Chi vi piace di più?

Parlando di stile di combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Personalmente vado matto per i calci e lo stile di Sanji, il più bello da vedere combattere, a parer mio, di tutta la ciurma!

    Fra quelli del CP9 tutti hanno citato Lucci e io invece ci metto Kaku, sarà che sono patito del Rankyaku ma mi è sembrato molto elegante e composto, con un potere aggiunto che mi è piaciuto sin dall'inizio!

    Uno che mi ha colpito e mi è piaciuto al di là del suo frutto, che ci deve sostanzialmente ancora mostrare, è X-Drake, forza fisica impressionante, capacità di usare armi da taglio e, nel caso tornasse in gioco (spero di sì) spero ci faccia vedere meglio il suo frutto!

    Kizaru e Aokiji fra gli Ammiragli hanno fatto vedere cose mirabilissime, Aokiji bullandosi, forte della sua intangibiltà, con i Mugi e Kizaru sventrando in men che non si dica 4 Supernove come fosse dei topini!

    Rayleigh per quel poco che ci ha mostrato mi è piaciuto tantissimo, forza fisica sufficientemente elevata (per deviare il calcio di Kizaru), velocità elevatissima e abilità nel maneggiare la spada!

    Anche Kuma con il suo potere mi è molto piaciuto, per non parlare del mostro Magellan!

    Altri che mi hanno colpito sinceramente sono Ace anche se ha perso e l'intelligenza nel combattimento di Robin, unita al fatto che sa sfruttare il suo potere in maniera pressochè perfetta!

    Mi aspetto di restare colpito grandemente dal vero Mihawk (già quel pochissimo che si è visto mi è piaciuto), da Hancock, da Jinbe (ecco uno che potrebbe sopravanzare la prova di forza monstre di Jozu), con un misto di tecnica, forza fisica spaventevole e velocità (come ha intercettato Rufy Gear 2nd) e da Doflamingo (spero il suo potere non si limiti "solo" a controllare la gente ma che sappia tirare calci e pugni) fra i flottari!
    Fra i "buoni" mi aspetto grandi cose da Newgate, non solo legate al suo potere ma pure a livello fisico!
    Stessa cosa dicasi per Garp e Roger (ovviamente in flashback quindi chissà fra quanti secoli)!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,907
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabba92 @ 22/8/2009, 01:25)
    Praticamente i primi 3 che hai elencato sono gli stessi che ho detto io
    CITAZIONE (Reed @ 21/8/2009, 22:54)
    Facendo un elenco, direi:

    1) Zoro: la tecnica tre pspade è troppo originale

    2) Sanji: raramente sbaglia o è protagonista di un brutto duello

    3) Ace: anche se ha perso, fa un buon uso del suo potere, soprattutto riesce ad essere molto vario, con attacchi alla distanza e ravvicinati. Spero fortemente di rivederlo all' opera

    4) Lucci, per il discorso di prima

    5) Rufy: anche se incassa molto ed è poco tecnico, ha dei grandi riflessi e una resistenza micidiale. Mi piace il suo adattarsi al nemico di volta in volta, cosa che purtroppo di recente non gli riesce più tanto.

    6) Magellan: è troppo forte ed imperioso, quando attacca

    7) Mihawk: si è visto poco, quindi aspetto un attimino a classificarlo più su

    8) Usop: compensa molto bene la sua debolezza, con gadget vari

    9) Pauly della Galley La: molto originale lo stile delle corde

    10) Ryuma con lo stile di Brooke: se lo scotro con Zoro è il mio preferito è pure merito suo. Avrei voluto vederlo con il suo stile, però


    Il più brutto è Teach: non mi piacciono i bestioni che incassano e non crollano mai. E' troppo sgraziato nelle movenze e poco tecnico, imho

    ti giuro che l'avrei continuata con gli stessi personaggi che hai usato tu!!
    l'ordine forse simile ma comunque...

    anch'io detesto un po' teach per via di quanto è grezzo e di quanto combatta in modo molto grezzo...d'altronde però ha fatto tombola con il frutto che ha trovato!!
    sarebbe strano trovare un personaggio molto abile fisicamente con un frutto devastante da fermo come lo Yami Yami..

    anche se.....

    un personaggio sicuramente già forte di suo e con un frutto ancor più sgravoso che lo può far combattere da fermo è comparso...Barbabianca!

    Non Ho messo barbabianca perchè ho visto ancora pochissimo. Voglio vederlo seriamente in azione contro Kizaru ed Aokiji insieme (ghiaccio a Lava) :ahsi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Uno che mi incuriosisce in ottica futura è Ben Beckman della ciurma di Shanks! Abbiamo visto come con il calcio del fucile abbia steso i masnadieri di Higuma (e voi mi direte, a ragione pure, capirai che roba, però sempre ne ha abbattuti un bel po' menando solo colpi con il calcio del fucile) ma non si è capito in cosa sia specializzato! Anche il resto della ciurma di Shanks mi incuriosisce molto: in effetti sembrano tutti personaggi normali, più normali di altri, chissà come li caratterizzerà Oda! E Yasop? Di mio vedo i cecchini come combattenti "minori" (forse sbagliando) ma spero che con Yasop Oda mi faccia ricredere!
     
