Barbanera

ideologia del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel_Of_Darkness
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti apro con questa discussione su Barbanera. Una cosa sulla quale penso spesso ultimamente soprattutto dopo aver letto gli ultimi spoiler che lo vedevano protagonista.
    Lui è sempre stato un pirata sognatore infatti incoraggia Rufy sull'esistenza dell'isola nel cielo e sul proseguimento del viaggio per arrivare allo One Piece.
    Nell'ultimo volume però lui e la sua ciurma dopo che si salvano dall'attacco di Magellam affermano che è stato il fato ad essergli stato favorevole.

    Quindi non capisco una cosa, e spero che questa discussione possa aiutarmi a chiarire le idee. Come possono le due ideologie convivere nella testa di Barbanera?
    Dal mio punto di vista un sognatore dovrebbe contare su se stesso per cambiare il proprio futuro mentre, al contrario, una persona che crede sia tutto predestinato non dovrebbe far affidamento sulle proprie azioni dato che se una cosa deve accadere accade.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angel_Of_Darkness @ 13/8/2009, 23:01)
    Salve a tutti apro con questa discussione su Barbanera. Una cosa sulla quale penso spesso ultimamente soprattutto dopo aver letto gli ultimi spoiler che lo vedevano protagonista.
    Lui è sempre stato un pirata sognatore infatti incoraggia Rufy sull'esistenza dell'isola nel cielo e sul proseguimento del viaggio per arrivare allo One Piece.
    Nell'ultimo volume però lui e la sua ciurma dopo che si salvano dall'attacco di Magellam affermano che è stato il fato ad essergli stato favorevole.

    Quindi non capisco una cosa, e spero che questa discussione possa aiutarmi a chiarire le idee. Come possono le due ideologie convivere nella testa di Barbanera?
    Dal mio punto di vista un sognatore dovrebbe contare su se stesso per cambiare il proprio futuro mentre, al contrario, una persona che crede sia tutto predestinato non dovrebbe far affidamento sulle proprie azioni dato che se una cosa deve accadere accade.

    non vedo contrasto nelle due ideologie..la visioone sognatrice di barbanera altro non è che un incoraggiamento per gli uomini a inseguire i propri sogni,siano essi un'isola nel cielo o un imenso tesoro..
    ne consegue poi la consapevolezza che esistono,e che la ragione non può spiegare tutto..
    ma il fatto che le persone possano o meno avere il fato dalla loro,non vuol dire che non dabbano comunque sudarsi i propri obiettivi
     
    Top
    .
  3. Angel_Of_Darkness
     
    .

    User deleted


    ma se alla fine è il destino a decidere lottare per un sogno non ha più senso no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Spiegandolo semplicemente : inseguire un sogno può benissimo essere il destino di una persona
    Se una persona è destinata a diventare il Re dei Pirati non vuol dire che lo diventa senza fare niente. Ha un sogno lo porta avanti e arriva al risultato. Era nel suo destina ma poteva benissimo non saperlo.
    (Queste non sono mie idee ma rispondo ai tuoi dubbi)
     
    Top
    .
  5. Tessho D. Austin85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel_Of_Darkness @ 13/8/2009, 23:18)
    ma se alla fine è il destino a decidere lottare per un sogno non ha più senso no?

    no perche vorra dire che quella battaglia èra gia stata decisa dal fato e quindi non può tirarsi indietro...XD
    parlando seriamente non vedo come non possano coesistere le due cose...infondo avere un sogno e credere nel destino per me son due cose diverse...anche perche da come dici tu...se le cose stanno cosi che senso ha per teach alzarsi la mattina dal letto??? tanto se il destino ha deciso di farlo diventare re dei pirati non ha senso muoversi no??lo diventerà comunque.... nn vedi che non ha senso come ragionamentoXD ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Io l'ideale di Teach lo vedo così:
    "ce la metto tutta (in ogni modo) per provare a raggiungere i miei obiettivi (anche fare il gioco sporco), se poi non ci riesco vuol dire che non era il mio destino"!
    Per lo meno ha provato a conseguire i suoi sogni!
     
