Volume 0

One Piece Strong World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,416
    Location
    Giarre (Catania - Sicilia - Italia - Terra - Sistema Solare - Via Lattea )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 15/12/2009, 19:15)
    Neppure io :nono:
    Massimo massimo 1 mese, non di più!

    Bra....In OP ci mancano solo altri buchi temporali e poi siamo apposto... :asd:
     
    Top
    .
  2. Dupin
     
    .

    User deleted


    Ma che significa un salto temporale di un mese dai, a quel punto nemmeno lo si fa e che Oda scriva, passan due giorni come al solito.
    Se deve esserci un salto che almeno si noti il tempo che passa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 14/12/2009, 23:33)
    per quanto mi riguarda, mi sembra improbabile un vero salto temporale (rufy 'maturo' anagraficamente parlando...)

    dall'altra, se fosse confermato, sarebbe per me la certezza che Garp o Ace moriranno durante la guerra.
    uno dei motivi per cui questo mi è sempre sembrato improbabile, più che per la legge di Oda "niente dramma banale, niente tragedia e niente morte di pg importanti nel presente del mondo di OP" è perchè un simile shock emotivo pregiudicherebbe la fanciullezza, l'ingenuità e l'eterno buonumore di Rufy, che è insomma un protagonista scemo e depreoccupato. se morisse Ace, sarebbe alle prese con un 'lavoro' psicologico cui non è preparato (come personaggio letterario, intendo, non come 'persona')

    mentre un salto temporale, in cui 'metabolizza' la cosa, sarebbe un escamotage accettabile

    Carino davvero questo ragionamento :ok1:
    Anche se vorrei un altro momento di serietà assoluta con tanto di lacrime stile uscita di Usop dalla ciurma, quei pezzi di Water 7 erano così inaspettati da essere da brividi.

    CITAZIONE
    edit: alcuni vestiti chei ndossa nelle immi colorate però gli donano assai

    Non quelli dell'ultima illustrazione però :dho:

    Mi è piaciuta molto l'ipotesi di Sha che propone che possa solo esserci la formalizzazione dell'anno passato dalla partenza da Foosha nel fumetto, anche semplicemente solo indicandola e come occasione per guardare indietro sulla strada fatta per poi buttarsi in tutta quella ancora da fare... e quale occasione migliore dell'entrata nel New World, tutti assieme? :kk1:
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 16/12/2009, 01:53)
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 14/12/2009, 23:33)
    per quanto mi riguarda, mi sembra improbabile un vero salto temporale (rufy 'maturo' anagraficamente parlando...)

    dall'altra, se fosse confermato, sarebbe per me la certezza che Garp o Ace moriranno durante la guerra.
    uno dei motivi per cui questo mi è sempre sembrato improbabile, più che per la legge di Oda "niente dramma banale, niente tragedia e niente morte di pg importanti nel presente del mondo di OP" è perchè un simile shock emotivo pregiudicherebbe la fanciullezza, l'ingenuità e l'eterno buonumore di Rufy, che è insomma un protagonista scemo e depreoccupato. se morisse Ace, sarebbe alle prese con un 'lavoro' psicologico cui non è preparato (come personaggio letterario, intendo, non come 'persona')

    mentre un salto temporale, in cui 'metabolizza' la cosa, sarebbe un escamotage accettabile

    Carino davvero questo ragionamento :ok1:
    Anche se vorrei un altro momento di serietà assoluta con tanto di lacrime stile uscita di Usop dalla ciurma, quei pezzi di Water 7 erano così inaspettati da essere da brividi.

    Se così fosse, se perde il nonno o il fratello, o entrambi, allora aspettiamoci uno psicologo/a come nuovo membro della ciurma, rufy ne avrebbe bisogno per superare il trauma.... :nono:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    D'altro canto Rufy è l'unico della ciurma (a parte sanji, che in compenso è l'unico ad aver conosciuto il dramma della fame che l'ha reso rispettoso della vita) che non ha perso nessuno... della mamma nulla si sa, ma nonno e padre sono vivi e più che vegeti, fratello vivo, amici vivi... insomma, nella sua testa di banana c'è la convinzione che bene o male ce la si cava sempre, non ci sono preoccupazioni serie (hanno dovuto spiegarli che di malattie simuore, da solo non ci arrivava dato che non si era mai ammalato).
    cmq si preoccupa, quando ha capito dello stato di nami ha compiuto un'impresa che mi fa commuovere quando la rileggo, ha dato tutto per robin,si preoccupa dei nakama... ma magari la morte di qualcuno a lui vicino, soprattutto ace che si è messo nei pasticci per la testardaggine "di famiglia", potrebbe farlo diventare un poco meno spregiudicato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 16/12/2009, 11:38)
    D'altro canto Rufy è l'unico della ciurma (a parte sanji, che in compenso è l'unico ad aver conosciuto il dramma della fame che l'ha reso rispettoso della vita) che non ha perso nessuno... della mamma nulla si sa, ma nonno e padre sono vivi e più che vegeti, fratello vivo, amici vivi... insomma, nella sua testa di banana c'è la convinzione che bene o male ce la si cava sempre, non ci sono preoccupazioni serie (hanno dovuto spiegarli che di malattie simuore, da solo non ci arrivava dato che non si era mai ammalato).
    cmq si preoccupa, quando ha capito dello stato di nami ha compiuto un'impresa che mi fa commuovere quando la rileggo, ha dato tutto per robin,si preoccupa dei nakama... ma magari la morte di qualcuno a lui vicino, soprattutto ace che si è messo nei pasticci per la testardaggine "di famiglia", potrebbe farlo diventare un poco meno spregiudicato.