    Top
    .
  4. Sabba92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 22/8/2009, 22:18)
    Uno che mi incuriosisce in ottica futura è Ben Beckman della ciurma di Shanks! Abbiamo visto come con il calcio del fucile abbia steso i masnadieri di Higuma (e voi mi direte, a ragione pure, capirai che roba, però sempre ne ha abbattuti un bel po' menando solo colpi con il calcio del fucile) ma non si è capito in cosa sia specializzato! Anche il resto della ciurma di Shanks mi incuriosisce molto: in effetti sembrano tutti personaggi normali, più normali di altri, chissà come li caratterizzerà Oda! E Yasop? Di mio vedo i cecchini come combattenti "minori" (forse sbagliando) ma spero che con Yasop Oda mi faccia ricredere!

    la ciurma di Shanks il rosso è sicuramente una bella realtà, me lo sento!!
    mi sono sempre chiesto anch'io quello che dici tu, ed è normale perchè non li abbiamo mai visti combattere...

    secondo me sono tutti molto forti, e spero, molto forti senza frutti!
     
    Top
    .
  5. o l s e e n
     
    .

    User deleted


    GARP!! pura forza fisica, esperienza e potenza...
     
    Top
    .
  6. Pandrea
     
    .

    User deleted


    A me piace la rozzezza di Teach, Garp e in fondo anche Rufy... botte da orbi senza un minimo di stile, così si fa! XD

    Poi Franky per la demenzialità

    Usop per l'astuzia, ogni combattimento è totalmente diverso da un altro
     
    Top
    .
  7. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Quello che combatte con più stile è Sanji,che tira calci con la sigaretta in bocca XD

    Poi ce ne sono molti altri,mi piace moltissimo Kizaru e devo dire che anche Marco non scherza.
     
    Top
    .
  8. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    imho, dominano i primi due comandanti della flotta di Barbabianca... Ace padroneggia il fuoco in una maniera incredibile... Marco è una fenice, una figata pazzesca...

    subito dopo vengono i mugiwara... Rufy, per come riesce a sfruttare un frutto che all'apparenza può solo risultare ridicolo... Usop, per quanto è geniale, pur non avendo particolari doti fisiche... Sanji, per quanti avversari ha sconfitto solamente con l'uso delle gambe... e poi Zoro, per quante tecniche riesce a tirar fuori con quelle tre spade...
     
    Top
    .
  9. Slyerr
     
    .

    User deleted


    Ah bho.. ce ne sono tanti in verità (considerando che tutto il Manga è composto da combattimento e duelli XD).. Comunque sicuramente al primo posto metterei uno Zoro con la sua tecnica a Tre Spade, infondo è una cosa nuova, originale, mai vista prima d'ora e come la costruisce Oda su Zoro stesso, è una cosa perfetta O:

    Mi piace lo stile di combattimento anche di altri personaggi, come ad esempio Kaku che, pur non conoscendo al massimo i poteri del suo frutto del diavolo, è in grado comunque di scoprirli piano piano e sfruttarli al meglio.. alla fin fine non è uno Zoo come gli altri il suo dato che gli permette di manipolare il proprio corpo in molte forme che, un normale Zoo, non lo farebbe.. ecco U__U

    Poi bha.. l'ultimo che prendo in considerazione è Buggy.. alla fi nfine anche lui sà il fatto suo nonostante sia un codardo e chi ne ha più ne metta XD.. il suo frutto è molto particoalre e con indosso al suo peronaggio è spettacolare.. **
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,907
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Altro che sembra meritare è Jinbee. Stile karate uomini pesce+tecniche con l' acqua :ahsi:
     
    Top
    .
  11. Hyper_kikko
     
    .

    User deleted


    Avessi scritto questa classifica tempo fa sarebbe stata diversa, ma ora, dopo 554 capitoli, la mia top10 come stili di combattimento è la seguente

    1) Edward Newgate aka Barbabianca
    Finora abbiamo visto non moltissimo di lui, ma per me è finora il combattente più completo apparso in One Piece.
    Sappiamo che possiede una potenza mostruosa a livello fisico, è abilissimo nell'utilizzare il suo frutto ed inoltre deve essere un buon combattente all'arma bianca, altrimenti non si porterebbe dietro il bisento con cui si scontro con Shanks.

    2) Zoro
    Semplicemente spettacolare lo stile a 3 spade, mai visto qualcosa del genere prima, probabilmente nello stesso mondo di OP dato che Mihawk (uno che di lame se ne intende) non ha mai visto una tecnica simile.
    Certamente con il prossimo power up, che per me sarà incentrato sopratutto sullo spirito e meno a livello fisico, il primo ufficiale diventerà ancora più letale.

