Il rapporto...

Arlong-Jinbe-Hodi: ipotesi e congetture...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deoxys @ 12/3/2010, 00:29)
    io penso che le conflittualità tra i due siano nate nel momento in cui BB abbia preso l'isola degli uomini pesce sotto la sua protezione
    non penso che Arlong possa accettare che la sua patria sia dominata da un uomo

    Mi piace moltissimo questa ipotesi :ok1:
    Anche se sarebbe dovuto bastare la morte di Tiger perché uscissero fuori tutte le frangie di interpretazione del rapporto con il resto del Mondo...
     
    Top
    .
  2. val10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deoxys @ 12/3/2010, 00:29)
    io penso che le conflittualità tra i due siano nate nel momento in cui BB abbia preso l'isola degli uomini pesce sotto la sua protezione
    non penso che Arlong possa accettare che la sua patria sia dominata da un uomo

    carina come idea...

    io poi ci aggiungerei che forse quello più simile a Fisher Tiger è arlgong e non jimbe...lui è chiamato il "cavaliere del mare" ed è un uomo di grande rispetto e riesce a rispettare anche gli uomini, cosa che credo gli altri "leader" della razza degli uomini pesce non sopportano...
     
    Top
    .
  3. lollo798
     
    .

    User deleted


    salve a tutti! finalmente arrivati a fisherman island mi sembra opportuno rivitalizzare questa discussione. a questo punto credo che hody jones sia il fratello più piccolo e più cazzuto, sopratutto x il doping ke ingurgita cm caramelle, di arlong ke dopo la morte del bianco e la scomparsa di jimbei dal isola si sia appropriato della malavita del isola. hody in combutta con shirley (la sirena veggente) vuole impossessarsi del isola e cominciare una spietata guerra contro gli umani!
    arlong e hody sono stati cresciuti dalla stessa persona e facevano parte della ciurma di jimbei che odiava anche lui gli umani, ma conoscendo il bianco o forse qualkun altro si è rinsanito, mentre i due squali continuarono la loro lotta contro gli umani, arlong mettendo su una ciurma propria e hody rimase nel isola.
    Io la penso così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline

    CITAZIONE (Deoxys @ 12/3/2010, 00:29) 
    io penso che le conflittualità tra i due siano nate nel momento in cui BB abbia preso l'isola degli uomini pesce sotto la sua protezione
    non penso che Arlong possa accettare che la sua patria sia dominata da un uomo

    Bella bella bella :ok1:


    CITAZIONE (lollo798 @ 7/2/2011, 20:41) 
    salve a tutti! finalmente arrivati a fisherman island mi sembra opportuno rivitalizzare questa discussione. a questo punto credo che hody jones sia il fratello più piccolo e più cazzuto, sopratutto x il doping ke ingurgita cm caramelle, di arlong ke dopo la morte del bianco e la scomparsa di jimbei dal isola si sia appropriato della malavita del isola. hody in combutta con shirley (la sirena veggente) vuole impossessarsi del isola e cominciare una spietata guerra contro gli umani!
    arlong e hody sono stati cresciuti dalla stessa persona e facevano parte della ciurma di jimbei che odiava anche lui gli umani, ma conoscendo il bianco o forse qualkun altro si è rinsanito, mentre i due squali continuarono la loro lotta contro gli umani, arlong mettendo su una ciurma propria e hody rimase nel isola.
    Io la penso così