    Top
    .
  7. Angel_Of_Darkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 13/8/2009, 23:51)
    Io l'ideale di Teach lo vedo così:
    "ce la metto tutta (in ogni modo) per provare a raggiungere i miei obiettivi (anche fare il gioco sporco), se poi non ci riesco vuol dire che non era il mio destino"!
    Per lo meno ha provato a conseguire i suoi sogni!

    ah ok quindi non crede di essere predestinato. A cose accadute han visto che si son salvati da Magellan e han detto "ok il destino ha voluto cosi"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Sì, è così! Il fatto che comunque Teach si "affidi" molto al destino (così come la sua ciurma, che lo segue) penso sia dovuto al fatto che, come ha dimostrato nell'occasione dell'incontro con Magellan, il suo fare è parecchio istintivo e può andargli male, anche se, almeno formalmente pensa di essersi messo a posto dopo aver trovato lo Yami Yami!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,588

    Status
    Offline
    Ma anche se si credesse predistinato... E' ovvio che crede anche che non diventerà re dei pirati grattandosele! xD Credere nel destino non dovrebbe renderti un ignavo. Ti fa fare quello che fai con la sola "consapevolezza" che è una strada già tracciata
     
    Top
    .
  10. Hyper_kikko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel_Of_Darkness @ 13/8/2009, 23:18)
    ma se alla fine è il destino a decidere lottare per un sogno non ha più senso no?

    I personaggi di OP sono principalmente mossi dai sogni ed ognuno si adopera per farli realizzare.
    Io credo che per destino si intenda ciò che una persona si costruisce con le sue azioni.
    Se Teach è sopravvissuto con Magellan il suo "è destino" va inteso come "le mie azioni mi hanno portato fino a questo", ergo se vuole far realizzare il suo destino di diventare Re dei Pirati deve per forza continuare a lottare.
     
    Top
    .
  11. Sabba92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel_Of_Darkness @ 13/8/2009, 23:01)
    Salve a tutti apro con questa discussione su Barbanera. Una cosa sulla quale penso spesso ultimamente soprattutto dopo aver letto gli ultimi spoiler che lo vedevano protagonista.
    Lui è sempre stato un pirata sognatore infatti incoraggia Rufy sull'esistenza dell'isola nel cielo e sul proseguimento del viaggio per arrivare allo One Piece.
    Nell'ultimo volume però lui e la sua ciurma dopo che si salvano dall'attacco di Magellam affermano che è stato il fato ad essergli stato favorevole.

    Quindi non capisco una cosa, e spero che questa discussione possa aiutarmi a chiarire le idee. Come possono le due ideologie convivere nella testa di Barbanera?
    Dal mio punto di vista un sognatore dovrebbe contare su se stesso per cambiare il proprio futuro mentre, al contrario, una persona che crede sia tutto predestinato non dovrebbe far affidamento sulle proprie azioni dato che se una cosa deve accadere accade.

    credo che tu stia estremizzando troppo...

    non è che esiste quello che si suda le vittorie senza mai fare affidamento al fato, e quello che non fa niente e può lasciare che il destino agisca in suo favore...

    il fato è una componente essenziale per il successo....
    anche se fai di tutto per arrivare al tuo obiettivo, non puoi pensare di non dover prescindere a volte da questa componente...

    io sono sempre stato dell'idea che uno la fortuna se la deve creare, eppure in sè non basta solo questo..

    Barbanera lo sa e va per la sua strada...quello che succede, succede.. ;)
     
    Top
    .
  12. Angel_Of_Darkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabba92 @ 14/8/2009, 00:35)
    CITAZIONE (Angel_Of_Darkness @ 13/8/2009, 23:01)
    Salve a tutti apro con questa discussione su Barbanera. Una cosa sulla quale penso spesso ultimamente soprattutto dopo aver letto gli ultimi spoiler che lo vedevano protagonista.
    Lui è sempre stato un pirata sognatore infatti incoraggia Rufy sull'esistenza dell'isola nel cielo e sul proseguimento del viaggio per arrivare allo One Piece.
    Nell'ultimo volume però lui e la sua ciurma dopo che si salvano dall'attacco di Magellam affermano che è stato il fato ad essergli stato favorevole.

    Quindi non capisco una cosa, e spero che questa discussione possa aiutarmi a chiarire le idee. Come possono le due ideologie convivere nella testa di Barbanera?
    Dal mio punto di vista un sognatore dovrebbe contare su se stesso per cambiare il proprio futuro mentre, al contrario, una persona che crede sia tutto predestinato non dovrebbe far affidamento sulle proprie azioni dato che se una cosa deve accadere accade.

    credo che tu stia estremizzando troppo...

    non è che esiste quello che si suda le vittorie senza mai fare affidamento al fato, e quello che non fa niente e può lasciare che il destino agisca in suo favore...

    il fato è una componente essenziale per il successo....
    anche se fai di tutto per arrivare al tuo obiettivo, non puoi pensare di non dover prescindere a volte da questa componente...

    io sono sempre stato dell'idea che uno la fortuna se la deve creare, eppure in sè non basta solo questo..

    Barbanera lo sa e va per la sua strada...quello che succede, succede.. ;)

    già vero ho estremizzato un po' :ahsi: ... ma proprio per questo ho aperto la discussione per farmi un po' di chiarezza e ci sono riuscito :ok1:
     
    Top
    .
11 replies since 13/8/2009, 22:01   371 views
  Share  
.