Chi fra i Big...

può sconfiggere Rufy? (Versione spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Come da titolo del topic per l’appunto, chi, fra i Big, può sconfiggere Rufy? O meglio ancora, Rufy deve ancora migliorare per battere chi?
    Premetto innanzitutto che l’unico vero Big che, secondo me, Rufy ha sconfitto è stato Crocodile: di fatto il buon Mr.0 è l’unico, pur con la complicità della forzatura maggiore vista finora, Big ad essere stato sconfitto in uno scontro 1 vs. 1 da Rufy! Ener, pur con il potere spaventoso che si ritrova, non lo voglio considerare un Big in primis perché non è un pirata né un marine, in secondo luogo perché non è (e mi ripeto, pur con il potere che si ritrova) secondo me a livello dei Big del mondo di One Piece! Moria in realtà non è stato sconfitto da Rufy in un 1 vs. 1 ma dalla collaborazione prima di tutta la ciurma e poi di un castello (!) anche se Rufy è pur quello che ha fatto di più!
    Fatta questa premessa, vorrei cominciare io a nominare chi potrebbe realmente riuscire a sconfiggere Rufy:
    Doflamingo: sappiamo poco di lui ma il suo potere è pauroso, soprattutto perché non si sa se ci siano limitazioni nel suo uso! Secondo me fra gli avversari che Rufy dovrà affrontare in futuro ci sarà pure il Fenicottero e Rufy riuscirà a vincere grazie all’haki (che posso pensare essere la limitazione principale al potere di controllo di Dofla) quando sarà ora ma ora proprio no!
    Aokiji: sì, il Fagiano secondo me, nonostante l’invenzione dei Gear, sbaraglierebbe Rufy ancora in quattro e quattr’otto! Una bella ghiacciata e via!
    Kizaru: devo dire che c’ho pensato prima di inserire di Kizaru! Intendiamoci, se è possibile Kizaru mi ha impressionato anche più di Aokiji, l’unico dubbio riguarda l’efficacia dei colpi di zio Borsalino sul corpo gommoso di Rufy! Anche se, ora che ci penso, oltre a calcioni alla velocità della luce che fanno scoppiare mangrovie intere, l’Ammiraglio che preferisco può anche sparare laser e tagliuzzare la gente (a meno che non si chiami Rayleigh) con la sua spada di luce!
    Sentomaru: non so se si possa chiamarlo Big, ma si tratta pur sempre della guardia del corpo dello scienziato più brillante e, dato il compito che grava sulle sue spalle, e il fatto che stava già menando Rufy, posso pensare che, al momento, uno scontro fra loro due, lo vedrebbe vincitore senza troppe difficoltà!
    Magellan: il Chief Warden di ID ha già sconfitto Rufy, no,anzi, lo aveva ucciso! Nonostante la cura di ormoni di Ivankov credo che il potere di Magellan sia ancora insormontabile! E comunque si tratta di uno dei poteri più devastanti visti finora!
    Teach: eccoci al nome più caldo! Teach…ci ho dovuto pensare un po’ su, e sempre per la difesa “gommosa” di Rufy! Se, però, il potere di Teach ha un punto di contatto con l’haki, allo stesso modo potrebbe rendere Rufy sensibile al dolore dei suoi devastanti pugni! Poi non so che effetto potrebbe avere il “Black Hole” su Rufy: in fondo un pugno (che poco prima aveva aperto a metà Thriller Bark) e un pestone di Moria non hanno sortito alcun effetto (altra leggera forzatura, un bel po’ di danno Rufy doveva sentirlo comunque) e, seppure la pressione esercitata dal Black Hole è sicuramente maggiore, non so se per davvero questo colpo possa avere effetti reali su Rufy!

