Tutti insieme......

diamo il giusto tributo a One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ciao :D

    Dopo i trionfanti capitoli che Eiichiro Oda ha messo su carta, dopo le emozioni che noi tutti abbiamo provato e proveremo, dopo tutte le millemila teorie che abbiamo sparato, mi sento in dovere (come fan) di aprire un topic per dare il giusto tributo a questo manga, che ci unisce e a volte ci divide (sempre in chiave pacifica e teorica). E' anche un occasione per fare un sunto delle nostre impressioni, non riguardanti la storia del manga in sè o altri dettagli, ma sulle nostre impressioni di lettori.

    Chi se lo sarebbe mai aspettato che questo manga dal tratto semplice, e dalle prime trame un pò fanciullesche, ci avrebbe condotto, dopo 523 capitoli, a godere come ricci? Scoprirlo, per me, è stata la sorpresa più bella.

    Non dirò che Op è il manga più bello mai fatto, ne lo paragonerò ad altre opere. Farlo sarebbe banale, e si entrerebbe nello spinoso campo dei gusti personali che qui vorrei tener fuori.

    Quello che dirò è che a 25 anni, dopo un' intensa giornata di studio/università/rotture di palle quotidiane, Op ha ancora il potere di farmi alzare dalla sedia su cui scrivo e farmi girare per la stanza a pensare: "Ma chissà se Jinbei tradirà la marina? :mmm: ".

    Ora il nostro manga è ad un punto cruciale. Ha raggiunto quota 523 cap portati benissimo e sta entrando in una fase forse nuova, dove alcuni personaggi potrebbero far posto alle nuove generazioni di pirati che stanno emergendo (Barbabianca farà posto a Rufy?). Dal mio punto di vista, non posso che essere fiducioso al massimo per quello che verrà.

    Un applauso virtuale al maestro Eiichiro Oda :clap: alle storie e ai personaggi da lui creati :clap:


    Invito tutti ad esprimere le proprie impressioni di lettori se, come me, amate questo manga, e a dare il giusto tributo a quest' opera di fantasia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Io lo seguo fin dal lontano numero 1, quando nell'estate del 2001 non sapendo cosa comprare in edicola puntai gli occhi su quel one piece di cui avevo letto la pubblicità su altre collane star comics, dicevano "arriva l'erede di Dragon Ball" ed io ancora quindicenne pensavo si certo come se si potessse superare dragon ball, grazie a Dio avevo comprato il fumetto a fine mese ed il num 2 usciva dopo tre giorni perchè già mi piaceva da morire, col numero 5 era ufficialmente il mio manga preferito, al numero 6 il mio fumetto preferito in assoluto.
    Quando dopo il 23 ci fu la pausa di 5 mesi quasi morivo, uscii prima da scuola per comprarmi il 24 !
    E quando ho trovato il num 41 in edicola un mese prima del previsto !
    Addirittura ricordo i vari periodi che ho passato in base al numero di One Piece uscito !
    Ad esempio il num 40 l'ho comprato il primo giorno di università, il 30 mi ricorda la fine di una lunga relazione, il 18 me lo comprò mia madre perchè avevo la febbre, il 21 l'avevo letto di fretta perchè dovevo uscire con una ragazza, il 46 è il primo volume che mi son dovuto far portare perchè mi ero trasferito all'estero...

    Per me è proprio il miglior manga mai fatto, magari un giorno faranno qualcosa di migliore ma per ora non riesco ad immaginare un mondo ricco di personaggi, oggetti, veicoli e leggi naturali tnto assurde come quello di Oda.




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    One piece (Quindi Ehichiro Oda) si riassume in una sola parola: GENIALE
     
    Top
    .
  4. sanji-sama
     
    .

    User deleted


    fortuna che in un lontano giorno nacque un certo eichiro oda,IL QUALE DALLA SUA MENTE FECE NASCERE UN CAPOLAVORO....GRAZIE ODA PER AVERCI REGALATO QUESTE INCREDIBILI EMOZIONI CON ONE PIECE............................
     
