Le Tre Forze della Rotta Maggiore

Edizione 3.0, con un patibolo che aspetta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dakuan @ 3/2/2009, 18:04)
    CITAZIONE (Kizaru88 @ 3/2/2009, 12:09)
    CITAZIONE (fedej08 @ 3/2/2009, 11:55)
    a mio avviso i soli kizaru, aokiji e smoker i pirati di BB li mangiano...

    Certo Kizaru e Aokiji sono estremamente forti...però a dire che "li mangiano" è un po azzardato secondo me visto che Barbabianca ci è stato presentato come l'uomo più forte del mondo e probabilmente è pure l'Imperatore più forte (anche se gli altri 3 se la giocano)...e se fosse facile come dici tu abbattere un Imperatore il New World non sarebbe sotto il controllo di 4 Pirati! ;)
    Quindi penso proprio che far cadere un Imperatore è mooolto difficile, e attaccarlo direttamente per la Marina è un rischio non da poco! ;)

    la marina non l'ha attaccato direttamente....se avesse voluto farlo l'avrebbe stanato dal nuovo mondo......l'ha attirato in trappla, che è ben diverso.....il vecchio ha i capitoli contati.....

    CITAZIONE (fedej08 @ 3/2/2009, 17:15)
    per me uno dei 7 potrebbe morire ma per salvare rufy...forse la dama...

    scherzi?
    l'imperatrice deve essere la donna del nuovo imperatore, su questo non ci piove.

    CITAZIONE (nfabrizio @ 3/2/2009, 17:35)
    Ace si salva, ma arriverà in tempo solo per vedere il babbo soccombere... Nella guerra è importante la forza, ma a volte strategia e furbizia hanno la meglio!!!

    sopratuttto quando stanno anche dal lato più numeroso e meglio armato.

    Si si infatti in questo caso BB è stato attirato in trappola! Io però intendevo dire che in generale è pur sempre rischiso attaccare direttamente un Imperatore! ;)

    Edited by Kizaru88 - 3/2/2009, 20:16
     
    Top
    .
  2. Sogeking92
     
    .

    User deleted


    io ho paura che Rufy non la passerà liscia... per me viene catturato, e poi salvato dal resto dei mugi... se non ora, dopo la guerra...

    per quando riguarda l'esito della guerra, sono dell'opinione, come tutti voi, che BB schiatterà, ma la Marina subirà molte perdite, molti pirati fortissimi di ID scapperanno, e il trono di quarto imperatore sarà una sorta di "nuovo One Piece" da conquistare (ovviamente, metaforicamente)... in pratica faceva meglio a starsi ferma...
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si si infatti in questo caso BB è stato attirato in trappola! Io però intendevo dire che in generale è pur sempre rischiso attaccare direttamente un Imperatore!

    ah si certo, in linea di massima direi che è rischioso anche attirarlo in trappola....incazzato come è, il baffuto flebuto causerà alla marina più perdite di quante probabilmente non si aspetta il capretta...

    CITAZIONE
    Allargando il discorso alla situazione che si sta delineando negli ultimi capitoli, analizzando gli opposti schieramenti da una parte abbiamo l'intero QG della Marina coadiuvato da sette (cinque) individui molto potenti ma incapaci di lavorare come una squadra, e dall'altra una ciurma coesa (priva però di due elementi chiave quali Ace e Tatch) guidata da colui che probabilmente è l'uomo più forte e temuto sulla faccia della Terra... Considerazioni?

    mah, io vedo uno sviluppo di questo tipo:

    sia barbabianca che sengoku hanno un piano, su questo non ci piove. (se non ce l'hanno, tutto one piece mi scade di molto....)
    barbabianca, per ovvi motivi, dovrà svelare le sue carte per primo.
    la sua mossa coglierà di sorpresa sengoku, partirà una battaglia con perdite pesanti per entrambe le parti, ma peggiori dal lato WG, e per un attimo, giusto per un attimo, sembrerà che newgate possa farcela.
    poi sengoku tirerà fuori uno o più assi dalla manica e addio barbabianca e la sua ciurma.
    rimarranno solo pochi superstiti, presumibilmente sotto la guida di Ace, appena liberato dal fratellino, che scapperanno con la coda tra le gambe.