    3) Mihawk
    Sembrerebbe una spadaccino "classico" quindi senza troppo da dire, invece possiede una potenza mostruosa pur non avendo un fisico imponente come Garp o BB e senza (almeno finora) avere un frutto dalla sua.

    4) Lucci
    La nemesi di Rufy finora, non tanto come personalità ma per dottrina di combattimento. Tanto il capitano è istintivo e azzardato, tanto l'altro pianifica ogni movimento e ogni azione con l'utilizzo delle sue micidiali tecniche. Spero in una ricomparsa.

    5) Kaku
    La tecnica utilizzata è molto interessante, ma sebbene con una lama in più di Zoro, manca rispetto a questi del "rapporto diretto" con le proprie spade che invece il nakama ha. Personalmente penso che in prospettiva futura possa avere enormi margini di miglioramento.

    6) Rufy
    L'istinto puro in battaglia, senza pianificazioni e strategia. Ha tuttavia uno stile vario che continua ad arricchire, permettendogli di "tenere il passo" con chi si trova davanti.

    7) Gol D Ace
    Il figlio del re ha preso dall'allenamento con il fratello adottivo la stessa irruenza, sebbene la maggior esperienza gli permetta un approccio leggermente più tattico. Il suo rogia è potentissimo già di suo e lui ha saputo sfruttarlo al meglio, sebbene possa migliorare ancora.
    Con Teach sono sempre più convinto che ci sarà un re-match e l'esito non credò sarà quello dell'altra volta, visto che personalmente sostengo che BN abbia vinto più per l'aver preso in contropiede Ace con i poteri del suo frutto che non per una reale superiorità, oltre che per il fatto che conosceva i poteri del comandante della II flotta di Barbabianca.

    8) Borsalino
    Veloce come la luce e potentissimo, "sborone" e pigro. Magari non amabile per tutti, ma certamente una personaggio degno di nota.

    9) Eneru
    Potente, spietato, con un rogia ben impiegato ed allenato. Se fosse andato nel NW avrebbe detto certamente la sua.

    10) Marshall D Teach
    Il classico "cattivo" grande e grosso, che continua a prendersele ma non cade mai. Servono anche quelli in fondo.
     
    Top
    .
  12. val10
     
    .

    User deleted


    per ora quelli che più preferisco sono:

    1. KUMA...per me è il più forte di tutti...vi giuro che ogni volta che lo vedo ho paura anch'io...

    2. Jimbe...non solo mi piace come personaggio, ma pratica anche judo e jujitsu (che tra l'altro faccio anch'io)...e non dimentichiamoci che ha combattuto con Ace per 5 giorni interi, con un rogiato!!! (quindi ha un probabile haki)

    3. poi rufy...e qui c'è poco da dire...

    per ora ci sono questi che mi esaltano tantissimo...gli altri mi piacciono per carità, ma non mi piacciono quanto questi...

    alcune osservazioni:
    1. per esempio zoro secondo me ha esagerato con tre spade...cioè non è semplicissimo combattere con una spada in bocca...un solo commento: perchè tre?
    (poi naturalmente ha tantissime tecniche fichissime per carità...ma è la tecnica che ha scelto che per me è strana)

    2. BN non mi piace più di tanto, sembra che quando combatte stia facendo a chi ce lo ha più duro con l'avversario..."tu colpisci a me, io a te ecc. e vediamo chi resiste"...bah!!!

    per gli altri ci sono tanti notevoli, ma non mi hanno colpito più di tanto...(e sinceramente per ora non mi viene in mente più niente)

    PS
    menzione speciale per Aokiji...fa finta di essere un coglionazzo ma è uno dei più forti...fantastico...
     
    Top
    .
  13. friga
     
    .

    User deleted


    quelli ke preferisco io sn

    1 smoker
    2 eneru
    3 teach
    4 mihawk
    5 sanji
    6 zoro
    7 rayleigh

    nn sto a spiegare il xkè mi piacciono altrimenti finisco a pasqua del 2030 XD
    però ci tengo a precisare ke nn li ho messi in ordine di gradimento x me sn + o - alla pari mi piacciono praticamente uguale
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1. per esempio zoro secondo me ha esagerato con tre spade...cioè non è semplicissimo combattere con una spada in bocca...un solo commento: perchè tre?

    è semplicemente uno degli elementi demenziali del personaggio.

    uno dei tanti... come la mancanza di senso dell'orientamento, gli allenamenti assurdi, le sboronate nei nomi delle sue tecniche...
     
    Top
    .
  15. friga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (val10 @ 26/8/2009, 20:10)
    2. Jimbe...non solo mi piace come personaggio, ma pratica anche judo e jujitsu (che tra l'altro faccio anch'io)...e non dimentichiamoci che ha combattuto con Ace per 5 giorni interi, con un rogiato!!! (quindi ha un probabile haki)

    jimbe l'haki lo sa usare questo è certo
     
    Top
    .
41 replies since 21/8/2009, 17:05   1483 views
  Share  
.