Come reagirà...

... Rufy alla morte di Ace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Apriamo un topic a parte per liberare il capitolo di quella che ho notato sarà probabilmente la discussione più quotata, ovvero come la prenderà il nostro protagonista di fronte all'avvenimento epocale che si appena compiuto.
    Ho pensato di aprire un sondaggio, ma qua si necessita di risposte davvero aperte... ovviamente possono essere dirottati qua anche tutti i confronti con le perdite del resto della Ciurma. ^_^

    Dirò la mia più avanti, prima voglio vedere come si sviluppa il discorso!
     
    Top
    .
  2. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Per adesso l'unica cosa che mi auguro è che nel prossimo capitolo non si incazzi e inizi a pestare tutti :ahsi: :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Diventerò il re dei Patati!

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    NULLA SARA' PIU' UGUALE A PRIMA.

    Il dramma della perdita della ciurma ha Shambody è durato pochi minuti, giusto il tempo di rendersi conto che non erano morti, ma sparati in aria proprio come Rufy.
    Qui è roba diversa. Rufy ha sacrificato la sua stessa vita e quella di tanti altri (vedi Mr.2 per esempio), ha tradito le aspettative di chi sacrificandosi per il suo desiderio ha urlato "vai e salva tuo fratello" e le sue personali per poi vedere suo fratello morire dissanguato nelle sue braccia.

    Poi c'è il discorso del FALLIMENTO su tutta la linea. In primis quello di Garp, che non è riuscito a far vivere ad Ace una vita dignitosa, ed in secundis quello di Barbanonno, che se ne andrà all'altro mondo con una sconfitta clamorosa. Sì, adesso potrà pure distruggere Marineford, ma la Marina avrà comunque vinto. 10 a 0, peraltro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    826
    Location
    Cattolica(RN)

    Status
    Offline
    Bel topic Kun ^_^

    Secondo me questo fatto oltre ad aver seganto una svolta decisiva per tutto il proseguimento del manga,caratterizzerà pesantemente il protagonista.
    La faccia di Rufy manifesta uno Shock allo stato puro,un impulso di questo genere oltre a fargli perdere i sensi farà si che ci sia un cambiamento partocolarmente significativo d'ora in avanti.

    Io non ero uno di quelli a cui Ace non piaceva(già ne parlo al passato :inno1: ),ma non lo trovavo nemmeno un personaggio fondamentale per la storia,trovo però che lui è un "mezzo" fondamentale, tramite il quale Rufy manifesterà la sua evoluzione come persona e come "capitano".

    Finalmente il prezzo per l'incoerenza di Rufy per ciò che disse dopo TB e all'sola delle Kuja(dopo aver avuto notizia dell'esecuzione)è stato presentato.
     
    Top
    .
  5. Ground-Secco
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto ci sarebbero due cose da distinguere bene, cioè la reazione durante la battaglia, cioè quella a partire dal prossimo capitolo, e la reazione del dopo saga, che spero si porterà avanti per tutto il resto del manga.

    allora:

    Reazione prossimo capitolo: spero vivamente, con tutto il cuore, fino all'esasperazione, ecc.... che Oda non mi faccia incacchiare Rufy e me lo mandi contro il Red Dog perchè piangerei di tristezza per la deficienza di questo personaggio... l'unica cosa che potrebbe fare adesso è l'essere talmente sconvolto che lo devono portare via con la forza, anche perchè è uno dei due criminali che Akainu vuole morti, e visto che uno è già schiattato, non resta che pensare all'altro adesso, strafregandosene degli altri pirati che sembrano ormai totalmente inutili (mi riferisco anche a Marco e Vista) oltre ad un vecchietto che sta in piedi ormai reggendosi alla lancia.

