Chi fra i Big...

può sconfiggere Rufy? (Versione spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,901
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come da titolo del topic per l’appunto, chi, fra i Big, può sconfiggere Rufy? O meglio ancora, Rufy deve ancora migliorare per battere chi?

    Adesso nessun big pò essere battuto da Rufy. E' bene precisare che per big io intendo: Barbianca, Dragon, Shans, Sengoku, Rayleigh, i tre ammiragli, i due imperatori, Kuma e i restanti flottari.

    Ovvio che a fine manga glielo fa a strisce a tutti, ma adesso no. Non batte nessuno di questi e sarebbe anche imbarazzante se succedesse.
    Magellan lo sdruma nei prossimi capitoli, ora che ha anche il doping dalla sua, ma Magellan non lo considero un big neanche lontanamente.

    Peccato che la struttura del manga preveda che Rufy sia il più forte fisicamente. Non per qualche astio verso Rufy, ma il fatto è che non capisco perchè il re dei pirati debba essere forte fisicamente :mmm: cioè......lo capisco perchè è uno shonen. Vabbeh dicorso complicato :P
     
    Top
    .
  2. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Per quello che riguarda gli ammiragli da Kizaru e Aokiji le prende in scioltezza,penso anche dal terzo,anche con Smoker perderebbe,per i flottari invece essendo immune alla bellezza di Boa probabilmente potrebbe batterla,su Jinbe non saprei,col Don Kuma Mihawk Teach le prende di brutto,Moria se non ha la ciurma potrebbe batterlo xò,poi direi che perde sicuramente con BB Shanks e Raylight,con Kaidou non saprei,aspetto a giudicare,poi ovviamente anche Ace.

    Ovviamente ci sono anche Garp Sengoku e Draggon,e ovviamente Magellan
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adesso nessun big pò essere battuto da Rufy. E' bene precisare che per big io intendo: Barbianca, Dragon, Shans, Sengoku, Rayleigh, i tre ammiragli, i due imperatori, Kuma e i restanti flottari.

    mah...non metterei la flotta dei 7 nel gruppo....da quel che si è visto sono abbastanza differenti come stili di combattimento e parecchio intercambiabili......e poi rufy 2 già li ha cazziati....

    CITAZIONE
    Peccato che la struttura del manga preveda che Rufy sia il più forte fisicamente. Non per qualche astio verso Rufy, ma il fatto è che non capisco perchè il re dei pirati debba essere forte fisicamente

    beh, non è proprio così....si suppone che rufy alla fine batterà chiunque si troverà sulla sua strada per lo one piece, ma il fatto che li vinca non vuol dire che è più forte.....rufy spesso vince grazie alla fortuna e all'aiuto dei suoi nakama.
    diventerà il Re, ma non per forza l'uomo più forte del mondo.....al massimo il più raccomandato :asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Su questo sono d'accordo con dakuan! Rufy a fine manga probabilmente sarà il più forte fra quelli rimasti (ma forse anche non necessariamente) in ballo ma probabilmente perchè alcuni macigni gli sono stati tolti dal cammino prima (un esempio su tutti, Newgate che, praticamente per chiunque, ci lascerà - sigh - nell'imminente guerra)! Cioè non sarà in effetti il più forte presentatoci nel totale del manga!
    Però invece i 7 fra i Big io ce li metterei anche solo per il titolo che si portano dietro, in fondo rappresentano la forza d'equilibrio nel mondo, che poco non mi sembra essere!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,901
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 19/4/2009, 01:47)
    CITAZIONE
    Adesso nessun big pò essere battuto da Rufy. E' bene precisare che per big io intendo: Barbianca, Dragon, Shans, Sengoku, Rayleigh, i tre ammiragli, i due imperatori, Kuma e i restanti flottari.

    mah...non metterei la flotta dei 7 nel gruppo....da quel che si è visto sono abbastanza differenti come stili di combattimento e parecchio intercambiabili......e poi rufy 2 già li ha cazziati....

