Capitolo 0

Strong World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuni @ 26/11/2009, 14:30)
    mm io non ho capito una cosa....sengoku prima era ammiraglio, e garp?? non lo è mai stato, come faceva a non esserlo, era lui che dava la caccia a roger....

    In prima pagina Garp sbatte la porta uscendo dall'ufficio del Grand'Ammiraglio Kong, dopo aver appena rifiutato di diventare Ammiraglio per continuare ad avere maggiore libertà!
    CITAZIONE (kiyuki @ 26/11/2009, 14:30)
    CITAZIONE
    oppure per non specificare se aveva già la cicatrice o meno

    mmmh Xò a BB lo hanno mostrato il petto (dove anke lui ha la cicatrice)

    E' ipotizzabile (da come parla quando vede Shanks) che quella cicatrice sia un ricordo di Roger!

    Edited by battista15 - 26/11/2009, 14:36
     
    Top
    .
  2. Arcangelo2pac88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emissario81 @ 26/11/2009, 14:18)
    a voi non stupisce chein quella vignetta ci sia marco?

    secondo me con questo fatto oda ci ha spilerato uno dei poteri di marco la fenice e cioè l'eterna giovinezza

    voglio dire sono passati 20 anni ed è sempre un ragazzo

    bella osservazione...pero un pirata eterno non avrebbe molto senso...forse sarà lui a fine manga a raccontarci chi davvero è arrivato allo one piece???


    ..quello non è kuma è dragon...
     
    Top
    .
  3. 'Ko
     
    .

    User deleted


    raw davvero fantastica.
    vedere i personaggi 20 anni fa è emozionante.

    una delle cose che mi ha colpito di più è il fatto che si scopre che anche sengoku è un abile combattente... spoilerata sensazionale da parte di oda...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatsuni @ 26/11/2009, 14:30)
    mm io non ho capito una cosa....sengoku prima era ammiraglio, e garp?? non lo è mai stato, come faceva a non esserlo, era lui che dava la caccia a roger....
    p.s. si vede sengoku in una vignetta insieme a garp che combattono contro shiki....dall' immagine sembra che l' attuale grande ammiraglio abbia qualche potere, e non solo strategico...

    Bè sicuro, ho sempre pensato che all'occorrenza sapesse menar le mani come si deve. Quella di ammiraglio non è una carica puramente onorifica. Il capitolo mi suggerisce che il suo livello di forza all'epoca non fosse poi così lontano da quello di Garp, vista anche la determinazione con cui i 2 si scagliano contro Shiki che non è certo l'ultimo arrivato. E a giudicare dalle condizioni in cui quest'ultimo arriva a ID direi che devono averlo pure mazzuolato per benino.
    CITAZIONE (Arcangelo2pac88 @ 26/11/2009, 14:35)
    a voi non stupisce chein quella vignetta ci sia marco?

    secondo me con questo fatto oda ci ha spilerato uno dei poteri di marco la fenice e cioè l'eterna giovinezza

    voglio dire sono passati 20 anni ed è sempre un ragazzo

    Secondo me è semplicemente uno che porta bene i suoi annetti. Gli attribuisco più o meno l'età del Dofla, solo che a differenza di quest'ultimo nel tempo sembra aver mantenuto supergiù lo stesso look (o almeno così pare, difficile cogliere ulteriori dettagli dall'immagine).

    Edited by Dark_Morgoth - 26/11/2009, 15:00
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,093
    Location
    AG

    Status
    Offline
    sengoku non aveva la capra :look:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,340
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Questo capitolo mi fa pensare sempre di più che come Garp inseguiva Roger Sengoku inseguiva Barbabianca. è dal capitolo 434 che ho questa sensazione.

    CITAZIONE (NecroPirates @ 26/11/2009, 08:35)
    CITAZIONE
    Addirittura la madre di Laura !

    Dove si vede?

    Uno dei capitani vassalli di Shiki assomiglia a Laura. Per me è la mamma da giovane.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 26/11/2009, 14:58)
    sengoku non aveva la capra :look:

    Purtroppo i più meravigliosi animali di madre natura non vivono più di 15 anni, per me Oda lo sapeva.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Mi dispiace deludere entrambi ma al Capitolo 396 quando Sauro parla a Sengoku (20 anni fa), insieme a quest'ultimo si vede pure la capra!
     
