Volume 0

One Piece Strong World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    Non so c'è il topic apposito ma posto lo stesso :P

    CITAZIONE
    As you can see in the photo presented the volume is extremely thin . Also, the chapter that was released in Jump a couple weeks ago was the entire story. The rest of the manga defines the characters a bit, presents some "behind the scenes" where it shows the original sketches done by Oda-sensei, a list of various products you can buy, an interview of the director and finally a message from Oda-sensei.
    For completeness sake here's the ToC:

    Chapter 1......................... The Story of One Piece
    Chapter 2......................... Chapter #0 Strong world
    - The Story of Strong World
    Chapter 3......................... Note of EIICHIRO ODA
    Chapter 4......................... Goods of Strong World
    Chapter 5......................... Voice of Director
    Chapter 6 ......................... Message of Eiichiro Oda

    Totaling 81 pages.

    Oda-sensei's message at the end is pretty straightforward with him saying he's a manga artist, not an animator, so if people enjoyed the film that they should send thanks to the animators. That he believes the film is something everyone will like and writes about one thing that I found amusing - stating: Throughout the creation of the movie they followed one simple saying, "Let's all become happy in December!"; that during the film, it's OK to fight, it doesn't matter who you got angry; that at the end of all of it, as long as it's done well, the fans will be happy and through that all hard feelings won't matter anymore...

    But at the end he casually drops a BOMBSHELL!!

    He says:
    CITAZIONE
    "This story is Luffy's last adventure as a 17 year old so watch it over and over again!"" ...!!!!

    Could he be hinting at Luffy growing older?! Or the series ending with Luffy at 17?! Let the theories begin!

    Fonte:Mangahelpers

    Rufy maturo.... :look:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aokg @ 14/12/2009, 11:34)
    Rufy maturo.... :look:

    Non ci credo finchè non lo vedo cadere dall'albero!


    New interessantissime!
    Chissà che intede Oda con quella frase...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Magari intende solamente che finalmente compirà gli anni e passerà a 18 :mmm:

    Che è The Story of One Piece? :mmm:
     
    Top
    .
  4. hedrart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che è The Story of One Piece?

    Niente di che, parla solamente della storia di ogni mugi (cose che già sappiamo).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 14/12/2009, 11:43)
    Magari intende solamente che finalmente compirà gli anni e passerà a 18 :mmm:

    Che è The Story of One Piece? :mmm:

    Sarà un introduzione che spiega la storia fin'ora, per far capire a quei due o tre che si fanno dare il volume solo per rivenderselo, in caso lo aprano, cosa diavolo stanno leggendo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    Ho trovato la raw del volume 0 :asd:
    http://uploading.com/files/3fem23d8/OnePiecetome0.zip/

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Bisogna vedere se ha detto davvero quelle cose.
    Non è un segreto che aspetto da un pezzo che Rufy la smetta di fare il bambino e mostri un minimo di sale in zucca in più :look2:
    Quindi mi farebbe solo piacere se fosse vero.
    Restano solamente da capire le modalità della cosa.
    Potrebbe scapparci anche un qualche salto temporale di alcuni mesi dopo la guerra o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/12/2009, 12:22)
    Bisogna vedere se ha detto davvero quelle cose.
    Non è un segreto che aspetto da un pezzo che Rufy la smetta di fare il bambino e mostri un minimo di sale in zucca in più :look2:
    Quindi mi farebbe solo piacere se fosse vero.
    Restano solamente da capire le modalità della cosa.
    Potrebbe scapparci anche un qualche salto temporale di alcuni mesi dopo la guerra o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...

    Però Oda, nel volume che ora è uscito in italia, esclude che possa maturare . Dice che Rufy agirà sempre prima di pensare. Maturo non lo vedremo mai, imho
     
    Top
    .
  9. Sabba92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/12/2009, 12:22)
    o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...

    esattamente la prima cosa che ho pensato... :ahsi:

    oppure una batosta ancora più dura di quella che sta prendendo, che lo costringerà magari a dover stare fermo....e da qui partirebbe una grande riflessione personale..

    Edited by Sabba92 - 14/12/2009, 12:38
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 14/12/2009, 12:30)
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/12/2009, 12:22)
    Bisogna vedere se ha detto davvero quelle cose.
    Non è un segreto che aspetto da un pezzo che Rufy la smetta di fare il bambino e mostri un minimo di sale in zucca in più :look2:
    Quindi mi farebbe solo piacere se fosse vero.
    Restano solamente da capire le modalità della cosa.
    Potrebbe scapparci anche un qualche salto temporale di alcuni mesi dopo la guerra o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...

