Chi vi piace di più?

Parlando di stile di combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabba92
     
    .

    User deleted


    Non l'ho proposto come sondaggio perchè la mole di personaggi da scegliere sarebbe stata troppo grande e sconveniente...

    Tra tutti i personaggi visti fin'ora, a prescindere di quanto sia forte un frutto che possiedono, chi vi piace o vi è piaciuto di più come stile di combattimento?
    Spiegate cosa vi è piaciuto di più del loro stile!

    Personalmente mi sono sempre piaciuti un sacco Sanji, grande abilità e varietà di calci, e Zoro, una maestria unica con ben 3 spade!

    Tra i fruttati il mio preferito è sicuramente Ace, che ha dimostrato senz'altro una grossa abilità con il proprio frutto!

    Tra quelli dai quali mi aspetto grandi cose ci sono Akainu e Doflamingo..
     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    Teach, Luffy e Garp per lo stile grezzo.

    Lucchi per la professionalità.

    Franky per la demenza.

    usopp per l' astuzia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Mister One, Crocodile, Jimbei, Zoro ed Usop.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,992

    Status
    Offline
    Stile di combattimento, vediamo...

    Sicuramente Rufy, nonostante non sia un genio metodico, sfrutta a dovere l'istinto animalesco che lo aiuta in ogni combattimento. Quindi, Rufy per intraprendenza e determinazione.

    Mi ha sempre affascinato Robin per la capacità di legare tra sè gli arti che fa crescere mediante l'utilizzo del frutto Fior Fior: sarà pure una cosa meccanica, ma per me ce ne vuole. Quindi, Robin per come sa utilizzare il frutto.

    Brook per i movimenti che fa, anche se pure in questo caso (anzi, più di Robin) ci va di mezzo il frutto. Però amo Brook all'inverosimile per la sua leggerezza ed agilità che vanta nel combattimento. Soprattutto nel GdR mi piace utilizzarlo. Quindi, anche Brook per il frutto.

    Lucci lo considero in assoluto il migliore a livello tattico. Può vantare un uso incisivo delle Rokushiky ed in mano a lui, diventano veramente letali. Quindi, Lucci per la tattica di combattimento.

    Kizaru, pur avendo dalla sua un frutto che gli permette di fare cose assurde in tutti i sensi, sa pavoneggiarsi ed intaccare la psicologia dell'avversario. Quindi, Kizaru per la sfrontataggine e l'appeal psicologico che ha sul combattimento.
     
    Top
    .
  5. vito80
     
    .

    User deleted


    Ener che sfrutta tutte le sfaccettature del goro-goro e il mantra.

    Lucci maestro delle rokushiki, stile e tecniche marziali superbe senza ausilio di frutti

    Zoro , stile unico con 3 spade e tanta potenza :rox:

    Crocodile per un uso coreografico ed efficace allo stesso modo del sand-sand.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Io ho un debole per i duelli all'arma bianca, quindi figurano molti spadaccini tra i miei guerrieri preferiti. Trovo che abbiano un fascino incredibile.

    Tra i non-spadaccini a mio avviso i combattenti migliori (dal punto di vista dello stile) al momento sono:
    - Usop (mira eccezionale e straordinaria capacità di adattamento);
    - Moria (potere tra i più infidi e letali, divertente e versatile come pochi);
    - Ivankov (si commenta da sè);
    - Inazuma (un uomo forbice è geniale);
    - Hawkins (freddo e calcolatore, trovo il potere vodoo particolarmente adatto a un mago come lui);
    - Apoo (un potere "sonoro" made in Oda lo aspettavo da tempo);
    - Foxy (un altro che si commenta da sè);
    - Magellan (un demonio, sembra uscito direttamente dai più profondi recessi infernali);
    - Lucci (con Magellan farebbe una bella coppia, combattente metodico oltre che abile ed elegante);
    - Crocodile (adoro il senso di aridità che mi dà la sabbia XD);
    - Mr. 1 (mi piace la sua capacità di affilare ogni parte del corpo);
    - Smoker (combattente tra i più completi imho);
    - Wiper (uno che non molla mai).

    P.S. Sono in ordine casuale, e di sicuro avrò dimenticato qualcuno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Da fan delle arti marziali, mi sono piaciute molto le Rokushiki. Trovo molto originale l' uso che ne ha fatto Oda. Solitamente, nei manga, si parla sempre genericamente di arti marziali, senza sapere se è Kung fu, karate o che. Dare uno stile peculiare, che tra l' altro non esiste, l'ho trovata una gran bella idea.