    CITAZIONE
    Peccato che la struttura del manga preveda che Rufy sia il più forte fisicamente. Non per qualche astio verso Rufy, ma il fatto è che non capisco perchè il re dei pirati debba essere forte fisicamente

    beh, non è proprio così....si suppone che rufy alla fine batterà chiunque si troverà sulla sua strada per lo one piece, ma il fatto che li vinca non vuol dire che è più forte.....rufy spesso vince grazie alla fortuna e all'aiuto dei suoi nakama.
    diventerà il Re, ma non per forza l'uomo più forte del mondo.....al massimo il più raccomandato :asd

    Infatti ho detto i restanti flottari, escludendo quelli già mazzuolati. Gli altri, imho, saranno fortissimi ed un assaggio lo vedremo nella guerra che sta per scatenarsi

    Riguardo Rufy più forte: Mi pare scontato che finirà con Rufy come il Goku della situazione. Nel mondo di Op la forza è il secondo o terzo valore più importante ed inoltre gli scontri sono basati su quello. Del resto Barbabianca è considerato l' uomo più forte del mondo e di conseguenza il più vicino al One Piece
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Non credo che BB sia considerato il più vicino allo One Piece solo perchè è l'uomo più forte del mondo! In ogni caso se Rufy effettivamente dovrà alla fine diventare l'uomo più forte del mondo lo sarà per quelli che sono rimasti in gioco per allora, non sarà il più forte presentato nell'intero corso del manga anche perchè un Newgate se lo vedrà fatto fuori (arcisigh) prima dalla Marina!
     
    Top
    .
  7. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2009, 15:03)
    Non credo che BB sia considerato il più vicino allo One Piece solo perchè è l'uomo più forte del mondo! In ogni caso se Rufy effettivamente dovrà alla fine diventare l'uomo più forte del mondo lo sarà per quelli che sono rimasti in gioco per allora, non sarà il più forte presentato nell'intero corso del manga anche perchè un Newgate se lo vedrà fatto fuori (arcisigh) prima dalla Marina!

    Date troppo per scontato il fatto che BB verra "fatto fuori" dalla marina: ci sono tutte le premesse, lo svantaggio è evidente ma il bello è proprio questo e cioe che Oda non è scontato -_-

    E poi vi cito la frase di rufy che dice che: IL RE DEI PIRATI è L'UOMO PIU LIBERO DEL MONDO ....quindi non il piu forte fisicamente o che ha il potere piu grande....lui combatte perche ci è costretto e per salvare i suoi amici, non per dimostrare che è il PIU FORTE...mi sembra che siete fuori strada :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,901
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vito80 @ 19/4/2009, 17:42)
    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2009, 15:03)
    Non credo che BB sia considerato il più vicino allo One Piece solo perchè è l'uomo più forte del mondo! In ogni caso se Rufy effettivamente dovrà alla fine diventare l'uomo più forte del mondo lo sarà per quelli che sono rimasti in gioco per allora, non sarà il più forte presentato nell'intero corso del manga anche perchè un Newgate se lo vedrà fatto fuori (arcisigh) prima dalla Marina!

    E poi vi cito la frase di rufy che dice che: IL RE DEI PIRATI è L'UOMO PIU LIBERO DEL MONDO ....quindi non il piu forte fisicamente o che ha il potere piu grande....lui combatte perche ci è costretto e per salvare i suoi amici, non per dimostrare che è il PIU FORTE...mi sembra che siete fuori strada :)

    La frittata è quella, da che lato la si giri giri: o combatti per dimostrare che se il più forte, o per salvare gli amici, fatto sta che se non sei forte non riesci a fare niente nel mondo di Op, o perlomeno nonriesci a fare niente se sei un pirata o un marine. Sei libero se hai la forza per esserlo. Nel mondo di Op è cosi

    -I 4 imperatori sono i pirati più forti
    -I vertici della marina sono costituiti dai marine più forti
     
    Top
    .
  9. vito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 19/4/2009, 18:06)
    La frittata è quella, da che lato la si giri giri: o combatti per dimostrare che se il più forte, o per salvare gli amici, fatto sta che se non sei forte non riesci a fare niente nel mondo di Op, o perlomeno nonriesci a fare niente se sei un pirata o un marine. Sei libero se hai la forza per esserlo. Nel mondo di Op è cosi

    E' ovvio che è una catena ma il mio discorso era diverso:

    per rufy è un escalation e la sua forza cresce solo in base alla necessita, ma non è il suo obiettivo....il suo obiettivo è un altro.