    Però Oda, nel volume che ora è uscito in italia, esclude che possa maturare . Dice che Rufy agirà sempre prima di pensare. Maturo non lo vedremo mai, imho

    anche roger era uno che non rifletteva molto prima di agire, lo dice lo stesso rayleigh nel mitico flashback dello scontro con shiki.
    il carattere rimane sicuramente quello, ovvero burlone, simpatico, di buon cuore, coraggioso, avventato.
    la maturazione potrebbe essere la crescita fisica, che inevitabilmente prima o poi si noterà. oppure la maturazione stessa consiste anche in un bagaglio di esperienze che una persona adulta si trova a dover affrontare prima o poi nel corso della sua vita. già adesso durante la guerra a marineford potrebbe avvenire un piccolo miglioramento della psicologia del personaggio, facendogli svilouppare un senso della realtà diverso da quello bambinesco che aveva avuto fino ad'ora.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ~Noi

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,748
    Location
    Light's Blessing

    Status
    Offline
    Anche io apprezzerei molto una maturazione di Rufy senza però snaturarne il personaggio :zizi:

    Il problema della frase incriminata è che mi pare un po' sibillina XD
    Potrebbe riferirsi ad una maturazione psicologica, ma anche ad una crescita in senso fisico XD

    Va contestualizzata :look2:
    Anche se in ogni caso sono convinta che non avremo la risposta fino al termine della saga attuale __ò
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/12/2009, 12:22)
    Bisogna vedere se ha detto davvero quelle cose.
    Non è un segreto che aspetto da un pezzo che Rufy la smetta di fare il bambino e mostri un minimo di sale in zucca in più :look2:
    Quindi mi farebbe solo piacere se fosse vero.
    Restano solamente da capire le modalità della cosa.
    Potrebbe scapparci anche un qualche salto temporale di alcuni mesi dopo la guerra o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...

    ma scusa..ora che abbiamo visto roger in azione,abbiamo ancora il coraggio di dire che per diventare re dei pirati devi avere testa?Roger era un pazzo al pari di rufy..non è+ essere bambini quello..è essere incoscenti e non aver paura della morte..una cosa che viene ribadita dalla saga del baratie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Si poteva anche parlarne nel topic del Movie X, ma alla fine questo è relativo al manga e ci può anche stare... (poi i conti li facciamo di persona, Fagianaccio :P )

    Avevo già visto la Raw e la conferma che è tutto lì fa molto piacere, peccato che Oda, da bravo bastardo che è, ci dà la solita frase sibillina come era il disegno di Jimbe l'anno scorso.
    Però non mi piacciono i salti temporali così lunghi, mi fanno venire in mente visioni di Rufy coi baffi che sa troppo di Roger. Invece una festa di compleanno dei Mugi o qualcosa che stacchi da questo "presente eterno" che è tipico del manga sarebbe molto interessante.
     
    Top
    .
  14. Mr.BoB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 14/12/2009, 12:22)
    Bisogna vedere se ha detto davvero quelle cose.
    Non è un segreto che aspetto da un pezzo che Rufy la smetta di fare il bambino e mostri un minimo di sale in zucca in più :look2:
    Quindi mi farebbe solo piacere se fosse vero.
    Restano solamente da capire le modalità della cosa.
    Potrebbe scapparci anche un qualche salto temporale di alcuni mesi dopo la guerra o semplicemente Rufy subisce un duro colpo (che sia la morte di Ace o di Garp) che lo spinge a maturare...

    Sarebbe terrificantemente (che termine orrendo appena coniato xD) interessante una soluzione di questo genere! :zizi:
    Potrebbe fare una scelta un po' tipo Akira Toriyama che inserì una divisione netta in Dragonball, che ha fatto poi nascere lo Z. Però non so, mi viene una certa inquietudine a pensarci..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Beh vista la guerra in corso un salto temporale per vedere il mondo dopo di ciò ci starebbe tutto, certo che vedere i Mugi più maturi non sarebbe male.
     
    Top
    .
56 replies since 14/12/2009, 11:34   4298 views
  Share  
.