Rufy ha...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, la ciurma può aspettare
    61.06%
    127
  • Si, perchè alla fine deciderà di portare con sè la ciurma
    13.94%
    29
  • No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile)
    23.08%
    48
  • Secondo me ci ripensa...
    1.92%
    4
This poll is closed (Voters: 208)

Rufy ha...

... fatto bene a decidere di andare a salvare Ace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr_Cox @ 13/11/2008, 20:59)
    CITAZIONE (One Dream @ 13/11/2008, 20:56)
    No, è ancora immaturo (e lo scoprirà in maniera terribile) e se andrà, non escludo che possa sbucare un'imprevisto, sarà praticamente incapace di essere in qualche modo d'aiuto

    Ci tengo a mettermi un panno nei panni del fratello di Rufy comunque, cosa che cappello di paglia pare abbia fatto soltanto una trentina di capitoli fa per poi dimenticarsene
    Ace ha scelto la sua strada e ha deciso mi pare che avrebbe tentato di tutto per realizzare il suo sogno di far diventare di BB il nuovo re dei pirati anche se in futuro sarebbe stato costretto a rivaleggiare con il fratello da vero pirata o sacrificarsi...Che cosa potrebbe accadere allora se venisse per miracolo portato in salvo mentre la ciurma di BB verrà distrutta insieme al suo sogno? sinceramente non credo possa ringraziarlo e decidere di diventare un suo nakama come se niente fosse

    Si ma questo non è un discorso di cavalleria pirata ma amore fraterno.Se mio fratello sta per essere ucciso come minimo cerco di salvarlo con ogni mezzo specie se non so come recuperare i miei compagni visto che non so nemmeno dove si trovino

    Anch'io un fratello e mi è capitato più volte di essere in ansia per lui ma qui il discorso è differente...mi spiego:
    Immaginiamo per un momento di essere in guerra(pirateria) e l'obbiettivo dei tanti battaglioni(ciurme pirata) del nostro paese sia quello di occupare la torre nemica(trovare lo One Piece)...Cosa dovremmo fare se si è a capo del proprio battaglione nel momento in cui un nostro fratello, appartenente ad un'altra squadra alleata, è finito catturato dai nemici? Dovremmo fare una deviazione per cercare di liberarlo ben sapendo che si tratta di una trappola? oppure dovremmo continuare per la nostra missione ben sapendo che nostro fratello avrebbe preferito cosi e che è un tipo talmente pieno di ideali e d'onore che preferirebbe morire piuttosto che sentirsi come se fosse un peso?
    Io personalmente cercherei di sopportare il dolore della perdita e cercherei di non rischiare inutilmente anche la vita dei miei compagni


    Senza dimenticare poi che in soccorso di Ace si sta muovendo niente poco di meno che BB in persona
     
    Top
    .
  2. Dupin
     
    .

    User deleted


    Ma che Oda e Oda che è stato obbligato da Jump a salvare Ace su.
    Per salvare Ace bastava BB come in diecimila han già detto prima di questo sviluppo.
    Scombina le carte in tavola, ma che Ace dovesse avere un altro incontro con Rufy ce lo aspettavamo tutti e che quindi bene o male non moriva.
    Ora invece la vita di Ace non ha più senso, se incontra il fratello e Rufy non riesce a salvarlo (perché non ce la fa fisicamente o che non vuole essere salvato Ace è uguale) a 'sto punto Ace diventa veramente superfluo e potrebbe ORA e seriamente morire.
    Prima no, Oda ce l'ha telegrafato il prossimo incontro da veri pirati.
     
    Top
    .
  3. Serginos
     
    .

    User deleted


    Si è un'incosciente e pure Babbeo che non pianifica mai e va a istinto, come in tutte le saghe finora viste,ed è cosi che ci piace,quindi niente di nuovo.Gente guardate che Rufy non è capitan america ma il futuro Re dei pirati ovvero il più gran incosciente del mondo.Quindi sono favorevole.
     
    Top
    .
  4. juzzolo
     
    .