    Reazione post-saga: non so voi, ma a me non dispiacerebbe affatto un Rufy più maturo. Chiariamo bene, non ho detto un Rufy serio, ma maturo. Nessuno in fondo si è lamentato (almeno non ricordo) quando ha conosciuto un lato di Roger uccisore di pirati (mi riferisco alla vicenda Squardo). Non è che patteggio per un Rufy assassino ma mi piacerebbe vedere altre sfumature del suo carattere venute fuori dopo questa saga, prima tra tutte la capacità di leggere la situazione a cui sta andando incontro, invece che buttarsi a capofitto su cose più grandi di lui. Non venitemi neanche a dire "ma dai, sarebbe come se Goku fosse intelligente". Non ci credo a queste cose perchè non relaziono Goku a Rufy. Goku non ha il minimo spessore spicologico, l'unico spessore che ha mai avuto in tutto dragon ball è stato quello dei muscoli ipertrofici. Rufy è invece un personaggio, ben caratterizzato, con una sua morale e degli ideali ben radicati. Proprio perchè ha molte sfaccettature è interessante vedere come si sviluppano nel corso della storia. Chiaro poi che continuerà a sorridere e fare lo scemo, questo è il suo modo di relazionarsi agli altri. La maturità non la dimostri mica non sorridendo mai o facendo il serio. Zoro stesso glielo dice: "sii forte, altrimenti noi perderemo la fiducia che riponiamo in te". la forza in questo caso è la capacità di avere una mente salda ed una visione chiara di quello a cui si sta andando incontro. Rufy per il momento non lo ha mai fatto. Dovrà riflettere su questo.
    Se Oda invece mi rifà la solva come nell'isola di Lily, dove, dopo aver perso la ciurma, Rufy se ne sta tutto tranquillo come se niente fosse, allora tanto valeva far vivere Ace...

    la morte è stata un motore per gli altri nakama, speriamo che per Rufy sia lo stesso...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    358

    Status
    Anonymous
    Capisco che il titolo fosse piuttosto eloquente, ma potevate aspettare un pochino prima di aprire un topic simile u_u
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    826
    Location
    Cattolica(RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coffee & Ice @ 9/2/2010, 11:19)
    Capisco che il titolo fosse piuttosto eloquente, ma potevate aspettare un pochino prima di aprire un topic simile u_u

    Beh la cosa è chiara al 100%,non vedo perchè aspettare e riempire le pagine del capitolo 574 quando lo si può tranquillamente fare qui.
     
    Top
    .
  8. Luke D. Franklin
     
    .

    User deleted


    Alcune considerazioni:
    -Riguardando la saga a ritroso, notiamo come la battaglia sia stata equilibrata: prima aveva la meglio una parte, poi l'altra (a dispetto del fatto che i personaggi potenti intervenissero a intermittenza). Ora però per i pirati è una disfatta totale, mentre la Marina che deridevamo fino a due capitoli fa, ha ottenuto un successo strepitoso: Ace, ahimè, morto, BB destinato a morire fin dal principio. Dunque la saga non ha fatto così schifo come ho sentito più volte affermare.
    -I vertici della Marina (3 Ammiragli+Garp+Sengoku) sono illesi e incolumi, mentre i pirati sono pressochè annichiliti.
    -Clamorosa pochezza dei membri della Flotta dei 7 e dei comandanti di BB, tanto è vero che i più importanti nel corso della battaglia si sono rivelati Ivankov e Mr. 3.
    -Leggera delusione per il mancato arrivo di un personaggio di vertice in favore dei pirati (Shanks, Dragon...).

    Detto ciò, cosa mi aspetto: mi aspetto che Rufy accenni ad una violentissima reazione, che non si verifica poichè sviene.
    Mi aspetto che Garp dia fuori di testa e, forse, che si sacrifichi alla fine per far scappare Rufy(riequilibrando un po' anche le perdite nelle due fazioni e liberando un posto da VA per Smoker), anche perchè BB ormai oltre a far sprofondare Marineford non può fare più nulla.
    Mi aspetto l'eliminazione di un flottaro o comunque mi aspetto una soluzione che promuova quell'inetto di Bugy a flottaro o qualcosa di simile. (potrebbe anche diventare un Imperatore-fantoccio del Governo Mondiale)
    Per quanto riguarda Rufy, immagino che dopo il necessario salto temporale e ricongiunto con i Mugiwara, diventi per qualche tempo un personaggio un po' più iracondo e depresso, magari deciso a vendicare la morte di Ace.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    358