    Top
    .
  5. KOBY 82
     
    .

    User deleted


    un bel topic dove poter esprimere le proprie sensazioni a questo punto della storia,dove appunto come detto da Reed si è in un punto cruciale!!!
    one piece riesce sempre ad appassionarmi,ogni tanto ci sono punti noiosi dove il mio interesse cala ma quando ci si trova certi capitoli viene tutto dimenticato e la passione ricomincia!!!
    siamo ormai prossimi a scoprire l'ulitmo membro della flotta dei 7(jimbe)e proprio qui mi viene da pensare all'inizio della storia quando sentii nominare questa flotta dei 7 per la prima volta e allora mi chiesi "chissà come saranno gli altri 6?"!!!ora a distanza di qualche annetto finalmente ci siamo,li conosciamo tutti...se penso a quante cose sono cambiate nella mia vita in questi anni ma one piece ancora c'è e mi appassiona come allora se non di più ancora,anche la curiosità di conoscere questi personaggi sentiti solo nominare e il sapere come si svilupperanno certi eventi non mi ha mai abbandonato per un solo giorno!!!tutti noi abbiamo le nostre vite con i nostri impegni,interessi,affetti ecc...beh one piece è qualcosa in più che abbiamo nella nostra vita e anche se la fine pare ancora lontana sò già che quando arriverà tutto questo mi mancherà ma per ora me lo godo fino in fondo!!!
     
    Top
    .
  6. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    Bello!Ovviamente Oda è un grande non c'è bisogno di dire altro perchè creare un manga di 523 capitoli fino ad ora è veramente incredibile!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    Ringraziamo la mamma ^_^ di oda che ci ha dato oda! :P
    Di solito non mi piacciono i manga lunghi perchè dopo un pò mi stanco come è successo con naruto... ma one piece no! Non è mai monotono e la cosa più bella è che si riesce mai a indovinare cosa succederà nei prossimi capitoli ^_^ :clap:
    Oda ti voglio :kk1: :asd:

    Edited by Vally_00 - 20/11/2008, 19:30
     
    Top
    .
  8. Serginos
     
    .

    User deleted


    Che dire di One Piece:immenso!
    Ne ho letti tanti di manga a partire da Ken il guerriero,passando tra DB,Berserk,provando lo stupore per l'opera di quel gran figlio di....di Agiwara,la commozione per il bellissimo Ushio e Tora,ecc.ecc.,e pensavo di aver ormai letto tutto,invece il meglio del meglio lo stò leggendo ancora adesso con questa opera geniale che sa veramente emozionarmi come nessun'altra,non c'è paragone.
    Oda il numero 1!
     
    Top
    .
  9. uke1
     
    .

    User deleted


    one piece e come dire maradona e come dire jordan e come dire cucina italiana e come dire il meglio del meglio nel suo genere...immenso
     
    Top
    .
  10. Shanks Il Rosso 90
     
    .

    User deleted


    per me one piece non è solo un fumetto... per me è proprio letteratura...
    vabè che ho scarsa esperienza in fumetti (leggo solo 3 serie e non penso di cominciarne altre) xò le emozioni che da, il fatto ke ti lascia sorpreso ogni volta, il parlare per minuti interi (quasi ore) con gli amici di ciò che succederà e poi scoprire il mercoledì che nessuno ci si era neanche avvicinato è veramente impagabile...
    ripeto per me è letteratura...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,416
    Location
    Giarre (Catania - Sicilia - Italia - Terra - Sistema Solare - Via Lattea )

    Status
    Offline
    Gran bel topic,ma.....
    Ciò ke io sento nei confronti di OP non è per nulla "scrivibile" sulla rete...Come ho già detto, One Piece ha la capacità magica di farti riflettere...Ti fa riflettere sul non mollare mai, sul "credi ai tuoi sogni", sul "sii pronto a morire x i tuoi amici"....
    E qnd, leggendo anke solo un misero, insignificante, box, ti parte un brivido dalla nuca e ti arriva al culo,bè....Hai trovato il manga ke fa x te!
    In due parole: W OP!!
     
