Domande Spoiler

Per risposte brevi e rapide!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Riapro visto che si era superato il centinaio di pagine, valgono le regole ben esposte da Ed:

    CITAZIONE
    Fate la vostra domanda e aspettate la risposta.
    Chi la sa può rispondere, chi non la sa eviti di farlo.
    E' vietato il flood e se non vi rispondono non ponete sempre la stessa domanda.
    Io o altri risponderanno prima possibile.
    Quando una persona risponde non ribattete sopra. Potete farlo solo se la sua risposta è sbagliata.

    E ricordate: prima di aprire una qualsiasi discussione controllate l'indice e valutate se è una questione da risolvere in poco tempo, quindi postare pure qua ;)
     
    Top
    .
  2. friga
     
    .

    User deleted


    io avrei la prima domanda nel flashback di ace in cui lui viene presentato a rufy quando era ancora bambino rufy ha già il cappello però sembra + piccolo rispetto a quando ha conosciuto shank quindi vi chiedo cosa è successo prima? rufy ha conosciuto prima shank o prima ace?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 7/9/2009, 14:00)
    io avrei la prima domanda nel flashback di ace in cui lui viene presentato a rufy quando era ancora bambino rufy ha già il cappello però sembra + piccolo rispetto a quando ha conosciuto shank quindi vi chiedo cosa è successo prima? rufy ha conosciuto prima shank o prima ace?

    E' una semplice questione di prospettiva, dovuta al fatto che vicino al piccolo Rufy c'è Garp, che è parecchio alto.
    Il cappello è una prova troppo lampante.
    La scena mostrata nel Fb di Ace è successiva alla promessa fatta a Shanks.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 7/9/2009, 14:00)
    io avrei la prima domanda nel flashback di ace in cui lui viene presentato a rufy quando era ancora bambino rufy ha già il cappello però sembra + piccolo rispetto a quando ha conosciuto shank quindi vi chiedo cosa è successo prima? rufy ha conosciuto prima shank o prima ace?

    Prima Shanks. Infatti se guardi in uno degli ultimi flashback Ace incotra Shanks la per la prima volta quando è già un pirata (capitano degli Spade Pirates) e gli rivela di essere fratello di Rufy (e Shanks di questo non sapeva niente).
    Rufy in quel flashback sembra più piccolo per la prospettiva dell'immagine che è presa dell'alto

    EDIT : ha fatto prima Ed ^_^
     
    Top
    .
  5. friga
     
    .

    User deleted


    e si sa quanti anni aveva rufy quando ha conosciuto ace?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friga @ 7/9/2009, 14:08)
    e si sa quanti anni aveva rufy quando ha conosciuto ace?

    Sempre seguendo le risposte già date, almeno 7 è la risposta più corretta... possiamo ipotizzare un periodo più o meno lungo dopo gli eventi di Shanks, del resto Rufy parla di allenamento durato 10 anni, che però non è per forza quello con Dadan, visto che dovrebbe essersi è interrotto quando Ace è andato via da Foosha, tre anni prima del presente.
     
    Top
    .
  7. catorape
     
    .

    User deleted


    salve nel capitolo 553 nella pagina 8 si vede chiaramente uno scheletro con la stessa cicatrice di brook ne sapete qual'cosa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    ho posto queste mie perplessità sull'homo-homo nel topic sui frutti zoan, ma non ho riscontrato molto successo... lo posto ora qui sperando qualcuno di buona volontà mi tolga qualche dubbietto...

    ho notato che l'Homo-Homo di Chopper è un po' diverso rispetto agli altri Zoan: infatti esso dà una intelligenza al possessore anche quando non è in forma umana (o ibrida) , cosa che (aumento dell'istinto) non pare diano gli altri Zoan.
    Inoltre la sua forma completa (cioè la forma al 100% umana) è tutto fuorchè al 100% umana! basta guardare la forma totale del felis felis modello leopardo di lucci o del cow cow modello bisonte di dalton, per notare come questi ultimi trasformino realmente in animali al 100% mentre l'homo-homo non ti rende al 100% essere umano ( chopper rimane piuttosto peloso e con naso e lineamenti da renna).
    un'ultiam perplessità riguarda il Monster Point: se è vero che quella è la forma risvegliata dell'Homo-Homo, come mai quel bestione rassomiglia mooooolto ma mooolto più a una renna enorme piuttosto che a un essere umano enorme???
    Il minozebra, minokoala, minorinoceronte e minomucca erano palesemente animaloni (che con tutta probabilità derivano dal frutto corrispondente all'animale...) e se la logica con cui ragiono non è sbagliata, l'homo homo dovrebbe renderti nella forma risvegliata un essere umano (casomai gigante e senza ragione) ma pur sempre un essere umano! non una renna enorme!
    una spiegazione è evitare di credere che il monster point sia la forma risvegliata dell'homo homo (effettivamente non lo dice mai nessuno), anche se viste le molte analogie mi pare difficile... voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  9. Dodoilfilosofo
     
    .

