One Piece 51 [CHIUSO]

Le Undici Supernove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    4 8 15 16 23 42

    Group
    Member
    Posts
    11,014
    Location
    The Island

    Status
    Anonymous
    eh io nn volevo comprarlo ma l'ha preso il mio ragazzo ç__ç sto pensando di rispedirlo indietro con le correzioni come vogliono fare su RZ
     
    Top
    .
  2. lucifel
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho in abbonamento e quindi non posso evitare di comprarlo. Ma questo è l'ultimo volume.

    Come ha detto Athanasius le scan che fanno i sedicenni sono di una qualità superiore (infinitamente superiore) del volume della star.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaku85 @ 10/4/2009, 15:10)
    P.S. Ma Rox l'ha preso? Aspetto un suo commento visto che era uno di quelli che più lo attendeva...vediamo se cambia idea dopo la lettura :asd:

    Ehm.... :rolleyes:


    Un cambio di idea tipo Questo?
     
    Top
    .
  4. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 10/4/2009, 15:16)
    CITAZIONE (Kaku85 @ 10/4/2009, 15:10)
    P.S. Ma Rox l'ha preso? Aspetto un suo commento visto che era uno di quelli che più lo attendeva...vediamo se cambia idea dopo la lettura :asd:

    Ehm.... :rolleyes:


    Un cambio di idea tipo Questo?

    Esatto :asd:

    Preso e letto.
    Bellissimo volume. Mi piacerebbe scrivere un lungo commento ma la star mi ha tolto tutta la voglia sinceramente.
    Non è possibile che la qualità delle scan che si trovano in rete sia mille volte superiore a quella del voume in vendita. E' davvero scandaloso.

    Un offesa per gli appassionati e per quelli come me che volevano rimanere fuori dal mondo degli spoiler. Non ho parole davvero :sbonk:


    Cmq 2 parole le dico lo stesso :bava:
    La faccenda di Duval l'avevo in parte intuita. Cioè non credevo fosse una cosa cosi demenziale ma avevo capito che non era nessuno di conosciuto :asd:
    Mi ha fatto ridere parecchio.

    Hacchan vabbè...nessuna sopresa. Era scontato :rox:

    Le supernove sono sicuramente la parte più interessante del volume. Figurati che io, senza leggere gli spoiler, ero convinto che Kidd fosse il più debole (sbagliare cosi la taglia :nono: ). Infatti non mi tornavano i conti. Soprattutto contando che il suo braccio destro Killer ha la taglia piu' alta della sua :asd:

    Da li la tragica decisione: ritorno agli spoiler :zizi:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,199
    Location
    Strawberry Field

    Status
    Offline
    Comunque ragionando un attimo gli errori di taglia per quanto gravi siano nel contesto sono i meno gravi perché al 90% si tratta di errori di lettering (chi ha scritto le taglie ha sbagliato a digitare) e non di traduzione.

    Lo si evince dal fatto che sono numeri invertiti o di numeri mancanti. Sono errori gravi nel contesto della scena, e soprattutto perché nessuno li ha controllati in seguito, ma i più "scusabili"

    Gli errori scandalosi sono, per me, quelli di traduzione e soprattutto quelli che rendono i dialoghi senza senso, che vuol dire proprio non capire nemmeno che lavoro si sta facendo.

    Cioè chiamare sanji Kenji è veramente grave :blink:
     
    Top
    .
  6. AceOfSpades89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 10/4/2009, 15:10)
    ah, aggiungo che, per spirito di fratellanza molto piratesco ( :asd: ), ho ugualmente mandato la mail di protesta, aggiungendo però

    1. di NON AVER COMPRATO L'ALBO dopo averlo visionato
    2. di NON AVERE INTENZIONE DI COMPRARE I PROSSIMI ALBI
    3. di NON AVERE INTENZIONE DI ACQUISTARE UN'EVENTUALE RISTAMPA "magicamente corretta"

    non c'è nessuna giustificazione per una mancanza di professionalità simile. vi rendete conto che in giro per il web c'è un esercito di ragazzini ini ini che produce scan infinitamente superiori? se le impaginassero e le vendessero davanti alle scuole andrebbero a ruba, alla faccia della star :devil:

    Io infatti non l'ho comprato. Ci mancherebbe altro :look2:

    Comunque concordo con Raiden.. gli errori di distrazione tutto sommato possono capitare, e difatti finora avevamo sempre chiuso un occhio.. ma stravolgere completamente il significato di certe scene è imperdonabile. Per non parlare di Garp, "zio" di Rufy :dho:

    Ogni volta che ci ripenso, mi sembra sempre più palese che l'abbiano fatto apposta per far comprare la ristampa.

    Ma i miei soldi non li avranno.
     
    Top
    .
  7. Pandrea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ache se sono personaggi spregievoli e disumani ho apprezato la loro entrata nel manga, è giusto che vengano trattati certi argomenti come la discriminazione (ovviamente senza esagerare), poi mi ricorda molto l'assolutismo dei re e nobili del '600 e '700 ai quali tutto era concesso e gli altri dovevano solo sottometersi ai loro capircci (per esempio quando passano tutti si devono inchinare)...

    Chissà, magari finiranno allo stesso modo di un re assolutista settecentesco :look2:
    SPOILER (click to view)
    image :asd:
     
    Top
    .
  8. phenix81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 10/4/2009, 15:39)
    Cioè chiamare sanji Kenji è veramente grave :blink:

    Anche perchè uno che traduce dal giapponese e confonde il
    SA
    image

    con il
    KE
    image

    è meglio che cambi lavoro!! :sbonk: :nono:
     
    Top
    .
  9. finferlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Athanasius Pernath @ 10/4/2009, 14:58)
    leggo tanta, tanta, tanta frustrazione e indignazione..ma leggo anche che quasi nessuno evita di comprarlo--> ergo, la STAR COMICS non ha alcun motivo per migliorare la qualità del prodotto.

    ha ragionissima, però che ci vuoi fare....premesso che dalle mie parti non è ancora arrivato, io penso proprio che lo comprerò comunque...d'altronde come voi sono un grande appassionato di questo manga, ho tutti i volumi della prima edizione e voglio averli tutti fino alla fine della storia...non ho comprato (e non intendo farlo) i volumi della ristampa, quindi che correggano o no gli errori per quella edizione poco me ne importa...avere una collezione mista tra prima edizione e ristampa non ci penso neppure, che senso avrebbe...mi spiace che sviliscano così un'opera grandiosa, però mi spiacerebbe ancor di più abbandonarla a metà per colpa di grossolani errori della casa editrice...
    al massimo compro il volume orrore e poi ci metto una serie di post-it per ogni pagina dove ci sono gli errori, traduzioni errate o pessimi adattamenti (già volevo farlo per tutti i volumi, soprattutto i primi che hanno parecchi errorini fastidiosi, mentre andando avanti coi volumi le cose sono molto migliorate)...oppure mi stampo le scan del buon smoker e mi faccio un volume alternativo :D :zizi:
     
    Top
    .
  10. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raiden V @ 10/4/2009, 15:16)
    CITAZIONE (Kaku85 @ 10/4/2009, 15:10)
    P.S. Ma Rox l'ha preso? Aspetto un suo commento visto che era uno di quelli che più lo attendeva...vediamo se cambia idea dopo la lettura :asd:

    Ehm.... :rolleyes:


    Un cambio di idea tipo Questo?

    Grazie caro mi era sfuggita sta cosa :asd:
     
    Top
    .
  11. lovenojiko
     
    .