    CITAZIONE
    Reed versione Nostradamus


    1) Lo scontrazzo ci sarà, mi gioco la tenuta di Capodimonte (citazione colta). Barbabianca lo vedremo tenere testa a due Ammiragli (eh si.....due ). Mentre sta per farcela (eh si) si intromette Barbanera in qualche modo che uccide il vecchio con un trucco, un sotterfugio (oppure BB si affatica per l' età veneranda, tipo terzo Hokage vs Orochimaru). Inzomma muore

    2) Ace prende le redini del comando di quel che resta della ciurma del vecchio, e qui inizia il macello, ossia gli altri imperatori, vedendo il vuoto creatosi, ci si buttano a pesce e via di guerre e scontri per la supremazia ecc.....
    Ace si sasukizza, nel senso che cerca di uccidere Teach, dandogli la caccia

    3) Arriva Rufy e la sua ciurma (more Powerfull di prima) e inizia, casualmente e non, a battere tutti tutti

    4) la marina si romperà le scatole e finalmente marcerà contro Rufy con una bella flotta che ne rappresenta tutto il potere (tipo Sengoku al comando ecc....). Rufy, divenuto ormai il quasi re dei pirati, raduna un mega esercito, una qualche arma ancestrale e batte la Marina (DOOOOOON)

    5) Con la strada libera, ormai non resta che andare a Raftel (ma potrebbero già esrci stati, prima del punto 4 che ho scritto). Sposa Hancock e prima di baciarla sull' altare le dice: "dammi un pò di zucchero baby" (altra citazione coltissima)

    titoli di coda e ringraziamenti

    Dakuan versione Rasputin:

    1) è più o meno uguale a quello di Reed :P......solo che non sono sicuro al 100% che sarà teach a dare il colpo di grazia al vecchio....ci vedrei bene anche mihawk in quel ruolo.

    2) ace prenderà il comando dei resti della ciurma di barbabianca, ma non si sasukizzerà, almeno spero........ non rimarrà il posto vacante tra i 4 imperatori; o meglio in pratica sarà vacante, ma l'opinione pubblica del mondo intero affibbierà a rufy il titolo di nuovo imperatore ( lui ovviamente ne resterà ignaro per almeno un centinaio di capitoli....), dopo una serie di circostanze e coincidenze in bilico tra l'epico e il ridicolo. ah in tutto questo si tromberà anche boa, ovviamente, se già non se l'è fatta.....

    3) tra una cosa e l'altra, infine rufy arriva a raftel, sfida barbanera per il titolo di re dei pirati, e ovviamente gli fa il culo a strisce. vviene alla luce il segreto dei 100 anni bui, il WG è nella merda......

    4) mega battaglia finale: il governo tirerà fuori da chissà dove un'arma ancestrale ( che io immagino come un'immensa fortezza semovente piena di armi cazzutissime, stile quelle dei cattivi dei gatchaman o di gurren lagann) e radunerà il più potente esercito mai visto sui 4 mari, per schiacciare rufy e i suoi seguaci, che arrivati a sto punto ammonteranno ad un bel pò......una battaglia disperata, ma rufy riceverà un bel pò di aiuti inaspettati dai vari pirati e marines buoni e cattivi che ha incontrato lungo la via, che si schiereranno dalla sua parte contro il dispotismo e l'ipocrisia di quei 5 vecchi stronnzi. dopo lo scontro più devastante della storia dei manga, rufy e zoro segheranno in 2 l'arma ancestrale del governo con una tecnica simile a quella che hanno usato per bucvare lo tsunami, ma molto più potente. dalle macerie del mostro, sbucherà fuori l'ultimo baluardo del WG, che io vedrei bene in Sakazuki Akainu, che sarà l'avversario del duello finale contro rufy.