    Anche questa non è male, ed inoltre assomiglierebbe all' infanzia di Rufy e Ace :ahsi:
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    la butto lì: arlong e jinbee erano i luogotenenti di tiger, dal carattere opposto e dalla forte rievalità. alla morte di tiger, jinbee diventa il capo, ma non si spegne la rivalità; in virtù del suo ruolo di capitano dei pirati uominipesce viene offerto a jinbee un posto nella flotta dei 7.
    hodi è un membro molto giovane ma giàdi spicco della ciurma, decisamente più legato ad arlong che a jinbee; quando arlong commette un crimine violento contro degli umani il governo lancia un ultimatum a jinbee: deve allontanare la scheggia impazzita, o si è giocato il suo ingresso nei 7.
    jinbee accetta le condizioni del governo, forse di buon grado forse no, comunque sia arlong è bandito da fishman island. ciò a lungo andare crea uno scisma nella ciurma: hodi si ribella apertamente e si mette in proprio, ma sono pochi a seguirlo; la maggior parte dei pirati resta ocn jinbee per convenienza: jinbee può garantire la non belligeranza del governo, e probabilmente è pure molto più forte di hodi.
    poi il governo pesta i piedi a barbabianca e accade il grande incidente: jinbee torna sconfitto, reduce da ferite quasi mortali e privo del titolo di flottaro; allo stesso tempo hodi è cresciuto e diventato forte, ha aumentato il suo potere in città e offre una droga in grado di aumentare miracolosamente le prestazioni in combattimento. è giovane e deciso, e i rapporti di forza si invertono; seguito dalla maggior parte dei nuovi pirati, spadroneggia nei bassifondi ei ntorno alla città e il suo atteggiamento violento costringe jinbee a rifugiarsi con pochi fedeli nella foresta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 16/2/2011, 14:58) 
    la butto lì: arlong e jinbee erano i luogotenenti di tiger, dal carattere opposto e dalla forte rievalità. alla morte di tiger, jinbee diventa il capo, ma non si spegne la rivalità; in virtù del suo ruolo di capitano dei pirati uominipesce viene offerto a jinbee un posto nella flotta dei 7.
    hodi è un membro molto giovane ma giàdi spicco della ciurma, decisamente più legato ad arlong che a jinbee; quando arlong commette un crimine violento contro degli umani il governo lancia un ultimatum a jinbee: deve allontanare la scheggia impazzita, o si è giocato il suo ingresso nei 7.
    jinbee accetta le condizioni del governo, forse di buon grado forse no, comunque sia arlong è bandito da fishman island. ciò a lungo andare crea uno scisma nella ciurma: hodi si ribella apertamente e si mette in proprio, ma sono pochi a seguirlo; la maggior parte dei pirati resta ocn jinbee per convenienza: jinbee può garantire la non belligeranza del governo, e probabilmente è pure molto più forte di hodi.
    poi il governo pesta i piedi a barbabianca e accade il grande incidente: jinbee torna sconfitto, reduce da ferite quasi mortali e privo del titolo di flottaro; allo stesso tempo hodi è cresciuto e diventato forte, ha aumentato il suo potere in città e offre una droga in grado di aumentare miracolosamente le prestazioni in combattimento. è giovane e deciso, e i rapporti di forza si invertono; seguito dalla maggior parte dei nuovi pirati, spadroneggia nei bassifondi ei ntorno alla città e il suo atteggiamento violento costringe jinbee a rifugiarsi con pochi fedeli nella foresta.

    Belle tutte le teorie :ahsi:, questa mi ricorda molto Eragon, per il fatto che i "buoni" all' inizio comandavano e ora si devono nascondere in luogo, penso, lontano e ben nascosto.
    Penso comunque che questa foresta sia fuori da Fishman-Island.
     
    Top
    .
  7. Mjus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 16/2/2011, 14:58) 
    la butto lì: arlong e jinbee erano i luogotenenti di tiger, dal carattere opposto e dalla forte rievalità. alla morte di tiger, jinbee diventa il capo, ma non si spegne la rivalità; in virtù del suo ruolo di capitano dei pirati uominipesce viene offerto a jinbee un posto nella flotta dei 7.
    hodi è un membro molto giovane ma giàdi spicco della ciurma, decisamente più legato ad arlong che a jinbee; quando arlong commette un crimine violento contro degli umani il governo lancia un ultimatum a jinbee: deve allontanare la scheggia impazzita, o si è giocato il suo ingresso nei 7.
    jinbee accetta le condizioni del governo, forse di buon grado forse no, comunque sia arlong è bandito da fishman island. ciò a lungo andare crea uno scisma nella ciurma: hodi si ribella apertamente e si mette in proprio, ma sono pochi a seguirlo; la maggior parte dei pirati resta ocn jinbee per convenienza: jinbee può garantire la non belligeranza del governo, e probabilmente è pure molto più forte di hodi.
    poi il governo pesta i piedi a barbabianca e accade il grande incidente: jinbee torna sconfitto, reduce da ferite quasi mortali e privo del titolo di flottaro; allo stesso tempo hodi è cresciuto e diventato forte, ha aumentato il suo potere in città e offre una droga in grado di aumentare miracolosamente le prestazioni in combattimento. è giovane e deciso, e i rapporti di forza si invertono; seguito dalla maggior parte dei nuovi pirati, spadroneggia nei bassifondi ei ntorno alla città e il suo atteggiamento violento costringe jinbee a rifugiarsi con pochi fedeli nella foresta.

    Molto bella come ipotesi. :ahsi: Avevo avuto anche io la stessa impressione.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ai mod propongo di aggiornare il titolo della discussione, rapporto jimbe-arlong-hodi jones. visto che parliamo necessariamente anche di lui.

    CITAZIONE (dakuan @ 16/2/2011, 14:58) 
    la butto lì: arlong e jinbee erano i luogotenenti di tiger, dal carattere opposto e dalla forte rievalità.

    e come spieghi che arlong è molto meno forte di jimbe se erano addirittura in competizione? mi suonerebbe strano che jimbe abbia fatto un power up mostruoso e arlong no...
    e poi dovrebbero avere come minimo la stessa età... mi pare che jimbe sia sulla quarantina (sbs di oda) ma arlong?

    infatti io pensavo che jimbe non avesse rivali, ma che in ciurma c'erano sia arlong che jones molto giovani e scapestrati ribelli, possibilmente fratelli di sangue. hodi arlong come suona?
    ci sta che siano parenti eh... jones il maggiore e arlong il minore esiliato dopo la prima sconfitta del fratello da parte di jimbe.

    tutto il resto lo trovo verosimile ^_^

    Edited by Monkey D. Rubik - 16/2/2011, 16:10
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come spieghi che arlong è molto meno forte di jimbe se erano addirittura in competizione?

