Il rapporto...

Arlong-Jinbe-Hodi: ipotesi e congetture...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ora che abbiamo conosciuto abbastanza Jinbe si potrebbe cominciare a fare delle ipotesi sul rapporto che c'era fra i due uomini pesce più significativi del presente di One Piece! Di Arlong si sa, o per lo meno così pare essere, che era il braccio destro di Jinbe e del suo odio razziale verso gli esseri umani! Jinbe da questo punto di vista è l'opposto del suo ex sottoposto! Ora pare ancora che Jinbe sia entrato nella Flotta dei 7 con la possibilità di spedire Arlong nel Mare Orientale! Ma perchè questa scelta? E perchè Jinbe si sente responsabile e in colpa nei confronti di Rufy per Arlong?
     
    Top
    .
  2. milo19
     
    .

    User deleted


    non so perchè ma ho sempre avuto l'impressione che siano parenti (alla lontana o addirittura fratelli!!!!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    Io mi sono fatto un' idea del genere: Credo che Jimbe sia molto cambiato dopo l'incontro con BB e sia entrato nella flotta dei 7 piu o meno nello stesso periodo; fino ad allora il suo carattere lo immagino molto simile a quello di arlong e particolarmente cruento nei confronti degli esseri umani tanto da spedire il suo sanguinario sottoposto a dominare gli umani nell' east blue. In seguito pero un uomo, BB ha "salvato" la sua isola da pirati e briganti riportando la pace nella sua terra, questo fatto potrebbe averlo cambiato radicalmente (un po il speculare di quanto successo a Boa nei confronti di Tiger fish) A questo punto pero Arlong era gia stato innescato e non poteva certo rimuoverlo Jimbe motivando alla marina la sua amicizia con BB!!! Quindi credo che Rufy involontariamente abbia risolto un bel problema a Jimbe abbattendo il suo sottoposto che oggi in realta non rappresenta piu i suoi ideali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Intanto avviso che ho leggermente cambiato il titolo del topic, per renderlo ancora più generico possibile.

    E poi bisogna ricordare che c'è stato un casotto di traduzioni notevole su quelle frasi dette da Yosaku e poi confermate nel Blue... lo stesso possibile rapporto di appartenenza alla stessa ciurma (dopo quella del Sole che è confermata dai tatuagggi, chiaramente) è in dubbio.
    Quindi sicuramente ci vorrà qualche spiegazione come già anticipato dallo stesso Squalotto Balena.

    Certamente l'evento fondamentale è la morte di Tiger, considerando il quando e il come è avvenuta... basandoci su questo poi possiamo dire se è stato un semplice scontro di ideali di ciurme derivate diverse come penso, cioè che Jimbe ed Arlong fossero l'emanazione dei due aspetti di Uomo Pesce che era Tiger (sia rappresentante di un alto onore che vendicativo contro gli umani/protettivo per la sua specie trattata da schiavi), o se c'è qualcos'altro... già l'ipotesi qua sopra di Jerry mi piace molto ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Grazie Lord Kun per avere cambiato il titolo, potrai non crederci ma all'inizio l'avevo pensato così pure io, solo che l'ho cambiato perchè non volevo fosse troppo vago :asd:

    Comunque mi piace la teoria di jerrywireless, soprattutto la spiegazione del perchè Jinbe non sia intervenuto personalmente a togliere di mezzo Arlong una volta mutuato (se l'ha sviluppato dopo la venuta di Newgate a Fishmen Island) il suo attuale pensiero nei confronti degli uomini!
    Ciò porterebbe a pensare che Newgate ha preso possesso di Fishmen Island meno di 8 anni fa :mmm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    A giudicare dalle vignette e dalla situazione del capitolo 549 penso che Jimbe fosse molto legato ad Arlong pur vedendolo come una mina vagante.
    Se avesse voluto ringraziare Rufy per aver eliminato il pesce sega lo avrebbe fatto in quel momento invece che rimandare il tutto a dopo la battaglia. Mi sembra più probabile che volesse vendicare un amico.
    La mia interpretazione è questa 7 anni fa il WG propone a Jimbe di entrare nella flotta dei sette. Jimbe accetta perché pensa che così facendo proteggerà il suo popolo (il che presuppone che BB abbia conquistato l'isola in seguito) ma il WG lo obbliga a cacciare dalla ciurma chiunque abbia una taglia sulla testa (Vedi anche Bellamy e Cirkeys per Dofla). Arlong sa che con la ciurma rimastagli non è abbastanza forte da stabilire un impero degli uomini pesce nella rotta maggiore e quindi se ne va in vacanza nell'east blue.
    Da notare che quando la ciurma di Arlong arriva a Coco viene detto che giravano voci secondo cui la ciurma degli uomini pesce si fosse divisa in due. Per cui penso si riferissero alla ciurma di Jimbe e non a quella di Tiger.
     