    5) salto in avanti di qualche anno: il WG è finalmente diventato un' istituzione giusta, con a capo Nico Robin e altrte brave persone, tutti hanno esaudito i loro sogni e rufy non ha fatto altro che mangiare ininterrottamente dal giorno dell'ultima battaglia, e ormai è diventato schifosamente grasso. squallidissima risata generale, dissolvenza, titoli di coda......

    l'unico elemento che ancora non mi torna è Dragon: non ho ancora capito se infine si rivelerà l'alleato più prezioso di rufy, o il suo nemico più infido......

    Edited by dakuan - 3/2/2009, 21:20
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reed @ 3/2/2009, 18:40)
    1) Lo scontrazzo ci sarà, mi gioco la tenuta di Capodimonte (citazione colta). Barbabianca lo vedremo tenere testa a due Ammiragli (eh si.....due ;) ). Mentre sta per farcela (eh si) si intromette Barbanera in qualche modo che uccide il vecchio con un trucco, un sotterfugio (oppure BB si affatica per l' età veneranda, tipo terzo Hokage vs Orochimaru). Inzomma muore

    2) Ace prende le redini del comando di quel che resta della ciurma del vecchio, e qui inizia il macello, ossia gli altri imperatori, vedendo il vuoto creatosi, ci si buttano a pesce e via di guerre e scontri per la supremazia ecc.....
    Ace si sasukizza, nel senso che cerca di uccidere Teach, dandogli la caccia :mmm:

    3) Arriva Rufy e la sua ciurma (more Powerfull di prima) e inizia, casualmente e non, a battere tutti tutti

    Concordo sulla presunta forza di Newgate, in grado di tener testa a due Ammiragli simultaneamente e sulla sua inevitabile morte.

    Riguardi ai Mugiwara li vedrei benissimo guidati da un Rufy che, progressivamente, occupa il vuoto lasciato da Newgate e che la Marina vuol stroncare quanto prima, prima che facciano un 48 (citazione colta :P ) anche nel Nuovo Mondo, e ci vedrei bene un'intera flotta sotto il comando di Akainu, completamente distrutta con l'Ammiraglio sconfitto e degradato a causa di qualche suo misfatto commesso in passato, la cui retrocessione di grado sarebbe giustificabile proprio con esso. Il posto di Ammiraglio è libero, per Smoker o Koby. Chiunque dei due dovesse essere il nuovo Ammiraglio darebbe la caccia a Rufy e lo metterebbe spesso alle strette, come Garp con Roger.

    Ma è fuor di dubbio che il conflitto a questo punto ci dovrà essere: Oda ha fomentato troppo gli animi e affilato troppo a lungo i coltelli, e una sua mossa falsa in tal senso, tpo la notizia degli esiti della Guerra su giornale, potrebbe significare il dimezzarsi dei suoi lettori, del tutto legittimo del resto. :asd:
     
    Top
    .
  5. Kizaru88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 3/2/2009, 21:24)
    CITAZIONE (Reed @ 3/2/2009, 18:40)
    1) Lo scontrazzo ci sarà, mi gioco la tenuta di Capodimonte (citazione colta). Barbabianca lo vedremo tenere testa a due Ammiragli (eh si.....due ;) ). Mentre sta per farcela (eh si) si intromette Barbanera in qualche modo che uccide il vecchio con un trucco, un sotterfugio (oppure BB si affatica per l' età veneranda, tipo terzo Hokage vs Orochimaru). Inzomma muore

    2) Ace prende le redini del comando di quel che resta della ciurma del vecchio, e qui inizia il macello, ossia gli altri imperatori, vedendo il vuoto creatosi, ci si buttano a pesce e via di guerre e scontri per la supremazia ecc.....
    Ace si sasukizza, nel senso che cerca di uccidere Teach, dandogli la caccia :mmm:

    3) Arriva Rufy e la sua ciurma (more Powerfull di prima) e inizia, casualmente e non, a battere tutti tutti

    Concordo sulla presunta forza di Newgate, in grado di tener testa a due Ammiragli simultaneamente e sulla sua inevitabile morte.

