Rufy ha...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, la ciurma può aspettare
    61.06%
    127
  • Si, perchè alla fine deciderà di portare con sè la ciurma
    13.94%
    29
  • No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile)
    23.08%
    48
  • Secondo me ci ripensa...
    1.92%
    4
This poll is closed (Voters: 208)

Rufy ha...

... fatto bene a decidere di andare a salvare Ace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joramun @ 16/1/2010, 14:35)
    CITAZIONE
    no intendo solo dire che, fermo restando il rispetto e la stima che luffy prova per i suoi nakama, il motivo per cui se li porta dietro è fondamentalmente egoistico.
    gli servono le loro abilità per conquistare il suo sogno, e lui le sfrutta come farebbe un re con le risorse del suo regno e del suo esercito.

    Mah....io la vedo più che altro come una sorta di patto,o accordo......avere in ciurma il futuro miglior spadaccino del mondo serve a Rufy per diventare Re dei Pirati tanto quanto è utile a Zoro stare nella ciurma del futuro Re dei Pirati per diventare il migliore spadaccino del mondo.
    E proprio per questo rapporto bi-univoco che non penso si possa parlare di sfuttamento.....e anche perchè oltre a questo accordo di base c'è un fortissimo legame di amicizia.
    Rufy non è che "rispetta" o "ha stima" dei suoi nakama....gli vuole proprio bene.... ^_^ ^_^ ^_^ ....e lo stesso vale per un qualsiasi membro della ciurma nei confronti di un altro qualsiasi membro della ciurma...

    Pienamente d'accordo. Tutto questo prende anche conferma nel manga durante il capitolo che fa da introduzione alla storia. Li viene spiegato bene e in maniera piuttosto chiara i motivi che hanno spinto Rufy ad intraprendere la via della pirateria.
    Non lo fa affatto per ottenere solamente lo One Piece, quello è solo un modo di dimostrare di essere diventato un pirata più in gamba del rosso. Lo fa principalmente perchè crede fortemente al senso di amicizia che spinge un uomo ha rinunciare persino alla propria vita, o a qualcosa di molto importante, pur di proteggere una persona cara. Nel caso di Shanks si è trattato di un braccio.
    La cosa dello sfruttamento non può essere data se non da una lettura un po' superficiale del manga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Your personal nemesis

    Group
    OPG - Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    Sicuramente ha fatto bene, perchè penso sarà l'esperienza che più lo aiuterà da quando ha cominciato l'avventura
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,555

    Status
    Offline
    Rufy è immaturo.
    Ha già dimostrato che neanche con una dosa di adrenalina può fare qualcosa.
    Dunque ha preso da un lato la decisione sbagliata...dall'altro lato, anche io avrei fatto lo stesso per mio fratello.
    Solo una persona con un cuore di pietra se ne sarebbe potuta sbattere per rispetto dei propri compagni. Rufy ci mette il cuore in quello che fà, delle regole di un buon capitano se ne sbatte altamente.

    Visto che quindi mi trovo in parte d'accordo e in parte in disaccordo con la sua scelta, dò voto nullo.
     
    Top
    .
  4. Leog
     
    .

    User deleted


    Certo che ha fatto bene...Anzi era d'obbligo!!Alla fine la ciurma è comunque momentaneamente divisa, probabilmente si riuniranno a Shobondy per prendere la nave e continuare il viaggio...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    ha fatto bene ad andare a salvare suo fratello...credo che in molti avrebbero fatto la stessa cosa...poi era pure li vicino
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    Ha fatto bene da una parte, dall'altra non ha mostrato grande responsabilità nei confronti dei suoi compagni.
    Lui è il capitano, quello che tiene unito il gruppo. Se muore o viene catturato che ne sarebbe dei suoi compagni?
    Personalmente avrei fatto così anche io, è pur sempre suo fratello, e sa di avere dei compagni in gamba che sanno cavarsela, però è stata una mossa molto azzardata.
    :zizi:

    CITAZIONE (Phoenix Nitro @ 16/1/2010, 15:43)
    Sicuramente ha fatto bene, perchè penso sarà l'esperienza che più lo aiuterà da quando ha cominciato l'avventura

    Hai pienamente ragione :ok1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ad oggi che pare uscito di scena dalla guerra, Rufy ha fatto male ad andare a salvare Ace, in primis perchè Ace è morto e il suo intervento è servito solo a rimandare l'esecuzione del fratello di 10 minuti, forse poco più, in secundis perchè ha rischiato di venir ucciso più e più volte e ultimo perchè si è inimicato ancor più la Marina!