    Ho voluto escludere altri Big (o personaggi che ritengo tali) per svariate ragioni:
    Shanks: dubito che combatterà mai contro Rufy, ma comunque al momento è molto molto superiore al suo pupillo (o per lo meno pare sia così)!
    Rayleigh: Shakky lo definisce almeno 100 volte più forte di Rufy…basta? Però come potrebbe combattere contro uno che ha cercato di aiutare dal primo momento che l’ha visto e che è l’erede del suo ex Capitano?
    Nonno Garp: difficilmente io credo che Rufy e suo nonno verranno mai alle mani ma, considerando la fama che Garp si porta dietro, la sua forza abominevole e la sua capacità di fare male davvero a Rufy, il nonnino è un Big ancora imbattibile (e Rufy sembra pure temerlo non poco)!
    Barba Bianca: il motivo per cui lo escludo è perché secondo me, purtroppo, Newgate morirà nella guerra che il WG si sta organizzando a combattere contro di lui! Altrimenti non ci sarebbe stato alcun dubbio, largo all’uomo più forte del mondo!
    Mihawk: lo spadaccino più forte del mondo, data anche il suo stile di combattimento (la spada) è uno dei più indicati per sconfiggere Rufy, soprattutto in virtù del corpo gommoso di Rufy; infatti fra le poche cose che infliggono dei danni veri alla bizzarra (ma oltremodo efficace) difesa di Rufy al primo posto troviamo i fendenti! E chi sa tirarne meglio di Mihawk? Solo che Mihawk sarà l’avversario finale di Zoro…
    Kuma: sì, anche il buon Orso Bartholomew può secondo me sconfiggere Rufy ancora con facilità: una zampata d’aria potrebbe avere lo stesso effetto del Rokougan (anzi, probabilmente anche più forte) di Lucci e quindi può realmente danneggiare Rufy! Se ciò non bastasse Orso potrebbe scaraventare Rufy in acqua e bella e finita! Però dato il modo di porsi di Kuma, finora, nei confronti dei Mugiwara e dalle parole di Kuma stesso a Rufy, sono portato a pensare che non ci sarà alcun confronto futuro fra l’enorme Shichibukai e Rufy!
    Ace: magari non si tratta proprio di un Big ma è pur sempre il comandante della seconda flotta di BB! Il fatto di essere il fratello di Rufy e di essergli molto affezionato lo esclude, a mio avviso, dagli avversari futuri di Rufy! Secondo me nell’ipotesi di uno scontro fra fratelli però Ace ha ancora parecchi passi in più di Rufy: già senza frutto ha sconfitto il fratellino, figuriamoci ora, con un rogia come il suo poi! A differenza del Goro Goro il Foco Foco darebbe la possibilità ad Ace di fare molto male a Rufy: la gomma non è immune alle fiamme!
    Jinbe: di lui non sappiamo nulla se non che è uno Shichibukai (e ciò fa di lui un Big) e che ha praticamente fatto secco Ace una volta! Può bastare secondo me per menare Rufy! Ma non credo che combatterà mai contro il gommoso, soprattutto perché, al momento, hanno obiettivi comuni!
    Hancock: non potrà mai combattere contro il suo amato ma, nell’assurdo caso lo dovesse fare, la sua Haki del Re secondo me farebbe una grande differenza, anche se Rufy sembra immune al potere pietrificante del Mero Mero!
    Ivankov: beh, il buon Iva-san ha un potere strepitoso che lo colloca su un livello quanto mai elevato! Con quello che si ritrova può fare quasi tutto quello che vuole! Contro Rufy però non combatterà (rapporto con Dragon ma non solo)!
    Zoro: eh sì, Zoro, pur non essendo un Big, è uno che, secondo me, almeno può pareggiare con Rufy e, grazie alle spade (stesso discorso valido per Mihawk) potrebbe arrecare altro che danni a Rufy! A forza fisica poi secondo me è superiore a Rufy!

