
    Top
    .
  2. val10
     
    .

    User deleted


    mi sa che sono il primo....

    comunque ho votato SI...è obbligatorio...
     
    Top
    .
  3. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    ho anchio la sensazione che ci sarà questo stacco...staremo a vedere!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Io spero di si, ma massimo di qualche settimana: da svolgersi rigorosamente dopo la fuga riuscita dei (spero) pochissimi sopravissuti e la reazione alla dichiarazione di vittoria della Marina nel mondo, l'ideale che avesse una pagina o vignetta per ogni Mugiwara che la ascolta.
    Dopo Rufy sarà in ogni caso crollato e riprendere dal momento del risveglio con tutte le conseguenze già accennate prima più ovviamente di nuove.

    PS
    Mi stupisco che questo topic non fosse ancora stato aperto!
     
    Top
    .
  5. hobgoblin2
     
    .

    User deleted


    io ho scelto sì...anche se sinceramente non sò cosa pensare. Magari dopo il 575 si capiranno molte più cose,anche sulla morte di ace :)
     
    Top
    .
  6. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    per me ci starebbe benissimo, far vedere rufy riunito con la ciurma a shabondy sarebbe bello e poi con jimbe all'isola degli uomini pesce
     
    Top
    .
  7. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    Penso di si, d'altronde Ivankov fa capire che, alla fine delle due dosi di ormoni, Rufy crollerà per un po.
    Il punto interessante è quanto tempo passerà (Imho):

    Sommando che dopo lo scontro con Crocodile rimase 3 giorni a letto per recuperare le forze...
    mi aspetto almeno due settimane, 1 mese di stop.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurt-Austin @ 13/2/2010, 11:49)
    Il punto interessante è quanto tempo passerà (Imho):

    Sommando che dopo lo scontro con Crocodile rimase 3 giorni a letto per recuperare le forze...
    mi aspetto almeno due settimane, 1 mese di stop.

    Penso anchio che come minimo ci vorranno due settimane di dormita... Per i mugiwara il rientro a Shabondy sarebbe difficile da calcolare.

    Io ritengo che Rufy verrà portato via da Iva, il suo protettore. Ma poi non per forza sarà il reginetto a prendersene cura.
    Pensavo che potrebbe affidarlo a Jimbei, ma il pescione non avrà una vita tranquilla. Se non combna niente di eclatante potrebbe essere Hancock la migliore per tenerlo sulla sua isola il tempo necessario di riprendersi. Ovviamente rufy dovrà essere trasportato lì in segreto, ma di modi se ne troverebbero!

    Cmq penso che la durata del salto dovrebbe essere il tempo necessario al rientro dell'ultimo mugiwara, non mi piacerebbe qualcosa come un salto di due anni in cui si sono allenati o altro... anche perchè sono pirati, non guerrieri sayan, i miglioramenti sono per lo più legati ad esperienze
     
    Top
    .
  9. Ground-Secco
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di si. Anche se in effetti credo che passerà solo qualche settimana, non mi dispiacerebbe se fosse passato molto più tempo e vedere un Rufy reduce post-guerra. I fatti passati sarebbe interessante lasciarli nei puri dialoghi invece che nel solito flashback. In fondo sono i racconti a creare le leggende. Comunque accetto tutto, anche perchè Oda non è il tipo da non farti vedere com'è andato realmente un episodio....
     
    Top
    .
  10. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    direi di sì. ma qualche anno è troppo, massimo qualche mese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 13/2/2010, 11:11)
    Io spero di si, ma massimo di qualche settimana: da svolgersi rigorosamente dopo la fuga riuscita dei (spero) pochissimi sopravissuti e la reazione alla dichiarazione di vittoria della Marina nel mondo, l'ideale che avesse una pagina o vignetta per ogni Mugiwara che la ascolta.
    Dopo Rufy sarà in ogni caso crollato e riprendere dal momento del risveglio con tutte le conseguenze già accennate prima più ovviamente di nuove.