    Top
    .
  7. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/1/2010, 15:30)
    A giudicare dalle vignette e dalla situazione del capitolo 549 penso che Jimbe fosse molto legato ad Arlong pur vedendolo come una mina vagante.
    Se avesse voluto ringraziare Rufy per aver eliminato il pesce sega lo avrebbe fatto in quel momento invece che rimandare il tutto a dopo la battaglia. Mi sembra più probabile che volesse vendicare un amico.

    ma perché?.... dice di sentire "gratitudine" e "senso di colpa".
    la gratitudine mi pare scontato che sia verso rufy.
    il senso di colpa invece verso chi secondo te? arlong? improbabile...
    il soggetto a cui pensa è rufy e arlong è l'oggetto del discorso.

    per questo penso che siano stati compagni dai tempi di tiger. probabilmente lo vedremo anche in qualche flashback nella saga di fishman island.
    dopo la morte di tiger jimbe è diventato quello che è adesso e arlong era uno dei suoi. la pericolosità della età d'oro della pirateria lo ha portato ad accettare la richiesta di diventare flottaro. ma il fatto di arlong lo vedo decisamente scollegato da questo... doflamingo segue ancora tutti i loschi affari come prima, quindi il governo non ha sicuramente fatto pressioni per via di arlong.

    per questo ritengo che arlong abbia MENTITO:
    non condividendo gli ideali e i progetti, si è separato da jimbe e voleva conquistare il mare orientale, per farlo usava anche la fama di jimbe per incutere timore, tanto nessuno avrebbe scoperto la verità.
    per questo jimbe potrebbe aver avuto dei problemi dal governo per via di arlong.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 24/1/2010, 15:50)
    ma perché?.... dice di sentire "gratitudine" e "senso di colpa".
    la gratitudine mi pare scontato che sia verso rufy.
    il senso di colpa invece verso chi secondo te? arlong? improbabile...
    il soggetto a cui pensa è rufy e arlong è l'oggetto del discorso.

    Esistono due diverse traduzioni di quella parte. In una Jimbe dice "ti sono molto grato ma ... ci sarebbe la questione di Arlong" ... "meglio impegnarci nel nostro obbiettivo attuale ed occuparcene dopo".
     
    Top
    .
  9. val10
     
    .

    User deleted


    ZIO, nella traduzione di Carlos, che è molto affidabile, si capiva bene che Jimbe si sentiva in colpa e allo stesso tempo grato a Rufy per avergli risolto il problema di Arlong...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (val10 @ 24/1/2010, 15:58)
    ZIO, nella traduzione di Carlos, che è molto affidabile, si capiva bene che Jimbe si sentiva in colpa e allo stesso tempo grato a Rufy per avergli risolto il problema di Arlong...

    Lo so. Ma il problema è che la traduzione di Carlos non corrisponde con le immagini. Perché cavolo Jimbe chiude gli occhi quasi fosse in lutto se è grato a Rufy ?
    Se poi volesse scusarsi lo farebbe prima di andare in una guerra dove entrambi potrebbero morire. Se invece volesse vendicare un amico posticiperebbe la cosa.
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/1/2010, 16:01)
    CITAZIONE (val10 @ 24/1/2010, 15:58)
    ZIO, nella traduzione di Carlos, che è molto affidabile, si capiva bene che Jimbe si sentiva in colpa e allo stesso tempo grato a Rufy per avergli risolto il problema di Arlong...

    Lo so. Ma il problema è che la traduzione di Carlos non corrisponde con le immagini. Perché cavolo Jimbe chiude gli occhi quasi fosse in lutto se è grato a Rufy ?
    Se poi volesse scusarsi lo farebbe prima di andare in una guerra dove entrambi potrebbero morire. Se invece volesse vendicare un amico posticiperebbe la cosa.

    ecco appunto, il solito problema della traduzione.
    io ritengo vera l'ipotesi di gratitudine e senso di colpa verso rufy.
    se vuoi ti dico un motivo esterno al manga.... oda non poteva certo intavolare una discussione così grossa come quella su arlong in quel momento della storia, altrimenti se la sarebbe bruciata e giocata male, doveva arrivare a marineford.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,568
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Forse Arlong prima era un ufficiale quantomeno fidato di Jimbe; poi, a causa della sua boria ha lasciato la base degli uomini pesce e si è spostato in mari minori. Jimbe potrebbe aver preso male questa separazione perchè si fidava di Arlong... :look:

    pura fantasia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 24/1/2010, 16:01)
    Lo so. Ma il problema è che la traduzione di Carlos non corrisponde con le immagini. Perché cavolo Jimbe chiude gli occhi quasi fosse in lutto se è grato a Rufy ?
    Se poi volesse scusarsi lo farebbe prima di andare in una guerra dove entrambi potrebbero morire. Se invece volesse vendicare un amico posticiperebbe la cosa.

    Chiude gli occhi perché è una faccenda pesante da gestire... e che getta macchie sull'onore degli uomini pesce che tiene tanto a difendere.
    Sul perché non si scusa prima, non so davvero dire ^_^

    Ma su quella traduzione io sono molto sicuro.

    CITAZIONE
    La mia interpretazione è questa 7 anni fa il WG propone a Jimbe di entrare nella flotta dei sette. Jimbe accetta perché pensa che così facendo proteggerà il suo popolo (il che presuppone che BB abbia conquistato l'isola in seguito) ma il WG lo obbliga a cacciare dalla ciurma chiunque abbia una taglia sulla testa (Vedi anche Bellamy e Cirkeys per Dofla).

    Questo è ottimo collegamento :zizi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,904
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Arlong è il figlio del cugino di Jinbee :ahsi: quello scemo però -_-
     
    Top
    .
  15. argail92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Arlong è il figlio del cugino di Jinbee :ahsi: quello scemo però -_-

    :ahsi: :ahsi: :ahsi: quoto!!
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2010, 10:08   3809 views
  Share  
.