    Riguardi ai Mugiwara li vedrei benissimo guidati da un Rufy che, progressivamente, occupa il vuoto lasciato da Newgate e che la Marina vuol stroncare quanto prima, prima che facciano un 48 (citazione colta :P ) anche nel Nuovo Mondo, e ci vedrei bene un'intera flotta sotto il comando di Akainu, completamente distrutta con l'Ammiraglio sconfitto e degradato a causa di qualche suo misfatto commesso in passato, la cui retrocessione di grado sarebbe giustificabile proprio con esso. Il posto di Ammiraglio è libero, per Smoker o Koby. Chiunque dei due dovesse essere il nuovo Ammiraglio darebbe la caccia a Rufy e lo metterebbe spesso alle strette, come Garp con Roger.

    Ma è fuor di dubbio che il conflitto a questo punto ci dovrà essere: Oda ha fomentato troppo gli animi e affilato troppo a lungo i coltelli, e una sua mossa falsa in tal senso, tpo la notizia degli esiti della Guerra su giornale, potrebbe significare il dimezzarsi dei suoi lettori, del tutto legittimo del resto. :asd:

    Oda deve assolutamente farcela vedere per bene questa Guerra!!! :bava: :bava: :bava:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Solo una precisazione, sulla flotta dei 7 non sappiamo se è stato chiesto solo a 7 pirati di aderire o se sono stati in 7 a rispondere,

    Si, è una giusta precisazione... su questo c'è solo certezza che servano almeno loro 7 per mantenere l'equilibrio Mondiale e che la mancanza di uno stesso di loro è fonte di preoccupazione.
    Ma d'altronde sono i 5 stessi a dire: "Ora dobbiamo sceglierne un altro", segno che devono fare una bella proposta, poichè nessuno dei pirati ubbidisce per definizione.

    CITAZIONE
    inoltre credo che il numero sia fisso perchè arruolare troppi corsari potrebbe dare un'immagine debole del WG.

    In teoria no, visto che li fanno passare per servitori effettivi del Governo e che più ne levano dalla lista dei nemici meglio è... sette mi sembra già un numero considerevole, visto il livello massimo che hanno tutti i partecipanti.

    CITAZIONE
    La conferma la vedo nel fatto che caduto crocco si cercava un solo nuovo candidato, dai tempi di entrata di Boa e Jimbei sembrerebbe inoltre che Jimbei abbia sostituito un membro precedente (corregetemi se sbaglio).

    Questo si può spiegare considerando che in effetti ad ora l'equilibrio funziona ancora bene e quindi le delicate scappatoie trovate dal WG per incentivare i Sette siano effettivi con un certo livello di potere e influenza che si può ritrovare in uno solo, se degno.

    CITAZIONE
    Io proporrei di lasciarla proprio perdere quest'equazione, dato che finisce regolarmente per diventare oggetto di fraintendimenti e per generare pagine di accese quanto inutili discussioni.

    Non che il tuo discorso non sia corretto e ampiamente (ma non del tutto per quanto mi riguarda) condivisibile, è solo che presa a sè stante senza considerare le opportune condizioni al contorno un'equazione la si può rigirare in mille modi diversi.

    Io (e sono sicuro altri, te compreso) sono disposto a spiegarla tutte le volte che serve... se poi si esagera ancora da fare pagine e pagine ne discuterò con Ed, cosa devo dire :dho:

    CITAZIONE
    Prendiamo quindi per buone le parole di Garp:

    Oh, ma queste sono valide sempre e cmq a priori... il manga sorpassa sempre qualsiasi considerazione di fan! :ok1:

    CITAZIONE
    Allargando il discorso alla situazione che si sta delineando negli ultimi capitoli, analizzando gli opposti schieramenti da una parte abbiamo l'intero QG della Marina coadiuvato da sette (cinque) individui molto potenti ma incapaci di lavorare come una squadra, e dall'altra una ciurma coesa (priva però di due elementi chiave quali Ace e Tatch) guidata da colui che probabilmente è l'uomo più forte e temuto sulla faccia della Terra... Considerazioni?