    Quoto quasi tutto! Le uniche cose per le quali la penso diversamente sono la durata di questo salto temporale, che per me potrebbe essere anche (al massimo) di due mesi, e il numero dei sopravvissuti, che spero sarà maggiore di quello che intende Lord Kun :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Non saprei dire con precisione quando, però credo che prossimamente il flash-forward ci sarà. E considerato che l'avventura dei Mugi nella Rotta Maggiore è iniziata molti volumi fa - ma è durata appena qualche mese - non mi aspetto (nè gradirei) un salto temporale di anni.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    rufy sviene adesso dal dolore fisico e dallo schock nervoso, avrà un semi infarto, iva dovrà curarlo, ma sverrà e dovranno portarlo via, vedremo rufy portato via come morto.
    nel frattempo barbabianca cancellerà marineford dalla mappa, adesso lo esigo veramente!!! :fur1: alla fine prima di distruggere tutto muore anche lui ucciso dai 3 ammiragli, con le ultime forze prenderà il figlio morto e morirà con un sorriso e una lacrima sulla moby dick, in stile "pietà".
    dopodiché comincerà un flashback di barbabianca.
    finito questo la ciurma di newgate salpa con i due morti a bordo, e può farlo dal momento che i marine stanno affogando in mare aperto, aokiji li salverà ghiacciando il mare.
    nel frattempo sulla moby dick rufy è completamente incosciente, i compagni di barbabianca piangono disperati, non sanno dove andare, non sanno che fare. rufy non si accorge più di niente, vedremo un capitolo in stile sogno onirico, in cui rufy si muove nel suo inconscio, essendo in stato comatoso, vedremo flashback di vita con ace e flashback di vita della ciurma di barbabianca.
    dopo essersi allontanati, iva suggerirà di nascondersi alla base dei rivoluzionari, ma senza dragon!
    i pirati di barbabianca li seguono, jimbe invece è preoccupato per l'isola degli uomini pesce e si separa dal gruppo.
    alla base trovano robin, la prima che verrà messa al corrente della tragedia.
    lei si prenderà cura di rufy in coma cerebrale. nel frattempo dragon messosi in contatto con ivankov da ordine di cercare tutti i membri della ciurma sparsi per il mondo, avendo ricevuto le destinazioni precise da kuma prima di essere lobotomizzato.
    i mugi vengono dunque riuniti, chopper si prenderà cura di rufy, che dopo circa un anno si risveglierà dal coma, avrà perso la memoria.
    i suoi compagni non sanno se ricordarglielo o no, ma rufy lo scopre lo stesso, recupera la memoria e rivive lo stesso dolore straziante di questo capitolo, rimane in uno stato di disperazione, rabbia, senso di impotenza per settimane. diventa irascibile ma nami lo prende e lo abbraccia con le lacrime agli occhi, e lo rassicura che tutti lo seguiranno nella sua avventura.
    dopodiché è il turno di tutti i membri della ciurma che promettono di aiutare il loro capitano così come lui ha aiutato loro a sconfiggere i demoni che li hanno tormentato per una vita intera.


    io penso che sarà più o meno così, e se non sarà così sono sicuro che sarà meglio... ;) ovviamente -_-



    p.s. è solo una mia visione notturna guardando le stelle.
     
    Top
    .
  14. -Marzo-
     
    .

    User deleted


    Ci sarà sicuramente un salto temporale,ma non a breve,credo che passeranno almeno 3-4 capitoli in cui ci sarà la sconfitta di BB e la consacrazione della Marina.
    Credo che ci sarà un salto di circa un mese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Il flash forward comunque secondo me, se ci sarà, non avverrà nel prossimo ma fra 5-10 capitoli!
     
    Top
    .
106 replies since 13/2/2010, 01:01   5307 views
  Share  
.