    Sono giunto alla fine del chilometrico post (e chiedo scusa per la lunghezza)! Ho tralasciato alcuni nomi, molti dei quali (Akainu, Shiryuu, Kaidou,…) perché di loro non si sa proprio un tubo! Vediamo quanti insulti riesco a beccarmi ora sperando di non aver aperto un topic inutile!

    Una cosa su cui vorrei far ragionare: finora, fra i Big affrontati, gli unici contro i quali non ha avuto realmente alcuna speranza sono stati i Big della Marina (Aokiji, Kizaru e anche Smoker, pur non essendo quest'ultimo propriamente un Big)!

    Edited by battista15 - 17/4/2009, 18:43
     
    Top
    .
  2. danielesalipante
     
    .

    User deleted


    Premesso che al momento Rufy dovrebbe prenderle un pò da tutti ma la situazione cambierà a breve (anche perchè nel nuovo mondo altrimenti non avrebbe senso andarci), l'unico che vedo battibile è Do Flamingo.
    Per quanto sembri strano è l'unico ad agire contro la volontà del nemico, costringendolo a fare quello che non vuole e qui Rufy ha dalla sua l'arma migliore ossia la volontà (non sto parlando di haky). é vero che stupido com'è è facilemente influenzabile ma lo vedo anche in grado di opporsi e di rompere il condizionamento.

    P.S. discorso a parte per Magellan....tra qualche capitolo Rufy lo gonfia di botte
     
    Top
    .
  3. eta beta 93
     
    .

    User deleted


    Neanche Sentomaru è un big,alla fine è riuscito si a menare Rufy,ma questo era stanco e provato dallo scontro col Px,poi ha fatto fatica a schivare i colpi di Chopper Mostro.
     
    Top
    .
  4. val10
     
    .

    User deleted


    Adesso come adesso mi sa che la maggior parte dei pirati importanti del NW gli rompe il cxxo al povero rufy...
     
    Top
    .
  5. triep
     
    .

    User deleted


    Io direi che per adesso può battere solo Sentomaru, gli altri big gli sono nettamente superiori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Per il momento non mi sento di dare giudizi di sorta. Indubbiamente, seppur con notevoli forzature narrative, Rufy ha sconfitto Crocodile, e non credo che egli sia il meno forte dell'elenco: tutt'altro! Non azzardo pronostici, ma pongo Rufy al livello di tutti gli altri tranne che di Aokiji, Kizaru, DoFlamingo, Teach, Barbabianca, Kuma e Mihawk. Con questi non vedo possibilità di confronto allo stato attuale delle cose. Inoltre Teach non lo vedo poi tanto avvantaggiato contro un Rufy in gear 2nd, e non credo che il Teach che ha sconfitto Ace possa veramente essere paragonato ad altri Big dato che secondo me ha giocato dall'inizio alla fine non mostrando quasi nulla di ciò che è effettivamente in grado di fare. ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Mi reimmetto anche se ho scritto davvero tanto nel post d'apertura! Secondo me forse sottovalutate troppo Sentomaru! Consideriamo che non ha mai usato la sua enorme ascia! E poi è la guardia del corpo di Vegapunk, un compito davvero con delle responsabilità inverosimili! Non penso sia stato scelto uno sprovveduto! Secondo me il panzone potrebbe benissimo legnare (e di brutto) Rufy!
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 17/4/2009, 22:53)
    Inoltre Teach non lo vedo poi tanto avvantaggiato contro un Rufy in gear 2nd, e non credo che il Teach che ha sconfitto Ace possa veramente essere paragonato ad altri Big dato che secondo me ha giocato dall'inizio alla fine non mostrando quasi nulla di ciò che è effettivamente in grado di fare. ;)

    Non ho capito cosa intendi Lord! Dici che Teach non è avvantaggiato contro Rufy Gear 2nd ma che contro Ace non ha fatto vedere un tubo, giusto?
    Quindi pensi che in realtù Rufy possa realmente sconfiggere Teach anche se quest'ultimo ha fatto giochicchiato con Ace?