    Top
    .
  12. Mr_Cox
     
    .

    User deleted


    Definire One piece per me è impossibile. Provo emozioni incredibili sia guardando l'anime che leggendo il manga. Una storia complessa a dir poco ma portata avanti con una fluidità incredibile. Tutto è presente in One piece: l'elemento comico mai troppo ostentato che è un intermezzo favoloso al filo conduttore della storia,l'elemento avventuroso,una varietà di situazioni incredibile,un numero di personaggi incredibile ma portati avanti con profili psicologici approfonditi. I disegni mi fanno impazzire,perfino le musiche dell'anime sono fantastiche ed io sono uno di quelli che vorrebbe inneggiare al capolavoro. Ma aspetto la fine per pronunciarmi. Oda potrebbe perdere per strada la sua penna(ma non credo) o addirittura potrebbe portare questo manga a vette molto più alte(cosa che per me avverrà)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,906
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Un ' altra cosa che ho mancato di aggiungere al mio post iniziale è questa: l' abilità di Oda di essere riuscito a creare un universo vivo e variegato, con una propria geografia, una propria storia (recente con Rufy, passata con Gold Roger, Tiger, Rayleigh) persino proprie leggi fisiche :lol: tutto unito e perfettamente coeso, mettendo anche, di tanto in tanto, argomenti che toccano il mondo in cui viviamo (il razzismo dei nobili, ad esempio).

    C' ha na capa tanta quell' uomo li :zizi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,550
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    A me fa impazzire la sua abilità di mischiare fantasia e coerenza nelle ambientazioni, nei poteri, nelle trame.
    L'ansia e la trepidazione per il capitolo nuovo è sempre maggiore, settimana dopo settimana. Negli ultimi capitoli sta presentando tutti i personaggi e le loro intenzioni, motivazioni, volontà e sogni in maniera sublime e ora noi tutti ci aspettiamo un mix eccelso.
    Un esempio del grande mix creato sin dall'inizio sono gli uomini pesce di Arlong Park, chi mai si sarebbe aspettato una storia legata al marchio del sole?
    L'evoluzione della ciurma è qualcosa di fantastico. Ora sono dei pirati seri e di alto valore mentre rileggendo i primi volumi si vedono ancora i tratti adolescenziali di essi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Be' Oda e' veramente geniale.Io quando vidi le prime volte quet'anime ,perche' iniziai con l'anime italiano,non mi sembrava un cartone che potesse raggiungere chissa' quale livelli.Addirittura c'e' stato qualche momento in cui credevo che fosse la solita stupidata.Tuttavia quando cominciai a seguirlo,quest'anime divenne sempre piu' bello fino ad arrivare alla saga di Arlong della quale mi sono innamorato definitivamente dell'opera di Oda.Lui e' un grandissimo.La cosa piu' bella di questo manga e' che non e' scontato a differenza dagli altri.Ha una buona dose di misteri,segreti,isole famtastiche,personaggi incredibili di cui e' impossibile non amare,grandiosi flashbach e soprattutto una trama bella e appassionante ma allo stesso tempo contorta.A volte anche io mi metto a parlare e a pensare io solo di come proseguira' Onepiece e del comportamento dei vari personaggi.Ringrazio tantissimo Oda che ci regala sempre grandissime emozioni con questo stupendo manga capace di farmi ridere nei momenti critici e impazzire nei momenti piacevoli.Adesso Oda sta superando se stesso con la grande guerra.Gia' sono prnto a nuove emozioni e sbavature.Con Oda c'e' sempre da stupirsi.

    Un'ultima cosa:Grazie Oda per aver generato questo stupendo manga. :pray3: :pray3: :pray3:
     
    Top
    .
34 replies since 20/11/2008, 14:45   1769 views
  Share  
.