    User deleted


    Ancora Oda non ha risposto a questa domanda, anche se è presumibile che l'incontro con Vegapunk risolverà anche questa domanda; per questo le mie risposte sono possibili, ma da prendere con le molle.
    CITAZIONE
    una spiegazione è evitare di credere che il monster point sia la forma risvegliata dell'homo homo

    . L'ipotesi più probabile a questo punto è che il risveglio dei frutti sia un processo permanente, visto che i guardiani di ID non assumono rumble balls o simili; è possibile però che Chopper, con esse, sia andato vicino al metodo usato da minotauro & friends. Per quanto riguarda l'intelligenza donata dall'homo homo è possibile che, al contrario degli altri Zoan, che donano aggressività anche in forma umana, il frutto di Chopper conceda intelligenza anche in forma animale: non ci vedo nulla di strano, in fondo l'homo homo, che per sua stessa natura si presta ad essere ingerito da un animale invece che da un uomo, è uno Zoan anomalo di per sè. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La Forza scorre potente in quest uomo!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    967
    Location
    Coruscant

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 9/9/2009, 18:30)
    ho posto queste mie perplessità sull'homo-homo nel topic sui frutti zoan, ma non ho riscontrato molto successo... lo posto ora qui sperando qualcuno di buona volontà mi tolga qualche dubbietto...

    ho notato che l'Homo-Homo di Chopper è un po' diverso rispetto agli altri Zoan: infatti esso dà una intelligenza al possessore anche quando non è in forma umana (o ibrida) , cosa che (aumento dell'istinto) non pare diano gli altri Zoan.
    Inoltre la sua forma completa (cioè la forma al 100% umana) è tutto fuorchè al 100% umana! basta guardare la forma totale del felis felis modello leopardo di lucci o del cow cow modello bisonte di dalton, per notare come questi ultimi trasformino realmente in animali al 100% mentre l'homo-homo non ti rende al 100% essere umano ( chopper rimane piuttosto peloso e con naso e lineamenti da renna).
    un'ultiam perplessità riguarda il Monster Point: se è vero che quella è la forma risvegliata dell'Homo-Homo, come mai quel bestione rassomiglia mooooolto ma mooolto più a una renna enorme piuttosto che a un essere umano enorme???
    Il minozebra, minokoala, minorinoceronte e minomucca erano palesemente animaloni (che con tutta probabilità derivano dal frutto corrispondente all'animale...) e se la logica con cui ragiono non è sbagliata, l'homo homo dovrebbe renderti nella forma risvegliata un essere umano (casomai gigante e senza ragione) ma pur sempre un essere umano! non una renna enorme!
    una spiegazione è evitare di credere che il monster point sia la forma risvegliata dell'homo homo (effettivamente non lo dice mai nessuno), anche se viste le molte analogie mi pare difficile... voi che ne pensate?

    Non credo ci siano risposte "ufficiali" alle tue domande, riporto quello che credo personalmente. Il fatto che chopper non diventi "stupido" come una renna nella sua forma animale lo vedo analogo al fatto che lucci, kaku, marco e tutti gli altri zoan non diventano "stupidi" quando sono completamente leopardo, giraffa, fenice ecc. quindi secondo me niente di strano. Sulla sua trasformazione umana apparentemente "quasi umana" mi sono sempre immaginato (senza alcun appoggio nel manga!) che sia legato piu a questioni stilistiche che altro, del tipo facciamo riconoscere/ricordare al lettore che questo protagonista e' un "uomo particolare" alla prima occhiata. Insomma per caratterizzarlo un po' di piu tipo l' afro di brook che e' rimasto attaccato al suo teschio.
    Sulla forma monster di chopper non ho un' idea precisa ma credo che l' effetto di 3 Rumble balls possa essere diverso da un cosi detto "zoan risvegliato"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Probabilmente essendo l'uomo di suo un essere con una capacità intellettiva e cerebrale maggiore degli altri animali, a sua volta l'Homo-Homo è un frutto maggiormente sviluppato rispetto agli altri Zoan! Cioè, nel caso di Chopper gli effetti del frutto sono "permanenti", cioè lui è sempre intelligente e "umano", non c'è un interruttore "acceso-spento" per queste particolari abilità! Queste particolarità potrebbero ritrovarsi anche nei modi di trasformarsi che il frutto consente ed è per questo (oltre che per scelte puramente estetiche di Oda) forse che la trasformazione non è mai totale!

    Riguardo la probabile associazione del Monster Point con gli Zoan risvegliati (ma per me non sono una classe a sè, ma solo un ulteriore step evolutivo nell'utilizzo del frutto e potenzialmente tutti gli Zoan possono riuscire a "risvegliarsi"), se è vero che Chopper diventa una renna enorme e non un uomo gigante mentre le Demon Guards sono degli animaloni enormi, è anche vero che in entrambi i casi ci sono entrambe le forme, umana e animalesca: infatti tutte le Demon Guards, così come Chopper, camminano eretti (su 2 gambe/zampe) mentre tutti sarebbero animali a 4 zampe (Koala a parte, e comunque il Koala non si muove in posizione eretta)!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 9/9/2009, 18:30)
    ho notato che l'Homo-Homo di Chopper è un po' diverso rispetto agli altri Zoan: infatti esso dà una intelligenza al possessore anche quando non è in forma umana (o ibrida) , cosa che (aumento dell'istinto) non pare diano gli altri Zoan.