    L'unica cosa per la quale ha fatto bene è l'aver maturato un'esperienza maggiore ma l'ha pagata a caro prezzo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    no perché ace é morto :asd: , apparte gli scherzi, morte o non morte, ho votato che ha fatto bene, é in linea con il carattere del personaggio soprattutto, mi sarebbe dispiaciuto vederlo rinunciare davanti a un pericolo così incombente :)
     
    Top
    .
  9. Kurt-Austin
     
    .

    User deleted


    cmq il volere dei fan è schiacciante... quasi il 61% appoggia Rufy :D
     
    Top
    .
  10. Rabuza
     
    .

    User deleted


    Certo che ha fatto bene è suo fratello inoltre a dimostrato il suo valore durante la guerra il che è importante se vuole diventare re.
     
    Top
    .
  11. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    sono ovviamente con Rufy,e con Oda...tutta la battaglia si spera sia un'occasione per lui di crescere e migliorarsi ulteriormente,inoltre forse per la prima volta ha capito che a volte i sacrifici sono necessari (e non sempre vanno a buon fine,comunque).

    Inoltre è un bene perchè seguendo la vicenda di Rufy ci ha mostrato vari personaggi nuovi,vari poteri e soprattutto ci ha mostrato come sono andate realmente le cose a Marineford. Sembra un'inezia,ma per il mondo di OP i testimoni che sanno tutta la verità non sono tanti (anche gli spettatori a Shabondy ad esempio hanno avuto un lungo momento di "buio" dovuto al congelamento del lumacofono di Bagy),mentre noi lettori abbiamo avuto un punto di vista privilegiato.

    E comunque non dimentichiamo che non solo la ciurma per lui era composta da Nakama,considerava tale pure Ace.
     
    Top
    .
  12. Gin l'orco
     
    .

    User deleted


    Rufy ha sbagliato in quanto capitano, ma come uomo ha fatto bene...anche se tornando a shabondy non so cosa avrebbe risolto...
     
    Top
    .
  13. Carontius
     
    .

    User deleted


    ovvio che ha fatto bene ad andare a salvare Ace...
    oltretutto ci ha dato modo di vedere le staraordianarie doti combattive di BB e della sua ciurma...oltre le varie rivelazioni e colpi di scena...
    mi dispiace solo per come sia finita :nono:
     
    Top
    .
  14. Joramun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad oggi che pare uscito di scena dalla guerra, Rufy ha fatto male ad andare a salvare Ace, in primis perchè Ace è morto e il suo intervento è servito solo a rimandare l'esecuzione del fratello di 10 minuti, forse poco più

    Ace è morto perchè era un idiota ("gnè gnè....il tuo papà è scemo e brutto" ....."chi lo dice sa di esserlo....il mio papà e dieci vole meglio di te....").
    Rufy era riuscito a toglierlo dal patibolo
    CITAZIONE
    in secundis perchè ha rischiato di venir ucciso più e più volte

    Ha le pa**e di fare grandi cose,anche se queste comportano grandi rischi.Per questo i suoi nakama lo seguono e lo seguiranno sempre.
    CITAZIONE
    e ultimo perchè si è inimicato ancor più la Marina!

    E sai quanto gliene frega a uno che ha bruciato la bandiera del WG in pubblica piazza.
     
    Top
    .
  15. Carontius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e ultimo perchè si è inimicato ancor più la Marina!
    CITAZIONE
    E sai quanto gliene frega a uno che ha bruciato la bandiera del WG in pubblica piazza.

    oltretutto ha preso a pugni pure i draghi celesti...non credo che gli interessi "inamicarsi" ancora di più la marina...
     
    Top
    .
524 replies since 13/11/2008, 20:26   15381 views
  Share  
.