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Blonde88 @ 9/2/2010, 11:27)
    CITAZIONE (Coffee & Ice @ 9/2/2010, 11:19)
    Capisco che il titolo fosse piuttosto eloquente, ma potevate aspettare un pochino prima di aprire un topic simile u_u

    Beh la cosa è chiara al 100%,non vedo perchè aspettare e riempire le pagine del capitolo 574 quando lo si può tranquillamente fare qui.

    Non penso che tutti leggano il capitolo da pagine fotografate e traduzione a parte. Vabbè se avete tutta questa fretta non starò di certo a sindacare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ground-Secco @ 9/2/2010, 11:02)
    Prima di tutto ci sarebbero due cose da distinguere bene, cioè la reazione durante la battaglia, cioè quella a partire dal prossimo capitolo, e la reazione del dopo saga, che spero si porterà avanti per tutto il resto del manga.

    L'idea è di parlare qua solo della seconda, per le conseguenze immediate è da sempre il topic del capitolo il riferimento.

    CITAZIONE
    Beh la cosa è chiara al 100%,non vedo perchè aspettare e riempire le pagine del capitolo 574 quando lo si può tranquillamente fare qui.

    Esatto e poi questo è uno di quei topic one shot che nascono dai capitoli di svolta epocale che ogni tanto Oda ci manda: la sua vita può pure essere di solo una settimana, ma serve per sviluppare bene un percorso.

    Riguardo alla mia, certamente concordo con il fatto che Rufy ora non ha possibilità di reazione, se non altro perché va incontro a morte certa e continuerebbe a far sacrificare persone per difenderlo (cosa che ingrandirebbe ancora il suo già pesante sconvolgimento).
    E' altrettanto interessante fare un confronto con i suoi Nakama, perché si può dire senza problemi (io lo faccio almeno) che ad ora Rufy è quello che ha sofferto meno riguardo alle tragedie che sono parte inseparabile dal loro percorso di formazione: ora certamente questo è stato quantomeno pareggiato e anche superato da un certo lato perché è la prima volta che la ferita è davvero recente, senza avere del tempo per attenuare il dolore.

    I dettagli nel cambiamento del comportamento di Rufy non li so dire esattamente e nemmeno voglio provare a prevederli, ma quello che spero è una scena dolcissima e da lacrime in cui ogni membro della ciurma gli esprime il suo cordoglio, ognuno alla sua maniera.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,907
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Adesso verrà trascinato esanime da lì, magari da Ivankov. Forse passeranno mesi, o qualche anno e si ripresenterà a noi un pò più coscenzioso, ma sempre ottimista
     
    Top
    .
  12. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Lord Kun
    Riguardo alla mia, certamente concordo con il fatto che Rufy ora non ha possibilità di reazione, se non altro perché va incontro a morte certa e continuerebbe a far sacrificare persone per difenderlo (cosa che ingrandirebbe ancora il suo già pesante sconvolgimento).
    E' altrettanto interessante fare un confronto con i suoi Nakama, perché si può dire senza problemi (io lo faccio almeno) che ad ora Rufy è quello che ha sofferto meno riguardo alle tragedie che sono parte inseparabile dal loro percorso di formazione: ora certamente questo è stato quantomeno pareggiato e anche superato da un certo lato perché è la prima volta che la ferita è davvero recente, senza avere del tempo per attenuare il dolore.

    I dettagli nel cambiamento del comportamento di Rufy non li so dire esattamente e nemmeno voglio provare a prevederli, ma quello che spero è una scena dolcissima e da lacrime in cui ogni membro della ciurma gli esprime il suo cordoglio, ognuno alla sua maniera.