    Facendo un elenco, direi:

    1) Zoro: la tecnica tre pspade è troppo originale

    2) Sanji: raramente sbaglia o è protagonista di un brutto duello

    3) Ace: anche se ha perso, fa un buon uso del suo potere, soprattutto riesce ad essere molto vario, con attacchi alla distanza e ravvicinati. Spero fortemente di rivederlo all' opera

    4) Lucci, per il discorso di prima

    5) Rufy: anche se incassa molto ed è poco tecnico, ha dei grandi riflessi e una resistenza micidiale. Mi piace il suo adattarsi al nemico di volta in volta, cosa che purtroppo di recente non gli riesce più tanto.

    6) Magellan: è troppo forte ed imperioso, quando attacca

    7) Mihawk: si è visto poco, quindi aspetto un attimino a classificarlo più su

    8) Usop: compensa molto bene la sua debolezza, con gadget vari

    9) Pauly della Galley La: molto originale lo stile delle corde

    10) Ryuma con lo stile di Brooke: se lo scotro con Zoro è il mio preferito è pure merito suo. Avrei voluto vederlo con il suo stile, però


    Il più brutto è Teach: non mi piacciono i bestioni che incassano e non crollano mai. E' troppo sgraziato nelle movenze e poco tecnico, imho
     
    Top
    .
  8. Flottaro Cloud
     
    .

    User deleted


    Secondo me il migliore è uno solo: Kizaru!!! Che personaggio, che stile, che potere...inimitabile!!

    Usa solo il suo potere (che ritengo insuperabile)...secondo me é un personaggio che vale...
     
    Top
    .
  9. hedrart
     
    .

    User deleted


    Usop. Si inventa sempre nuove cose per sopperire alle sue debolezze, le sue strategie per vincere i duelli ecc. ecc. il migliore, per me, sotto questo punto di vista.
    Poi Franky, mi piace il suo stile fatto in ''casa''...
    Menzione anche per Rufy che, con un frutto apparentemente scarso, è riuscito a combinare tante cose per variare lo stile di combattimento...
    Fra gli altri direi Crocodile (bello anche il suo stile) ed Ener (mi sono sempre piaciuti i potere riguardanti l'elettricità, anche se odio il personaggio)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ne avete già detti molti, io devo dire che, essendo di mio relativamente patito di combattimenti, ho pochi che mi hanno davvero impressionato.
    Il già giustamente citato Lucci è senza dubbio al primo posto perché è il genio delle arti marziali, inarrivabile se avesse preferito una strada militare a quella dell'agente segreto (ma aveva troppa poca volontà, altrimenti era un secondo Akainu).

    Tra gli altri, la tecnica solo gambe di Sanji è da inizio manga che si distingue come originale e alla stessa maniera adoro la furbizia immane che Usop tira fuori ogni volta: cento duelli come quelli con Perona vorrei vedere!
    Fuori dalla ciurma anche io ho apprezzato Bornes, Crocco e Magellan... ma anche Kuma e Moria sono stati fantastici.

    Nota di merito al poco considerato e sempre retto fratellone Bone, che ci metteva tutto se stesso e la Giustizia usciva davvero fuori dalla sua lama :pray3:
     
    Top
    .
  11. triep
     
    .

    User deleted


    Direi per la tecnica
    Lucci (è stato già detto tutto)
    Zoro (migliora durante i combattimenti e s'inventa spesso sul momento la tecnica adatta per vincere l'avversario)
    Sanji (ha vinto numerosi avversari dall'east blue fino alla fine della prima pare della Rotta usando solo i calci in combattimento....un mito)

    Per l'astuzia
    Moria (se non fosse stato per Brook, i mugi sarebbero finiti senza ombra e rispediti in mare senza che Moria scendesse in campo)
    Usop (contro Perona è stato geniale)
    Apoo (ha fallito contro Kizaru ma la sua è stata lo stesso una bella furbata)

    Per l'originalità
    Capone :look2:
    Paulie (il suo stile con le corde non era niente male)
    Wanze (combatteva usando il cibo :blink: )


    (ogni tanto potreste vedere uscire qualche altro nome :ahsi: )
     
    Top
    .
  12. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Usop tutta la vita

    il duello Usop-Perona, nella mia personale classifica, non è semplicemente primo..occupa tutto il podio.

    in secondo luogo, Barbanera..non per i poteri del frutto, ma perchè adoro l'assoluta mancanza di tecnica. Si ferma a chiacchierare, non fa mai il figo, ma anzi si distrae e si fa un male cane ad ogni scontro, con tanto di lamenti degni di un poppante. adorabile.
     