    ...ed era solo per contestare quest intervento:

    CITAZIONE (battista15 @ 19/4/2009, 15:03)
    Non credo che BB sia considerato il più vicino allo One Piece solo perchè è l'uomo più forte del mondo! In ogni caso se Rufy effettivamente dovrà alla fine diventare l'uomo più forte del mondo lo sarà per quelli che sono rimasti in gioco per allora, non sarà il più forte presentato nell'intero corso del manga anche perchè un Newgate se lo vedrà fatto fuori (arcisigh) prima dalla Marina!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Leggi bene il mio intervento ;)
    Io sono d'accordo con te e con Reed al contempo! Chiaro che non necessariamente Rufy dovrà diventare l'uomo più forte del mondo ma dovrà sconfiggere tutti quelli che gli impediranno di realizzare il suo sogno! Tra l'altro ciò che potrebbe portarlo al titolo di Re è proprio il raggiungimento di Raftel cosa che a Newgate, nonostante sia l'uomo più forte del mondo, non è riuscita! Rufy potrebbe davvero diventare il Re dei Pirati senza raggiungere la grandezza di Newgate nel combattimento ad esempio! La figura di Re dei Pirati associata a Rufy non l'ho mai associata alla figura di uomo più forte del mondo (anche se Roger lo era però)!
     
    Top
    .
  11. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    D'accordo al 100% con chi sostiene che al momento Rufy non può sconfiggere nessuno tra i personaggi più potenti al mondo come i vari Imperatori, Flotta dei Sette e via dicendo.
    Io faccio un esempio basandomi sulla formula uno visto che non seguo tanto il calcio.
    Avete presente Felipe Massa, il pilota della ferrari? E' veloce, talentuoso e tutto quello che volete, in sostanza è un ottimo pilota.
    Ora avete presente invece i vari Senna, Prost, Schumacher, Lauda e via dicendo...Loro sono FUORICLASSE!!!!
    Per farla breve: Rufy è un Felipe Massa, gli Imperatori, i Flottari ecc.. sono i fuoriclasse.
    Al momento attuale Rufy è inferiore e si vede benissimo.
    Ha sconfitto Crocodile e Gekko Moria tra i big, ma come li ha sconfitti (Forzature, aiuti da parte dei mugiwara, di altre ciurme di torri di castelli che crollano, di essersi salvato due volte da morte sicura grazie al braccio destro del nemico e futura compagna alias Nico Robin e così via...)
    Ora allo stato attuale delle cose la scala dei valori è questa:

    MAGELLAN: Al momento forse il più vicino al livello di Rufy e la sonora sconfitta che gli impartisce ci da un'idea del salto di qualità che deve fare il Cappello di Paglia.

    SENTOMARU: Per me già una spanna sopra. Il fatto che non subisce neanche un colpo da Rufy (seppur stremato), il fatto che non debba neppure estrarre l'ascia ed il fatto che si rivolge a Orso senza fargli troppi complimento o riguardi la dice lunga su quella che potrà essere la sua potenza che per me supera di non poco quella di uno come Rob Lucci.

    HANCOCK, SMOKER e ACE: Li inserisco ma alla fine Rufy dovrà fare i conti solo con il fumoso. Comunque Smoker ed Ace con i loro potenti Rogia sono ancora nettamente superiori a Rufy anche se la loro esperienza o il loro livello non gli consente di essere alla pari con gli Ammiragli che conosciamo. Hancock ha un frutto devastante che pare non avere effetti su Rufy ma il fatto che abbia l'Haki del re la pone su un livello quanto mai importante a mio avviso superiore seppur non di molto ai flottari Moria e Crocodile.

    ORSO BARTHOLOMEW: Lui momentaneamente è inarrivabile. A TB stermina tutti con l'ursa Shock e Shabondy fa scomparire tutti (Compreso il suo clone che tanto aveva fatto penare i nostri) senza un minimo di apparente difficoltà. Il suo livello è ancora lontanissimo ed è praticamente pari (Forse un filino meno) rispetto a Kizaru e Aokiji.

    KIZARU, AOKIJI, RAYLEGH e GARP: Questi sono veri mostri e per me sono all'incirca allo stesso livello per motivi diversi. I primi due hanno un frutto mostruoso associato ad un buon livello di esperienza ma allo stesso tempo sono ancora nel fiore degli anni. Ralylegh e Garp erano probabilmente insieme a Barbabianca e a Roger i più potenti uomini della passata generazione e seppur gli anni possano aver fatto perdere loro un pochino di smalto sono a mio avviso a livello Ammiragli.

