Il rapporto...

Arlong-Jinbe-Hodi: ipotesi e congetture...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 19/2/2011, 15:37) 
    Io la vicenda l'ho ricostruita così

    -Fisher Tiger Libera Jinbe e altri dai nobili mondiali e fonda i pirati del sole di cui Jinbe diventa prima ufficiale
    -Nonostante Tiger non sia del tutto ostile del agli umani(come dimostra il flashback di hancock) jinbe lo è e questo sentimento viene accentuato in lui dalla morte di Tiger (sopratutto per la faccenda della mancata trasfusione)
    -I pirati del sole si dividono Jinbe fonda i pirati uomini pesce e prende Arlong come suo primo ufficiale condividendo con lui l'odio per gli umani
    -L'incontro di Jinbe con barbabianca lo fa ricredere sugli esseri umani,lui e Arlong litigano furiosamente.
    -Jinbe entra nella flotta dei sette per poter intercedere con il governo a favore della sua razza
    -Deluso da Jinbe Arlong parte per il mare orientale portando con se tutti quelli che lo vogliono seguire
    -Arlong viene sconfitto
    -Hodi che all'epoca della partenza di arlong era troppo piccolo per seguirlo ma lo aveva sempre ammirato decide di raccoglierne l'eredità

    Sarebbe bello vedere un flashback sul cambiamento di ideologia di Jimbe e il suo scontro contro BB; se BB fosse stata la causa sul cambiamento di Jimbe, sicuramente la protezione dell' isola dei pesci avrà avuto un ruolo fondamentale.
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 20/2/2011, 01:42) 
    Sarebbe bello vedere un flashback sul cambiamento di ideologia di Jimbe e il suo scontro contro BB; se BB fosse stata la causa sul cambiamento di Jimbe, sicuramente la protezione dell' isola dei pesci avrà avuto un ruolo fondamentale.

    non si è visto niente di tutto questo. ^_^
    jimbe è diventato più umano grazie a tiger (il che è tutto dire... visto come covava rancore).
    jimbe che vuole fermare hodi... mi chiedo se sia stato il suo istruttore nell'esercito di nettuno :mmm: sarebbe più significativo che si scontrasse jimbe invece che rufy...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 24/6/2011, 10:55) 
    jimbe che vuole fermare hodi... mi chiedo se sia stato il suo istruttore nell'esercito di nettuno :mmm: sarebbe più significativo che si scontrasse jimbe invece che rufy...

    Non credo possa essere Jinbe l'istruttore di Hodi nell'esercito! Quando Jones era piccolo Jinbe aveva già mollato l'esercito ed era diventato un pirata di Tiger, da allora non ha fatto altro!
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 24/6/2011, 11:33) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 24/6/2011, 10:55) 
    jimbe che vuole fermare hodi... mi chiedo se sia stato il suo istruttore nell'esercito di nettuno :mmm: sarebbe più significativo che si scontrasse jimbe invece che rufy...

    Non credo possa essere Jinbe l'istruttore di Hodi nell'esercito! Quando Jones era piccolo Jinbe aveva già mollato l'esercito ed era diventato un pirata di Tiger, da allora non ha fatto altro!

    lo so, ma quando tiger morì se non erro... jimbe rientrò al servizio di nettuno.
    comandava le guardie durante il flashback di otohime.
    magari non istruttore iniziale, ma finale... un po' come rayleigh per rufy.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Non mi pare sia andata così! Jinbe dopo la morte di Tiger ha assunto il ruolo di capitano dei Sun Pirates, è tornato a palazzo per riferire la storia di Tiger e il fatto che fosse stato chiamato a far parte dei 7! Che fosse poi presente sull'isola penso fosse normale visto che era una protezione in più con il suo titolo!
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 24/6/2011, 14:31) 
    Non mi pare sia andata così! Jinbe dopo la morte di Tiger ha assunto il ruolo di capitano dei Sun Pirates, è tornato a palazzo per riferire la storia di Tiger e il fatto che fosse stato chiamato a far parte dei 7! Che fosse poi presente sull'isola penso fosse normale visto che era una protezione in più con il suo titolo!

    e perché da ordini alle guardie? perché mai dovrebbero ascoltarlo se non è un loro superiore? va bene la stima e l'ammirazione ma i soldati seri non fanno così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Giusta obiezione! Il discorso è che si tratta comunque di uno Shichibukai e di un personaggio influente che va e viene dal palazzo reale come se fosse uno di famiglia e uno al quale Nettuno chiede consiglio e aiuto! Inoltre quando lo si è visto dare ordini si è trattato sempre di casi particolari!
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2010, 10:08   3809 views
  Share  
.