Rufy ha...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, la ciurma può aspettare
    61.06%
    127
  • Si, perchè alla fine deciderà di portare con sè la ciurma
    13.94%
    29
  • No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile)
    23.08%
    48
  • Secondo me ci ripensa...
    1.92%
    4
This poll is closed (Voters: 208)

Rufy ha...

... fatto bene a decidere di andare a salvare Ace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Apro al volo questo topic per dare la possibilità di discutere a parte della nuova decisione che ha sconvolto il capitolo e già diviso il forum... a voi la vostra, la mia l'ho già detta nel topic del capitolo e intendo ripeterla dopo qualche post ;)
    Ovviamente motivate a piacere le risposte :zizi:

    PS
    Anche l'ultima opzione era d'obbligo :D
     
    Top
    .
  2. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che possono.
    Ma un capitano che nemmeno 10 capitoli fa:
    - ha subito la più pesante e cocente sconfitta della sua vita,
    - ha perso tutti i suoi compagni che aveva giurato di difendere a costo della vita,
    - ha ribadito più volte che confida in Ace, che il fratello preferirebbe morire piuttosto che essere salvato e che le loro avventure sono separate,
    NON PUO' fare un errore del genere.
    Hai appena avuto la dimostrazione che se vai lì ti ammazzano e che fai?
    Lasci perdere i tuoi nakama per andare a suicidarti?
    E Zoro, Nami, Sanji, Usop, Chopper, Robin, Franky e Brook cosa dovrebbero pensare al riguardo?
    Che il loro capitano preferisce festeggiare con delle sconosciute e andare a fare da spettatore in una guerra, senza nemmeno provare a ritrovarli?
    Mi spiace, ma Rufy ha fatto davvero una cretinata colossale.
    Come ha detto giustamente rulunoazoro a questo punto possiamo cancellare i capitoli 490 e 513, perchè non sono serviti a nulla e non hanno niente a che fare con la storia narrata in questo capitolo ;)

    quoto alla grande

    il fatto ke hancock si sia innamorata di rufy potrebbe essere o una cosa passegera o un vero amore in modo ke rufy avra cm alleata una flottara inoltre-anke se c entra poko- hanno tt e due l haki del re quindi -sto delirando abbastanza- potrebbe essere lei, imperatrice delle amazzano, la futura moglie del re dei pirati :bava:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 13/11/2008, 20:05)
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/11/2008, 19:58)
    insomma, il fratello ha i minuti contati, mentre i nakama potrebbero essere in perfetta salute! per loro c'è tempo, ora ace ha la priorità! ;)

    Ma potrebbero benissimo stare peggio di lui.
    Chopper rischia la vita in quello stato e Zoro di certo non scoppia di salute.

    Ribadisco che per me Rufy ha fatto male, ma male proprio.
    Ha completamente stravolto il discorso del 490 dimostrandosi immaturo e impulsivo.
    Fiondarsi ad Impel dove il livello degli avversari è infinitamente superiore al suo (come è stato mostrato nemmeno 10 capitoli fa), proprio mentre i suoi nakama sono stati mandati chissà dove, per me non ha alcun senso.

    L'attenuante delle fasce di bonaccia, del percorso e dell'aiuto di un membro della Flotta dei 7, non basta a risollevare un giudizio più che mai negativo verso Cappello di Paglia che si sta dimostrando davvero un pessimo capitano.
    Dov'è finita la fiducia verso il fratello? I discorsi sull'essere pirati e di dover pensare alle proprie ciurme e alle proprie avventure?
    Dov'è finita la sofferenza dell'annientamento subito e della totale perdita dei suoi compagni, senza i quali non sarebbe andato da nessuna parte?
    Perchè festeggiare e fare il cretino mentre un Chopper rischia di essere già morto?

    Inconcepibile.

    sono assolutamente in disaccordo con te stavolta Ed...per me questa è stata una delle decisioni più riflettute e sagge che rufy abbia mai preso dall'inizio del manga...vado a spiegare le motivazioni di questa mia affermazione:

    1) secondo me lui punta ad impel down proprio per poter intercettare ace prima che venga preso in custodia da tipi svariate volte più forti di lui...infatti così viene detto nei dialoghi: deve giocare d'anticipo, perchè, nonostante ace sia ben sorvegliato sin da impel down, solamente una volta arrivato nelle mani dei 7 e degli ammiragli sarà completamente irraggiungibile e irrecuperabile per rufy...ma questo lo dice il cap, non ho scoperto nulla di nuovo ;)

    2) ace non è mica una sconosciuto per rufy!!! è il fratello, quindi mi sembra quantomeno da apatia più assoluta non tentare di salvarlo sapendo in che situazione si trova!