    User deleted


    mha capisco che la decisione può anche non piacere.

    in ogni caso mi sembra che stavolta almeno un minimo ci abbia pensato sù (parlo del discorso tempistiche e sapere dove andare, invece di andare a zonzo e arrivare tardi).

    non ricordo, do' solo uno sguardo ai capitoli spoiler, ma rufy ha visto kuma far sparire tutti i suoi compagni? cioè lui è stato l'ultimo ad essere "toccato" da kuma?

    se fosse così intanto sa quasi per certo che non li reincontrerebbe dove li ha visti l'ultima volta, diverso sarebbe il discorso se rufy fosse stato spazzato via per primo mentre vedeva i suoi nakama nella merda.

    e comunque mi aspetto nel frattempo qualcosa da oda.
     
    Top
    .
  5. Serginos
     
    .

    User deleted


    Approposito:ricordo a tutti il capitolo appena passato,dove Rufy ha dimostrato quale persona è,dove senza battere ciglio ha fatto una scelta che avrebbe rischiato di non farlo più incontrare coi suoi compagni e mandando al diavolo i suoi sogni.....
     
    Top
    .
  6. Mr_Cox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (One Dream @ 13/11/2008, 21:23)
    CITAZIONE (Mr_Cox @ 13/11/2008, 20:59)
    Si ma questo non è un discorso di cavalleria pirata ma amore fraterno.Se mio fratello sta per essere ucciso come minimo cerco di salvarlo con ogni mezzo specie se non so come recuperare i miei compagni visto che non so nemmeno dove si trovino

    Anch'io un fratello e mi è capitato più volte di essere in ansia per lui ma qui il discorso è differente...mi spiego:
    Immaginiamo per un momento di essere in guerra(pirateria) e l'obbiettivo dei tanti battaglioni(ciurme pirata) del nostro paese sia quello di occupare la torre nemica(trovare lo One Piece)...Cosa dovremmo fare se si è a capo del proprio battaglione nel momento in cui un nostro fratello, appartenente ad un'altra squadra alleata, è finito catturato dai nemici? Dovremmo fare una deviazione per cercare di liberarlo ben sapendo che si tratta di una trappola? oppure dovremmo continuare per la nostra missione ben sapendo che nostro fratello avrebbe preferito cosi e che è un tipo talmente pieno di ideali e d'onore che preferirebbe morire piuttosto che sentirsi come se fosse un peso?
    Io personalmente cercherei di sopportare il dolore della perdita e cercherei di non rischiare inutilmente anche la vita dei miei compagni


    Senza dimenticare poi che in soccorso di Ace si sta muovendo niente poco di meno che BB in persona

    Sarei d'accordo se si parlasse di una guerra ma secondo me porre il One Piece su questo livello è sbagliato perchè se fosse così allora ci si dovrebbe fare sempre la guerra? Allora Rufy non avrebbe dovuto salvare Kobi da quella strega di Albida in quanto futuro marine e quindi ostacolo per lui.Insomma Rufy non ragiona per via razionale è un sentimentale e credo che sia questo il suo punto forte
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    rufy farà saltare in aria la dannatissima impel down.
     
    Top
    .
  8. Dupin
     
    .

    User deleted


    A Shabondy Rufy si è dimostrato debole, si è messo a piangere, non è stato capace di salvare nessuno dei suoi nakama.
    E ora la ciurma si dovrebbe riunire, sotto un capitano che tutti i suoi nakama reputano inadeguato, Zoro in primis che l'ha anche difeso giocandosi la vita.
    No quello che Rufy farà a ID sarà il punto di partenza, i mugiwara rinasceranno, Rufy si dimostrerà meritevole di tenere ancora il comando.

    EDIT Ma quanto quoto quest'uomo qua sopra, son sempre d'accordo con quello che dice, è incredibile.