    Va considerato il "piano strategico" citato nella didascalia che i Flottari hanno ricevuto... io sono certo che si sarà studiato il modo per farli lavorare ben separati e al meglio, con ovviamente privilegio a Teach perchè è tutto merito suo.
    Francamente credo che il ruolo di ciascuno sarà minimo e più che altro si baserà sui veri interessi che potranno uscire man mano che la battaglia andrà avanti, trovo sempre che siano lì più per simbologia e sicurezza che altro.

    La mia opinione sul risultato poi l'ho ripetuta troppe volte, non fatemi infierire XD

    PS
    Mi piace come sta andando il topic, sono affascinanti da matti i vostri scenari! :clap:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dopo una serie di circostanze e coincidenze in bilico tra l'epico e il ridicolo. ah in tutto questo si tromberà anche boa, ovviamente, se già non se l'è fatta.....

    Ricordati che abbiamo scomesso (io dicevo che non l' aveva toccata, tu si)

    CITAZIONE
    3) tra una cosa e l'altra, infine rufy arriva a raftel, sfida barbanera per il titolo di re dei pirati, e ovviamente gli fa il culo a strisce. vviene alla luce il segreto dei 100 anni bui, il WG è nella merda......

    Si, me la immagino anch' io cosi la resa dei conti con Teach. Scontro su Raftel :rox:

    CITAZIONE
    dopo lo scontro più devastante della storia dei manga, rufy e zoro segheranno in 2 l'arma ancestrale del governo con una tecnica simile a quella che hanno usato per bucare lo tsunami, ma molto più potente.

    :kk1: Wonderfull! Potrebbero anche finire a combattere due armi ancestrali :mmm: una capitanata da Rufy e i Mugi, un' altra dai 5 astri :ahsi:


    CITAZIONE
    5) salto in avanti di qualche anno: il WG è finalmente diventato un' istituzione giusta, con a capo Nico Robin e altrte brave persone, tutti hanno esaudito i loro sogni e rufy non ha fatto altro che mangiare ininterrottamente dal giorno dell'ultima battaglia, e ormai è diventato schifosamente grasso. squallidissima risata generale, dissolvenza, titoli di coda......

    AZZ! Robin a capo della marina è il sogno proibito di Kun. Però Rufy pensionato obeso :roftl:

    CITAZIONE
    Il posto di Ammiraglio è libero, per Smoker o Koby. Chiunque dei due dovesse essere il nuovo Ammiraglio darebbe la caccia a Rufy e lo metterebbe spesso alle strette, come Garp con Roger.

    Smoker non prenderà mai il ruolo di Ammiraglio, Imho. Per il resto penso che andrà cosi (Akainu smerdato=Koby Ammiraglio)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 3/2/2009, 23:10)
    AZZ! Robin a capo della marina è il sogno proibito di Kun.

    Dici bene, proibito :lol:
    Per me lei non farà che rifondare la biblioteca di Ohara seminando con grande dolcezza il primo seme di un nuovo Albero Millenario e sedendosi lì vicino per iniziare a raccontare la Vera Storia del Mondo ad una nuova generazione di storici bambini :wub:

    Occhio però a parlare di Armi Ancestrali così liberamente: pare tanto complicata la storia perchè escano così facilmente nei colossali scontri che voi prospettate :inno1:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/2/2009, 23:35)
    CITAZIONE (Reed @ 3/2/2009, 23:10)
    AZZ! Robin a capo della marina è il sogno proibito di Kun.

    Dici bene, proibito :lol:
    Per me lei non farà che rifondare la biblioteca di Ohara seminando con grande dolcezza il primo seme di un nuovo Albero Millenario e sedendosi lì vicino per iniziare a raccontare la Vera Storia del Mondo ad una nuova generazione di storici bambini :wub:

    Occhio però a parlare di Armi Ancestrali così liberamente: pare tanto complicata la storia perchè escano così facilmente nei colossali scontri che voi prospettate :inno1:

    Dovrà pur mostrarli in tutta la loro arcana putenza ste armi......o no? Io spero di si
     
    Top
    .
  10. Athanasius Pernath
     
    .