    Quoto quasi tutto. L'unica cosa è che io invece non vedrei male una reazione di Rufy, ma un Rufy mai visto, furibondo, incazzato nero, incontrollabile. Non un Rufy capace di ragionare (...) ma un Rufy accecato dalla vendetta.
    Dato che questo è un sentimento che difficilmente Oda può metter da parte, perchè un sentimento umano e a cui tutti dobbiamo far fronte, preferirei vederlo ora, uscire incontrollato piuttosto che più in là nella storia. Se deve esserci, lo voglio ora un Rufy vendicatore incontrollabile e non più in là nella storia, dove avrà tempo e modo per analizzare e rassegnarsi alla perdita del caro fratello.
    Però non voglio un Rufy capace di abbattere tutto e tutti, non voglio un Rufy capace di ammazzare Akainu (ma quando mai...) o di metterlo in difficoltà.
    Nemmeno Vista e Marco, che sono ben più esperti di lui nell'usare l'Haki, non hanno potuto far nulla...
    Mi basterebbe e mi piacerebbe che sia capace, nella sua furia incontrollabile contro Akainu, riuscisse a dargli un bel cazzottone e che Akainu lo subisca, cosi come lo ha subito Magellan a ID.
    Per poi svenire ed esser tirato via da Marco, Vista, Ivankov o qualche altro..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Cosi e' come la vedo io:

    La vendetta per ora e' inutile e attaccare l'ammiraglio e' una follia :zizi: .
    Nella testa di Rufy rimarra' costantemente la scena della morte di Ace e questo lo aiutera' a crescere per migliorare sempre di piu' e per vendicare(qui ci vuole)la morte del fratello :zizi: .
    Quindi questa per me e' la molla che fara' di Rufy una persona piu' matura rendendosi conto che deve migliorare sempre di piu' e capire che che non puo' prendere sempre tutto come uno scherzo ;) :ok1: .
     
    Top
    .
  14. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RUFY FINAL GEAR @ 9/2/2010, 12:48)
    La vendetta per ora e' inutile e attaccare l'ammiraglio e' una follia :zizi: .

    Si, certo che è una follia: ma nel caso io mi immagino un Rufy accecato dalla rabbia e incapace di ragionare (... ok... so che qualcuno qui ha la battuta servita su un piatto d'argento :D ), quindi in quei secondi non penso stia a pensare: "oh cavolo, questo è Akainu, uomo magma... ha ucciso pure Ace", ma piuttosto " spacco tuttooooooooooooo" :D :D

    Comunque l'unico vero Dio in terra è Oda :rox: :rox: :rox: :rox:
     
    Top
    .
  15. Ryshin
     
    .

    User deleted


    rufy...mmm beh ora non ha più scuse per crescere e diventare uomo e un capitano responsabile, uno che possa davvero diventare re dei pirati perchè un conto sono i sogni e un altro è la dura realtà del NW in cui un bamboccio non può sperare di sopravvivere.

    ovvio che un bradipo non potra mai diventare un'aragosta XD per cui un po' tonto e avventato lo sarà sempre ma di certo non sarà piu il beota che conosciamo e che diciamocela andava bene nei primi numeri ma oramai aveva stancato da un pezzo e almeno a me le gag giocate sulla stupidità di rufy non facevano più ridere, tantomeno le battaglie vinte per botte di culo in cui davvero si dimostrava la pochezza intellettuale del personaggio.

    molti paragonano rufy a goku, paragone calzante ma ricordiamoci che il rufy di oggi puo essere paragonabile al goku bambino ma il gok adulto ha dimostrato dalla saga di freezer in poi una certa intelligenza e un ottima gestione tattica negli scontri, nessuno puo negarlo, per quando grazie a merdaset ora dragon ball venga demonizzato, ma il fumetto è bena altra cosa.

    il cambiamento di goku da bambino ad adulto con moglie e figli è stato pesante, chi ha il fumetto se lo rilegga per bene e lo noterà senz'altro e altrettanto dovrà fare rufy che certo non ha figli ma è il capitano con una ciurma che dipende da lui.

