Parliamo un pò

di Barbanera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hedrart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vito80 @ 29/5/2009, 21:20)
    CITAZIONE (greatshank @ 29/5/2009, 19:56)
    dice a rufy che la sua ambizione è migliorata notevolemente..credo a questo punto che noi di Bn abbiamo visto il 30%..dopo questa frase credo che conosca l'ambizione..

    La conoscera' sicuramente, ma in quel caso non sappiamo se si riferisca all ambizione/haki o alla ambizione cioe al carattere di rufy :)

    In jappo c'è scritto proprio haki.
     
    Top
    .
  2. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hedrart @ 29/5/2009, 21:26)
    CITAZIONE (vito80 @ 29/5/2009, 21:20)
    La conoscera' sicuramente, ma in quel caso non sappiamo se si riferisca all ambizione/haki o alla ambizione cioe al carattere di rufy :)

    In jappo c'è scritto proprio haki.

    Ma il kanji si rieferisce all ambizione in generale o al "potere inventato da Oda"?
     
    Top
    .
  3. hedrart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vito80 @ 29/5/2009, 21:29)
    CITAZIONE (hedrart @ 29/5/2009, 21:26)
    In jappo c'è scritto proprio haki.

    Ma il kanji si rieferisce all ambizione in generale o al "potere inventato da Oda"?

    Non capisco dove sia la differenza... :mmm:

    haki in giapponese vuol prorpio dire ambizione/spirito, non c'è nessun "potere inventato da Oda" (almeno credo)
     
    Top
    .
  4. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hedrart @ 29/5/2009, 21:35)
    CITAZIONE (vito80 @ 29/5/2009, 21:29)
    Ma il kanji si rieferisce all ambizione in generale o al "potere inventato da Oda"?

    Non capisco dove sia la differenza... :mmm:

    haki in giapponese vuol prorpio dire ambizione/spirito, non c'è nessun "potere inventato da Oda"

    scusami non so se hai frainteso o mi sono espresso io male....

    volevo dire che il kanji dell Haki è specifico del potere, dello spirito vitale....o è generico e vuol dire "amibizione" in senso stretto?

    c'è una bella differenza....

    ambizione f

    1. Forte pulsione (e volontà) di avere successo personale, potere, di sopravanzare gli altri negli affari, carriera, ricchezza.
    2. In senso positivo è il desiderio (moderato) di migliorare le proprie condizioni e le proprie conoscenze allo scopo di vederne riconosciuti i meriti e di realizzarsi nella società, nel lavoro, nella professione o nelle arti.

    Barbanera si riferisce all Haki del re (per farmi capire) oppure all ambizione di rufy nel voler raggiungere uno scopo??? :mmm:
     
    Top
    .
  5. hedrart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Barbanera si riferisce all Haki del re (per farmi capire) oppure all ambizione di rufy nel voler raggiungere uno scopo???

    Ora che mi ci fai pensare dice solo haki e quindi si potrebbe anche intendere come l'ambizione nel voler raggiungere uno scopo.

    P.S. non ti preoccupare, sono io che come al solito non capisco :asd:
     
    Top
    .
  6. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hedrart @ 29/5/2009, 21:46)
    CITAZIONE
    Barbanera si riferisce all Haki del re (per farmi capire) oppure all ambizione di rufy nel voler raggiungere uno scopo???

    Ora che mi ci fai pensare dice solo haki e quindi si potrebbe anche intendere come l'ambizione nel voler raggiungere uno scopo.

    P.S. non ti preoccupare, sono io che come al solito non capisco :asd:

    LOL no no mi ero espresso in modo un po contorto , l'importante è che poi hai capito il senso del mio intervento ;)

    Non ci sta una cosa o una parola su cui Oda non ci faccia sudare :asd:

     
    Top
    .
  7. hedrart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ci sta una cosa o una parola su cui Oda non ci faccia sudare

    Beh, d'altronde il bello di One Piece è anche questo :P



    P.S. noto che anche tu sei un fan di Shanks, bravo!! :ok1:
     
    Top
    .
  8. Silver Rayleigh
     
    .