    User deleted


    Ah, ma siete seri? :roftl: :roftl: :roftl:
    o state giocando a chi delira di più?
    bè, quale delle due sia la verità, voglio partecipare :lol2:

    eventi a breve termine: la guerra ci sarà, anche se rufy riuscirà senza dubbio a fornire ad Ace e Jimbei il pretesto, l'occasione cercata da quest'ultimo. Ma ormai, Garp docet, BB si è incazzato. E quando si incazza uno che taglia il cielo, non è come quando si inalbera il capoufficio di Fantozzi.

    Moria viene eliminato. Insomma, non vedo altre ragioni del suo 'salvataggio a livello di trama' se non quella di fungere da 'pedina sacrificale'.
    Kuma "muore". (lavaggio del cervello, forse. O magari megaesplosione, perchè senza saperlo Vegapunk lo controlla stile Dottor Gero. A ogni modo, ha salutato i mugi, perchè SA che tra un pò finirà male)

    Uno dei punti su cui mi interrogo mucho è: visto che prima o poi Oda DOVRà farlo finire, sto manga, cosa inventerà per la flotta dei sette POST guerra?
    poniamo che in due vengano a mancare. li sostituirà ancora, presentando quindi nuovi personaggi? oppure, magari la sconfitta di BB e il conseguente 'riassettamento' dell'ordine Mondiale permetteranno l'esistenza di una flotta dei sette ridimensionata? (magari, appunto, di 5 soli membri?) -notare che si chiamerebbe comunque Flotta dei 7, perchè fa più figo :mmm:

    A lungo termine: Rufy sistema la questione su chi meriti il Titolo con Barbanera, poi fa il culo al padre, che nel frattempo lo avrà sfruttato a dovere, manipolandone le azioni e il Sogno per i propri fini, più o meno 'illuminati'.
    [oppure, viceversa, prima sistema il paparino, poi Teach]

    a quel punto [DOPO l'apocalittica battaglia tra Marina al completo e 'Flotta del Re dei Pirati' - che inizia con la Thousand accerchiata dal migliaia di navi, prima che all'orizzante compaiano, poco a poco, centinaia di navi pirata -supernove, FOXY, l'intera isola (ormai vagante) di W7 ecc.ecc.]

    dopo-durante-subito prima, comparirà il VERO NEMICO. La 'minaccia' che sta dietro ai veri motivi dell'atteggiamento del GW; ai segreti dei 100 anni, alla passata 'chiusura della Rotta Maggiore' e all'ordine di far fuori Glover prima che parli.

    Finale: le immagini della ciurma sfocate, che poi scompaiono. dissolvenza. ultima pagina: un personaggio con un buffo cappello da pesce seduto a una scrivania, che si gratta la testa, una matita in mano, dei fogli immacolati davanti.
    sta pensando: "naaaa, un manga di pirati..non funzionerà mai. potrei provare con il mecha" FINE! e sotto, la scritta
    "Dalla prossima settimana su Shonen Jump FUNKY ROBOT la prima opera di Eiichiro Oda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah, ma siete seri?
    o state giocando a chi delira di più?

    Sempre meglio che ribadire l' ennesima volta l' equazione delle tre forze :P

    CITAZIONE
    Moria viene eliminato. Insomma, non vedo altre ragioni del suo 'salvataggio a livello di trama' se non quella di fungere da 'pedina sacrificale'.
    Kuma "muore". (lavaggio del cervello, forse. O magari megaesplosione, perchè senza saperlo Vegapunk lo controlla stile Dottor Gero. A ogni modo, ha salutato i mugi, perchè SA che tra un pò finirà male)

    Ma per eliminato intendi morto? Io penso che subirà una scoppola pesante, tipo che BB lo atterra di brutto a testimonianza della sua forza leggendaria (tipo scoppola alla Bud Spencer :lol: )