    Top
    .
  13. The Mage
     
    .

    User deleted


    Dunque, invero ne ho pochi personaggi che mi hanno realmente impressionato come stile di combattimento... perchè amo gli spadaccini e solo un certo tipo di spadaccini (con una spada sola, per capirsi...), e magari viene da pensare a Mihawk ma di lui non ho visto nulla e dunque non mi esprimo :look2:
    Ebbene, innanzitutto cito Ryuma: nonostante si sia ritrovato con uno stile che non mi piace è riuscito a fare grandissime cose, il suo combattimento con Zoro è stato una delle cose più gratificanti che mi ha offerto One Piece.
    Tra le promesse del futuro... beh Hawkins XD. Ha un potere molto particolare, e abbinato al suo stile è davvero fantastico. Solo vorrei vederlo combattere per bene, cioè vederlo attaccare: innanzi tutto voglio vedere cosa sa fare in forma normale (e chissà se usa la spada che si porta appresso), e poi voglio vedere gli effetti degli attacchi quando è trasformato *_* insomma, anche se ho visto poco e niente mi ha colpito molto, spero di vedere di più molto presto *_*
    Poi vediamo... Ace sicuramente. Ha una padronanza del foco foco davvero non da poco, e poi ho sempre trovato il fuoco stiloso a prescindere *ç*
    Poi anche Lucci, che peraltro preferisco quasi in forma normale che animale: ha uno stile unico come arti marziali, io adoro le rokushiki e lui ne è il miglior utilizzatore.
    Poi beh, ci sarebbe una carrellata di gente che come primo impatto mi ha colpito parecchio, ma che non posso apprezzare a fondo perchè si è visto troppo poco. Tra questi vi sono Law, spadaccino con un potere magnifico *_*, Kidd, che col magnetismo può fare cose meravigliose *ç*, Inazuma (uomo forbice *_*), Akainu (il magma mi ha conquistato in tre secondi XDD) e Marco (dai, è una fenice *ç*)
    Poi beh ce ne sono stati un pò carini, tra cui ricordo Moria e Magellan, che mi ha fatto piacere vedere in azione, anche se magari meno di altri.
     
    Top
    .
  14. Sabba92
     
    .

    User deleted


    Praticamente i primi 3 che hai elencato sono gli stessi che ho detto io
    CITAZIONE (Reed @ 21/8/2009, 22:54)
    Facendo un elenco, direi:

    1) Zoro: la tecnica tre pspade è troppo originale

    2) Sanji: raramente sbaglia o è protagonista di un brutto duello

    3) Ace: anche se ha perso, fa un buon uso del suo potere, soprattutto riesce ad essere molto vario, con attacchi alla distanza e ravvicinati. Spero fortemente di rivederlo all' opera

    4) Lucci, per il discorso di prima

    5) Rufy: anche se incassa molto ed è poco tecnico, ha dei grandi riflessi e una resistenza micidiale. Mi piace il suo adattarsi al nemico di volta in volta, cosa che purtroppo di recente non gli riesce più tanto.

    6) Magellan: è troppo forte ed imperioso, quando attacca

    7) Mihawk: si è visto poco, quindi aspetto un attimino a classificarlo più su

    8) Usop: compensa molto bene la sua debolezza, con gadget vari

    9) Pauly della Galley La: molto originale lo stile delle corde

    10) Ryuma con lo stile di Brooke: se lo scotro con Zoro è il mio preferito è pure merito suo. Avrei voluto vederlo con il suo stile, però


    Il più brutto è Teach: non mi piacciono i bestioni che incassano e non crollano mai. E' troppo sgraziato nelle movenze e poco tecnico, imho

    ti giuro che l'avrei continuata con gli stessi personaggi che hai usato tu!!
    l'ordine forse simile ma comunque...

    anch'io detesto un po' teach per via di quanto è grezzo e di quanto combatta in modo molto grezzo...d'altronde però ha fatto tombola con il frutto che ha trovato!!
    sarebbe strano trovare un personaggio molto abile fisicamente con un frutto devastante da fermo come lo Yami Yami..

    anche se.....

    un personaggio sicuramente già forte di suo e con un frutto ancor più sgravoso che lo può far combattere da fermo è comparso...Barbabianca!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    per quanto odi il personaggio,kizaru ha un bel stile di combattimento..furia e compostezza fuse assieme
     
    Top
    .
41 replies since 21/8/2009, 17:05   1483 views
  Share  
.