    User deleted


    una bella protestona di massa servirebbe proprio! :zizi:

    purtroppo un'azione individuale (non lo compro, lo rispedisco, ecc..) non è abbastanza perchè cmq quelli alla fine ci guadagnano..
    una cosa collettiva invece potrebbe smuovere qualcosa!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,907
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (phenix81 @ 10/4/2009, 15:49)
    CITAZIONE (Raiden V @ 10/4/2009, 15:39)
    Cioè chiamare sanji Kenji è veramente grave :blink:

    Anche perchè uno che traduce dal giapponese e confonde il
    SA
    image

    con il
    KE
    image

    è meglio che cambi lavoro!! :sbonk: :nono:

    Però se lo ruoti di mezzo grado a destra, poi lo rigiri di 0,23 gradi a sinistra, lo osservi con occhiali sbagliati e ti sei fatto tre birre, sono uguali :zizi:

    CITAZIONE
    Le supernove sono sicuramente la parte più interessante del volume. Figurati che io, senza leggere gli spoiler, ero convinto che Kidd fosse il più debole (sbagliare cosi la taglia ).

    Ahi ahi ahi Rox......le taglie non indicano la forza -_- Marchi male :P

    Edited by Reed - 10/4/2009, 16:42
     
    Top
    .
  13. lucifel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 10/4/2009, 16:40)
    CITAZIONE (phenix81 @ 10/4/2009, 15:49)
    Anche perchè uno che traduce dal giapponese e confonde il
    SA
    image

    con il
    KE
    image

    è meglio che cambi lavoro!! :sbonk: :nono:

    Però se lo ruoti di mezzo grado a destra, poi lo rigiri di 0,23 gradi a sinistra, lo osservi con occhiali sbagliati e ti sei fatto tre birre, sono uguali :zizi:

    E sta lavorando di lunedì mattina alle 7 dopo aver passato la domenica notte in discoteca ed essere rientrato ubriaco alle 6....
     
    Top
    .
  14. Kaku85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxMaster @ 10/4/2009, 15:35)
    CITAZIONE (Raiden V @ 10/4/2009, 15:16)
    Ehm.... :rolleyes:


    Un cambio di idea tipo Questo?

    Esatto :asd:

    Preso e letto.
    Bellissimo volume. Mi piacerebbe scrivere un lungo commento ma la star mi ha tolto tutta la voglia sinceramente.
    Non è possibile che la qualità delle scan che si trovano in rete sia mille volte superiore a quella del voume in vendita. E' davvero scandaloso.

    Un offesa per gli appassionati e per quelli come me che volevano rimanere fuori dal mondo degli spoiler. Non ho parole davvero :sbonk:


    Cmq 2 parole le dico lo stesso :bava:
    La faccenda di Duval l'avevo in parte intuita. Cioè non credevo fosse una cosa cosi demenziale ma avevo capito che non era nessuno di conosciuto :asd:
    Mi ha fatto ridere parecchio.

    Hacchan vabbè...nessuna sopresa. Era scontato :rox:

    Le supernove sono sicuramente la parte più interessante del volume. Figurati che io, senza leggere gli spoiler, ero convinto che Kidd fosse il più debole (sbagliare cosi la taglia :nono: ). Infatti non mi tornavano i conti. Soprattutto contando che il suo braccio destro Killer ha la taglia piu' alta della sua :asd:

    Da li la tragica decisione: ritorno agli spoiler :zizi:

    La faccia di Duval è stata la cosa più esilarante che io ho mai letto in un manga :roftl: :roftl:

    Cmq bentornato.
     
    Top
    .
  15. Zoro Lucci
     
    .

    User deleted


    Spedito pure io la lettera più altre 3/4 e-mail...

    Che dire, alla star comics sono davvero dei clown, mai visto tanti incompetenti tutti nello stesso posto!! :angry:
    In più, io ho i volumi di OP dall'1 al 51 tutti della stessa edizione (la prima)... quindi dovrei rovinare la mia collezione con un vulume bianco e completamente diverso per non avere gli errori?
    Io continuo a comprarlo solo perchè sono un fan di One Piece... però mi viene il dubbio che quegli errori non siano proprio casuali... <_< :down2:
     
    Top
    .
212 replies since 4/4/2009, 15:22   7703 views
  Share  
.