    CITAZIONE
    Uno dei punti su cui mi interrogo mucho è: visto che prima o poi Oda DOVRà farlo finire, sto manga, cosa inventerà per la flotta dei sette POST guerra?
    poniamo che in due vengano a mancare. li sostituirà ancora, presentando quindi nuovi personaggi? oppure, magari la sconfitta di BB e il conseguente 'riassettamento' dell'ordine Mondiale permetteranno l'esistenza di una flotta dei sette ridimensionata? (magari, appunto, di 5 soli membri?) -notare che si chiamerebbe comunque Flotta dei 7, perchè fa più figo

    My two cent: rimarrà sempre un work in progress, ossia loro cercheranno (i marine) ma non troveranno nessuno di valido, o preferiranno rimanere cosi, visto che i pirati si scanneranno tra loro per contendersi il territorio di BB

    CITAZIONE
    dopo-durante-subito prima, comparirà il VERO NEMICO. La 'minaccia' che sta dietro ai veri motivi dell'atteggiamento del GW; ai segreti dei 100 anni, alla passata 'chiusura della Rotta Maggiore' e all'ordine di far fuori Glover prima che parli.

    Un nuovo nemico? Super Seg%&a mentale mia: Gli occhietti visti a TB? :fiuu1:


    Mi sà che stiamo deviando dall' argomento però :mmm:
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Occhio però a parlare di Armi Ancestrali così liberamente: pare tanto complicata la storia perchè escano così facilmente nei colossali scontri che voi prospettate

    beh, facilmente mica tanto, si parlava dello scontro finale di tutto il manga.
    poi a dir la verità, l' ho chiamata arma ancestrale per comodità, ma la mia idea è leggermente diversa: non sarà una delle vecchie armi scomparse, ma una nuova di zecca costruita dai governativi basandosi sulla tecnologia ancestrale: visto che i nomi sono ispirati al pantheon greco, potrebbe essere Zeus.
     
    Top
    .
  13. triep
     
    .

    User deleted


    Allora, primadittutto, pensò che la marina non interverrà, o almeno non subito, e noi ci godremo Flotta dei 7 (tranne boa e jinbe) vs BB&ciurma.
    Ci faremo un'idea migliore sulle potenzialità dei vari flottari ma non vedremo tutto lo scontro perchè così, secondo me, Oda si giocherebbe troppe "carte", mostrando già da subito tutte le tecniche migliori.
    Spero di rivedere Moira con qualche tecnica nuova, anche perchè sennò fa poco.
    Non darei per scontato che BB muoia perchè è un personaggio che conosciamo poco e penso abbia ancora tanto da dire e mostrare. Credo che anche lui si sia fatto i suoi calcoli e avrà un piano.
    Speriamo di arrivare alla guerra presto anche perchè io non resisto più.


    Dopo che Rufy trova il one piece e diventa re dei pirati, la storia va avanti di 10 anni e ritroviamo i mugiwara cresciuti e maturati:
    -Rufy c'è lo vedo con una camicetta nera e un pò di barba "alla Shanks", sempre con il suo cappello
    -Zoro con un'armatura leggera giapponese
    gli altri bho....XD

    Vedo Rufy che trova in un villaggio un bambino che dice di voler diventare il nuovo re dei pirati e Rufy gli da il suo cappello.
    Poi ci vedo, nelle ultime pagine, che il governo manda una grandissima flotta di navi da guerra, comandata dagli ammiragli Smoker e Koby, e la "nuova" flotta dei 7 contro i mugiwara, a questo punto Rufy li guarda, sorride e dice:

    "Credete veramente di potercela fare?...Fatevi pure avanti"

    E nell'ultima pagina si vedono i mugiwara che si preparano a combattere.
     
    Top
    .
  14. spartano89
     
    .

    User deleted


    ma non fate prima ad aprire un topic sulla possibile fine di one piece?qui è da un po ke non si parla d'altro
     
    Top
    .
  15. Rufy 3th gear
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sogeking92 @ 3/2/2009, 20:44)
    io ho paura che Rufy non la passerà liscia... per me viene catturato, e poi salvato dal resto dei mugi... se non ora, dopo la guerra...

    non ti sembra ke poi venga fuori una saga tipo enies lobby?
     
    Top
    .
985 replies since 2/2/2009, 21:09   18738 views
  Share  
.