    Edited by Dupin - 13/11/2008, 21:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    ci ripensa e dice che senza ciurma non puo... almeno spero
     
    Top
    .
  10. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr_Cox @ 13/11/2008, 21:45)
    CITAZIONE (One Dream @ 13/11/2008, 21:23)
    Anch'io un fratello e mi è capitato più volte di essere in ansia per lui ma qui il discorso è differente...mi spiego:
    Immaginiamo per un momento di essere in guerra(pirateria) e l'obbiettivo dei tanti battaglioni(ciurme pirata) del nostro paese sia quello di occupare la torre nemica(trovare lo One Piece)...Cosa dovremmo fare se si è a capo del proprio battaglione nel momento in cui un nostro fratello, appartenente ad un'altra squadra alleata, è finito catturato dai nemici? Dovremmo fare una deviazione per cercare di liberarlo ben sapendo che si tratta di una trappola? oppure dovremmo continuare per la nostra missione ben sapendo che nostro fratello avrebbe preferito cosi e che è un tipo talmente pieno di ideali e d'onore che preferirebbe morire piuttosto che sentirsi come se fosse un peso?
    Io personalmente cercherei di sopportare il dolore della perdita e cercherei di non rischiare inutilmente anche la vita dei miei compagni


    Senza dimenticare poi che in soccorso di Ace si sta muovendo niente poco di meno che BB in persona

    Sarei d'accordo se si parlasse di una guerra ma secondo me porre il One Piece su questo livello è sbagliato perchè se fosse così allora ci si dovrebbe fare sempre la guerra? Allora Rufy non avrebbe dovuto salvare Kobi da quella strega di Albida in quanto futuro marine e quindi ostacolo per lui.Insomma Rufy non ragiona per via razionale è un sentimentale e credo che sia questo il suo punto forte

    Ma con Kobi però era diverso per me, Rufy avrebbe dovuto scontrarsi in ogni caso con Albida in quel momento dato che le loro strade si erano incrociate e Kobi non era una persona cattiva :zizi:
    Poi che Rufy l'ha aiutato nonostante Koby in futuro sarebbe potuto diventare un possibile ostacolo al suo sogno è perchè fa parte della natura del giovane pirata, un avversario in più renderebbe più ardua l'impresa e per uno combattivo come Rufy questo potrebbe anche essere divertente
     
    Top
    .
  11. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    Io ho votato contro la decisione di Rufy per i seguenti motivi

    1) Incoerenza "totale" con quanto detto nel 490. Se tu sai che una persona è in pericolo e ci tieni almeno (almeno) fai un tentativo per capire cosa gli sta succedendo. Non vai a giocare al parcogiochi, non ti fai una scorpacciata di Takoyaki, non ti fermi ad osservare gli arcobaleni circolari, ma almeno ti sbrighi a trovare qualche luogo abitato per cercare informazioni , come fatto nel caso di Nami malata prima di arrivare a Drum. Rufy in quel caso ha creduto in suo fratello e nella ciurma di suo fratello che non è certo un gruppo di deficienti ma si da il caso che a capo ci sia un certo Barbabianca.

    2) Non so se vi siete dimenticati di Shambondy, subito dopo la sconfitta del PX4. Arriva un altro Pacifista con un tizio dalla bocca larga che per quanto brutto potesse essere prendeva Rufy a sberle. Arriva un ammiraglio che a poco massacra Zoro come si deve se non era per Raileigh. Arriva Kuma e comincia a fare sparire tutti come nulla fosse con Rufy che invano in modalità Gear 2 tenta di colpirlo ma invece prende a schiaffi l'aria. Nami che ha una faccia spaventata a morte che implora l'aiuto di Rufy. Rufy che piange come un poppante sbattendo la testa a terra perchè non riesce a proteggere i suoi compagni. Insomma una atmosfera agghiacciante che secondo me è stata dimenticata in fretta e sostituita da tette e culi delle Kuja. Si è passati dall'inferno al paradiso.

    3) Rufy viene a sapere che la situazione di suo fratello è + grave del previsto e chiarametne si spaventa. E' suo fratello è logico preoccuparsi. Ma quello che non riesco a capire è che in 2 pagine Rufy prende una decisione che è in esatto opposto da quella del 490. Ora passiamoci sopra, lo sappiamo lui è impulsivo, è attaccato al fratello. Si può cambiare idea...ma come lo fa?? Nello sfondo tutti i suoi compagni belli, rilassati e sorridenti, cioè non certo come li aveva lasciati, e lui che in maniera semplice, sbrigativa se ne esce con: Mi spiace ragazzi devo ritardare il nostro incontro (o qualcosa di simile, non ho i dialoghi a portata di mano scusate). E prima che faceva, rideva e scherzava giocando a Obbligo Verità con quelle chiamiamole "curiose" delle Kuja. Secondo me il passaggio è stato troppo repentino, troppo sbrigativo, una sola vignetta. Rufy secondo me ha dimenticato di come aveva lasciato i suoi combagni. Pessimo capitano, sebbene rimanga cmq un uomo dal cuore nobile e interessato ad aiutare gli altri. Ma ribadisco pessimo pessimo capitano.