    Top
    .
  8. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    Ne avrà presa un'altra... E la prima arrosto?
    Ora Barbocchia mi uccide XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,340
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 26/11/2009, 15:10)
    Mi dispiace deludere entrambi ma al Capitolo 396 quando Sauro parla a Sengoku (20 anni fa), insieme a quest'ultimo si vede pure la capra!

    Il capitolo 396 però è ambientato due anni dopo questo. Io continuo a cercarla, magari spunta fuori.

    CITAZIONE (Dodoilfilosofo @ 26/11/2009, 15:12)
    Ne avrà presa un'altra... E la prima arrosto?

    MOSTRO !
     
    Top
    .
  10. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emissario81 @ 26/11/2009, 15:19)
    un 'altra cosa da notare è che anche pandaman faceva parte della ciurma leggendaria di roger cercate bene e lo troverete

    Mi sembra esagerato dire che faceva parte della ciurma... Avrà fatto una delle sue solite comparsate XD
     
    Top
    .
  11. Emissario81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcangelo2pac88 @ 26/11/2009, 14:35)
    CITAZIONE (Emissario81 @ 26/11/2009, 14:18)
    a voi non stupisce chein quella vignetta ci sia marco?

    secondo me con questo fatto oda ci ha spilerato uno dei poteri di marco la fenice e cioè l'eterna giovinezza

    voglio dire sono passati 20 anni ed è sempre un ragazzo

    bella osservazione...pero un pirata eterno non avrebbe molto senso...forse sarà lui a fine manga a raccontarci chi davvero è arrivato allo one piece???


    ..quello non è kuma è dragon...

    vero ma se a cio che hai detto ci metti che proprio questo sgnore che si porta benissimo gli anni ha uno zoan di un animale leggendario che rinasce dalle sue ceneri la conicidenza sarebbe grossa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Diventerò il re dei Patati!

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    East Blue

    Status
    Offline
    Io candido la vecchia Tsuru come ammiraglia all'epoca, anche perchè abbiamo già visto che è in possesso di un particolare potere (probabilmente il frutto del diavolo Lava Asciuga no Mi ahahahaha). L'unico dei tre attuali che in quel tempo già ricopriva la carica è Kizaru, che mi sembra il più anziano dei 3 e il candidato numero 1 alla successione di Sengoku come grandammiraglio.

    Da notare la frase di Garp, che dice "sono l'unico che può fermare Roger", quindi vuol dire che in quel periodo il nonno era più forte degli ammiragli, Sengoku compreso.

    La giovinezza eterna di Marco derivata dal frutto della Fenice è una bella ipotesi. Effettivamente non è normale che a 20 anni di distanza abbia sempre lo stesso aspetto.

    Io ho sempre più l'impressione che la ciurma di Roger non sia stata così "santarellina" come abbiamo sempre creduto o come i nostri Mugiwara...Erano pirati veri e spietati.

    Poi sono sempre più convinto che Crocodile ne sa molto più di quanto ci voglia far credere...Il legame con Barbabianca, un passato ancora misterioso ma sicuramente turbolento (quell'orecchino a destra è più di un indizio), la storia dei Poigne-Griffe di Alabasta secondo me non era solo legata alla storia delle armi ancestrali...Lì c'è di mezzo Raftel...E lui lo sa. Perchè sono sicuro che solo chi sa la storia e chi sa leggerli ci può arrivare. E questo spiegherebbe perchè Barbabianca non ci sia mai arrivato.

    E quegli occhiali da "aviatore" di DoFlamingo cosa vorranno dire?
     
    Top
    .
  13. 'Ko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike B. Duncan @ 26/11/2009, 15:27)
    E quegli occhiali da "aviatore" di DoFlamingo cosa vorranno dire?

    Stile ;)
     
    Top
    .
  14. spiritoliberodipensare
     
    .

    User deleted


    scusate ma dove sono le immagini del capitolo 0???nn riesco proprio a trovarle
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,305
    Location
    Tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiritoliberodipensare @ 26/11/2009, 15:40)
    scusate ma dove sono le immagini del capitolo 0???nn riesco proprio a trovarle

    C'è un link alla prima pagina di questo topic...
     
    Top
    .
315 replies since 26/11/2009, 11:56   29641 views
  Share  
.