    Gli Zoo Zoo concedono la forma fisica e mista più la concezione mentale con tutte le capacità di sviluppo tipiche del determinato animale, quindi è normale che per quanto riguarda l'uomo ci sia l'intelletto superiore rispetto agli altri.


    CITAZIONE
    Inoltre la sua forma completa (cioè la forma al 100% umana) è tutto fuorchè al 100% umana! basta guardare la forma totale del felis felis modello leopardo di lucci o del cow cow modello bisonte di dalton, per notare come questi ultimi trasformino realmente in animali al 100% mentre l'homo-homo non ti rende al 100% essere umano ( chopper rimane piuttosto peloso e con naso e lineamenti da renna).

    Questa dovrebbe essere una scelta stilistica di Oda, ma secondo alcuni può essere legata al fatto che i Frutti siano stati "progettati" per essere ingeriti solo da umani.

    CITAZIONE
    un'ultiam perplessità riguarda il Monster Point: se è vero che quella è la forma risvegliata dell'Homo-Homo, come mai quel bestione rassomiglia mooooolto ma mooolto più a una renna enorme piuttosto che a un essere umano enorme???
    Il minozebra, minokoala, minorinoceronte e minomucca erano palesemente animaloni (che con tutta probabilità derivano dal frutto corrispondente all'animale...) e se la logica con cui ragiono non è sbagliata, l'homo homo dovrebbe renderti nella forma risvegliata un essere umano (casomai gigante e senza ragione) ma pur sempre un essere umano! non una renna enorme!
    una spiegazione è evitare di credere che il monster point sia la forma risvegliata dell'homo homo (effettivamente non lo dice mai nessuno), anche se viste le molte analogie mi pare difficile... voi che ne pensate?

    Beh finora le forme risvegliate sono state delle specie di forme miste dannatamente distorte e ingrandite quindi anche Chopper c'è, essendo mezza renna e mezzo uomo come impostazione di base (su due zampe e struttura fisica stile scimmia)... non vedo problemi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    grazie delle risposte tutte esaudienti.
    solo un dubbio (dal quale poi è partita la mia valutazione):
    come vi immaginate la forma risvegliata di un ipotetico frutto renna-renna?
    personalmente la immagino come il monster-point di chopper che a mio parere è tutto fuorchè la forma risvegliata di un frutto che si chiama homo-homo e che a rigor di logica dovrebbe più rassomigliare a un umano che a una renna
     
    Top
    .
  14. Hade
     
    .

    User deleted


    non so qualcuno avesse già fatto questa domanda prima del rinnovo del topic: qualcuno sa perchè hanno scelto di cambiare lo stile grafico dalla nuova saga dell'anime? perchè a me sembra molto poco dettagliato rispetto a prima, nonostante la qualità del colore sia superiore. Lo so non è una gran domanda, ma visto che in molte scene l'ho trovato uno stile addirittura fastidioso (rispetto al primo che secondo me era perfetto) volevo sapere se ci fosse una spiegazione logica a questa scelta,grazie in anticipo per le eventuali risposte
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 10/9/2009, 14:55)
    solo un dubbio (dal quale poi è partita la mia valutazione):
    come vi immaginate la forma risvegliata di un ipotetico frutto renna-renna?
    personalmente la immagino come il monster-point di chopper che a mio parere è tutto fuorchè la forma risvegliata di un frutto che si chiama homo-homo e che a rigor di logica dovrebbe più rassomigliare a un umano che a una renna

    Secondo quanto detto prima e avendo visto le Mino-Guardie, il Chopzilla è già la forma risvegliata di Chopper, forse un pelo più animalesca di aspetto ma quella in generale: le somiglianze sono già state fatte notare tante volte.
    E ancora, cosa c'è di male in quell'aspetto, è una renna con un'aspetto da umano un pò distorto, esattamente come sono gli altri Risvegliati. :mmm:

    CITAZIONE
    non so qualcuno avesse già fatto questa domanda prima del rinnovo del topic: qualcuno sa perchè hanno scelto di cambiare lo stile grafico dalla nuova saga dell'anime? perchè a me sembra molto poco dettagliato rispetto a prima, nonostante la qualità del colore sia superiore. Lo so non è una gran domanda, ma visto che in molte scene l'ho trovato uno stile addirittura fastidioso (rispetto al primo che secondo me era perfetto) volevo sapere se ci fosse una spiegazione logica a questa scelta,grazie in anticipo per le eventuali risposte

    La grafica dell'anime dipende sempre dal team di disegnatori e animatori che ci lavorano, che non sono mai gli stessi per la stessa puntata, figuriamoci per la saga... questo dipende dal fatto che girano tra i vari anime e dipende dagli impegni e altri lavori svolti, ci si dovrà abituare a progressivi cambi man mano che si va avanti.
     
    Top
    .
1490 replies since 7/9/2009, 12:42   74076 views
  Share  
.