    per quanto mi riguarda il personaggio pefetto su cui ricalcare il nuovo rufy sarebbe yusuke urameshi,ne troppo furbo ne troppo tonto e con la gisuta dose di spacconaggine e irriverenza, ma forse sono di parte perchè ritengo yuyu hakusho il migliore shonen di sempre anche meglio di one piece e dragon ball, lungo il giusto 18-19 numeri (dovrei controllare) niente fronzoli e saghe inutili, niente personaggi fin troppo strampalati o estremamente figherrimi anche per uno shonen, la gente moriva per davvero e non si doveva aspettare 50numeri, niente buonismo ad ogni costo, nemici veramente cattivi e bastardi, ottima dose di violenza, bei combattimenti e sia il protagonsta che i 3 comprimari che i cattivi principali davvero caratterizzati in maniera superba, hiei,kurama e sensui su tutti.

    ora oda dopo aver cincischiato un po troppo ha la possibilità di dare una svolta imprevista all'opera facendola diventare non più seriosa perdendo con la comicità molto del suo appeal ma più cattiva, più brutale, disincantata, insomma più adulta, non si puo rimanere 17enni come rufy in un mondo ovattato per sempre bisogna crescere e ad oggi sia rufy che op hanno un estremo bisogno di diventare uomini con tutto cio che ne comporta, e poi nemmo oda è piu un pischello penso che oramai anche lui si sia stancato di disegnare bimbiminkia e abbia voglia di creare qualcosa per un pubblico piu maturo o almeno lo spero, perchè essendo a metà dell'opera gradirei molto non trovarmi a 30anni a leggere una storia con la stessa impostazione di quando ne avevo 15 di anni (ora ne ho 25), perchè se rimanesse tale credo proprio smetterei di seguirla.

    dopotutto ora preferisco angel heart a city hunter e ritengo dei capolavori opere come mushishi o saiyuki, cosa impensabile fino a qualche anno fa in cui penso avrei ritenuto bleach e naruto entusiasmanti mentre ora li trovo di una pochezza disarmante, addirittura forse più naruto di bleach perchè se in bleach tite kubo abbia decisamente preferito il picchia picchia all'introspezione dei personaggi che sono quasi tutti piatti come il seno di rukia, in naruto kishimoto ha provato a caratterizzare i personaggi scadendo però troppo nel banale con naruto e creando quel mostro di emosuke oppure creando macchiette inutili come karin, sakura, rock lee e un sacco di altro ciarpame, forse gli unici personaggi davvero ben riusciti sono gaara, itachi, shikamaru e forse quel travone di orcomario.

    ma queste sono opinioni personali, in fondo può essere che ad oda basti che op continui a vendere e poco gli importa se mantenendo l'opera sempre su questi canoni perda con il tempo lettori adulti, o che quantomeno la pensino come me, il serbatoio di 15enni si riempie sempre e probabilmente per ogni 30enne che lascia ci sono pronti due 15enni, da parte mia spero solo non succeda perchè amo op e spero di poterla seguire fino alla fine, ma appunto non dipendera da me quanto dalle scelte piu o meno coraggiose di oda perchè è ovvio sia piu facile lasciare op su questi standard il guadagno è cmq assicurato, dipenderà penso da quanto ami la sua creatura o da quanto la veda solo come una fabbrica di soldi.

    in fondo è per questo che è sempre ho sempre ritenuto la lunghezza massima di un manga debba essere 20-25 volumi, poca possibilità di divagare, emozioni e eventi concentrati, e con la possibilità per l'autore di concluderla in tempi brevi, 6-8 anni, e passare ad altro, piuttosto che far sopravvivere un opera senza mordente, e di storie "brevi" ritenute dei capolavori il panorama nipponica è pieno basti pensare ad ashita no joe (rocky joe) giusto 20numeri.

    con questo non voglio dire che ad oggi op abbia perso mordente ma che ora siamo ad un punto di svolta, o matura o potrebbe diventare come naruto e credo che nessuno di noi si augura una fine cosi misera.

    WE ARE!!!
     
    Top
    .
163 replies since 9/2/2010, 10:26   7114 views
  Share  
.