    Come aveva qualcuno già detto, la fiducia secondo me la potrebbe anche perdere. Zoro avrebbe dato la vita per il capitano, ha rischiato di sacrificare il suo sogno fatto ad una persona cara tanto tempo prima, Sanji avrebbe fatto lo stesso se non fosse stato colpito dal Marimo. E Rufy che fa li abbandona così in 2 vignette???? Va bene la decisione, pazza, sconsiderata, che spero paghi a caro prezzo, di andare a salvare suo fratello. Ma non in due vignette caro Oda. Qua sono proprio deluso, la prima volta che forse mi delude questo manga.

    Per chi segue Naruto (tranquilli non c'è spoiler), Kishimoto molte volte è troppo prolisso nel disegno di alcune scene, e forse il manga troppo lento. Ma apprezzo quando i momenti topici prendono anche un intero capitolo. E questo in One Piece a mio parere era assolutamente un momento topico e Oda se ne è sbarazzato in due misere paginette. :down2:

    Adesso spero che la situazione migliori


    Per chi afferma che Rufy ha ancora una settimana per "allenarsi" ad usare L'Haki, io rispondo che se veramente in una settimana lui raggiunge il livello di un ammiraglio, o di Kuma, si è proprio caduti nel ridicolo. Posso accettare che possa confrontarsi con Sentomaru. Ma in cuore mio, spero che se dovesse andare fino in fondo, prenda un'altra seria, ma seria batosta, così impara a fare il presuntuoso, perchè secondo me è quello che è in questo capitolo.

    E infine spero non ci sia l'ennesimo salvataggio di turno, perchè banale e ripetitivo. Anche se probabilmente la "malattia" di Boa, sfortunatamente, cade a fagiolo in questo
     
    Top
    .
  12. uke1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente a questo punto penso che ruffy faccia bene ad andare a salvare il fratello...l'unica colpa che gli attribuisco è non essersi informato sulle reali condizioni di ace nel momento opportuno.
    Lasciare il fratello in quella situazione sarebbe sbagliato senza pensare che i suoi nakama possono essere stati trasportati a ID...immaginate quale delusione se ruffy andando a shabondy viene a sapere che il fratello è stato giustiziato e i suoi nakama sono tutti imprigionati!!
    Oda confido ciecamente in te....
     
    Top
    .
  13. grifis986
     
    .

    User deleted


    è un idiota.Non mi va di riesporre tutte le motivazioni date nelle anticipazioni...
     
    Top
    .
  14. Dupin
     
    .

    User deleted


    Per la verità la vecchia ha detto che non ci sarà gente al livello di ammiragli, flottari o che altro.
    Quindi è gestibile... e forse è gestibile anche senza haki.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ho votato si, fa bene ad andare. La sua ciurma NON è in pericolo ed è anche ora che se la cavino un pò da soli, ste piattole <_< (Zoro escluso)



    Ma, come già ho detto nelle anticipazioni, avrebbe dovuto farlo PRIMA, ossia subito dopo la saga di Thriller Bark, quando tutta la sua ciurma era con lui e lo incitarono ad andare. Secondo me, Oda ci ha ripensato ed ha deciso di far partire Rufy (ma non costretto dalla redazione o da qualcun altro). Penso inoltre che Rufy non sarà un semplice spettatore, bensi farà la sua parte come è sempre stato (o si o no ci sono due o tre pg più forti di lui in entrambi gli schieramenti).

    Perciò, quotando Dakuanuzzo

    CITAZIONE
    rufy farà saltare in aria la dannatissima impel down.

    -_-
     
    Top
    .
524 replies since 13/11/2008, 20:26   15381 views
  Share  
.