    Stesso mio pensiero, certo ha visto un amico (Shanks) sacrificare un braccio per lui, ha visto in faccia la morte per un secondo, ma Sanji penso abbia sofferto di più, nonostante anche non abbia subito lutti nel flashback, ma è comunque un esperienza che l'ha fortificato molto caratterialmente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il capitano Ciek Sparrow

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,394
    Location
    Mondo dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phoenix Nitro @ 16/12/2009, 11:49)
    CITAZIONE (Ciek Sparrow @ 16/12/2009, 11:38)
    D'altro canto Rufy è l'unico della ciurma (a parte sanji, che in compenso è l'unico ad aver conosciuto il dramma della fame che l'ha reso rispettoso della vita) che non ha perso nessuno... della mamma nulla si sa, ma nonno e padre sono vivi e più che vegeti, fratello vivo, amici vivi... insomma, nella sua testa di banana c'è la convinzione che bene o male ce la si cava sempre, non ci sono preoccupazioni serie (hanno dovuto spiegarli che di malattie simuore, da solo non ci arrivava dato che non si era mai ammalato).
    cmq si preoccupa, quando ha capito dello stato di nami ha compiuto un'impresa che mi fa commuovere quando la rileggo, ha dato tutto per robin,si preoccupa dei nakama... ma magari la morte di qualcuno a lui vicino, soprattutto ace che si è messo nei pasticci per la testardaggine "di famiglia", potrebbe farlo diventare un poco meno spregiudicato.

    Stesso mio pensiero, certo ha visto un amico (Shanks) sacrificare un braccio per lui, ha visto in faccia la morte per un secondo, ma Sanji penso abbia sofferto di più, nonostante anche non abbia subito lutti nel flashback, ma è comunque un esperienza che l'ha fortificato molto caratterialmente.

    Rufy da Shanks ha imparato che si combatte per gli amici, e di solito è pronto a sacrificarsi e cmq da il massimo... ma li servirebbe un'esperienza che li faccia capire che invece di correre all'impazzata dando ilmassimo è meglio fermarsi un secondo e ragionare!
    Shanks non poteva fare altro, è arrivato all'ultimo secondo... Rufy qui sta correndo all'impazzata...
     
    Top
    .
  8. shankthered
     
    .

    User deleted


    ma il capitolo 0 xcui nn racconta solo la storia di siki gold lion ma ci saranno altri capitolo??? se si quando...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shankthered @ 6/1/2010, 00:49)
    ma il capitolo 0 xcui nn racconta solo la storia di siki gold lion ma ci saranno altri capitolo??? se si quando...

    C'è solo quello.
    Il volume 0 contiene il capitolo 0 e altre informazioni, ma non ci sono e non ci saranno seguiti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Akemichan

    Group
    OPG - Member
    Posts
    728
    Location
    Flower Town

    Status
    Anonymous

    Ho comprato Elementar Gerad ed in fondo c'era una domanda appunto sul Volume 0.

    La star ha risposto dicendo che 1. Il volume 0 è stato distruibuito nelle sale cinematografiche e non stampato (ma non era già stata annunciata una ristampa?) e 2.Che comunque la parte fumettistica era limitata ed il resto era sul film.

    Personalmente ho interpretato quest'ultima parte come un "e quindi non lo pubblicheremo cmq!", voi che ne pensate? T.T
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akemichan @ 17/1/2010, 14:06)
    Ho comprato Elementar Gerad ed in fondo c'era una domanda appunto sul Volume 0.

    SPOILER (click to view)
    Ti piace?


    CITAZIONE (Akemichan @ 17/1/2010, 14:06)
    La star ha risposto dicendo che 1. Il volume 0 è stato distruibuito nelle sale cinematografiche e non stampato (ma non era già stata annunciata una ristampa?) e 2.Che comunque la parte fumettistica era limitata ed il resto era sul film.

    Personalmente ho interpretato quest'ultima parte come un "e quindi non lo pubblicheremo cmq!", voi che ne pensate? T.T

    Magari il capitolo zero verrà inserito nel prossimo databook, ad uso e consumo anche dei lettori non nipponici...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Dubito, almeno per il momento... ci sono poi sempre le log stories nuova da includere :mmm:
    Però sono effettivamente poche pagine e il film qua non è uscito... fossi in loro francamente progetterei una bella edizione DVD con Volume allegato, da smerciare ovunque nel mondo.
     
    Top
    .
56 replies since 14/12/2009, 11:34   4298 views
  Share  
.