    3) la fiducia nel fratello c'è eccome, solo che, quando si vede una vivre card minuscola e quasi completamente bruciacchiata, le ragioni del legame hanno la priorità su quelle della fiducia, poichè è come se, avendolo moribondo davanti agli occhi (grazie alla vivre card intendo) non muovesse un dito per salvarlo!

    4) il festeggiamento credo sia connaturato in rufy :look2: è fatto così e non può farci nulla...resta comunque un signor capitano, e, prima ancora, una grande persona: se non si fosse mobilitato di fronte alla possibilità della morte del fratello mi avrebbe fatto schifo! fortunatamente invece ha dato la priorità alla cosa più importante, rimandando e non cancellando il ritrovamento coi nakama...ricordiamo anche che rufy nutre una grandissima fiducia nei suoi amici (vedi vs cp9) i quali gli hanno più volte chiesto se avesse voluto deviare per aiutare il fratello...comportamento onorevole e umanissimo per rufy, che ne sublima ancora una volta la caratterizzazione a mio avviso! ;)

    5) sarebbe stato estremamente stupido da parte sua tornare alle shabondy, perchè non avrebbe avuto la certezza di trovare lì i suoi compagni, anzi, tutt'altro e, quindi, avrebbe rischiato di non riuscire in nulla...

    Edited by Lord of Dreams - 13/11/2008, 21:01
     
    Top
    .
  4. Mr_Cox
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che la ciurma possa aspettare per il semplice fatto che Rufy non sa dove si trovino i suoi compagni e quindi non può andare a cercarli tentando la sorte,senza contare che gli stessi compagni potrebbero essere in viaggio alla sua ricerca e quindi in continuo movimento e ciò renderebbe le ricerche ancora più ostiche.
     
    Top
    .
  5. Dupin
     
    .

    User deleted


    A me andava bene anche il ritorno a Shabondy per la verità.
    Però l'occasione per la rivincita è troppo forte, troppo ghiotta.
    E ora è l'occasione giusta per sfoggiare l'haki del re.
    Non mi importa nemmeno se riesce o no a salvare Ace, quello che mi preme è che spacchi tutto e dia fastidio il più possibile e faccia ciò che non ha fatto a Shabondy perché ancora non ne era in grado.
    Dimostrare di non essere una pedone nero di poco conto ma di essere uno scintillante cavallo bianco, imprevedibile e incontrastabile nel suo saltare.
    Ma poi, sbaglio, o c'è anche Crocodile laggiù?

    Edited by Dupin - 13/11/2008, 20:58
     
    Top
    .
  6. One Dream
     
    .

    User deleted


    No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile) e se andrà, non escludo che possa sbucare un'imprevisto, sarà praticamente incapace di essere in qualche modo d'aiuto

    Ci tengo a mettermi un panno nei panni del fratello di Rufy comunque, cosa che cappello di paglia pare abbia fatto soltanto una trentina di capitoli fa per poi dimenticarsene
    Ace ha scelto la sua strada e ha deciso mi pare che avrebbe tentato di tutto per realizzare il suo sogno di far diventare di BB il nuovo re dei pirati anche se in futuro sarebbe stato costretto a rivaleggiare con il fratello da vero pirata o sacrificarsi...Che cosa potrebbe accadere allora se venisse per miracolo portato in salvo mentre la ciurma di BB verrà distrutta insieme al suo sogno? sinceramente non credo possa ringraziarlo e decidere di diventare un suo nakama come se niente fosse


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,830

    Status
    Anonymous
    Voto:
    Si, perchè alla fine deciderà di portare con sè la ciurma.
     
    Top
    .
  8. Swingawt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/11/2008, 20:52)
    sono assolutamente in disaccordo con te stavolta Ed...per me questa è stata una delle decisioni più riflettute e sagge che rufy abbia mai preso dall'inizio del manga...vado a spiegare le motivazioni di questa mia affermazione:

    1) secondo me lui punta ad impel down proprio per poter intercettare ace prima che venga preso in custodia da tipi svariate volte più forti di lui...infatti così viene detto nei dialoghi: deve giocare d'anticipo, perchè, nonostante ace sia ben sorvegliato sin da impel down, solamente una volta arrivato nelle mani dei 7 e degli ammiragli sarà completamente irraggiungibile e irrecuperabile per rufy...ma questo lo dice il cap, non ho scoperto nulla di nuovo ;)

    2) ace non è mica una sconosciuto per rufy!!! è il fratello, quindi mi sembra quantomeno da apatia più assoluta non tentare di salvarlo sapendo in che situazione si trova!