    come lo spiego?
    arlong è meno forte.
    che c'è da spiegare?
    mica c'è una regola che dice che 2 luogotenenti di una stessa persona, o 2 rivali, devono essere allo stesso livello.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ho pensato io al titolo ^_^

    E si, francamente è l'idea ben raccolta che spiega nella maniera più semplice e completa tutti gli indizi che abbiamo ora... solo c'è da capire bene quel passaggio dall'essere esiliati dall'Isola all'andare nel Mare Orientale, in teoria un Jimbe già "buono" in partenza non dovrebbe averlo dovuto accettare.
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 16/2/2011, 17:31) 
    CITAZIONE
    come spieghi che arlong è molto meno forte di jimbe se erano addirittura in competizione?

    come lo spiego?
    arlong è meno forte.
    che c'è da spiegare?
    mica c'è una regola che dice che 2 luogotenenti di una stessa persona, o 2 rivali, devono essere allo stesso livello.

    e allora non è rivalità, né competizione.... :lol: ti pare che si possa parlare di rivalità quando uno dei due schiaccia l'altro in superiorità?
    i rivali si considerano importanti a vicenda (goku/vegeta per esempio) ma quando uno dei due è superiore non ha proprio senso parlare di rivalità, perché sarebbe a senso unico dato che l'altro non se ne cura minimamente.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 17/2/2011, 00:08) 
    in teoria un Jimbe già "buono" in partenza non dovrebbe averlo dovuto accettare.

    per me jimbe era diverso da come è ora (che sarebbe un "buono") ed è diventato così dopo l'amicizia con barbabianca (il primo umano suo amico forse...)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    In quanto a forza Jinbe è ben superiore ad Arlong.
    Ma in quanto a carisma e leadership, Arlong se lo mangia a a Jinbe...
    Ecco perchè una rivalità alla pari è assolutamente possibile.
    Bagy ad esempio è bello scarso (mooolto più di Arlong) ma è un leader naturale, tanto che uno come Barbabianca della ciurma di Roger ricorda due forti giovani personalità nel suo discorso a Shanks: appunto il Rosso (un Imperatore eh...) e uno col Naso Rosso (un pirata che fa il gradasso quando gli riesce nell'East Blue, il più debole dei mari).
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e allora non è rivalità, né competizione.... :lol: ti pare che si possa parlare di rivalità quando uno dei due schiaccia l'altro in superiorità?

    secondo la lingua italiana, si.

    CITAZIONE
    i rivali si considerano importanti a vicenda (goku/vegeta per esempio) ma quando uno dei due è superiore non ha proprio senso parlare di rivalità, perché sarebbe a senso unico dato che l'altro non se ne cura minimamente.

    ma anche no. innanzitutto ti ripeto che non sta scritto da nessuna parte che un rapporto di rivalità debba svilupparsi tra 2 persone delle medesime capacità in un dato campo, e un singolo esempio non può cambiare la valenza generale di questo concetto. in secondo luogo il tuo esempio non fa che dimostrare la mia tesi, dato che goku e vegeta non sono mai stati pari, in nessun momento della storia. alternativamente uno è sempre stato più forte dell'altro, e non si parla di differenze lievi, si facevano proprio il culo a STRISCE.

    infine, ha ben sintetizzato nappis:

    CITAZIONE
    In quanto a forza Jinbe è ben superiore ad Arlong.
    Ma in quanto a carisma e leadership, Arlong se lo mangia a a Jinbe..

    io non ho mai detto che la loro rivalità fosse sul piano del combattimento.

    CITAZIONE
    c'è da capire bene quel passaggio dall'essere esiliati dall'Isola all'andare nel Mare Orientale, in teoria un Jimbe già "buono" in partenza non dovrebbe averlo dovuto accettare.

    è un compromesso che ha dovuto accettare, e probabilmente la sua coscienza non gliel'ha mai scontato del tutto, a giudicare da come ringrazia luffy per averlo battuto.
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 17/2/2011, 13:16) 
    CITAZIONE
    In quanto a forza Jinbe è ben superiore ad Arlong.
    Ma in quanto a carisma e leadership, Arlong se lo mangia a a Jinbe..

    io non ho mai detto che la loro rivalità fosse sul piano del combattimento.

    e finalmente! non per nulla ti avevo chiesto di spiegarti meglio :ahsi: se non parli di forza dovevi dire a che ti riferisci.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 17/2/2011, 12:23) 
    In quanto a forza Jinbe è ben superiore ad Arlong.
    Ma in quanto a carisma e leadership, Arlong se lo mangia a a Jinbe...

    A parte che Jinbe finora si è visto solo con dei suoi amici, non con dei suoi sottoposti, in cosa sarebbe carismatico e leader Arlong? L'unica cosa che ha fatto per rendersi leader e "carismatico" è dire "io sono più forte, o con me o le buscate" (per lo meno a quelli che poteva darle)!
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2010, 10:08   3809 views
  Share  
.