    Edited by battista15 - 17/4/2009, 22:59
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2009, 22:55)
    Mi reimmetto anche se ho scritto davvero tanto nel post d'apertura! Secondo me forse sottovalutate troppo Sentomaru! Consideriamo che non ha mai usato la sua enorme ascia! E poi è la guardia del corpo di Vegapunk, un compito davvero con delle responsabilità inverosimili! Non penso sia stato scelto uno sprovveduto! Secondo me il panzone potrebbe benissimo legnare (e di brutto) Rufy!

    Dipende da cosa c'è in ballo per Rufy. ;)
    In caso di necessità con le sue sole forze, ha sconfitto o comunque tenuto testa se non si considerano gli aiuti esterni, a Crocodile, membro della Flotta dei Sette e a mio parere assolutamente non paragonabile a Sentomaru come potenza combattiva. ^_^
     
    Top
    .
  9. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2009, 22:55)
    Mi reimmetto anche se ho scritto davvero tanto nel post d'apertura! Secondo me forse sottovalutate troppo Sentomaru! Consideriamo che non ha mai usato la sua enorme ascia! E poi è la guardia del corpo di Vegapunk, un compito davvero con delle responsabilità inverosimili! Non penso sia stato scelto uno sprovveduto! Secondo me il panzone potrebbe benissimo legnare (e di brutto) Rufy!

    Immagino anche io che Sentomaru esprima al massimo il suo potenziale con l'ascia (che sia fruttata?) però contro Rufy si è dato un sacco di arie malgrado il suo avversario fosse esausto.
    Non so con l'ascia, Sentomaru cosa possa fare ma senza le prende di brutto, imho, contro un Rufy in buone condizioni :ahsi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Io non ne sono convinto, si è autodefinito colui che ha la migliore difesa del mondo, ha dimostrato di saper padroneggiare una qualche forma di haki e a velocità è messo assai bene! Certo, Rufy era messo male ma anche Sentomaru ci ha giocato e basta...
     
    Top
    .
  11. triep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (battista15 @ 17/4/2009, 23:03)
    Io non ne sono convinto, si è autodefinito colui che ha la migliore difesa del mondo, ha dimostrato di saper padroneggiare una qualche forma di haki e a velocità è messo assai bene! Certo, Rufy era messo male ma anche Sentomaru ci ha giocato e basta...

    In quanto a velocità non mi sembra messo abbastanza bene contro un gear2.
     
    Top
    .
  12. eta beta 93
     
    .

    User deleted


    Anche Moria per me è leggermente sopravvalutato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lucci the Kicker

    Group
    OPG - Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Per ora non credo riesca nell arduo compito di battere questi big.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    L'unico che potrebbe battere tra i nominati e' Magellsn seondo me.I rimanenti sono tutti superiori.
     
    Top
    .
  15. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RUFY FINAL GEAR @ 18/4/2009, 00:51)
    L'unico che potrebbe battere tra i nominati e' Magellsn seondo me.I rimanenti sono tutti superiori.

    Non vedo come posssa battere Magellan a questo punto se non con una forzatura alla Crocodile (prima le prende facilemente e poi individua il punto debole). Per me Sentomaru è battibile ma Rufy deve apprendere un poco di Haki altrimenti non supererebbe mai la difesa del grassone.

    Cmq Rufy ancora non è paragonabile a questi big sebbene stia per entrare in questa categoria. Un Big è qualcuno che può cambiare la storia e Rufy finora non ha cambiato la storia di niente. Chiunque poteva dare un pugno ad un Teryubiito o tante altre ciurme potevano distruggere Enies Lobby (sebbene entrambe siano azioni che meritano punizione severa dal WG)

    Il salvataggio di Ace invece sarebbe il primo vero evento che lo porterebbe alla categoria Big chiaramente
     
    Top
    .
284 replies since 17/4/2009, 17:27   6735 views
  Share  
.