    User deleted


    Si ma come può avere "misurato" quella di rufy se si riferisce a quella del re che nel duello non viene usata? o forse fa riferimento alla semplice ambizione di voler salvare suo fratello o di trovare lo onepiece...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silver Rayleigh @ 29/5/2009, 21:56)
    Si ma come può avere "misurato" quella di rufy se si riferisce a quella del re che nel duello non viene usata? o forse fa riferimento alla semplice ambizione di voler salvare suo fratello o di trovare lo onepiece...

    secondo me solo parlandogli ha capito quanto è diventato più fote :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  10. greatshank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La conoscera' sicuramente, ma in quel caso non sappiamo se si riferisca all ambizione/haki o alla ambizione cioe al carattere di rufy :)

    ecco era questa la differenza che volevo fare..se usa proprio la parola haky credo quasi sicuramente che si riferisca proprio all'haki di ODa quello che hanno i big come shanks e BB.invece ambizione può intendere che il suo carattere è migliorato e lui stesso è più determinato,cresciuto e rafforzato.

    Teach quando usa ol suo potere si cra un vortice dietro di se di oscurità..si discuteva se un taglio,una pallottola lo potrebbero uccidere per esempio decapitandolo o colpendolo in testa..però pernavo che e fosse capace di mettere quel votice di oscurità da dietro ad avanti prima di essere colpito si farebbe da scudo e assorbirebbe qualunque cosa e dovrebbe quindi essere preso solo di sorpresa

    Edited by greatshank - 29/5/2009, 23:31
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    Mah, il dubbio riguardo a quel "haki" detto da BN è venuto anche a me! Secondo me, al momento, comunque potrebbe anche non c'entrare un tubo con l'haki intesa come potere! Per me BN si riferiva, in questo specifico caso, all'ambizione di Rufy di raggiungere un certo obiettivo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,900
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ma secondo voi, come si muoverà da adesso in poi Teach? Ormai sembra che non potrà più contare sulla licenza da flottaro
     
    Top
    .
  13. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 29/5/2009, 16:40)
    Credo che Teach venga colpito sempre per primo negli scontro sostenuti finora perchè è incredibilmente lento in qualunque sua tecnica, sebbene potentissimo. Non a caso non lo si è mai visto schivare una singola tecnica, e, senza gorgo oscuro, dubito sarebbe in grado di stare al passo con avversari dalla velocità superiore alla media.

    ricordiamo però che ha ferito un imperatore
    e sappiamo per le stesse parole di quest'ultimo che non si è trattato di un 'colpo di fortuna' o di un agguato a sorpresa. Quindi, anche senza frutto, questa presunta 'eccessiva lentezza' non sembra un malus sufficiente. Almeno secondo Shanks..
     
    Top
    .
  14. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 30/5/2009, 13:11)
    Ma secondo voi, come si muoverà da adesso in poi Teach? Ormai sembra che non potrà più contare sulla licenza da flottaro

    Si penso anche io che quasi certamente perderà il titolo di Shichi, ma ha fatto capire che ormai lo status di Shichibukai non gli serve più. ;)

    Penso inoltre che gli serviva proprio per arrivare ad ID per qualche strana mossa che ha in mente... :rolleyes:

    Ora non sono più nemmeno convinto che parteciperà alla guerra, secondo me potrebbe anche dirigersi direttamente nel Nuovo Mondo lasciando che BB Marines e Flottari si indeboliscano a vicenda. :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 30/5/2009, 13:17)
    ricordiamo però che ha ferito un imperatore
    e sappiamo per le stesse parole di quest'ultimo che non si è trattato di un 'colpo di fortuna' o di un agguato a sorpresa. Quindi, anche senza frutto, questa presunta 'eccessiva lentezza' non sembra un malus sufficiente. Almeno secondo Shanks..

    Ma davvero tutti voi pensate che le parole di Shanks si riferiscano al modo in cui Teach lo ha ferito?
    Personalmente, da quello che si sa di Shanks e dall'incontro con Newgate, a me il Rosso ha fatto più impressione di Teach, pure con quest'ultimo già fruttato! Poi chissà come gliel'avrà fatta quella cicatrice!
    Riguardo lo status di Shichibukai, Teach lo perderà di certo ma non gli servirà più, per me telerà nel New World mentre Newgate e il WG verranno alle mani!
     
    Top
    .
31 replies since 29/5/2009, 11:55   1040 views
  Share  
.