    3) la fiducia nel fratello c'è eccome, solo che, quando si vede una vivre card minuscola e quasi completamente bruciacchiata, le ragioni del legame hanno la priorità su quelle della fiducia, poichè è come se, avendolo moribondo davanti agli occhi (grazie alla vivre card intendo) non muovesse un dito per salvarlo!

    4) il festeggiamento credo sia connaturato in rufy :look2: è fatto così e non può farci nulla...resta comunque un signor capitano, e, prima ancora, una grande persona: se non si fosse mobilitato di fronte alla possibilità della morte del fratello mi avrebbe fatto schifo! fortunatamente invece ha dato la priorità alla cosa più importante, rimandando e non cancellando il ritrovamento coi nakama...ricordiamo anche che rufy nutre una grandissima fiducia nei suoi amici (vedi vs cp9) i quali gli hanno più volte chiesto se avesse voluto deviare per aiutare il fratello...comportamento onorevole e umanissimo per rufy, che ne sublima ancora una volta la caratterizzazione a mio avviso! ;)

    Quoto alla grande il tuo pensiero Lord of Dreams :rox:
    Oltretutto non può fare nulla per salvare i suoi compagni....cos'è meglio stare nell'attesa o provare a salvare il fratello?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Come annunciato, ripeto ancora la mia su questa faccenda:

    Dunque, come penso altri avranno avuto/hanno/avranno la prima impressione dal nuovo capitolo è stata di delusione per la decisione di Rufy... ma poi ho considerato ancora una volta che dovremmo essere solo a metà viaggio e del resto Oda stesso ci dà una splendida vignetta della ciurma che fa capire l'importanza e la fatalità di quello che ha deciso.

    Dico subito che a mio parere ha sbagliato e che potrebbe essere questa la vera prova a cui l'ha sottoposto Bartholomew spedendolo qui: farlo scegliere tra il suo sogno e i suoi compagni e il suo fratellone, facendogli anche capire quanto è potente il Mondo, capacissimo di andare avanti anche senza un Rookie, sebbene sia il migliore di questa generazione... la scena che quindi mi immagino è che arrivi e non possa fare assolutamente nulla, costretto a guardare lo svolgersi degli eventi e imparando da essi :zizi:
    Sia però chiaro che tutto questo è subordinato al fatto che il Sensei continua a disseminare questi pre-saga (siamo al terzo con Kuja) di info sull'Isola degli Uomini Pesce e quindi non escludo qualche inaspettato evento (Rivoluzionari in primis) che possano sconvolgere tutti i piani ed evitare a Rufy ciò che vuol fare.
     
    Top
    .
  10. Serginos
     
    .

    User deleted


    Concordo a pieno con te Lord of Dreams.
     
    Top
    .
  11. Mr_Cox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One Dream @ 13/11/2008, 20:56)
    No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile) e se andrà, non escludo che possa sbucare un'imprevisto, sarà praticamente incapace di essere in qualche modo d'aiuto

    Ci tengo a mettermi un panno nei panni del fratello di Rufy comunque, cosa che cappello di paglia pare abbia fatto soltanto una trentina di capitoli fa per poi dimenticarsene
    Ace ha scelto la sua strada e ha deciso mi pare che avrebbe tentato di tutto per realizzare il suo sogno di far diventare di BB il nuovo re dei pirati anche se in futuro sarebbe stato costretto a rivaleggiare con il fratello da vero pirata o sacrificarsi...Che cosa potrebbe accadere allora se venisse per miracolo portato in salvo mentre la ciurma di BB verrà distrutta insieme al suo sogno? sinceramente non credo possa ringraziarlo e decidere di diventare un suo nakama come se niente fosse

    Si ma questo non è un discorso di cavalleria pirata ma amore fraterno.Se mio fratello sta per essere ucciso come minimo cerco di salvarlo con ogni mezzo specie se non so come recuperare i miei compagni visto che non so nemmeno dove si trovino
     