    BARBANERA: Ecco lui è veramente il top. Ha una forza fisica mostruosa (Superiore a Rufy e anche a Zoro) ed un frutto momentaneamente impareggiabile praticamente per chiunque (esclusi magari gli Imperatori che non conosciamo). Ora non dico che è imbattibile (Nessuno lo è in OP) ma uno che ha fatto fuori un possessore di Rogia in quattro e quattrotto come ha fatto lui...E' come se Rufy facesse fuori uno come Ener o Crocodile in un battibaleno. Senza contare che probabilmente manco ha usato tutto il suo potere.

    Ecco questa è la mia scala di valori che dovrà scalare Rufy.
    Anch'io ho omesso i vari Barbabianca, Shank, Akainu, Jinbe, Kaido ecc.. perchè di loro proprio non si sa niente anche se il rosso e BB un piccolo assaggio della loro potenza ce lo danno e solo per quello andrebbero inseriti a livello Barbanera ma commenterò quando si saprà qualcosa in più su di loro.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 19/4/2009, 14:14)
    Infatti ho detto i restanti flottari, escludendo quelli già mazzuolati. Gli altri, imho, saranno fortissimi ed un assaggio lo vedremo nella guerra che sta per scatenarsi

    mhmhmh....secodno me, allo stato attuale solo Teach e Mihawk sono fuori della portata di rufy.
    con tutti gli altri se la gioca, e probabilmente vince pure.

    CITAZIONE
    Riguardo Rufy più forte: Mi pare scontato che finirà con Rufy come il Goku della situazione. Nel mondo di Op la forza è il secondo o terzo valore più importante ed inoltre gli scontri sono basati su quello.

    io non lo vedo così scontato.
    e del resto, rufy ha già abbattuto nemici più forti di lui, nulla impedisce di pensare che anche alla fine del manga si ritroverà davanti ad un tizio incredibilmente potente, e lo batterà magari con la sua solita botta di culo, o unendo le forze con gli altri mugi......
    o magari oda ci stupirà con un finale filosofeggiante e pochi combattimenti...
    CITAZIONE
    Del resto Barbabianca è considerato l' uomo più forte del mondo e di conseguenza il più vicino al One Piece

    ....ma infatti il Fallito più Forte del Mondo se lo sogna di trovare lo One Piece, e tra poco se ne volerà pure in paradiso, dove dovrebbero stare tutti i vecchi decrepiti come lui....

    Largo alle Nuove Generazioni!!!!!!
     
    Top
    .
  13. v3kk1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Reed @ 19/4/2009, 14:14)
    Infatti ho detto i restanti flottari, escludendo quelli già mazzuolati. Gli altri, imho, saranno fortissimi ed un assaggio lo vedremo nella guerra che sta per scatenarsi

    mhmhmh....secodno me, allo stato attuale solo Teach e Mihawk sono fuori della portata di rufy.
    con tutti gli altri se la gioca, e probabilmente vince pure.

    Rufy batte il Don e Kuma?

     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/4/2009, 13:37)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Reed @ 19/4/2009, 14:14)
    Infatti ho detto i restanti flottari, escludendo quelli già mazzuolati. Gli altri, imho, saranno fortissimi ed un assaggio lo vedremo nella guerra che sta per scatenarsi

    mhmhmh....secodno me, allo stato attuale solo Teach e Mihawk sono fuori della portata di rufy.
    con tutti gli altri se la gioca, e probabilmente vince pure.

    Rufy batte il Don e Kuma?

    orso se ci si mette si. gli strappa gli ingranaggi uno ad uno.

    di dofla in effetti non sappiamo ancora abbastanza del suo potere, ma caratterialmente parlando, è il classico tipo che rufy appena lo vede si incazza così tanto che lo massacra, qualunque potere abbia (Jotaro Kujo insegna ;) ).
     
    Top
    .
  15. dragon84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 20/4/2009, 13:42)
    CITAZIONE (v3kk1 @ 20/4/2009, 13:37)
    Rufy batte il Don e Kuma?

    orso se ci si mette si. gli strappa gli ingranaggi uno ad uno.

    di dofla in effetti non sappiamo ancora abbastanza del suo potere, ma caratterialmente parlando, è il classico tipo che rufy appena lo vede si incazza così tanto che lo massacra, qualunque potere abbia (Jotaro Kujo insegna ;) ).

    perdonami ma per me sopravvaluti troppo rufy,in questo momento (imho)le busca anche da zoro

    mah ci sono voluti tutti i mugiwara per battere un px,e tu mi dici che rufy puo battere kuma ? :look2:
     
    Top
    .
284 replies since 17/4/2009, 17:27   6735 views
  Share  
.