    Top
    .
  12. TekkenLord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che possono.
    Ma un capitano che nemmeno 10 capitoli fa:
    - ha subito la più pesante e cocente sconfitta della sua vita,
    - ha perso tutti i suoi compagni che aveva giurato di difendere a costo della vita,
    - ha ribadito più volte che confida in Ace, che il fratello preferirebbe morire piuttosto che essere salvato e che le loro avventure sono separate,
    NON PUO' fare un errore del genere.
    Hai appena avuto la dimostrazione che se vai lì ti ammazzano e che fai?
    Lasci perdere i tuoi nakama per andare a suicidarti?
    E Zoro, Nami, Sanji, Usop, Chopper, Robin, Franky e Brook cosa dovrebbero pensare al riguardo?
    Che il loro capitano preferisce festeggiare con delle sconosciute e andare a fare da spettatore in una guerra, senza nemmeno provare a ritrovarli?
    Mi spiace, ma Rufy ha fatto davvero una cretinata colossale.
    Come ha detto giustamente rulunoazoro a questo punto possiamo cancellare i capitoli 490 e 513, perchè non sono serviti a nulla e non hanno niente a che fare con la storia narrata in questo capitolo ;)

    secondo me ha ftt male e tt i miei motivi si trovano in qll ke ha dtt ed.
    e poi volevo proprio sapere che fine avevano fatto gli altri
     
    Top
    .
  13. LarsUlu
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Si, la ciurma può aspettare e le mie motivazioni sono le seguenti:

    1) quando viene a sapere per la prima volta il vero significato del foglio che gli ha dato Ace, Rufy minimizza la cosa in quanto, non leggendo giornali o ascoltando notizie e in generale essendo completamente ignorante di quanto gli accade attorno, pensa, almeno a parer mio, che Ace sia in pericolo costante in quanto pirata, per questo parla del problema come di una cosa distante che non lo riguarda, quasi con nostalgia pensando al fratello e a cosa starà mai facendo... perciò la notizia della reale gravità della situazione del fratello lo sconvolge.

    2) il secondo motivo è temporale: a detta della vecchia Nyon ci vorrebbe più di una settimana per arrivare a Shanbody, un luogo dove di sicuro si sa solo che c'è la Sunny, non i nakama, mentre ID è raggiungibile più velocemente, e l'esecuzione ha una data molto precisa.

    3) la pericolosità degli incontri che farà a ID è si una incognita, ma ciò che è sicuro (dalle parole della vecchia) è che probabilmente non ci saranno tutti i big radunati per fronteggiare un attacco di BB, ma solo le truppe addette alla sorveglianza della prigione, che comunque, ok che è la roccaforte dove vengono rinchiusi i peggiori detenuti e avrà un buon sistema di sorveglianza, ma già il fatto che si trova nella fascia di bonaccia limita moltissimo le possibilità di fuga.

    4) è accompagnato da Hancock, che è innamorata di lui e lo aiuterà sicuramente, quindi la sua capacità "bellica" diciamo se si porta appresso sorelle più ciurma kuja non è da sottovalutare, se si tratta di far fuggire un detenuto (insufficente si, per combattere una guerra).

    Tutto questo secondo molti sminuisce immensamente la figura di capitano di Rufy, che preferisce salvare il fratello rispetto hai suoi compagni, ma personalmente non credo sia così, e soprattutto non credo sia una decisione impulsiva al massimo e non "sofferta", come deduco dalla bella vignetta dove chiede "scusa" hai compagni per volere andare a salvare Ace, tutto questo supportato dalla fiducia assoluta nei suoi compagni che ha in quanto capitano, ed è proprio perchè sa che senza i suoi compagni lui è incompleto e fa fatica anche solo a pensare la fonte di questa fiducia nelle loro capacità.

     
    Top
    .
  14. Swingawt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One Dream @ 13/11/2008, 20:56)
    Che cosa potrebbe accadere allora se venisse per miracolo portato in salvo mentre la ciurma di BB verrà distrutta insieme al suo sogno? sinceramente non credo possa ringraziarlo e decidere di diventare un suo nakama come se niente fosse

    Ma di sicuro una volta liberato Ace non se ne starà con le mani in mano, si butterà nella mischia....se poi crepano tutti questo è un' altro discorso, quanto meno Rufy non avrà il rimorso di non essere intervenuto in aiuto del fratello....

    voto: ovviamente si!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Una scelta orribile da parte di Oda, penso costretto da shonen jump a non sacrificare un personaggio tanto apprezzato dal pubblico, un scelta orribile da parte di rufy che dimostra di non valere niente come capitano, due dei suoi nakama erano feriti gravemente quando li ha visti sparire e lui che fa ? va ad aiutare il fratello che non vuole il suo aiuto e che conta sull'intervento dei propri nakama come rufy stesso avev fatto notare.

    Questo mi ha deluso quanto gli ennesimi salvatggi di ray e kuma a shabondy.
     
    Top
    .
524 replies since 13/11/2008, 20:26   15381 views
  Share  
.